[PDF] Tanto Smetto Quando Voglio - eBooks Review

Tanto Smetto Quando Voglio


Tanto Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD

Download Tanto Smetto Quando Voglio PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Tanto Smetto Quando Voglio book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Tanto Smetto Quando Voglio


Tanto Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD
Author : Mauro Corsi
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Tanto Smetto Quando Voglio written by Mauro Corsi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Biography & Autobiography categories.




Tanto Smetto Quando Voglio


Tanto Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD
Author : Mauro Corsi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-12-23

Tanto Smetto Quando Voglio written by Mauro Corsi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-23 with Fiction categories.


“Tanto smetto quando voglio, la storia di una vita” è un racconto autobiografico che racchiude buona parte della vita dell’autore. In questo lungo periodo l’autore ha convissuto con una malattia terribile e subdola, l’alcolismo, iniziata in giovane età e sviluppatasi in modo tanto inconsapevole quanto inesorabile. È la storia di trent’anni di vita in cui l’autore raggiunge importanti obiettivi: si laurea, si sposa, diventa papà per due volte, ma sempre con l’alcol come fedele compagno di viaggio. È la storia di una rinascita, di un lungo cammino, di una nuova consapevolezza di sé. La disintossicazione e la terapia lo porteranno a vivere una seconda e splendida esistenza. “Tutti quanti vorrebbero tornare giovani a me invece piacerebbe stare più a lungo possibile in questa nuova, fantastica e insperata dimensione. Oggi ho tre anni e cinquantaquattro giorni di astinenza e non ho nessuna intenzione di tornare indietro.” Mauro Corsi, imprenditore, sposato e padre di due ragazzi per la prima volta si affaccia nel mondo della scrittura. “Tanto smetto quando voglio, la storia di una vita” partecipa al “Premio Letterario Internazionale Autori Italiani” dove è stato selezionato tra i venti finalisti.



Smetto Quando Voglio


Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD
Author : Sydney Sibilia
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Smetto Quando Voglio written by Sydney Sibilia and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with categories.




Smetto Quando Voglio


Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD
Author : Paolo Iacci
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2024-01-22T00:00:00+01:00

Smetto Quando Voglio written by Paolo Iacci and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-22T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


Se la storia dell’umanità si divide in prima e dopo la nascita di Cristo, le dinamiche del mercato del lavoro sono cambiate prima e dopo il Covid. Con il nuovo secolo il mercato del lavoro ha iniziato a internazionalizzarsi e a esprimere nuove tendenze, venute alla ribalta con forza insieme all’emergenza pandemica. Il rapporto tra individuo e potere, il ruolo del lavoro nella costruzione della propria identità e l’atteggiamento organizzativo di fronte a situazioni di crisi si stanno radicalmente modificando. Dal non impegnarsi oltre lo stretto necessario, all’acquisizione di know how senza nuove assunzioni, dal silenzio ostinato di fronte a situazioni critiche per evitare qualsiasi forma di conflitto sano al quiet firing, una sorta di abbandono psicologico anche da parte dei capi del proprio engagement, sono forme con cui il mondo del lavoro, dopo la breve epoca delle grandi dimissioni, si sta confrontando. I media hanno largamente trattato alcuni aspetti più superficiali di queste nuove linee di sviluppo, ma ancora non ne sono state indagate le cause più profonde. Le imprese non hanno ancora compreso pienamente gli elementi strutturali e il cambio di mindset alla base di queste nuove tendenze. Questo piccolo volume vuole riassumere in modo semplice e facilmente leggibile i principali cambiamenti in corso nel mercato del lavoro e gli impatti sulla società e sulle imprese, con la proposta di alcune possibili soluzioni per fronteggiare le principali criticità emergenti.



Smetto Quando Voglio Guida Alle Ragioni Per Lasciare L Universit Italiana E Alle Sfide Per Cambiarla


Smetto Quando Voglio Guida Alle Ragioni Per Lasciare L Universit Italiana E Alle Sfide Per Cambiarla
DOWNLOAD
Author : Massimo Piermattei
language : it
Publisher: libreriauniversitaria.it Edizioni
Release Date : 2017-12-01

Smetto Quando Voglio Guida Alle Ragioni Per Lasciare L Universit Italiana E Alle Sfide Per Cambiarla written by Massimo Piermattei and has been published by libreriauniversitaria.it Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-01 with Education categories.




Smetto Quando Voglio


Smetto Quando Voglio
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Smetto Quando Voglio written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with categories.




F A N C U L O


F A N C U L O
DOWNLOAD
Author : Riccardo Gaggero
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-08-31

F A N C U L O written by Riccardo Gaggero and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-08-31 with Fiction categories.


Cosa accomuna un poliziotto, un imprenditore, un calciatore, una donna che camuffa la sua identità su Internet, un medico, una maestra e un prete? Pare siano tutti vittime di torture o trappole tese dallo stesso artefice, da qualcuno che vuole spaventarli, se non peggio. Sta all’ispettore Marco scoprirlo, ripercorrendo il filo conduttore che lega i malcapitati. Una cosa è certa, nessuno dei prescelti ha un’anima pura o innocente. A tratteggiare tutti i profili c’è una certa indifferenza nutrita nei confronti del prossimo, nelle loro vite emergono rapporti dominati dalla freddezza o, addirittura, totalmente assenti. Un presente di inquieta solitudine e un passato scandito da insensibilità, prepotenza, cinismo e opportunistica smania di potere caratterizza i sette individui, ma le loro anime sono segnate anche da fragilità e ferite che, in qualche caso, risalgono all’infanzia. La durezza, da parte di alcuni di loro, viene innalzata come uno scudo con cui difendersi da delusioni e sofferenze, mentre in altri alberga un male più profondo. Marco si mette sulle tracce di colui che intende farla pagare a ognuno di loro e si ritrova sempre più coinvolto dalle indagini dell’intricato caso. Riccardo Gaggero è nato a Genova il 26 settembre 1969. Lavora come impiegato presso un’azienda di trasporti e logistica genovese, con la passione per la scrittura ma anche, e soprattutto, per la ricerca dei pensieri dell’essere umano, accompagnata dalla maturità e saggezza che deve per forza arrivare, data l’età. Da qui la voglia di mettere su carta le riflessioni e le scoperte dei pensieri e delle azioni. Ha scritto tre libri gialli/thriller, tutti contenenti riflessioni anche seminascoste che fanno da contorno ai racconti. Appassionato di questo genere, predilige scrivere valorizzando nei suoi lavori l’originalità, sperando di farlo in maniera moderna, osando, come in questo caso, con il titolo. Nato e cresciuto nei luoghi del libro, ha trovato spunto nei posti e nelle persone per scrivere quest’ultimo racconto.



Giri Di Vita


Giri Di Vita
DOWNLOAD
Author : Aurora Gollo
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-09-11

Giri Di Vita written by Aurora Gollo and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-11 with Fiction categories.


“Poi chiude le tende del salotto, lasciando acceso solo il faretto che illumina il Corcos; lo guarda ancora qualche momento. Poi, nel pensiero, rivede “Coco”, quella giovane se stessa arrampicata sullo sgabello di un bistrò di Parigi. Non si riconosce in nessuna delle due donne. Eppure sa di essere stata entrambe. Di essere ancora entrambe. E anche la donna che verrà fuori domani. La vita ha dato un altro giro, perché la vita è energia e non può stare ferma. è giusto così, ma, per proseguire, c’è sempre qualcosa che si lascia indietro, e un po’ fa male.” Olimpia Liberati è un’imprenditrice di successo, una madre fortunata e, non ultimo, una donna attraente. Intorno a lei si muovono con leggerezza e ironia diversi personaggi, tra i quali un padre brillante, un fratello irresistibile, una madre svagata, un marito in via di separazione. Cos’abbia in comune Olimpia col celebre pittore Azel Brok lo scopriremo leggendo questa storia. Aurora Gollo è nata nel secolo scorso, ma non troppo lontano nel tempo (o forse sì?). Ha viaggiato e anche vissuto in luoghi diversi, senza lasciarli mai del tutto, perché ogni volta se ne è portato via un poco. Dopo una dozzina di traslochi, è arrivata in una bella città del nord Italia e lì si è fermata. Una costante nella sua vita è la passione per la letteratura. Dicono che tutti i lettori più appassionati finiscano per scrivere. Lei lo ha fatto, ricominciando i suoi viaggi, un po’ nella memoria, un po’ nella fantasia, tramite la scrittura. Giri di vita non è il primo romanzo, ma i suoi personaggi hanno insistito per presentarsi per primi.



Nuvole Di Sole


Nuvole Di Sole
DOWNLOAD
Author : Francesco Musella
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2014-07-25

Nuvole Di Sole written by Francesco Musella and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-25 with Poetry categories.


Dedico questa mia raccolta di poesie, al “poeta ignoto”, a chi in un intimo spazio apre lo scrigno dei suoi sentimenti e li traduce in versi. Un gesto al dir poco eroico nell'era dell'effimero e della realtà virtuale in cui il ticchettio dei messaggini digitali sembra banalizzare il bisogno primordiale di comunicazione tra gli umani.



La Trappola Dello Scudo


La Trappola Dello Scudo
DOWNLOAD
Author : Rudina Vukaj
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-11-27

La Trappola Dello Scudo written by Rudina Vukaj and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-27 with Self-Help categories.


Il titolo ‘La trappola dello scudo’ non è un gioco di parole ma una realtà, perché spesso ciò che ci dovrebbe proteggere ci intrappola. Non è facile scoprire, ma soprattutto accettare una verità che va a cozzare con la propria comodità, con le proprie abitudini e modo di vivere; ma nella vita non si finisce mai di trovarsi davanti a delle scomode scelte che, solitamente, si fanno in base al risultato che si vuole raggiungere o mantenere. Se si ambisce a essere se stessi non c’è altro mezzo se non la sincerità. Siamo abituati a vivere la nostra vita dando tante, troppe cose per scontato e fidandoci delle persone, spesso, solo per paura di guardare in faccia la realtà! Abbiamo il timore di mettere in dubbio le cose e le persone ma il dubbio è utile, oltre a essere un diritto! Perché attraverso esso riusciamo a uscire dagli schemi imposti e guardare la verità per quella che è, e non per quella che ci viene presentata; molto spesso, altamente alterata. È assurdo che chi dice di amarci possa anche solo pensare di aver il diritto di ostacolare la nostra libertà di essere noi stessi, e di plasmare il nostro carattere a suo piacimento. Gli scudi d’amore, spesso, sono come il tarlo, ti scavano da dentro.