[PDF] Sto Scomodo - eBooks Review

Sto Scomodo


Sto Scomodo
DOWNLOAD

Download Sto Scomodo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Sto Scomodo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Sto Scomodo


Sto Scomodo
DOWNLOAD
Author : Luigi Monfredini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-08-27

Sto Scomodo written by Luigi Monfredini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-08-27 with Fiction categories.


Romanzo noir ambientato sulla riviera romagnola fra piadine, bufere atmosferiche e di sentimenti. Le difficoltà dell'esistenza tra speranze e realtà.



Tutto Qui


Tutto Qui
DOWNLOAD
Author : Nicola Guarino
language : it
Publisher: Graphe.it edizioni
Release Date : 2023-04-26

Tutto Qui written by Nicola Guarino and has been published by Graphe.it edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-26 with Fiction categories.


Gli otto racconti che compongono questa raccolta restituiscono un profilo di eleganza alla narrativa contemporanea. Devono questo privilegio a una scrittura pulita, impeccabile nella scelta delle parole e capace di dipingere scenari e sensazioni in pochi essenziali tratti.Al centro della vicenda, spesso un individuo soltanto: i suoi gesti quotidiani, il suo stare e fare che prendono uguale e giusto tempo nella narrazione, all’interno della quale si dipanano le sfumature personali, i fatti, i non detti e i significati che le cose assumono per ciascuno, viste dall’interno, e per gli altri che vi partecipano da fuori. E gli spazi: un Sud senza tempo che ci sembra di conoscere da sempre, racchiuso nel dettaglio di una ringhiera di ferro o nei gessi dei soffitti che appaiono “come dune di sale” agli occhi del protagonista. Come se tutta la vita fosse fare due passi nel quartiere, un calcio al pallone, affacciarsi al terrazzino a veder scorrere la propria storia, compresa la sua fine. Nicola Guarino, nasce nel 1958 ad Avellino, ultimo di una famiglia numerosa che si trasferisce ben presto a Napoli. Qui compie gli studi classici e, in seguito, si laurea in Giurisprudenza alla Federico II. Negli anni del liceo collabora con l’Unità e Paese Sera e poi, per mantenersi durante gli studi universitari, lavora all’ippodromo di Agnano. Diventato avvocato, ha fatto parte del Consiglio nazionale di Legambiente. Appassionato di cinema ha curato diverse rassegne e festival sia a Napoli che a Parigi, città in cui vive dal 2004 e in cui insegna lingua italiana all’Università della Sorbona e a Créteil Paris 12. È tra i fondatori della testata online Altritaliani.net.



Il Riposo Di Raffaello Borghini


Il Riposo Di Raffaello Borghini
DOWNLOAD
Author : Raffaello Borghini
language : it
Publisher:
Release Date : 1807

Il Riposo Di Raffaello Borghini written by Raffaello Borghini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1807 with Painters categories.




Il Riposo


Il Riposo
DOWNLOAD
Author : Raffaello Borghini
language : it
Publisher:
Release Date : 1807

Il Riposo written by Raffaello Borghini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1807 with Painters categories.




La Donna Sbagliata


La Donna Sbagliata
DOWNLOAD
Author : Mercedes Rosende
language : it
Publisher: SEM
Release Date : 2021-07-08T00:00:00+02:00

La Donna Sbagliata written by Mercedes Rosende and has been published by SEM this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-08T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Úrsula López vive da sola a Montevideo, dove lavora come traduttrice; ha un rapporto complicato con i suoi chili di troppo che le pesano addosso in molti sensi e a volte la rendono insicura. La sua vita cambia all’improvviso quando riceve una telefonata anonima che la esorta a pagare il riscatto del marito Santiago Losada, un uomo d’affari rapito da una coppia di criminali travestiti da poliziotti. Ma quale marito? Úrsula capisce subito che hanno telefonato alla persona sbagliata, lei non si è mai sposata. Dopo aver riattaccato, invece di fare quello che farebbe chiunque, cioè denunciare l’accaduto alla polizia, decide di assecondare il rapitore, gettando le basi di un legame peculiare, tra l’empatia e un velato tentativo di seduzione. Naturalmente la nostra Úrsula, coinvolta per sbaglio nel rapimento, finirà per collegarsi con la sua omonima, la vera Úrsula. Ma niente è come sembra e una serie di colpi di scena sorprendenti e imprevisti porteranno il lettore a un finale tutt’altro che scontato... Una storia raccontata con parole precise, in capitoli brevissimi, sempre con umorismo acido, da una stella del noir sudamericano.



La Fidanzata Di Suo Fratello


La Fidanzata Di Suo Fratello
DOWNLOAD
Author : Jessa James
language : it
Publisher: KSA Publishing Consultants
Release Date : 2021-02-01

La Fidanzata Di Suo Fratello written by Jessa James and has been published by KSA Publishing Consultants this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-01 with Fiction categories.


In passato l’amavo, ma è trascorso tanto tempo. Effie maledetta White, la tentatrice dai capelli corvini e dalle labbra imbronciate. Dannazione, ero ossessionato da lei. Il suo tocco, il suo odore, il suo sapore... non ne avevo mai abbastanza. E lei ha frantumato in un milione di pezzi il mio freddo cuore di pietra. Non permetterò mai più che questo accada. Mai più. Ormai ho imparato. Mio fratello Thorne ha aspettato dietro le quinte. Quando me ne sono andato, lui si è lanciato alla conquista. Ora sono tornato, ed Effie è al braccio di Thorne, e indossa l’anello che le ha donato lui. Ma lei mi guarda. E quando restiamo intrappolati insieme, mi spoglia con quei suoi incredibili occhi azzurri. Mi tocca. Mi tormenta. Non avevo per caso detto che non sarebbe mai successo due volte? Maledizione, me lo sta facendo di nuovo. E mi piace come ci si sente, quasi quanto piace a lei... La fidanzata di suo fratello è un romanzo di circa 55.000 parole. Non racconta ASSOLUTAMENTE UNA STORIA DI TRADIMENTO (da parte di eroe ed eroina), e finisce con un lieto fine!



Dimmi Chi Sei


Dimmi Chi Sei
DOWNLOAD
Author : ​​​​​​​Michelangelo Maggiulli
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-07-31

Dimmi Chi Sei written by ​​​​​​​Michelangelo Maggiulli and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-31 with Fiction categories.


28 luglio 1989. Nella piazza deserta di Castel Barone sta per concludersi un affare molto importante: nessuno immagina che una semplice firma, un piccolo tratto di penna nera su foglio bianco agiterà, dopo oltre trent’anni, le acque in quel paesino sperduto sui confini tra il Trentino l’Austria, “là dove il tempo sembra essersi fermato”. Quando Nicola giunge a Castel Barone, con il suo zaino in spalla, un biglietto sgualcito con uno strano indovinello in tasca e la testa piena di domande e ipotesi riguardo la sua defunta mamma, non sa ancora cosa troverà, però ha una “missione personale” da portare a termine. La sua vera identità deve rimanere celata, ma nel monastero presso cui è ospite sta accadendo qualcosa di anomalo ed è deciso a usare ogni mezzo a sua disposizione per andare quanto più a fondo possibile nella verità, qualunque essa sia. In una folle corsa contro il tempo, con la mente che inizia a giocargli brutti scherzi, mentre è alla ricerca della soluzione al suo enigma personale dovrà invece risolvere un intricato caso poliziesco… ma scoprirà anche di avere dei nuovi amici, e forse incontrerà il vero amore. Michelangelo Maggiulli è nato a Poggiardo (LE) il 10 ottobre 2000 e vive da sempre in un paesino della provincia, Muro Leccese. A causa del lavoro dei genitori ha sempre passato la maggior parte del tempo pomeridiano con i nonni materni, che lo hanno cresciuto gettando le basi per molti hobby, tra cui la scrittura. All’età di sette anni ha iniziato a studiare pianoforte. Nel 2008 vince il primo premio La Vallonea di Tricase. Nel 2017 apre un canale Youtube in cui pubblica alcune sue composizioni scritte negli anni. Nel 2009, quasi per gioco, entra a far parte del gruppo di recitazione parrocchiale, con il quale partecipa a rappresentazioni stagionali come drammi, tragedie, musical e commedie in vernacolo. All’età di sedici anni, poco prima dell’inizio degli studi superiori, decide di mettersi in gioco diventando arbitro di calcio, e nel 2018 esordisce nei campionati regionali.



L Atomo Inquieto


L Atomo Inquieto
DOWNLOAD
Author : Mimmo Gangemi
language : it
Publisher: Solferino
Release Date : 2022-11-11T00:00:00+01:00

L Atomo Inquieto written by Mimmo Gangemi and has been published by Solferino this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-11T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Uno straccione misterioso che abita in una baracca. Un incidente. Una notte tra la vita e la morte in cui riemerge il mistero di un passato inimmaginabile. Perché quell’uomo si è trovato, per decenni, al centro della storia. È stato un professore di fisica noto e reputato a Roma, ma scomparso in un giorno di primavera del 1938, presunto suicida. È stato uno scienziato al servizio di Hitler, in corsa contro il tempo per costruire l’arma definitiva, la bomba capace di vincere la guerra. È stato un paziente in un sanatorio altoatesino, precario rifugio per ex nazisti braccati. È stato un tecnico di laboratorio in Venezuela, dopo essere arrivato in Sud America in compagnia di Adolf Eichmann. E poi è tornato di nuovo in Italia, ha attraversato altri luoghi e altre identità, fino a non averne alcuna se non quella di un disperato che campa di poco e niente in terra ionica: come a voler espiare, facendosi fantasma in vita, i troppi errori di troppe reincarnazioni. Ettore Majorana, perché di lui si tratta, in quell’unica notte rende in prima persona la sua confessione: una vicenda di guerre e di intrighi, di amore e di pericolo, attraverso cui il filo rosso della scienza e del progresso corre tingendosi, a tratti, di sangue. Mimmo Gangemi riporta in vita una delle figure più interessanti ed enigmatiche del Novecento distillando dagli scarsi indizi e dalle molte congetture sulla sua scomparsa una sontuosa e avvincente narrazione. E ci restituisce un Majorana insieme fedele alla realtà storica e pienamente contemporaneo, nella tensione estrema tra scienza e morale che percorre la sua vita e nel dilemma tra dovere e libertà che segna anche il nostro tempo.



La Gita A Tindari


La Gita A Tindari
DOWNLOAD
Author : Andrea Camilleri
language : it
Publisher: Sellerio Editore srl
Release Date : 2012-06-11T00:00:00+02:00

La Gita A Tindari written by Andrea Camilleri and has been published by Sellerio Editore srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-11T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Il commissario Montalbano indaga tra l'immaginaria Vigàta e Tindari, il promontorio a picco sul mare «col piccolo, misterioso teatro greco e la spiaggia a forma di una mano con le dita rosa». Un triplice omicidio è avvenuto - un giovane dongiovanni che viveva al di sopra dei suoi mezzi apparenti, due anziani pensionati seppelliti in casa che improvvisamente decidono una gita a Tindari. Li collega, sembra, solo un condominio. Ma Montalbano ha una maledizione, sa leggere i segni che provengono dall'antichissimo che vive nel modernissimo continente Sicilia: lo aiutano un vecchio ulivo contorto, la sua squadra, la svedese Ingrid, un libro di Conrad, e un Innominato senza pentimento.



Opere Postume


Opere Postume
DOWNLOAD
Author : Allan Kardec
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 1979

Opere Postume written by Allan Kardec and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1979 with Body, Mind & Spirit categories.