[PDF] Sionismo E Societ Delle Nazioni - eBooks Review

Sionismo E Societ Delle Nazioni


Sionismo E Societ Delle Nazioni
DOWNLOAD

Download Sionismo E Societ Delle Nazioni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sionismo E Societ Delle Nazioni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Sionismo E Societ Delle Nazioni


Sionismo E Societ Delle Nazioni
DOWNLOAD
Author : Francesco Ruffini
language : it
Publisher:
Release Date : 1919

Sionismo E Societ Delle Nazioni written by Francesco Ruffini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1919 with Zionism categories.




Il Patto Della Societ Delle Nazioni Di Fronte Alla Scienza Del Diritto Internazionale E Della Politica Internazionale


Il Patto Della Societ Delle Nazioni Di Fronte Alla Scienza Del Diritto Internazionale E Della Politica Internazionale
DOWNLOAD
Author : Carmelo Grassi
language : it
Publisher:
Release Date : 1925

Il Patto Della Societ Delle Nazioni Di Fronte Alla Scienza Del Diritto Internazionale E Della Politica Internazionale written by Carmelo Grassi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1925 with categories.




L Italia E Le Origini Della Societ Delle Nazioni


L Italia E Le Origini Della Societ Delle Nazioni
DOWNLOAD
Author : Italo Garzia
language : it
Publisher:
Release Date : 1995

L Italia E Le Origini Della Societ Delle Nazioni written by Italo Garzia and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with History categories.




The Jews In Fascist Italy


The Jews In Fascist Italy
DOWNLOAD
Author : Renzo De Felice
language : en
Publisher:
Release Date : 2001

The Jews In Fascist Italy written by Renzo De Felice and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with History categories.


An extremely detailed account and history of the Italian Jews during Italy's 23-year history of fascism and involvement in World War II. There is simply no other book like this.



De Amicitia


De Amicitia
DOWNLOAD
Author : Giovanna Angelini
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2007

De Amicitia written by Giovanna Angelini and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with History categories.




Lo Stato Di Israele


Lo Stato Di Israele
DOWNLOAD
Author : Guido Regina
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-08-03T00:00:00+02:00

Lo Stato Di Israele written by Guido Regina and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-03T00:00:00+02:00 with History categories.


Scopo dell’opera è fornire un retroterra storico alla nascita di Israele, avvenimento che ancora suscita sentimenti e giudizi contraddittori, in gran parte dovuti a un conflitto tuttora irrisolto, ma che affonda le proprie radici nella metà dell’Ottocento. Vengono così raccontate le motivazioni culturali, politiche – e indirettamente religiose – che nel corso degli anni hanno condotto alle prime emigrazioni di un popolo prevalentemente europeo nell’allora Palestina ottomana, passando attraverso la mancata assimilizione, l’irrompere dell’antisemitismo in Europa centrale, l’incalzare delle leggi antiebraiche e dei pogrom nella Russia zarista. L’analisi prosegue attraverso la storia delle innovazioni e del ruolo dei padri fondatori nella costruzione della nazione, esaminando poi, nel contesto della Grande Guerra, la realizzazione della Dichiarazione Balfour. Sono inoltre trattati i difficili anni della Palestina durante la Seconda guerra mondiale e il Mandato Britannico, nonché l’atteggiamento filoarabo della Gran Bretagna, causa di forti tensioni con gli immigrati ebrei. Infine, il volume approfondisce le contrapposizioni che seguirono al rifiuto arabo del Piano di Partizione dell’UNSCOP e che sfociarono nella guerra civile del 1947-1949, durante la quale nacque lo Stato d’Israele, il 14 maggio 1948.



Anno 2023 L Accoglienza Seconda Parte L Altra Guerra


Anno 2023 L Accoglienza Seconda Parte L Altra Guerra
DOWNLOAD
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2023 L Accoglienza Seconda Parte L Altra Guerra written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Nella vita di ognuno due cose sono certe: la vita e la morte. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Gli animali, da sé, per indole emulano ed imitano, imparando atteggiamenti e comportamenti dei propri simili. Senonché sono proprio i simili, a difesa del gruppo, a inculcare nella mente altrui il principio di omologazione e conformazione. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Tu esisti se la tv ti considera. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Chi conosce i fatti si chiama esperto ed esprime pareri. Chi non conosce i fatti esprime opinioni e si chiama opinionista. Le opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, in TV diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me i pareri e le opinioni cangianti, contrapposte e in contraddittorio, diventano fatti. Con me i fatti, e la Cronaca che li produce, diventano Storia. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Gerusalemme Citt Impossibile Nuova Edizione


Gerusalemme Citt Impossibile Nuova Edizione
DOWNLOAD
Author : Meir Margalit
language : it
Publisher: Edizioni Terra Santa
Release Date : 2024-03-25T00:00:00+01:00

Gerusalemme Citt Impossibile Nuova Edizione written by Meir Margalit and has been published by Edizioni Terra Santa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-25T00:00:00+01:00 with Political Science categories.


«Questo libro nasce dal bisogno imperioso di comprendere i meccanismi che regolano la città in cui abito, che amo e per la quale soffro. Sono un ebreo di Gerusalemme. Non potrei vivere in nessun’altra città e le barbarie che il governo sta perpetrando nella sua parte palestinese non mi danno tregua. Il mio obiettivo, con quest’opera, è di smantellare il modello di potere e repressione imperante a Gerusalemme e il sistema neocolonialista che regola il suo perverso funzionamento. La mia ricerca è il risultato di trent’anni di lavoro e di attivismo, in tre ruoli assai rilevanti: quello del politico, del funzionario pubblico e dell’attivista pacifista. Ho scritto queste pagine come abitante di Gerusalemme, intrappolato in una rete intessuta con fili invisibili di amore e dolore. Vedo con angoscia come la città che amo mi volta le spalle e si chiude a tutti coloro che non concordano con la linea di destra e religiosa imperante» (dall’Introduzione dell’autore). Una lucida indagine sul campo per comprendere gli intricati meccanismi che regolano – da quasi otto decenni – il complesso sistema israeliano di occupazione dei territori palestinesi, oltre i confini stabiliti dagli accordi internazionali, e la nascita del terrorismo di Hamas. Una denuncia storicamente circostanziata nei fatti, a firma di un ebreo-israeliano, cittadino di Gerusalemme, funzionario pubblico e attivista per i diritti umani, che da oltre trent’anni lavora per il dialogo e la pace.



La Civilt Cattolica


La Civilt Cattolica
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1919

La Civilt Cattolica written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1919 with categories.




Gerusalemme


Gerusalemme
DOWNLOAD
Author : AA.VV.
language : it
Publisher: La Civiltà Cattolica
Release Date : 2019-02-04

Gerusalemme written by AA.VV. and has been published by La Civiltà Cattolica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-04 with Social Science categories.


Il 14 maggio 2018 ricorreva l’anniversario della fondazione dello Stato di Israele, avvenuta nel 1948 in ottemperanza alla risoluzione delle Nazioni Unite del 29 novembre 1947. Nella ricorrenza di tale anniversario, il presidente Donald Trump ha voluto che avvenisse il trasferimento dell’ambasciata degli Stati Uniti da Tel Aviv a Gerusalemme. Questa decisione, oltre ad avere un forte significato simbolico, ha anche una grande rilevanza politica, in quanto si oppone all’indirizzo finora seguito su questa delicata materia dalla gran parte della comunità internazionale in ottemperanza alle varie risoluzioni delle Nazioni Unite. Le vicende degli ultimi decenni dimostrano come il problema della «Città santa» e quello riguardante la soluzione del conflitto israelo-palestinese siano strettamente legati e interdipendenti, e questo fatto non può essere ignorato, né tantomeno sottovalutato. Ecco perché La Civiltà Cattolica decide adesso di pubblicare il secondo volume della collana «Accènti» su Gerusalemme (205 pagine), raccogliendo dall’archivio della rivista quindici saggi tra i tanti pubblicati nel tempo. Il volume si compone di quattro parti. La prima parte si sofferma sulla città santa, in tensione tra il suo possibile ruolo di capitale e quello di città aperta. La seconda parte del volume è dedicata al contesto storico-politico. Si apre con un saggio del p. Antonio Messineo scritto nel 1951. La terza parte è dedicata alle visite dei Papi in Terra Santa. La quarta parte del volume è un approfondimento storico e archeologico sulla città di Gerusalemme. Con i contributi di: Antonio Spadaro, che firma la presentazione di questo volume; David Neuhaus, Giovanni Sale, Giancarlo Pani, Antonio Messineo, Giovanni Marchesi, Giuseppe De Rosa, GianPaolo Salvini e Pino Di Luccio.