[PDF] Scrivere Poesia - eBooks Review

Scrivere Poesia


Scrivere Poesia
DOWNLOAD

Download Scrivere Poesia PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Scrivere Poesia book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Scrivere Poesia


Scrivere Poesia
DOWNLOAD
Author : Laila Cresta
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2015-03-10

Scrivere Poesia written by Laila Cresta and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-10 with Literary Criticism categories.


MANUALE (47 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Un'appassionata e appassionante cavalcata nel mondo della poesia: cos'è e cos'è stata, cosa significa per gli uomini, e persino come si fa. Fra gli incontri di questo viaggio con il mondo della poesia, il Poeta maya e quello mediterraneo, i menestrelli e gli "jongleurs". Ci sono anche i nomi e le forme di coloro che hanno fatto la letteratura italiana grande e amata in tutto il mondo, rivisti con l'amore di chi non li considera "mostri sacri", ma un immenso patrimonio di cui godere. Poi, in parole semplici che non perdono di vista l'aspetto pratico, in questo testo si parla anche dell'uso delle parole, e dell'effetto che esse possono fare, quando vengono usate nei vari modi concessi da questa nostra ricchissima e complessa, ma meravigliosa, lingua italiana. Insegnante e redattrice della "rivista di riferimento per chi scrive", la Writers Magazine Italia (Delos Book), Laila Cresta ha pubblicato, con Delos Digital, "La Grammatica fondamentale" e "Mondo Haiku". In cartaceo: "Immagini Haiku", Ennepilibri, Imperia; "Di Terra e di Cielo, Romanzo d'amore in versi", La Lettera Scarlatta Edizioni 2013, quarta su 111 sillogi premiate al Premio Nazionale 2014 di Poesia Edita "Leandro Polverini"; "Povera Piccola", noir, Edizioni Albatros 2010; "L'Albergo del Ragno" noir, Arduino Sacco Editore 2014; "Una corsa a ostacoli", disagio e inserimento nel mondo della scuola, saggio autobiografico, il Canneto Editore, Genova. Sponsor "Libreria Indipendente Books In", Genova, ha inoltre pubblicato "I Poeti di Erato" e "I Poeti di Erato 2", antologie dei vincitori e delle opere vincitrici del Concorso Internazionale di poesia occ. e haiku Genova 2013 e Genova 2014, e il volumetto "Haikumania", in cartaceo e in e-book.



How To Write Poetry


How To Write Poetry
DOWNLOAD
Author : Daniel Brick
language : en
Publisher: Independently Published
Release Date : 2018-05-05

How To Write Poetry written by Daniel Brick and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-05 with Education categories.


I have always thought that a poem does not have 'one' meaning. It can (and has to) have many: one for each and every reader. If it's so, what could be the meaning of the following verses?"/ Your eyes -Ethereal / Like butterfly wings./"Or : "Imagine how / Long was the night / And it broke into a day / Loaded with shadows -- ../"Or, again:"/ Where charcoal snow falls and freezes her heart, / With an occasional acid rain that melts her bones./"Following the method experimented with 'We Are The Words' and 'Whispers to the World', I've asked seven poets to send me a few of their poems, that I've translated into my native language, Italian, and I've added some of my own poems - both English and Italian text. But this time I have chosen to make this a handbook, for those who feel the desire to write poetry, but are held back by the fear (the panic) of the "blank page" --the fear of not being good enough to write verses.For this reason I have asked my friends Daniel Brick, Sandra Feldman and Pamela Sinicrope to comment on the poems, and also asked all the poets, to tell the readers how they -each of them- do write poetry.Then, if you have not started, do it now: write poetry.. Enjoy!~*~Ho sempre pensato che una poesia non abbia un solo significato. Può (e deve) averne molti: uno per ciascun lettore. Se è così, quale potrebbe essere il significato dei seguenti versi?"/ I tuoi occhi --Evanescenti / Come ali di farfalla./"O:"Immagina quanto / Lunga fu la notte / Ed esitò in un giorno / Carico di ombre --../"O, ancora:"/ Dove cade neve di carbone che le congela il cuore / E una sporadica pioggia acida le scioglie le ossa./"Seguendo il metodo sperimentato con "We Are The Words - Siamo Parole" e "Whispers to the World - Sussurri al Mondo", ho chiesto a sette poeti di inviarmi alcune delle loro poesie, che ho tradotto in Italiano. Ad esse ho aggiunto alcune delle mie - testo Inglese e Italiano. Ma questa volta ho scelto di fare dell'Antologia un piccolo manuale, per chi avverte il desiderio di scrivere poesia ma viene trattenuto dal timore (panico) della "pagina bianca" --ovvero dal timore di non essere abbastanza in gamba per scrivere versi.Per questo motivo ho chiesto agli amici Daniel Brick, Sandra Feldman e Pamela Sinicrope di commentare le poesie, ed ho invitato tutti i poeti a descrivere come loro -ognuno di loro- scrivono poesie.Dunque, se non lo avete ancora fatto, iniziate ora a scrivere poesie!



Come Scrivere Le Tue Poesie


Come Scrivere Le Tue Poesie
DOWNLOAD
Author : Miguel D'Addario
language : it
Publisher: Babelcube Inc.
Release Date : 2023-02-24

Come Scrivere Le Tue Poesie written by Miguel D'Addario and has been published by Babelcube Inc. this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-24 with Education categories.


Non confondere l'elaborare con la scrittura. Imparare a scrivere è facile. La maggior parte delle persone può farlo. Per questo esistono regole, che alcuni chiamano tecniche. Scrivere è più difficile ed è alla portata di una minoranza. Perché, mentre scrivere richiede solo una grammatica e la conoscenza di ciò che si desidera esprimere, scrivere è creazione e quindi richiede inventiva, immaginazione, fantasia, originalità, eloquenza e genialità in qualche misura.



Scrivere Poesia Nuovi Poeti Italiani


Scrivere Poesia Nuovi Poeti Italiani
DOWNLOAD
Author : C. Fontana
language : en
Publisher:
Release Date : 2023

Scrivere Poesia Nuovi Poeti Italiani written by C. Fontana and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Poetry categories.




La Voglia Di Scrivere Poesie


La Voglia Di Scrivere Poesie
DOWNLOAD
Author : Alfonso Sica
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2021-11-15

La Voglia Di Scrivere Poesie written by Alfonso Sica and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-15 with Poetry categories.


La “Voglia di scrivere poesie” è il quarto libro su questo tema che starei pubblicando sui nove testi totali prodotti, considerato che il decimo lavoro che già è in lavorazione trattasi di un sesto romanzo storico. Ebbene, “La Voglia di scrivere poesie”, nasce dalla parola: ‹La voglia›, che secondo la lingua italiana, vorrebbe stare a significare ad uno stato d’animo che interesserebbe l’intenzionato, il disposto o il propenso, tutto verso un fare o avere qualcosa, come a un desiderare l’impossibile o forse al desiderare la più umile e banale delle cose, anche assurgendo a forte valore personale nascosto. Eppure la poesia, ovvero la estemporaneità della rima devo dire che ha sempre suscitato in me un forte interesse sin da ragazzo, infatti, se dipingevo, poi scrivevo poesie e tutto per farle leggere ai miei amici di liceo, tanto che spesso si faceva a gara tra pochi di noi a chi scrivesse la poesia che maggiormente colpisse l’animo degli altri. Si la pittura è come la poesia, ma è noto che la poesia è come il colore che cambia di tono sotto l’influenza della luce, quella luce inarrestabile dell’animo, al punto da imprimere un cambiamento di tono musicale nella rima, sino a farla diventare canto e invocazione. Il poeta dipinge l’immediato, manipola il tempo, facendo uso delle lettere, delle parole, delle frasi e delle armonie di continuità, tra concetti musicati dai colori, stesi sotto l’influenza della luce dell’animo in catarsi. Ho sempre dato molto spazio all’introduzione del libro con il preannuncio dell’autore e ciò in tutti i miei libri anche a costo di essere sembrato ampolloso e noioso, sino evidentemente a tediare i pochissimi umani che si saranno interessati a leggere le mie pagine. Questo mio modo di fare, era suggerito da quella necessità di dare al lettore non solo le nozioni e le conoscenze acquisite dallo scrivente attraverso l’esperienza e lo studio, ma anche per stimolare il lettore alla ricerca verso altri interrogativi, come deterrente per capire sempre meglio, non solo la specifica lettura, ma gli stessi valori che starebbero alla base del perché di un libro. Certo se si produce un libro di sole rime è anche giusto che l’autore, che sarebbe la figura che scrive per sé, diventi poi uno scrittore trasferendo agli altri quei suoi stati d’animo tradotti in rime. Eppure oggi, scrivere o in rime o scrivere in prosa, i due modi principi e importanti per fare letteratura, francamente non basta più come un tempo, come quando regalare un libro era un qualcosa di eccezionale. Poiché è fuori dubbio che si necessita ai nostri giorni, al fine di attirare il lettore, di un qualcosa che sia sempre più eccezionale, in altre parole, che si metti in essere un’espressione letteraria di maggiore curiosità e di forte impatto al piacere, viste le tante distrazioni in essere. Un tempo vi era maggior analfabetismo, maggiore occupazione di tempo al lavoro e le letture erano per pochi, mentre le librerie erano molto frequentate da soli studenti e studiosi, per non parlare delle biblioteche unico mezzo per la ricerca. Si deve anche dire che tra gli anni sessanta e gli anni settanta del secondo millennio, ecco venire in auge l’epoca del diritto allo studio anche agli operai, con la nascita di scuole serali e di titoli di studio per il riscatto e per il miglioramento della persona attraverso lo studio, ma anche a seguito della conoscenza grazie alle letture guidate e commentate. Ebbene, siffatta rivoluzione sociale, avrebbe portato negli ultimi decenni della seconda metà del secolo ventesimo ad una ripresa della lettura, sia come processo di evoluzione sociale e sia come elevazione della persona. Poi la radicale rivoluzione tecnologica e scientifica tra la fine del novecento e questi due decenni del ventunesimo secolo (terzo millennio), avendo messo in campo la digitalizzazione dei processi produttivi e comunicativi, di conseguenza avrebbe anche cambiato le carte in gioco della scrittura e della lettura. Infatti cellulari, androidi, computer, hanno trasferito e lo faranno sempre più nel tempo avvenire, sia la scrittura e sia le letture, che un tempo avvenivano solo sulla carta, si è passati sempre maggiormente sugli schermi, quali i monitor o i tablet di oggi, facendo così ridurre quella obsoleta pressione che nasceva nelle limitazioni del foglio di carta. Sappiamo che la cultura in epoca coeva è a portata di mano attraverso i social, tanto che in molti casi, nelle pubblicità dei libri digitali, (ebook, PdF, ecc...) si trovano le sinossi degli stessi, che hanno la forza di istruire e anche di attirare il lettore all’acquisto, oppure, semplicemente di far conoscere almeno il problema trattato dallo scrittore. Resta il fatto che se l’autore scrive per sé stesso, per quella necessità di esprimersi, per lo scrittore vi è la necessità che lo scritto venga letto, altrimenti resterebbe un lavoro semplicemente vano. La “Voglia di scrivere poesie” è il quarto libro su questo tema che starei pubblicando sui nove testi totali prodotti, considerato che il decimo lavoro che già è in lavorazione trattasi di un sesto romanzo storico. Ebbene, “La Voglia di scrivere poesie”, nasce dalla parola: ‹La voglia›, che secondo la lingua italiana, vorrebbe stare a significare ad uno stato d’animo che interesserebbe l’intenzionato, il disposto o il propenso, tutto verso un fare o avere qualcosa, come a un desiderare l’impossibile o forse al desiderare la più umile e banale delle cose, anche assurgendo a forte valore personale nascosto. Eppure la poesia, ovvero la estemporaneità della rima devo dire che ha sempre suscitato in me un forte interesse sin da ragazzo, infatti, se dipingevo, poi scrivevo poesie e tutto per farle leggere ai miei amici di liceo, tanto che spesso si faceva a gara tra pochi di noi a chi scrivesse la poesia che maggiormente colpisse l’animo degli altri. Si la pittura è come la poesia, ma è noto che la poesia è come il colore che cambia di tono sotto l’influenza della luce, quella luce inarrestabile dell’animo, al punto da imprimere un cambiamento di tono musicale nella rima, sino a farla diventare canto e invocazione. Il poeta dipinge l’immediato, manipola il tempo, facendo uso delle lettere, delle parole, delle frasi e delle armonie di continuità, tra concetti musicati dai colori, stesi sotto l’influenza della luce dell’animo in catarsi. Ho sempre dato molto spazio all’introduzione del libro con il preannuncio dell’autore e ciò in tutti i miei libri anche a costo di essere sembrato ampolloso e noioso, sino evidentemente a tediare i pochissimi umani che si saranno interessati a leggere le mie pagine. Questo mio modo di fare, era suggerito da quella necessità di dare al lettore non solo le nozioni e le conoscenze acquisite dallo scrivente attraverso l’esperienza e lo studio, ma anche per stimolare il lettore alla ricerca verso altri interrogativi, come deterrente per capire sempre meglio, non solo la specifica lettura, ma gli stessi valori che starebbero alla base del perché di un libro. Certo se si produce un libro di sole rime è anche giusto che l’autore, che sarebbe la figura che scrive per sé, diventi poi uno scrittore trasferendo agli altri quei suoi stati d’animo tradotti in rime. Eppure oggi, scrivere o in rime o scrivere in prosa, i due modi principi e importanti per fare letteratura, francamente non basta più come un tempo, come quando regalare un libro era un qualcosa di eccezionale. Poiché è fuori dubbio che si necessita ai nostri giorni, al fine di attirare il lettore, di un qualcosa che sia sempre più eccezionale, in altre parole, che si metti in essere un’espressione letteraria di maggiore curiosità e di forte impatto al piacere, viste le tante distrazioni in essere. Un tempo vi era maggior analfabetismo, maggiore occupazione di tempo al lavoro e le letture erano per pochi, mentre le librerie erano molto frequentate da soli studenti e studiosi, per non parlare delle biblioteche unico mezzo per la ricerca. Si deve anche dire che tra gli anni sessanta e gli anni settanta del secondo millennio, ecco venire in auge l’epoca del diritto allo studio anche agli operai, con la nascita di scuole serali e di titoli di studio per il riscatto e per il miglioramento della persona attraverso lo studio, ma anche a seguito della conoscenza grazie alle letture guidate e commentate. Ebbene, siffatta rivoluzione sociale, avrebbe portato negli ultimi decenni della seconda metà del secolo ventesimo ad una ripresa della lettura, sia come processo di evoluzione sociale e sia come elevazione della persona. Poi la radicale rivoluzione tecnologica e scientifica tra la fine del novecento e questi due decenni del ventunesimo secolo (terzo millennio), avendo messo in campo la digitalizzazione dei processi produttivi e comunicativi, di conseguenza avrebbe anche cambiato le carte in gioco della scrittura e della lettura. Infatti cellulari, androidi, computer, hanno trasferito e lo faranno sempre più nel tempo avvenire, sia la scrittura e sia le letture, che un tempo avvenivano solo sulla carta, si è passati sempre maggiormente sugli schermi, quali i monitor o i tablet di oggi, facendo così ridurre quella obsoleta pressione che nasceva nelle limitazioni del foglio di carta. Sappiamo che la cultura in epoca coeva è a portata di mano attraverso i social, tanto che in molti casi, nelle pubblicità dei libri digitali, (ebook, PdF, ecc...) si trovano le sinossi degli stessi, che hanno la forza di istruire e anche di attirare il lettore all’acquisto, oppure, semplicemente di far conoscere almeno il problema trattato dallo scrittore. Resta il fatto che se l’autore scrive per sé stesso, per quella necessità di esprimersi, per lo scrittore vi è la necessità che lo scritto venga letto, altrimenti resterebbe un lavoro semplicemente vano.



Scrivere Poesia


Scrivere Poesia
DOWNLOAD
Author : Francesco Stella
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Scrivere Poesia written by Francesco Stella and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Literary Criticism categories.




Poesie


Poesie
DOWNLOAD
Author : Alessio Saltarin
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2009

Poesie written by Alessio Saltarin and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with categories.




Blues


Blues
DOWNLOAD
Author : Vincenzo Pollinzi
language : it
Publisher:
Release Date : 2019-04-04

Blues written by Vincenzo Pollinzi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-04-04 with categories.


Un "blues man", un poeta che racconta la vita, l'umana esistenza, il suo vissuto: questo ho letto nelle poesie di Vincenzo Pollinzi. La semplicità di uno scrivere poetico-prosaico che ben si adatta alla forma detta "bonsai" (prosa poetica breve), senza rime, assonanze o altro. Uno scrivere "in piano" dove incontriamo la poesia nell'espressività, nel contenuto e nel modo di porgere le parole.Ho voluto battezzare questa raccolta con la parola Blues, ispiratami da una poesia che qui riporto e ritroverete poi: COME UN BLUES(...)"con solo tre accordi spargendo a piene mani(...)ecco, così è lo scrivere, il dire, il raccontare la poesia di questo poeta dal cuore molto giovane, non intaccato dalla vita vissuta che certamente gli ha dato molte gioie ma anche molte fatiche come la vita stessa deve essere. Lucia Lanza per Antologica Atelier



Diario Nomade


Diario Nomade
DOWNLOAD
Author : Giovanni Cecchetti
language : en
Publisher: Peter Lang
Release Date : 2005

Diario Nomade written by Giovanni Cecchetti and has been published by Peter Lang this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Literary Criticism categories.


Giovanni Cecchetti's Nomad Diary begins with «The Great Valley», a superb long poem which shows the course of the planet framing the course of humankind and civilization. Following poems feature mesmerizing crocodiles, crazy cypresses, giant mosquitoes, the «pollen of jazz» of New Orleans, drunken islands, and an enchanted teenager in the sea. A short collection of elegant epigrams rounds out the volume. The West and Southwest were dear to Cecchetti and appear throughout the book. His essay «On Writing Poetry in a Foreign Land» has been translated here by Raymond Petrillo.



One Way


One Way
DOWNLOAD
Author : Stefano Natolo
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2019-08-27

One Way written by Stefano Natolo and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-08-27 with Poetry categories.


“One Way” è una raccolta di poesie, in principio nate come scritti musicali, ma poi raccolte in un’unica opera di versi e pensieri per raccontare come la vita a volte può essere a senso unico, sia dal punto di vista sentimentale che in quello quotidiano. Per questo motivo il titolo dell’opera è “One Way”; lo scrittore però non vuole solo toccare temi sentimentali, ma anche quelli attuali, dove vuole spiegare ciò che si è perso durante questi anni, cioè i valori veri della vita tramandati dai nostri padri, per affrontare le problematiche dei tutti i giorni. Scrivere non è mai banale, perché il potere e l’influenza che ha la scrittura è un arma potente… dirompente… devastante; scrivere non è una cosa facile, farsi capire è difficile.