[PDF] Silenzi Urbani - eBooks Review

Silenzi Urbani


Silenzi Urbani
DOWNLOAD

Download Silenzi Urbani PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Silenzi Urbani book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Silenzi Urbani


Silenzi Urbani
DOWNLOAD

Author : Renzo Riboldazzi
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Silenzi Urbani written by Renzo Riboldazzi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Architecture categories.




Silenzi Urbani


Silenzi Urbani
DOWNLOAD

Author : Renzo Riboldazzi
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-04-14T00:00:00+02:00

Silenzi Urbani written by Renzo Riboldazzi and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-14T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


Nel nostro immaginario città e silenzio sono perlopiù antitetici. In parte perché la nostra esperienza quotidiana è effettivamente questa. In parte perché si è consolidata nel tempo una narrazione che fa della città e del silenzio due figure idealmente contrapposte, riconducibili a mondi e modi di essere differenti, distanti, apparentemente inconciliabili. A pensarci bene, però, le città non sono solo rumore. Nei tessuti urbani, infatti, non mancano luoghi dove comunemente dimora il silenzio. Che non è solo una condizione sonora ma qualcosa di più profondo che connota il nostro modo di vivere e abitare le città. Si tratta di silenzi eloquenti che dovremmo imparare ad ascoltare per comprendere davvero ciò che ci circonda.



Structural Analysis Of Historical Constructions


Structural Analysis Of Historical Constructions
DOWNLOAD

Author : Yohei Endo
language : en
Publisher: Springer Nature
Release Date : 2023-09-03

Structural Analysis Of Historical Constructions written by Yohei Endo and has been published by Springer Nature this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-03 with Technology & Engineering categories.


This book gathers the peer-reviewed papers presented at the 13th International Conference on Structural Analysis of Historical Constructions (SAHC), held in Kyoto, Japan, on September 12-15, 2023. It highlights the latest advances and innovations in the field of conservation and restoration of historical and heritage structures. The conference topics encompass history of construction and building technology, theory and practice of conservation, inspection methods, non-destructive techniques and laboratory testing, numerical modeling and structural analysis, management of heritage structures and conservation strategies, structural health monitoring, repair and strengthening strategies and techniques, vernacular constructions, seismic analysis and retrofit, vulnerability and risk analysis, resilience of historic areas to climate change and hazard events, durability, and sustainability. As such the book represents an invaluable, up-to-the-minute tool, providing an essential overview of conservation of historical constructions, and offers an important platform to engineers, architects, archeologists, and geophysicists. Chapter Guidelines for Seismic Retrofitting of Earthen Historic Buildings in Peru and Latin America is available open access under a Creative Commons Attribution 4.0 International License via link.springer.com.



Manifesto Per Un Nuovo Ambientalismo Nucleare Termovalorizzatori Ogm Gestione Alternativa Del Territorio


Manifesto Per Un Nuovo Ambientalismo Nucleare Termovalorizzatori Ogm Gestione Alternativa Del Territorio
DOWNLOAD

Author : Silvano Vinceti
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2023-08-11

Manifesto Per Un Nuovo Ambientalismo Nucleare Termovalorizzatori Ogm Gestione Alternativa Del Territorio written by Silvano Vinceti and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-11 with Nature categories.


Questo libro per la prima volta pone le basi per un nuovo ambientalismo liberale poggiante su solide basi scientifiche. In esso si coniugano armonicamente la concezione di un umanesimo ecologico, altro dal dominante natural-centrismo, proposte concrete sul nucleare di quarta generazione, sui termoutilizzatori, l’editing del genoma che apre un nuovo scenario sul futuro degli OGM. In esso brillano concezioni innovative sulla mobilità sostenibile, la gestione dei parchi e delle aree marine protette, sul turismo culturale posto come ripensata relazione fra la dimensione naturale e quella storicoculturale. Emergono le ricadute emotive, comportamentali ed esistenziali di un sottovalutato inquinamento acustico, esempio di altri inquinamenti assenti o marginali come quello luminoso, olfattivo, ecc.



Milord


Milord
DOWNLOAD

Author : Edgardo Bartoli
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-10-09T00:00:00+02:00

Milord written by Edgardo Bartoli and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-09T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Quando Nicolò Carandini, plenipotenziario della nuova Italia nata dal crollo del fascismo, arrivò a Londra circondato dai suoi collaboratori, il funzionario di modesto rango incaricato di riceverlo con la massima freddezza possibile, fu colto da un attimo di sgomento. Elegantissimo, alto, bello (dicevano che assomigliava a Gary Cooper), un grand seigneur che irradiava fascino e classe anche a distanza, il conte Carandini non rientrava affatto nei modelli mediterranei in cui gli anglosassoni avevano ristretto gli italiani, in categorie abbastanza offensive, di qualsiasi provenienza e ceto fossero. Sembrava – e in fondo lo era – un lord, più vero di quelli che frequentavano la camera dei pari: qualcosa che per un inglese non poteva esistere in natura. Così al funzionario non rimase altro che pronunciare una sola parola, rimasta celebre: «Impossible». Se Carandini era chiamato scherzosamente alla Farnesina “Lord Carandini”, l’autore di questo libro, un notissimo giornalista, era chiamato “Sir Edgardo” nei giornali in cui ha lavorato come corrispondente e come inviato da Londra – il “Corriere della Sera” e “La Repubblica”. Chi meglio di lui avrebbe potuto scrivere questo libro che tratta principalmente, ma non solo, di una malattia contagiosa, ma con effetti quasi sempre benefici, quando non si aggravava, diffusa nelle classi dirigenziali europee: l’anglofilia. Per due o tre secoli gli spiriti indipendenti e nobili della vecchia Europa, che soffrivano le angherie di un potere arbitrario e a volte assoluto, ritrovavano le speranze di un futuro migliore guardando all’Inghilterra, alla lotta dei suoi cittadini in difesa delle libertà personali, a uno stato che aveva raggiunto quello che era il sogno di tutti gli studiosi di politica. Un quasi perfetto equilibrio tra poteri, in modo che nessuno prevaricasse. O almeno così sembrava. Come questa passione per l’Inghilterra, nata come passione per la libertà e per un popolo che aveva sempre combattuto il potere arbitrario, sia andata con il tempo modificandosi in anglomania e scendendo dai nobili propositi iniziali si sia trasformata in un’ossessione un po’ ridicola per tutto quello che portava un marchio inglese, in particolare scarpe, vestiti, cravatte, camicie, oggetti feticcio che venivano indossati ed esibiti in occasioni e in luoghi lontanissimi da quelli originali, causando tutta una serie di fraintendimenti, è raccontata qui per esteso, in maniera impareggiabile. Uno degli aspetti più esilaranti della vicenda – non un affare da poco, ma una vera e propria infatuazione di massa – è stata l’ineffabile interpretazione italica del mondo anglosassone, che ha dato all’anglofilia e all’anglomania un tocco tutto particolare e nostrano, che non ha avuto paragoni in Europa. Ma l’ironia di Bartoli, che è stato in molti casi spietato, ogni tanto lascia il posto a una qualche indulgenza. Perché i protagonisti di questo libro siamo tutti noi.



Lunario Dell Orfano Sannita


Lunario Dell Orfano Sannita
DOWNLOAD

Author : Giorgio Manganelli
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2014-12-17T00:00:00+01:00

Lunario Dell Orfano Sannita written by Giorgio Manganelli and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-12-17T00:00:00+01:00 with Literary Collections categories.


Fu un incontro micidiale e memorabile, quello fra la scrittura di Giorgio Manganelli e la realtà di tutti i giorni. Il fiammeggiante teorico della letteratura come essere autosufficiente e barricato in se stesso contro ogni pretesa della realtà investiva ora con temerarie incursioni ogni sorta di plaghe del mondo circostante – oltre tutto scegliendole dispettosamente fra quelle meno frequentate dalla letteratura. Il calcio, la scuola, l’astrologia, la Chiesa, il conformismo, gli intellettuali progressisti, la caccia, la televisione, la nevrosi da traffico, il turismo di massa, il cinema, l’università, il divorzio, lo spionaggio telefonico... Ma anche: il Duomo di Milano, un congresso di appassionati della cremazione, il Corano, un trasloco, i rapporti fra sesso e politica... Si direbbe che quasi ogni luogo deputato del cicaleccio serioso venga scompigliato e scompaginato in modo irrimediabile da questi futili corsivi. Come quando lo sguardo di Manganelli, fedele erede dell’«orfano sannita», questo essere espunto dalla storia, che continua a osservarla con il puntiglio del fantasma, comincia a vagare per il Louvre – e la penna annota: «Il Louvre vuole essere tutto, e forse è veramente tutto. Lo si percorre non senza orrore, come un ospedale di mendicità, un cronicario di capolavori incurabili». "Lunario dell’orfano sannita" fu pubblicato per la prima volta nel 1973.



La Comedia


La Comedia
DOWNLOAD

Author :
language : es
Publisher:
Release Date : 1906

La Comedia written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1906 with categories.




Il Fante Di Bastoni Verdi


Il Fante Di Bastoni Verdi
DOWNLOAD

Author : Marco Morroni
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-09-05

Il Fante Di Bastoni Verdi written by Marco Morroni and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-05 with Poetry categories.


"Il fante di bastoni verdi" è una raccolta di diciotto poesie, che costituiscono ricordi di vita passata in famiglia e a scuola. Trapelano l'ansia per gli obiettivi a volte irrangiungibili e i molti rimpianti.



Austral Midi


Austral Midi
DOWNLOAD

Author : ANTOLOGIA AUTORI VARI
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2016-10-03

Austral Midi written by ANTOLOGIA AUTORI VARI and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-10-03 with Poetry categories.


Il titolo dell’opera, Austral Midi, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All’interno di Austral Midi (vento del mediterraneo, detto anche vento di mezzogiorno, conosciuto anche come Noto, dall’omonimo personaggio della mitologia greca, figlio di Astreo e di Eros) si susseguono, in ordine alfabetico: Nadia Chiaverini con SCONFINAMENTI, Donato Danza con Poesie del cuore, Roberto Duprè con Insofferenze, Natale Pace con Inviti superflui, Alessandra Stettini con Arcobaleno dell’animo, Christian Ventura con Un treno diretto all’inferno.



Londra


Londra
DOWNLOAD

Author : Caroline Patey
language : it
Publisher: Unicopli
Release Date : 2004

Londra written by Caroline Patey and has been published by Unicopli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Literary Criticism categories.