[PDF] Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria - eBooks Review

Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria


Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria
DOWNLOAD

Download Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria


Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria
DOWNLOAD
Author : Michael Wood
language : it
Publisher:
Release Date : 2024

Storia Della Cina Le Origini Di Una Civilt Millenaria written by Michael Wood and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with History categories.




La Storia Della Cina Ritratto Di Una Civilt Millenaria


La Storia Della Cina Ritratto Di Una Civilt Millenaria
DOWNLOAD
Author : Michael Wood
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

La Storia Della Cina Ritratto Di Una Civilt Millenaria written by Michael Wood and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with History categories.




La Storia Della Cina


La Storia Della Cina
DOWNLOAD
Author : Michael Wood
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-11-22

La Storia Della Cina written by Michael Wood and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-22 with History categories.


«La Cina è un argomento vastissimo e incredibilmente ricco, anzi inesauribile.» Nei suoi quattro millenni di storia ha conosciuto mutamenti di così vasta portata da non avere paragoni, e tuttavia nel popolo cinese sono sempre rimasti saldi gli sforzi per costruire società stabili rette da ordine e giustizia, per generare arte e bellezza, e per la salvaguardia degli ideali di ciò che Confucio chiamava «questa nostra cultura». Ma da dove nasce questo senso di appartenenza, capace di resistere ai più drammatici periodi di crisi? Cosa ha contribuito a mantenere unito un paese tanto esteso, oggi superpotenza e seconda economia al mondo? E in che misura quei principi continueranno a plasmare il futuro della Cina nei prossimi decenni? Attingendo a inedite testimonianze e alle più recenti scoperte archeologiche, nonché alla personale esperienza vissuta in quarant'anni di viaggi nel paese, Michael Wood offre uno sguardo completo sul passato della Cina, indispensabile per comprendere il suo presente. Alla narrazione storico-politica di vasto respiro l'autore affianca il punto di vista della gente comune, attraverso documenti familiari, diari e corrispondenze ufficiali e private, come lo scambio di lettere tra monaci buddisti in Cina e in India, o tra una madre e una figlia coinvolte negli orrori della conquista Manciù, o ancora, gli scritti di imperatori, poeti e mercanti della Via della Seta. Il risultato è un affresco che spazia dalle desolate steppe mongole alla Grande Muraglia, dalla Città Proibita al mondo ultramoderno di Pechino, Shanghai e Hong Kong; dalla nascita delle prime dinastie all'incontro con l'Occidente, dall'unificazione alla rivolta dei Taiping, dalle rivoluzionarie femministe di fine impero Qiu Jin e He Zhen all'invasione giapponese, alla Grande Carestia, alla Rivoluzione culturale, fino alle svolte nella storia più recente, inclusa la crisi di piazza Tienanmen del 1989 e il nuovo ordine del presidente Xi Jinping. La storia della Cina è un ritratto impareggiabile di una civiltà millenaria, ma soprattutto una preziosa chiave di lettura del più intrigante tra i paesi protagonisti della scena mondiale contemporanea.



Il Gesuita Che Disegn La Cina


Il Gesuita Che Disegn La Cina
DOWNLOAD
Author : Giuseppe O. Longo
language : it
Publisher: Springer Science & Business Media
Release Date : 2010-06-07

Il Gesuita Che Disegn La Cina written by Giuseppe O. Longo and has been published by Springer Science & Business Media this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-06-07 with Science categories.


L'Occidente fu sempre attratto dalla Cina, ma la mitica "Terra di Mezzo" rimase un mondo sconosciuto, favoloso e irraggiungibile fino all'inizio del Seicento, quando il gesuita Matteo Ricci (1552-1610) penetrò in quell'immenso Paese, facendo conoscere alla Cina la civiltà europea. Fu un altro grande gesuita a compiere l'operazione inversa, rivelando all'Europa il volto della Cina: il trentino Martino Martini (1614-1661). Questo libro vuol essere un contributo alla conoscenza di un uomo straordinario per fede, scienza, capacità oratoria, coraggio fisico, abilità diplomatica e doti d'iniziativa. Visse solo 47 anni, di cui una dozzina passati sul mare o segregato in luoghi remoti e inospitali, ma, oltre a svolgere la sua missione evangelizzatrice in Cina, riuscì a raccogliere sul Celeste Impero una mole immensa di materiale, esponendola in alcune opere che ebbero in Europa vastissima risonanza. Tra queste un Atlante della Cina di ricchezza e precisione eccezionali.



Conoscere I Cinesi Tutto Quello Che C Da Sapere Sui Nuovi Protagonisti Della Scena Mondiale


Conoscere I Cinesi Tutto Quello Che C Da Sapere Sui Nuovi Protagonisti Della Scena Mondiale
DOWNLOAD
Author : Virginia Busato
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2006

Conoscere I Cinesi Tutto Quello Che C Da Sapere Sui Nuovi Protagonisti Della Scena Mondiale written by Virginia Busato and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Social Science categories.




Alle Origini Del Moderno Occidente Tra Xix E Xx Secolo


Alle Origini Del Moderno Occidente Tra Xix E Xx Secolo
DOWNLOAD
Author : Fulvio Cammarano
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2003

Alle Origini Del Moderno Occidente Tra Xix E Xx Secolo written by Fulvio Cammarano and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with History categories.




Storia Delle Indie Orientali Per Costantino Mini


Storia Delle Indie Orientali Per Costantino Mini
DOWNLOAD
Author : Costantino Mini
language : it
Publisher:
Release Date : 1859

Storia Delle Indie Orientali Per Costantino Mini written by Costantino Mini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1859 with categories.




Appunti Di Cultura Cinese


Appunti Di Cultura Cinese
DOWNLOAD
Author : Pier Francesco Fumagalli
language : it
Publisher: EDUCatt - Ente per il diritto allo studio universitario dell'Università Cattolica
Release Date : 2014-07-02

Appunti Di Cultura Cinese written by Pier Francesco Fumagalli and has been published by EDUCatt - Ente per il diritto allo studio universitario dell'Università Cattolica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-02 with History categories.




L Invenzione Dell Occidente


L Invenzione Dell Occidente
DOWNLOAD
Author : Alessandro Vanoli
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2024-04-19T00:00:00+02:00

L Invenzione Dell Occidente written by Alessandro Vanoli and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-19T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Nel 1494, solo due anni dopo la 'scoperta dell'America', a Tordesillas, una piccola località della Castiglia, veniva firmato un trattato tra Spagna e Portogallo che divideva il mondo in due e inventava l'Occidente come spazio, comunità e cultura. Mai nessuno si sarebbe potuto aspettare che una semplice firma avesse conseguenze così gigantesche e durature. Questa è la storia di come, tra medioevo ed età moderna, le società europee (all'inizio spagnoli e portoghesi in testa) spinsero le proprie ambizioni sempre più verso l'oceano e così facendo trasformarono l'idea che esse avevano dell'Ovest: quella che era una direzione divenne poco alla volta uno spazio pensabile. È perciò una storia di grandi navigatori e di dibattiti violenti tra geografi, una storia di sfide e di esplorazioni che solcarono l'ignoto. Ma è anche la storia dei dibattiti culturali che ne seguirono e che inventarono e definirono quell'Occidente che prima mancava dalle mappe. E il punto di arrivo di questa storia siamo noi. In un momento in cui tutto questo appare ormai largamente messo in discussione, forse vale la pena riprendere il discorso da capo e chiedersi come si sia giunti alla nostra idea di Occidente. Come una direzione geografica ha fatto nascere e maturare un'idea di appartenenza. Quel che non possiamo fare è darlo per scontato. Pensare che noi si sia davvero da sempre così, che la nostra storia, la nostra cultura e la nostra civilizzazione corrispondano da sempre a quello spazio indistinto con i piedi in Europa e la testa nell'Atlantico: quell'Occidente che in questo secolo faticoso appare sempre più difficile da stringere nelle nostre idee e nelle nostre mappe.



Cina


Cina
DOWNLOAD
Author : Piera Chen
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2018-02-20T13:18:00+01:00

Cina written by Piera Chen and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-20T13:18:00+01:00 with Travel categories.


"Questo paese è proiettato verso il il futuro, ma il suo passato è una miniera di meraviglie. Grande Muraglia, templi in cima alle montagne, città sull'acqua, sublimi grotte buddhiste, villaggi dimenticati dal tempo: cercate di scoprire qual è la vostra destinazione" (Damian Harper, Autore Lonely Planet). Esperienze straordinarie: foto suggestive, i consigli degli autori e la vera essenza dei luoghi. Personalizza il tuo viaggio: gli strumenti e gli itinerari per pianificare il viaggio che preferisci. Scelte d’autore: i luoghi più famosi e quelli meno noti per rendere unico il tuo viaggio. In questa guida: la Città Proibita in 3D; in crociera sullo Yangzi; la cultura gastronomica; itinerario a piedi a Hong Kong. “ATTENZIONE: su alcuni ereader i caratteri tibetani potrebbero non essere visualizzati correttamente”.