[PDF] Silenzio Di Dio - eBooks Review

Silenzio Di Dio


Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Download Silenzio Di Dio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Silenzio Di Dio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Silenzio Di Dio


Il Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Gilbert Sinoué
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2015-05-19T00:00:00+02:00

Il Silenzio Di Dio written by Gilbert Sinoué and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-19T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nella sua quieta casa di Arran, un’isola sperduta sulla costa occidentale della Scozia, Clarissa Gray, celebre autrice di romanzi polizieschi, si imbatte in un uomo agonizzante che, prima di morire per un profondo taglio alla gola, le porge con gesto implorante un rettangolino di cartone... Ambizioso thriller in cui «ne va della sopravvivenza dell’umanità» (Le Figaro), Il silenzio di Dio ci restituisce tutta la forza visionaria e la magia narrativa di Gilbert Sinoué. Giorno dopo giorno, seguiamo l’indagine di Mrs Gray, finché non ci troviamo al cospetto di una verità assolutamente inaccettabile. Come possiamo, infatti, accettare la folle idea che l’uomo col volto smunto e la gola tagliata sia addirittura l’Arcangelo Gabriele? Come credere, poi, che un serial killer si aggiri nel Regno dei Cieli uccidendo Yeliel, Elemiah, Hekamiah e seminando il terrore tra gli angeli? E, infine, come non rifiutare la sola vaga prospettiva che i sospetti possano sfiorare il figlio di Amram, Yeshua e il figlio di Amina, i fondatori delle tre grandi religioni monoteiste? «Un libro che spazia dai Vangeli apocrifi ai romanzi di Agatha Christie, dal Corano alle suggestioni dei serial televisivi, dalla cabala al new age alla moda, e il tutto diverte». Il Foglio «Suspense e avventura nel... Regno dei cieli». L’Express «Un colto giallo europeo che mette in scena personaggi di grande rilievo intellettuale, degni di un’avventura che vede aleggiare Dio in ogni pagina». Il Sole 24 Ore «I molti colori di un giallo metafisico». Il Giornale



Silenzio Di Dio


Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Sergio Quinzio
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2015-09-27

Silenzio Di Dio written by Sergio Quinzio and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-27 with Religion categories.


Credere o non credere in Dio? La fede dell'uomo si scontra con numerose e angoscianti "ragioni per non credere": lo scandalo del male, la schiacciante trascendenza di Dio, la natura illusoria di ogni verità, gli sviluppi della scienza, la storia della Chiesa. In Silenzio di Dio, pubblicato per la prima volta nel 1982, Sergio Quinzio cerca risposte al terribile enigma. E gli stessi dubbi che intaccano la fede diventano altrettante ragioni per credere. Paradossale profeta - troppo laico per i cattolici e troppo cattolico per i laici -, Quinzio rifugge le analisi lunghe e tortuose procedendo per intuizioni, sintesi, frammenti. Coinvolge il lettore in una singolare e attualissima apologia del cristianesimo travestita da antiapologia, che è stata oggetto delle feroci critiche dei teologi più istituzionali, e insiste in un dialogo sempre diretto e serrato con Dio; mai nega la sua esistenza, e rileva piuttosto la miseria dell'uomo nei suoi confronti. In queste pagine il lettore non scoprirà un autore, ma un uomo: un novecentesco Pascal, in cui le riflessioni teologiche si intrecciano inevitabilmente ai motivi di un disagio autobiografico. Dal dubbio trarrà una consapevolezza: il nostro travaglio contemporaneo deriva dal fallimento di quella speranza di perfetta redenzione dal male e dal dolore promessa da Gesù Cristo. Per questo "la disperazione del mondo è pensabile solo all'interno della fede". E se per il cristiano c'è ancora una speranza, questa non può che risiedere in Dio.



Il Silenzio Di Dio


Il Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Vito Motta
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Il Silenzio Di Dio written by Vito Motta and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Religion categories.




Silenzio Di Dio Silenzio Dell Uomo


Silenzio Di Dio Silenzio Dell Uomo
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2005

Silenzio Di Dio Silenzio Dell Uomo written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Religion categories.




Silenzio Di Dio


Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Sergio Quinzio
language : it
Publisher: Mondadori
Release Date : 1982

Silenzio Di Dio written by Sergio Quinzio and has been published by Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1982 with Religion categories.




Nel Silenzio Di Dio Interrogarsi Sulla Morte Rispondere Sulla Vita


Nel Silenzio Di Dio Interrogarsi Sulla Morte Rispondere Sulla Vita
DOWNLOAD

Author : Arrigo Chieregatti
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

Nel Silenzio Di Dio Interrogarsi Sulla Morte Rispondere Sulla Vita written by Arrigo Chieregatti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Religion categories.




Nel Silenzio Di Dio


Nel Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Bruno Musso
language : it
Publisher:
Release Date : 1995

Nel Silenzio Di Dio written by Bruno Musso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Religion categories.




Sofferenza Dell Uomo E Silenzio Di Dio Nell Antico Testamento E Nella Letteratura Del Vicino Oriente Antico


Sofferenza Dell Uomo E Silenzio Di Dio Nell Antico Testamento E Nella Letteratura Del Vicino Oriente Antico
DOWNLOAD

Author : Horacio Simian-Yofre
language : it
Publisher: Città Nuova
Release Date : 2005

Sofferenza Dell Uomo E Silenzio Di Dio Nell Antico Testamento E Nella Letteratura Del Vicino Oriente Antico written by Horacio Simian-Yofre and has been published by Città Nuova this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005 with Religion categories.




Il Silenzio Di Dio


Il Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Laura Invernizzi
language : it
Publisher: San Lorenzo
Release Date : 2021

Il Silenzio Di Dio written by Laura Invernizzi and has been published by San Lorenzo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Bibles categories.




Il Silenzio Di Dio


Il Silenzio Di Dio
DOWNLOAD

Author : Gianfranco Ravasi
language : it
Publisher: Edizioni Terra Santa
Release Date : 2022-07-21T00:00:00+02:00

Il Silenzio Di Dio written by Gianfranco Ravasi and has been published by Edizioni Terra Santa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-21T00:00:00+02:00 with Religion categories.


La fede che ci porta a scoprire Dio, come in un polittico, è posta al centro di altri elementi quali la Parola, il silenzio e la storia. Dio va incontro agli uomini, anche a quelli che non lo cercano, è in cammino sulle loro strade; un dialogo oltre la quotidianità, una presenza che si insedia in un travolgente rapimento, sempre nel rispetto della piena libertà dell’uomo. Anche il dolore, l’ottusa cattiveria dell’uomo e il male fanno parte di questo cammino. Nel suo messaggio striato di lacrime la parola del profeta Geremia insegna a far sbocciare in ogni giorno di questo cammino la scintilla di una stella. Gianfranco Ravasi riflette sul mistero del male e della sofferenza nella storia dell’umanità. Sono pagine profonde e universali per ritrovare il coraggio di lottare e di sperare nonostante la crisi e l’oscurità del tempo presente. Ogni meditazione è una scheggia, che sui passi del profeta Geremia pungola il lettore a risvegliare la propria coscienza per riconoscere nel dolore una strada per incontrare Dio, se stessi e il prossimo.