[PDF] Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti - eBooks Review

Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti


Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti
DOWNLOAD

Download Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Spatial Practices


Spatial Practices
DOWNLOAD
Author : Cecilia Guida
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2012

Spatial Practices written by Cecilia Guida and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Art categories.




Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti


Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti
DOWNLOAD
Author : Cecilia Guida
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2012-05-25T00:00:00+02:00

Spatial Practices Funzione Pubblica E Politica Dell Arte Nella Societ Delle Reti written by Cecilia Guida and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-05-25T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


452.4



Lop Rete Mostra Libro


Lop Rete Mostra Libro
DOWNLOAD
Author : Gianfranco D'Alonzo
language : it
Publisher: Gangemi Editore Spa
Release Date : 2014-05-05T00:00:00+02:00

Lop Rete Mostra Libro written by Gianfranco D'Alonzo and has been published by Gangemi Editore Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-05-05T00:00:00+02:00 with Art categories.


La Rete, la Mostra nella galleria d'arte e il Libro sono gli elementi di un trittico ideale che compongono la piattaforma LOP (Land of Prayer). Un progetto di Gianfranco D'Alonzo che mette a fuoco un modo di essere dell'arte contemporanea quando questa si fa dispositivo per creare relazione tra vari territori che siamo soliti abitare: Internet, poi la città dove la mostra d'arte è sempre emblematica delle sue origini spettacolari metropolitane, e infine il libro in quanto scrittura, cioè distanza e ripensamento dell'esperienza ma senza soluzione di continuità con i territori precedenti. La Land che questa piattaforma attiva è pensata come un luogo neutro per la Preghiera, dove la Preghiera non è formula e rappresentazione di una religione che chiude e divide ma territorio aperto, esperienza assai prossima ai modi di fare mondo propri dell'arte contemporanea. Il libro ricostruisce e documenta tutte le tre fasi del progetto compresa la mostra Land of Prayer Alias, presso lo Studio d'Arte Contemporanea Pino Casagrande a Roma, e il “palinsesto” in Rete con i contributi di vario genere e tono, dalla riflessione più saggistica alla partecipazione meno strutturata, di Alberto Abruzzese, Gabriella Dalesio, Emma Ercoli, Giovanni Fiorentino, Giuseppe Frazzetto, Cecilia Guida, Mario Pireddu, Marco Rinaldi, Franco Speroni, Vincenzo Susca, Antonia Tronti, Luisa Valeriani, e si conclude con un testo di Marco Vannini che rielabora la sua conferenza, Nientificazione: la luce del Nulla, tenuta all'interno della mostra.



Il Turismo Culturale Europeo


Il Turismo Culturale Europeo
DOWNLOAD
Author : Roberta Garibaldi
language : it
Publisher: Franco Angeli
Release Date : 2012

Il Turismo Culturale Europeo written by Roberta Garibaldi and has been published by Franco Angeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Business & Economics categories.




Spaesamento


Spaesamento
DOWNLOAD
Author : Paolo Furia
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-02-10T00:00:00+01:00

Spaesamento written by Paolo Furia and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-10T00:00:00+01:00 with Social Science categories.


Tutta la nostra esperienza dello spazio è compresa in una dialettica inesauribile tra appaesamento e spaesamento: appaesamento significa sentirsi a casa; spaesamento significa non sentirsi a casa in un luogo. Mai come oggi, grazie alla potenza e alla pervasività dei media digitali, giunti alla fine delle scoperte geografiche, possiamo avere del mondo una rappresentazione tranquillizzante e domestica, che ci fornisce l’illusione di padroneggiarlo, di esservi completamente appaesati. In realtà, lo spaesamento è sempre dietro l’angolo: uno smarrimento dovuto a un blackout satellitare, ma anche una chiusura dei confini, un lockdown sanitario, una guerra o eventi naturali catastrofici destinati a rendere i luoghi impercorribili o irriconoscibili. Dietro alla rassicurante superficie si nasconde un mondo di esperienze che la standardizzazione del gusto e il turismo di massa trascurano. Lo spaesamento è in questo libro considerato come un momento di interruzione della routine, che rende possibile una rigenerazione dello sguardo. Solo attraverso lo spaesamento possiamo imparare a guardare davvero.



Media Che Cambiano Parole Che Restano


Media Che Cambiano Parole Che Restano
DOWNLOAD
Author : Borrelli
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2013

Media Che Cambiano Parole Che Restano written by Borrelli and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Social Science categories.




Cndss 2019


Cndss 2019
DOWNLOAD
Author : Giovanni Brancato
language : it
Publisher: Sapienza Università Editrice
Release Date : 2020-07-23

Cndss 2019 written by Giovanni Brancato and has been published by Sapienza Università Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-23 with Social Science categories.


CNDSS 2019 è la “IV Conferenza Nazionale delle Dottorande e dei Dottorandi in Scienze Sociali” che, per il secondo anno consecutivo, si è svolta presso la Sapienza Università di Roma (5-6 settembre 2019). Realizzata grazie al sostegno del Dottorato in “Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing” del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS), la quarta edizione della conferenza ha rappresentato uno spazio di dibattito su esperienze di ricerca e di confronto su approcci teorici e metodologici per giovani dottorandi e neodottori di ricerca nel campo delle scienze sociali provenienti da diversi Atenei italiani. In particolare, i lavori presentati nel corso di CNDSS 2019 hanno toccato ambiti di studio e di ricerca di assoluta rilevanza per gli studiosi delle scienze sociali, come ad esempio la comunicazione, i media e il giornalismo, la criminalità e la devianza, l’educazione e le politiche formative, l’identità e i processi culturali, l’individuo e i mutamenti sociali, i metodi e le tecniche della ricerca sociale e i nuovi scenari politici.



Contesti Teatrali Universitari


Contesti Teatrali Universitari
DOWNLOAD
Author : Teresa Megale
language : it
Publisher: Firenze University Press
Release Date : 2014

Contesti Teatrali Universitari written by Teresa Megale and has been published by Firenze University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Performing Arts categories.




Crescere Nell Assurdo


Crescere Nell Assurdo
DOWNLOAD
Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Accademia University Press
Release Date : 2018-05-30

Crescere Nell Assurdo written by AA.VV. and has been published by Accademia University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-05-30 with Art categories.


In che modo può l’arte affiancarsi alla crescita e stimolare l’immaginario mantenendo una funzione critica? Crescere nell’Assurdo. Uno sguardo dello Stretto indaga queste domande, formulate da Altre Velocità all’interno del progetto “Crescere Spettatori”, e le relaziona allo Stretto di Messina, dove processi contraddittori di simbolizzazione e di erosione dell’identità storica convivono con strascichi di un patrimonio popolare ancora vitale e con forme di resistenza culturale. Coniugando un ricco apparato iconografico con le parole di studiosi, critici e prestigiosi artisti del panorama messinese, il volume ripercorre le tracce di un tempo perduto di cui pensiero e arte rinnovano la memoria e la capacità di azione, andando incontro al territorio. Propone, così, un cammino che ci interroga sulle forme, oltre che sui contenuti, di un’educazione al pensiero critico dentro e fuori dalle istituzioni scolastiche e universitarie.



La Citt Attraente


La Citt Attraente
DOWNLOAD
Author : Matteo Colleoni
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2014-03-20T00:00:00+01:00

La Citt Attraente written by Matteo Colleoni and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-03-20T00:00:00+01:00 with Architecture categories.


Le immagini delle città rinviano sempre a quelle delle loro opere più famose. Si tratta di opere di elevato contenuto simbolico che i cittadini sentono proprie e che associano a valori e a temi collettivi. Nelle città storiche erano tali le chiese, i palazzi civici, i teatri e i monumenti. In quelle contemporanee a esse si sono aggiunti nuovi luoghi, forme e pratiche artistiche a cui sempre più affidato il compito di rendere la città da un lato più attraente e attrattiva e dall'altro di migliorarne la qualità sociale degli spazi e di favorire la lettura critica del presente. Di questo tipo di città si occupa il libro. Il discorso prende avvio dal racconto dei luoghi urbani nei quali il consumo, l'incontro e anche la mobilità, diventano fattori di attrazione. La descrizione dei luoghi, e degli elementi che nella storia ne hanno fatto parte, muove dall'assunto che ciascuno di loro riassuma i caratteri dell'altro, nella condivisione della comune appartenenza allo statuto urbano. Prosegue con la lettura dell'arte contemporanea fuori dal museo, focalizzandosi sulle esperienze realizzate in Italia. L'arte negli spazi collettivi della città, considerati sia nella propria natura fisica sia in un'accezione contestuale, pone questioni che interessano non solo l'estetica urbana, ma anche temi quali l'abitabilità, la coabitazione e la condivisione.