[PDF] Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci - eBooks Review

Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci


Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci


Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Donald F. Logan
language : it
Publisher: ODOYA
Release Date : 2016-12-05

Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci written by Donald F. Logan and has been published by ODOYA this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-12-05 with History categories.


Draghi o serpenti sarebbero comparsi sul mare all’orizzonte: gli europei che nel IX secolo vivevano lungo un qualsiasi litorale condividevano un incubo. Non mostri marini ma le prue scolpite nel legno di navi a remi, i fianchi protetti da file di scudi, cariche di feroci marinai guerrieri. I vichinghi. Giganti biondi venuti dall’estremo nord del continente, armati di spade e asce, guerrieri figli di Odino, giunti per saccheggiare e seminare morte e distruzione senza risparmiare nessuno. Costruttori di navi insuperabili, commercianti scaltri e indomiti esploratori, i vichinghi seppero spingersi fino ai confini del mondo conosciuto, arrivando a toccare le coste nordamericane, i potenti califfati del Medio Oriente e i territori abitati dalle genti slave. Un libro scritto “dalla parte dei vichinghi” nel quale Logan ci racconta la storia di un popolo dalla grande ricchezza culturale, capace di straordinarie invenzioni e dai costumi sociali eroici e bizzarri; capaci di lasciare un’eredità importante nella cultura europea.



Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci


Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Francis Donald Logan
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

Storia Dei Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci written by Francis Donald Logan and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with History categories.




Vichinghi


Vichinghi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Francis Donald Logan
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Vichinghi written by Francis Donald Logan and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with categories.




Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci


Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : F. Donald Logan
language : it
Publisher:
Release Date : 1999

Vichinghi Viaggi Guerre E Cultura Dei Marinai Dei Ghiacci written by F. Donald Logan and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Travel categories.




Islanda


Islanda
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Brandon Presser
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2015-01-15

Islanda written by Brandon Presser and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-15 with categories.


Una terra mitica governata dagli elfi e pervasa da energia artica: in Islanda passato e futuro s'incontrano in una sinfonia di vento, pietra, fuoco e ghiaccio. Informazioni aggiornate al 100%, attività all'aperto, itinerari per farsi ispirare, cartine chiare e facili da usare. La guida comprende: Pianificare il viaggio, Reykjavík, Islanda sud-occidentale, Islanda occidentale, I fiordi occidentali, Islanda settentrionale, orientale e meridionale, Capire l'Islanda, Guida pratica



Vichinghi


Vichinghi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Neil Price
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-11-15

Vichinghi written by Neil Price and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-15 with History categories.


«I vichinghi godono di un interesse e di un apprezzamento che poche altre culture antiche condividono. Difficile trovare qualcuno che non abbia mai sentito parlare di loro. In soli tre secoli, dal 750 al 1050 d.C. circa, i popoli scandinavi trasformarono il Nord lasciando segni che sono tuttora riconoscibili. Cambiarono la mappa politica e culturale dell'Europa e configurarono assetti commerciali ed economici, fondando insediamenti e provocando conflitti in un'area che, sostanzialmente, si estende dalla costa orientale dell'America del Nord alla steppa asiatica.» In qualità di commercianti, esploratori e colonizzatori, esportarono tecnologie, idee e credenze intrecciando contatti con oltre cinquanta culture diverse e raggiungendo luoghi che oggi appartengono a circa quaranta paesi, da Islanda, Groenlandia, Canada a Turchia, Russia e Iraq. Eppure, questi popoli ci sono stati a lungo presentati attraverso una lente distorta, convenzionalmente compromessa da uno stereotipo legato alle cruente incursioni marittime, ai saccheggi e alle razzie. Attingendo da una pluralità di fonti documentarie e dal vasto patrimonio emerso grazie agli scavi più recenti, Neil Price, docente di archeologia all'Università di Uppsala, presenta per la prima volta un nuovo e affascinante ritratto dei vichinghi. Esplorando i labili confini fra vivi e morti, i riti funebri e la cosmologia, nonché le relazioni fra uomini e spiriti sovrannaturali mediate da streghe e indovini, l'autore traccia un vivido affresco di politica, religione, arte e cultura nordiche spaziando dalla vita quotidiana in pace e in guerra alle gerarchie di potere e ai codici di legge. Delle comunità vichinghe esamina la sfera pubblica e privata, le relazioni di genere, le dinamiche familiari, l'oppressione patriarcale, la violenza efferata e la schiavitù che caratterizzavano una società pur tuttavia convintamente multiculturale e multietnica. Price firma un'opera magistrale su uno dei periodi più affascinanti che ha cambiato per sempre il corso della storia del continente europeo.



Rus


Rus
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Fabio Andruccioli
language : it
Publisher: Italian Sword&Sorcery Books
Release Date : 2019-11-15

Rus written by Fabio Andruccioli and has been published by Italian Sword&Sorcery Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-11-15 with Fiction categories.


Rus’ è un’antologia di dieci racconti, scritti da Fabio Andruccioli, dove la storia della Rus’ di Kiev fa da sfondo a vicende sword and sorcery dalle tinte dark e horror. Leitmotiv della raccolta è il progressivo avanzare della cristianità nelle regioni dominate dai Variaghi (o Rus’ secondo le fonti arabe) e l’inevitabile scontro con le divinità e le creature del folklore della tradizione slava. In ogni storia, i protagonisti si troveranno tra due fuochi: il nuovo corso proveniente da Costantinopoli e le ancestrali credenze tramandate davanti a un focolare nella pianura russa. I dieci racconti in antologia sono ambientati lungo l’arco di vita della monarchia russa nata alla fine del decimo secolo sulle sponde fiume Dnepr, per lo stanziarsi di alcune popolazioni di origine svedese, dette Variaghi (dalle fonti bizantine) o Rus’ (da quelle arabe). I primi due racconti (Borevit e La settimana delle Rusalki) narrano proprio questo primo periodo di incontro tra le popolazioni slave, finniche e baltiche con le squadre di mercanti e mercenari. Ma oltre alle persone, i variaghi incontreranno anche la manifestazione di antiche divinità e di creature malvagie. I racconti successivi vedono invece un’inversione di tendenza: il cristianesimo che si fa strada nella pianura russa, accompagnando le squadre di Rus’ nella ricerca di tributi e nella consolidazione del potere centrale di Kiev. Il morbo di Novgorod, Baba Jaga e La maschera del Pryp"Jat' sono racconti che hanno proprio nel contrasto tra il vecchio e il nuovo il loro fulcro narrativo che, storicamente, porterà alla doppia fede della doeverie nei territori slavi e russi. I tre racconti successivi narrano invece le vicende che avvengono durante il periodo di maggiore potenza della Rus’ di Kiev, cioè i regni dei principi Vladimir e Jaroslav, rispettivamente definiti “il Grande” e “il Saggio”: sullo sfondo delle vicende di fantasia eroica e orrorifiche, i rapporti di forza con Costantinopoli e la necessità di consolidare il potere temporale del Gran Principe con l’imposizione della nuova fede cristiana, che verrà a scontrarsi, nuovamente, con antichi rituali (La piaga del Podil), creature e templi sepolti (Il Labirinto) e oracoli di sventura (Le profezie de Likho) che coinvolgeranno anche la principessa bizantina Anna Porfirogenita. Gli ultimi due racconti vedono già una Rus’ di Kiev in declino (Il giudice) e radicata geopoliticamente nell’europa medievale, per poi arrivare alla caduta inetivatibile per mano mongola (Alena). L’opera, che può essere definita come un mix tra avventura sword&sorcery e un orrore weird, non vuole essere una perfetta ricostruzione storica di ciò che è stata la Rus’ di Kiev (anche perché le fonti storiche, soprattutto sulla sua fondazione, non sono così attendibili) ma un omaggio a quello che è il patrimonio folklorico dei paesi slavi e le sue creature, oltre alla particolare conformazione del pantheon slavo dell’epoca, ibridato dalla contaminazione della fede variaga di origine vichinga.



Rivista Processi Storici E Politiche Di Pace N 11 12 2012


Rivista Processi Storici E Politiche Di Pace N 11 12 2012
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alfredo Breccia
language : it
Publisher: Edizioni Nuova Cultura
Release Date : 2012-12-01

Rivista Processi Storici E Politiche Di Pace N 11 12 2012 written by Alfredo Breccia and has been published by Edizioni Nuova Cultura this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12-01 with History categories.


In questo numero PROBLEMI E RIFLESSIONI / PROBLEMS AND ISSUES · Il processo di “integrazione” euro-mediterranea: il dibattito storico e politico, Paolo Wulzer · Note sulla governance di Internet tra tutela dei diritti e repressione dei crimini, Rita Mazza STUDI E RICERCHE / STUDIES AND RESEARCH · La “Carta” dell’ONU e la formazione dell’Alleanza Atlantica, Alfredo Breccia · Theoretical Divides in Japan-EU Diplomatic Dialogue. The path from the Cold War to the New Millennium, Oliviero Frattolillo · Cold War Realism: Britain and the 1973 Military Coup in Chile, Silvia Masci · Prove di diplomazia militare: la ripresa della cooperazione italo-inglese nel secondo dopoguerra, Alessandra Frusciante · I popoli scandinavi e il loro ruolo negli sviluppi politici, religiosi e culturali dell’Europa medievale, Matteo Caruso DOCUMENTI / DOCUMENTS FATTI / CHRONOLOGY LIBRI / BOOKS



Norvegia


Norvegia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Anthony Ham
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2015-10-22T00:00:00+02:00

Norvegia written by Anthony Ham and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-22T00:00:00+02:00 with Travel categories.


"La Norvegia va vista almeno una volta nella vita e il segreto del suo fascino è straordinariamente semplice: è un paese bellisimo." In questa guida: Il meglio di Oslo; I sami norvegesi; Attività all'aperto; Animali e natura.



Storia Del Bacio


Storia Del Bacio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Adriano Bassi
language : it
Publisher:
Release Date : 2009

Storia Del Bacio written by Adriano Bassi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with History categories.