[PDF] Stili Caratteriali - eBooks Review

Stili Caratteriali


Stili Caratteriali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Stili Caratteriali PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Stili Caratteriali book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Stili Caratteriali


Stili Caratteriali
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Stephen M. Johnson
language : it
Publisher: Edizioni Crisalide
Release Date : 2017-02-22

Stili Caratteriali written by Stephen M. Johnson and has been published by Edizioni Crisalide this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-22 with Psychology categories.


In questo suo libro, Stephen Johonson si dedica ad un'appassionata esplorazione dei più profondi misteri psicologici, domandandosi cosa determini il comportamento umano ed in che modo si possa intervenire sulle sue manifestazioni distruttive. Per rispondere a queste domande, egli si serve degli strumenti offerti da vari approcci psicologici, quali la psicoanalisi, la teoria delle relazioni oggettuali, la psicologia del sé e la bioenergetica. I nomi utilizzati dall'autore per individuare le diverse strutture caratteriali - il bambino odiato, il bambino abbandonato, il bambino posseduto, il bambino disciplinato - non solo collegano le esperienze infantili alla personalità ed alla psicopatologia dell'adulto, ma rendono più umana la diagnosi psichiatrica.



Il Metodo Stay With Us


Il Metodo Stay With Us
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lucia Chiarioni
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2015-09-21

Il Metodo Stay With Us written by Lucia Chiarioni and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-09-21 with Psychology categories.


Il manuale illustra il Metodo Stay with Us ©. Il metodo può considerarsi utile sul piano clinico per la fase della stabilizzazione dei sintomi con tutti i pazienti e in particolare con i soggetti traumatizzati, prima del trattamento terapeutico e contiene molteplici strumenti, appresi nel tempo da differenti approcci di cura psicoterapica. Quello che questo metodo vuole offrire è la possibilità di sintetizzarli in un modo pratico di procedere. Sarà poi la creatività del terapeuta a estrapolare ciò che sente più affine al suo stile terapeutico di cura e più adatto a un paziente piuttosto che ad un altro. Il Metodo Stay with Us © può essere utile nella fase di assessment, stabilizzazione e riduzione dei sintomi, ma anche in ambito preventivo, per lavorare in piccoli gruppi di pazienti, sfruttando le risorse del gruppo stesso e aiutando le persone a maturare la richiesta di intraprendere un percorso individuale. Molto utile si è rivelato, rispetto all’esperienza dell’autrice, anche nella formazione aziendale e delle piccole organizzazioni; per favorire il benessere delle persone all’interno di piccoli e grandi sistemi, per migliorare la propria auto-efficacia ed efficienza, per contrastare il burnout degli operatori che si occupano di relazioni di aiuto (figure sociosanitarie, insegnanti, ecc).



I Vampiri Di Energia


I Vampiri Di Energia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Christiane Northrup
language : it
Publisher: MyLife
Release Date : 2018-11-23T00:00:00+01:00

I Vampiri Di Energia written by Christiane Northrup and has been published by MyLife this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-23T00:00:00+01:00 with Self-Help categories.


Le persone molto sensibili – i cosiddetti soggetti empatici – vedono la vita attraverso gli occhi della compassione e della cura degli altri. Sono nate così. Di conseguenza hanno dentro di loro un’incredibile quantità di luce. Ma sono anche le prede favorite dei "vampiri" che si nutrono dell’energia degli empatici condizionando negativamente la loro vita a tutti i livelli: fisico, emozionale ed economico. Nel libro I vampiri di energia, la dottoressa Christiane Northrup attinge alle ultime ricerche in questo campo emozionante del sapere oltre che alle storie della sua community e della sua stessa vita per esplorare il fenomeno dei vampiri di energia. Ci svela come riconoscerli, evitare le loro tattiche manipolatorie e riprenderci la nostra energia. Approfondirai le dinamiche relazionali tra vampiri di energia ed empatici e la modalità in cui i vampiri di energia usano l’energia degli altri per alimentare le loro esistenze disfunzionali Una volta riconosciuti gli schemi comportamentali che contraddistinguono queste relazioni, avrai il potere di individuare i vampiri di energia presenti anche nella tua vita e affrontarli di conseguenza. Il libro offre una gamma completa di strumenti e tecniche da usare per lasciarsi alle spalle queste relazioni dannose, guarire dall’oscurità che hanno gettato sulla tua mente, sul tuo corpo e sul tuo spirito e far risplendere la tua luce. Alla fine, ti ritroverai più sano, più felice, più in pace e vitale che mai.



Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011


Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Piccoli Giganti Edizioni
Release Date : 2014-09-17T16:35:00+02:00

Rivista Italiana Di Ipnosi E Psicoterapia Ipnotica Anno 31 2011 written by AA. VV. and has been published by Piccoli Giganti Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-17T16:35:00+02:00 with Psychology categories.


AMISI – Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi è una Associazione senza scopo di lucro fondata da Mosconi, Palazzi e Pavesi nel 1958 con finalità statutaria di “studio e diffusione dell’ipnosi medica”. In quel tempo esistevano in Italia rari Psicoanalisti e gran parte di quella attività clinica che ora è campo anche dello Psicologo, era affidata esclusivamente al Medico. Per quanto riguarda l’ipnosi clinica, studiata particolarmente da Freud e poi dallo stesso abbandonata, intorno agli anni cinquanta del secolo scorso si vede una ripresa con la tendenza a staccare definitivamente la materia da quella che può essere definita l’ipnosi da spettacolo, ed è proprio il termine “medica” che la si vuole assurgere a materia scientifica. L’AMISI, con la sua nascita, fonda una Rivista che si pone lo scopo di trattare esclusivamente argomenti scientifici relativi all’ipnosi clinica e sperimentale. Questa rivista porta il nome di “Rassegna di Ipnosi e Medicina Psicosomatica” diretta prima da Pavesi e poi da Granone che viene pubblicata semestralmente come numero monografico da Minerva Medica. Nel 1978 la testata aggiorna il suo titolo e, ad edizione propria di AMISI, viene pubblicata come “Rivista Italiana di Ipnosi Clinica e Sperimentale” diretta da Giampiero Mosconi diventando organo ufficiale di AMISI e della Scuola di Psicoterapia. Essa continua regolarmente e nel 1990, dopo la pubblicazione della Legge inerente la professione di Psicologo e della Psicoterapia, sempre sotto la direzione di Mosconi, cambia nuovamente il suo titolo, che è quello attuale, in “Rivista Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ipnotica” mantenendolo fino ad oggi. Nel 2011, dopo la scomparsa di Mosconi, avvenuta nel 2010, è diretta da Ivano Lanzini, mantiene la cadenza trimestrale con regolarità, sempre edita da AMISI, ha una tiratura di 600 copie cartacee che vengono distribuite gratuitamente agli Associati AMISI. Dal 2014 è presente e commercializzata in formato digitale sulla rete internet a cura dell’Editore Piccoli Giganti Edizioni e in un unico volume raggruppa le quattro uscite cartacee. Ad oggi sono disponibili i numeri riguardanti il 2011, 2012 e 2013. Nella raccolta del 2011 sono presenti gli editoriali proposti dal direttore e le rubriche dedicate alle attività associative, a descrizione di casi clinici, a rassegne bibliografiche e filmiche, oltre a lavori originali, dispense di lezioni svolte, pubblicazioni di sunti di tesi di specializzazione particolarmente meritevoli; inoltre un racconto, di stile narrativo, allegorico verso la psicoterapia ipnotica, che resta comunque sempre l’argomento unicamente trattato. Di particolare interesse i lavori originali sul trattamento delle depressioni, sulla relazione terapeutica, sulle rapine con “ipnosi” e sulle vie d’accesso all’inconscio.



I Sentieri Della Scienza Dell Educazione Scritti In Onore Di Giovanni Genovesi


I Sentieri Della Scienza Dell Educazione Scritti In Onore Di Giovanni Genovesi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2011-10-27T00:00:00+02:00

I Sentieri Della Scienza Dell Educazione Scritti In Onore Di Giovanni Genovesi written by AA. VV. and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-27T00:00:00+02:00 with Education categories.


2000.1327



La Balbuzie


La Balbuzie
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Bitetti
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 2006

La Balbuzie written by Antonio Bitetti and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Self-Help categories.


Il volume approfondisce gli elementi interni al fenomeno del balbettare, le difficoltà che il balbuziente vive nel momento in cui si relaziona.



Despertar Libertar Crescer


Despertar Libertar Crescer
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Rossana Appolloni
language : pt-BR
Publisher: Self
Release Date : 2019-01-01

Despertar Libertar Crescer written by Rossana Appolloni and has been published by Self this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-01-01 with Body, Mind & Spirit categories.


O Self Infantil e o Self Adulto num percurso de exploração e descoberta de liberdade e amor. Todos somos adultos e todos somos crianças. Temos um lado responsável que sabe o que quer, que concretiza e que se protege do que lhe faz mal. Porém, temos outro lado que quer os outros à sua imagem e semelhança, é intolerante com as diferenças, entra em frustração quando não atinge os seus objetivos e deposita nos outros a responsabilidade do seu bem-estar e a culpa do seu mal-estar. A distinção entre o Self Adulto e o Self Infantil manifesta-se em contextos diferentes dependendo de cada um de nós. A viagem que fazemos ao longo deste livro vai no sentido de reconhecermos a diferença entre um e outro de forma a clarificarmos o rumo do nosso crescimento. O que é que nos leva a despertar para a nossa realidade interior, libertar-nos do que já não nos serve e crescer no sentido de encontrarmos a melhor versão de nós próprios? Para isso há que olhar para a nossa criança interior: resgatar a alegria, a espontaneidade e a leveza, mas também cuidar das feridas e dos traumas, ou seja, da parte emocional que nos faz entrar em fúria ou numa espiral de ansiedade desgastante. Rossana Appolloni, psicoterapeuta e autora dos livros Ousar Ser Feliz e Do Sofrimento à Felicidade, aborda questões inerentes às dinâmicas do nosso Self, como por exemplo: que feridas emocionais existem e como surgem; como se formam padrões de comportamento e como os mudamos; o papel do vínculo na infância e de que modo influencia as nossas relações em adulto; o processo de mudança; a Jornada do Herói enquanto percurso simbólico que todos podemos fazer, tornando possível o chamado crescimento pós-traumático; como ser uma pessoa emocionalmente adulta, capaz de cuidar de si; a importância da caminhada, mais do que a chegada ao destino. Um livro onde em cada capítulo encontrará exercícios práticos para fazer, histórias inspiradoras de pessoas que também elas vivenciaram este processo de descoberta, e referências a episódios que poderá ouvir no Podcast Ousar Ser.



La Potenza Del Corpo


La Potenza Del Corpo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Francesca Scarano
language : it
Publisher: Anima Srl
Release Date : 2022-01-27

La Potenza Del Corpo written by Francesca Scarano and has been published by Anima Srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-27 with Psychology categories.


Il lavoro sul corpo - mappa fedele della nostra storia di vita - integrato ad uno stato di piena presenza, sono gli strumenti d’elezione per sciogliere i blocchi della nostra armatura caratteriale, prigione invisibile dell’opera d’arte che è in noi. “La potenza del corpo’’ ci ricorda che siamo un nucleo di luce e amore custodito nella sacralità del nostro corpo e che curando le nostre ferite emotive e risanando l’integrità della nostra personalità, possiamo trascendere i nostri blocchi, tornare a vivere bene con noi stessi e nella relazione con gli altri e realizzare un armonico stato di coerenza energetico, emozionale, mentale e spirituale. Possiamo così riavvicinarci alla nostra essenza naturale, alla nostra autenticità, ricca dei nostri talenti, della nostra Bellezza, piena di noi, di chi siamo davvero. Quest’opera vuole essere un sostegno ed uno stimolo per trascendere blocchi e ferite, scoprire se stessi e vivere pienamente donando tale pienezza al mondo.



Vivere Consapevolmente


Vivere Consapevolmente
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Barbara Iommi
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-12-23

Vivere Consapevolmente written by Barbara Iommi and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-23 with Education categories.


In questo suo libro l'autore illustra le principali tecniche di cura e guarigione studiate e sperimentate accompagnando il lettore in un percorso semplice. Suo scopo è condividere quanto appreso sperando così di portare un aiuto prezioso al lettore. Il benessere è un concetto olistico che riguarda la persona nel suo insieme: corpo, mente, spirito. I contenuti spaziano tra ambiti scientifici ed esoterici, cercando di creare una connessione tra mente, corpo, spirito, con l'obiettivo di stimolare curiosità e una maggiore consapevolezza. Ci sono molti condizionamenti che influiscono la nostra vita, i nostri pensieri sono determinanti per il nostro equilibrio psico-fisico. La mente è la nostra più grande guaritrice. Per raggiungere il vero benessere dobbiamo agire su tutte le sfere che influenzano la nostra vita: questo libro si pone l'obiettivo di offrire spunti di riflessione da approfondire e su cui lavorare. L'autore ricorda che esistono diverse strade che è possibile seguire, non esiste la strada migliore ma solo quella più adatta alla persona, una volta trovata quella giusta è possibile iniziare il percorso di crescita grazie al quale si stabilirà un sano rapporto con se stessi e di conseguenza con gli altri.



Pedagogia Sociale


Pedagogia Sociale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Pietro Boccia
language : it
Publisher: libreriauniversitaria.it Edizioni
Release Date : 2018-10-01

Pedagogia Sociale written by Pietro Boccia and has been published by libreriauniversitaria.it Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-01 with Education categories.