[PDF] Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell - eBooks Review

Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell


Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell
DOWNLOAD

Download Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell


Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell
DOWNLOAD

Author : Marco P. Massai
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2014-05-27

Scrivere Narrativa 1 Show Don T Tell written by Marco P. Massai and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-27 with Language Arts & Disciplines categories.


Scrittura creativa - manuale (48 pagine) - Mostra, non spiegare! Ecco la regola d'oro della buona narrativa, il primo passo verso uno stile efficace e coinvolgente. Come catturare l'attenzione del lettore? Come rendere tridimensionale e accattivante la nostra scrittura? Come combattere noia e infodump? Scopriamolo grazie a questo manuale, il primo di una serie dedicata alle principali tecniche narrative, arricchito da esercizi pratici, dagli esempi tratti dai testi di grandi autori e dagli interventi di Carlo Parri (Premio Tedeschi 2012) e Dario Tonani (scrittore pubblicato da Urania e cinque volte vincitore del Premio Italia). Marco Phillip Massai è nato a Columbus, Mississippi, nel 1983. Dopo gli studi in medicina si dedica alla scrittura, pubblicando racconti sul Giallo Mondadori ("Datteri, seta e polvere nera" – maggio 2012; "L'Imbrattatele di Pietrasanta" – aprile 2013; "Il diavolo e la zanzara" – febbraio 2014), su riviste specializzate (Robot, Writer's Magazine Italia) e in antologie Delos Books (serie "365 racconti"... e "Il magazzino dei mondi"). Finalista e vincitore in diversi concorsi di narrativa breve (Premio Algernon Blackwood 2011, Premio GialloLuna Mondadori 2013), scrive testi teatrali e collabora con alcuni dei più importanti concorsi italiani per racconti gialli. Per Bus Stop ha già pubblicato il racconto "La maschera di Pietrasanta", nella collana History Crime.



E Guardo Il Mondo Da Un Display


E Guardo Il Mondo Da Un Display
DOWNLOAD

Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-12-08

E Guardo Il Mondo Da Un Display written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-08 with Computers categories.


SAGGIO (201 pagine) - TECNOLOGIA - La sparizione del mondo reale dentro display tecnologici e virtuali Smartphone, phablet, tablet, personal computer, lettori musicali, televisori, bancomat, chioschi e totem multimediali, maxischermi a LED, "video wall", tutti accomunati dalla presenza di un display capace di ospitare sulla sua superficie non soltanto dati, immagini e video ma in realtà il mondo intero. Il display enfatizza il ruolo della visione, il senso umano per definizione secondo Aristotele, ma virtualizza e rende trasparente il corpo, facendoci perdere la capacità di collezionare esperienze percettive capaci di cogliere il mondo nella sua interezza e materialità. Perduti e innamorati dei propri display, gli umani dell'era tecnologica postmoderna sembrano tante monadi Leibniziane, tutte in armonia tra di loro ma perse in universi differenti e alla costante ricerca di unità e di esperienze non soltanto visuali ma materiche, cinestetiche, prossemiche, sonore, linguistiche, olfattive, gustative e tattili. Esperienze che anche il display più innovativo e tecnologicamente avanzato non è ancora in grado di regalare. Dirigente d'azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull'innovazione ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l'efficacia dell'attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell'azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di e-book, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti social, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.



Eroe In Prova


Eroe In Prova
DOWNLOAD

Author : Valeria Barbera
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-06-30

Eroe In Prova written by Valeria Barbera and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-30 with Fiction categories.


ROMANZO (113 pagine) - FANTASY - Come puoi salvare la donna che ami, se pensi di essere un fallito? Napoli: Gianluca, giovane informatico sfiancato dalla vita, fallisce il colloquio con la Pandora. Mesi dopo ha ancora il morale a terra e la sua ragazza decide di piantarlo. La sorte cambia quando una bella straniera, vestita solo di un serpente, gli propone l'assunzione presso una nuova azienda. La mattina seguente, Gianluca si accorge di avere sviluppato un potere strabiliante, una facoltà latente di cui era ignaro. Ma esercitare la magia senza la guida di un mentore si rivela una strada irta di pericoli, per sé e per chi gli sta accanto. Quando gli eventi precipitano, si ritrova imprigionato in un luogo orribile, in preda alla disperazione. Come in un sadico videogioco, lo attendono prove a difficoltà crescente, mentre un infernale conto alla rovescia preannuncia la fine. Quali terrificanti segreti custodisce la Pandora? E quale ruolo occupa lui stesso in quel magico universo? Sviluppatore software, Valeria Barbera bazzica i principali social network col nickname Recenso. Nel 2012 collabora con Nero Press Edizioni per l'editing di libri ed ebook. Nel 2013 il suo racconto di fantascienza "Il labirinto delle realtà", finalista al Premio Robot, appare nel numero 69 della rivista Robot; sui numeri 68 e 70 compaiono invece suoi brevi spin-off dei romanzi "Mondo9" di Dario Tonani e "Livido" di Francesco Verso, selezionati dagli stessi scrittori. Nel frattempo fa parte della giuria del Premio John W. Polidori, sezione romanzi editi, ma è anche fra i vincitori del concorso Sole a Mezzanotte per il fantasy e finalista al Premio F. M. Crawford per l'horror. Nel 2014 conquista di nuovo la finale al Premio F. M. Crawford. Nel 2015 è uno dei giudici del concorso horror Creep Advisor. Altre sue opere sono presenti in antologie di diverse case editrici (Giulio Perrone Editore, dbooks.it, E.F. Libri) e nella rivista "Writers Magazine Italia" (Delos Books).



Sherlock Holmes A Roma


Sherlock Holmes A Roma
DOWNLOAD

Author : Luigi Calcerano
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-07-14

Sherlock Holmes A Roma written by Luigi Calcerano and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-14 with Fiction categories.


ROMANZO (205 pagine) - GIALLO - Holmes e Watson in un intrigo internazionale in cui le spie di alcuni paesi europei si fronteggiano senza esclusione di colpi Nella fitta nebbia di Londra, come nelle autunnali e limpide giornate romane, Sherlock Holmes è sempre all'altezza della sua fama. In Italia, con Watson, per un'indagine poliziesca su tre quadri e due morti, il grande investigatore si ritroverà coinvolto in un intrigo internazionale in cui le spie di alcuni paesi europei si fronteggiano senza esclusione di colpi. Doppie identità, omicidi e travestimenti sono infatti gli ingredienti di questa storia ricca di colpi di scena. Nella Roma di fine Ottocento i protagonisti incontrano alcuni personaggi storici dell'epoca, e sono attratti dalle inquietanti suggestioni della città e dai curiosi aspetti della sua vita quotidiana. Luigi Calcerano e Giuseppe Fiori, scrittori in proprio, da tempo firmano insieme saggistica e narrativa poliziesca, svolgendo un'ideale "detection" sui tanti generi che il giallo ha prodotto nel suo secolo e mezzo di vita. I loro ultimi lavori sono: "Ladri e guardie" (Editori Riuniti, 2007), "Un delitto elementare" (Sovera 2008), "Teoria e pratica del giallo" (Edizioni Conoscenza, 2009) e l'ebook "Clandestini" (ilpepeverde.it, 2014). Luigi Calcerano scrive anche di fantascienza, con Loredana Marano ha pubblicato "L""'""ultima Eneide" (Bonaccorso, 2014). Giuseppe Fiori, nel suo ultimo lavoro "La conversazione sparita" (Manni, 2013), tesse un sottile elogio della conversazione nel secondo dopoguerra.



Genitori Tecnovigili Per Ragazzi Tecnorapidi


Genitori Tecnovigili Per Ragazzi Tecnorapidi
DOWNLOAD

Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-04-28

Genitori Tecnovigili Per Ragazzi Tecnorapidi written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-28 with Computers categories.


SAGGIO (265 pagine) - TECNOLOGIA - Come mettere al sicuro i propri figli dai rischi della tecnologia moderna Un prontuario di sopravvivenza attiva per genitori tecnovigili alle prese con ragazzi tecnorapidi perché nativi digitali. Uno strumento di conoscenza per comprendere le nuove generazioni, mutate tecnologicamente e in difficoltà a confrontarsi con gli schemi mentali, i comportamenti, le abitutini e i modi di pensare degli immigrati digitali. Una breve riflessione con numerosi spunti e suggerimenti su come interagire e confrontarsi con le nuove tecnnologie di cui è impossibile ignorare l'impatto e gli effetti sui ragazzi. Un richiamo ad una maggiore consapevolezza, all'apprendimento e alla diffusa conoscenza tecnologica per saper affrontare in modo adeguato le nuove sfide contemporanee. Un e-book pensato per genitori circondati dai gadget tecnologici e dalle applicazioni di cui i loro figli fanno uso e per condividere riflessioni, spunti, strumenti, idee e buone pratiche. I temi trattati toccano tutte le tecnologie in uso, videogame, smartphone, tablet, APP, social network, media sociali, e televisione ma soprattutto suggeriscono alcune buone pratiche da adottare per gestire in modo pragmatico e non ideologizzato il rapporto con ragazzi tecnorapidi che sembrano prediligere la realtà virtuale online e quella aumentata dei videogiochi a quella più banale ma molto più reale del confronto e del dialogo in casa. Le buone pratiche suggerite sono quelle della ricerca del dialogo paritetico ma formativo, della interazione e della comunicazione, della partecipazione e collaborazione. Buone pratiche che disegnano un contesto nel quale può ridursi lo stress genitoriale perché migliora la conoscenza dei comportamenti tecnologizzati dei tecnorapidi, perché migliora la capacità di conversare e ascoltare e soprattutto perché ne deriva una migliore capacità decisionale, utile anche per aiutare i ragazzi nelle loro scelte giornaliere, individuali, sociali e di vita. Dirigente d'azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull'innovazione ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l'efficacia dell'attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell'azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di ebook, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti social, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.



L Uomo Dagli Occhi Glauchi


L Uomo Dagli Occhi Glauchi
DOWNLOAD

Author : Patrizia Debicke
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-04-28

L Uomo Dagli Occhi Glauchi written by Patrizia Debicke and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-28 with Fiction categories.


ROMANZO (290 pagine) - STORICO - Una grande storia per un mistero mai svelato. Maschere, duelli, veleni tra Londra Venezia e Roma per un delitto che forse non fu mai compiuto... L'inglese di Tiziano è una splendida tela del Maestro veneziano, dipinta intorno alla metà del Cinquecento. Ritrae un giovane alto, bello, aristocratico. Ma chi era? Patrizia Debicke, gli ha regalato un'identità, ricostruendo un'avventurosa storia intorno a questa misteriosa figura. Fra duelli e veleni, ma senza dimenticare amore e amicizia, in una Venezia insidiosa e mascherata e in una Roma corrotta e devastata dalla piena del Tevere, il suo protagonista cercherà di portare a termine una difficile missione... Patrizia Debicke van der Noot ha pubblicato romanzi, racconti e ebook con Milano Nera e Delos Digital. Con Corbaccio: "L'oro dei Medici", "La gemma del cardinale" e "L'uomo dagli occhi glauchi", che si è aggiudicato il secondo premio assoluto al IV Festival Mediterraneo del giallo e del noir. Nel 2012 l'autrice ha ricevuto il premio alla carriera al IX Premio Europa di Pisa. Altri suoi romanzi pubblicati sono: "La Sentinella del Papa" (Todaro, 2013), "Il ritratto scomparso" (Melino Nerella, 2014), "La congiura Philppe le Bon" (Delos Digital, 2014) e "Il segreto di Velasquez" (Delos Digital, 2014).



La Via Oscura


La Via Oscura
DOWNLOAD

Author : Alessandro Mezzena Lona
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-04-14

La Via Oscura written by Alessandro Mezzena Lona and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-14 with Fiction categories.


ROMANZO (150 pagine) - NARRATIVA - Un noir futuristico o un'indagine nei tormenti della psiche umana? Forse entrambe le cose. O forse nessuna. Perché in questo libro nessuno sembra disposto a raccontare la verità... È una sera senza tramonto quando Man-Chine esce di scena. Anzi, a dire il vero, se ne va in silenzio prima ancora che il suo show cominci al Mystical Lab, il locale dove suonano i migliori musicisti della scena elettronica. Quasi nessuno si accorge, però, che quella sorta di androide di carne è sparito: nel mondo dello spettacolo lo considerano un bluff. Un truffatore, un mitomane che racconta di essere l'uomo del futuro. Un mix perfetto di sangue e metallo nato in seguito a misteriosi esperimenti. Così a mettersi sulle sue tracce, senza troppo entusiasmo, sarà un giornalista che sogna di scrivere il primo romanzo per sfuggire ai tormenti e alla noia della quotidianità. Ma dare la caccia all'uomo-macchina, per lui, si rivelerà un affare maledettamente complicato. Perché non ce n'è uno, uno solo, che sembra disposto a raccontare la verità. Alessandro Mezzena Lona è nato a Trieste nel 1958. Responsabile delle pagine culturali del quotidiano "Il Piccolo" ha scritto saggi sulla letteratura italiana. Con il racconto "Non credere ai santi" ha vinto nel 2013 il Premio Grado Giallo Mondadori. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo "La Morte danza in salita. Ettore Schmitz e il caso Bottecchia" e ha creato con la disegnatrice Vanna Vinci le storie a fumetti "Vite immaginate".



Testa O Cuore


Testa O Cuore
DOWNLOAD

Author : Angela Abbramo
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-12-15

Testa O Cuore written by Angela Abbramo and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-15 with Fiction categories.


ROMANZO (113 pagine) - THRILLER - A chi darai ascolto, Sara? Alla testa che ti impone di fare il tuo dovere di poliziotto o al tuo cuore che si rifiuta di essere prudente? A chi affiderai il tuo futuro, Sara? Al collega amico di una vita o all'uomo sospettato di omicidio? Testa o cuore, Sara. Tu da che parte stai? Sara ha dovuto lottare contro tutto e tutti per coronare il suo sogno e diventare un poliziotto. Non si è fermata davanti a nulla pur di riuscire: l'amore per lei è sempre stato solo una valvola di sfogo, un modo per allentare la tensione. Ora che è finalmente a capo di un commissariato in una cittadina tranquilla, sembra naturale rimettere in discussione le proprie scelte, ma la proposta che il suo amico e collega di una vita le fa la prende lo stesso alla sprovvista. Una scelta difficile per una come lei, che mette il lavoro davanti a tutto. Se poi la vittima è la figlia del sindaco, e tutti premono perché sia fatta luce al più presto sul caso, i sentimenti devono aspettare, solo che, quando bussa, l'amore non ammette scuse. Nata a Patti, provincia di Messina, Angela Abbramo è cresciuta a Ragusa dove si è diplomata presso l'istituto Magistrale. Sposata nel 2001 e mamma di Enrico e Carola. Insegnante di scuola elementare da più di quindici anni e con la passione per la lettura di romanzi, da Ken Follett a Fabio Volo fino a Oriana Fallaci. Ha partecipato a due corsi di scrittura creativa tenuti da Vincenzo Vizzini, vicedirettore della "Writers Magazine Italia". Oltre la scrittura ama viaggiare, conoscere nuovi mondi e culture; ama lo sport, in particolare il calcio e la Juve e la musica, soprattutto quella italiana.



Cyberworld


Cyberworld
DOWNLOAD

Author : Alessandro Vietti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-06-09

Cyberworld written by Alessandro Vietti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-09 with Fiction categories.


ROMANZO (249 pagine) - FANTASCIENZA - Prima di Facebook e di Second Life un grande romanzo cyberpunk italiano intuiva rischi e opportunità del mondo virtuale La realtà virtuale non è stata creata dagli uomini. La realtà virtuale esiste di per sé. Cyberworld è solo lo strumento che gli esseri umani hanno creato per consentirsi un accesso all'interno di essa, e sperimentarla. Ma, allora, chi o che cosa l'ha creata? Se ogni realtà, ogni universo, deve avere un dio, dov'è e qual è quello che presiede la realtà virtuale? E se all'interno della realtà virtuale già gli uomini sono onnipotenti, una "divinità virtuale" che cosa mai potrebbe essere in grado di fare? Venus@124, agente ASCI, non è convinta che King@486, capo dell'Agenzia di Sorveglianza Ciberspaziale Informatica e suo migliore amico, si sia veramente tolto la vita scaraventandosi dalla finestra della sua abitazione. Lo conosceva troppo bene. Non sarebbe mai stato capace di una cosa simile. Nel frattempo, senza saperne il motivo, Albatros@69 ex-operatore in telepresenza, assiduo consumatore di allucinogeni informatici, si ritrova braccato da agenti ASCI e giornalisti, accusato di omicidio. Chi l'ha incastrato? E perché? E che ruolo hanno in questa storia i Virtualisti, gruppo tecno-religioso guidato da Angel@01, che desiderano imporre il proprio credo e insediarsi al vertice di Cyberworld, scalzando Katherine Gibson, nipote del famoso nonno William, dalla carica di Coordinatore? O forse c'entrano i Cavalieri di Lycra? Infine, chi o che cosa è Bilbo, la figura verde-oro che aleggia come una presenza misteriosa e benigna su Albatros@69 e Venus@124?"Cyberworld," romanzo che si è aggiudicato il Premio Cosmo nel 1996, ha anticipato temi che oggi sono in parte attualità quotidiana, in parte sono ancora nel nostro futuro. Alessandro Vietti, ingegnere, nasce giusto in tempo per essere presente alla conquista della Luna. Forse è per questo che è da sempre appassionato di astronomia e fantascienza. Vive e lavora a Genova nel settore dell'energia, e nel tempo libero si occupa di divulgazione scientifica e scrittura. Suoi articoli sono apparsi sulla rivista "Robot" e sui mensili "Coelum", "Le Stelle" e "L'Astronomia". Nelle vesti di autore ha pubblicato i romanzi "Cyberworld" e "Il codice dell'invasore", il primo dei quali vincitore del Premio Cosmo 1996, nonché svariati racconti. Di recente suoi lavori sono apparsi nelle antologie "Ambigue utopie" (Bietti), "Sinistre presenze" (Bietti), "Crisis" (Della Vigna), "I sogni di Cartesio" (Della Vigna), "Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici?" (Della Vigna). Il suo blog (su Blogger) si intitola "Il grande marziano".



Il Codice Dell Invasore


Il Codice Dell Invasore
DOWNLOAD

Author : Alessandro Vietti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-09-15

Il Codice Dell Invasore written by Alessandro Vietti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-15 with Fiction categories.


ROMANZO (480 pagine) - FANTASCIENZA - Cyberpunk, avventura spaziale, mistero in uno dei più intriganti e appassionanti romanzi della fantascienza italiana Nel 2168 l'umanità è stata distrutta da un misterioso morbo. Gli esseri umani hanno cominciato a morire in un modo spaventoso: semplicemente smettendo di respirare. Solo la colonia sul satellite di Europa è sopravvissuta, anche grazie alla clonazione degli esseri umani che ha permesso prima di mantenere numericamente sufficiente la colonia, poi di creare una razza di umani "secondari" da utilizzare come manodopera nelle miniere. Un delicato equilibrio destinato a crollare, quando nascerà una strana secondaria dotata della facoltà di decidere e, sopratutto, di strani ricordi di cui nessuno conosce la provenienza. Alessandro Vietti si districa in una trama complessa, con numerosi personaggi ben tracciati, tenendo il lettore in pugno con un crescendo di tensione e di rivelazioni ben miscelato fino a un finale apocalittico. Alessandro Vietti, ingegnere, nasce giusto in tempo per essere presente alla conquista della Luna. Forse è per questo che è da sempre appassionato di astronomia e fantascienza. Vive e lavora a Genova nel settore dell'energia, e nel tempo libero si occupa di divulgazione scientifica e scrittura. Suoi articoli sono apparsi sulla rivista "Robot" e sui mensili "Coelum", "Le Stelle" e "L'Astronomia". Nelle vesti di autore ha pubblicato i romanzi "Cyberworld" e "Il codice dell'invasore", il primo dei quali vincitore del Premio Cosmo 1996, nonché svariati racconti. Di recente suoi lavori sono apparsi nelle antologie "Ambigue utopie" (Bietti), "Sinistre presenze" (Bietti), "Crisis" (Della Vigna), "I sogni di Cartesio" (Della Vigna), "Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici?" (Della Vigna). Il suo blog (su Blogger) si intitola "Il grande marziano".