[PDF] Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione - eBooks Review

Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione


Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione
DOWNLOAD

Download Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione


Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione
DOWNLOAD

Author : Emilio Barucci
language : it
Publisher:
Release Date : 2000

Teoria Dei Mercati Finanziari Equilibrio Efficienza Informazione written by Emilio Barucci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Business & Economics categories.




Zombie Economics


Zombie Economics
DOWNLOAD

Author : John Quiggin
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2015-01-15T00:00:00+01:00

Zombie Economics written by John Quiggin and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-15T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.


La fede nella deregolamentazione, nei mercati come i migliori giudici del valore, nelle politiche a favore dei ricchi di cui trarrebbero beneficio anche i poveri hanno portato a un disastro. Poiché queste idee non moriranno se non ce ne saranno di alternative, l’autore guarda avanti, cosciente che un semplice ritorno all’economia keynesiana non basterà né a liberarsi di quelle vecchie idee, né a prevenire altre crisi.



Informazione Imprese E Mercati Finanziari Efficienti


Informazione Imprese E Mercati Finanziari Efficienti
DOWNLOAD

Author : Paola Demartini
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2004

Informazione Imprese E Mercati Finanziari Efficienti written by Paola Demartini and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Business & Economics categories.




Rivista Delle Societ Commerciali


Rivista Delle Societ Commerciali
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 2010

Rivista Delle Societ Commerciali written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Economics categories.


Includes sections "Rassegna delle pubblicazioni economiche" and "Rassegna della stampa economica periodica."



Trasparenza E Riservatezza Nella Societ Quotata


Trasparenza E Riservatezza Nella Societ Quotata
DOWNLOAD

Author : Sergio Gilotta
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2012

Trasparenza E Riservatezza Nella Societ Quotata written by Sergio Gilotta and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.




Diffusione Di Giudizi Inesatti Nel Mercato Finanziario E Responsabilita Delle Agenzie Di Rating


Diffusione Di Giudizi Inesatti Nel Mercato Finanziario E Responsabilita Delle Agenzie Di Rating
DOWNLOAD

Author : Chiara Picciau
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2018-08-29T00:00:00+02:00

Diffusione Di Giudizi Inesatti Nel Mercato Finanziario E Responsabilita Delle Agenzie Di Rating written by Chiara Picciau and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-08-29T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


Con il Regolamento (UE) n. 462/2013 il legislatore europeo ha introdotto una prima disciplina comune della responsabilità civile delle agenzie di rating all’interno degli Stati membri per i danni patiti dall’emittente e dagli investitori a causa della diffusione di giudizi inesatti sul merito di credito. I profili maggiormente problematici riguardano i danni patiti dagli investitori, anche in ragione del numero elevato dei potenziali danneggiati dalla diffusione di rating inesatti nel mercato finanziario. A istanze di compensazione del singolo danneggiato si affiancano considerazioni riguardanti sia la funzione che i servizi di rating svolgono a beneficio del mercato, sia il rischio che il regime di responsabilità sia troppo severo, determinando l’effetto indesiderato di disincentivare lo sviluppo dei servizi di valutazione del merito creditizio. Il volume si propone, pertanto, di indagare se, a seguito dell’intervento del legislatore europeo, con riferimento ai danni prodotti dalla diffusione dei rating del credito nel mercato finanziario vi sia effettivamente un problema di eccessiva deterrenza ovvero, al contrario, di effettività della tutela, nonché quale sia l’equilibrio raggiunto, nell’ordinamento italiano, tra queste opposte esigenze. Il lavoro si sofferma, in particolare, sulla configurazione che può assumere il nesso causale con riguardo allo specifico tema oggetto di indagine, evidenziando le differenze tra l’ipotesi di affidamento dell’investitore ai giudizi di rating, quella dell’influenza diretta del rating sulla formazione dei prezzi di mercato e il caso in cui il rating fornisca un contributo determinante per l’accesso degli strumenti finanziari a un mercato o segmento di esso. Sono, quindi, esaminati gli ostacoli che, specialmente in punto di prova del nesso causale, incontrano gli investitori, unitamente all’operatività di regole, come quella della solidarietà risarcitoria, che possono in concreto incidere sull’effetto di deterrenza della sanzione civile.



Rischio E Previsione


Rischio E Previsione
DOWNLOAD

Author : Francesco Sylos Labini
language : it
Publisher: Gius.Laterza & Figli Spa
Release Date : 2016-03-17T00:00:00+01:00

Rischio E Previsione written by Francesco Sylos Labini and has been published by Gius.Laterza & Figli Spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-17T00:00:00+01:00 with Science categories.


Economisti e politici hanno bisogno di adottare una mentalità scientifica. Ecco come la scienza può aiutarci a capire la crisi economica e può fornirci soluzioni originali. Ogni giorno ci viene ripetuto che esistono delle leggi di mercato, la domanda e l'offerta, che non possono che condizionare le nostre vite. Queste norme appaiono come 'naturali' quanto la legge di gravità, e gli economisti, utilizzando equazioni e modelli matematici, sono percepiti come gli scienziati destinati a comprenderle e a interpretarle. Ma veramente possiamo fidarci delle previsioni dell'economia come di quelle della fisica? Ancora di più: l'economia è davvero una scienza? Il sistema economico è ancora descritto come costantemente caratterizzato dalla ricerca di una condizione di equilibrio stabile. A questa prospettiva, che rispecchia i limiti e le idee della fisica dell'Ottocento, l'autore contrappone le intuizioni offerte dalla fisica moderna prendendo in considerazione i recenti sviluppi sullo studio dei sistemi caotici e complessi.



Il Sapere Che Conta


Il Sapere Che Conta
DOWNLOAD

Author : Annamaria Lusardi
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2024-05-07

Il Sapere Che Conta written by Annamaria Lusardi and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-07 with Business & Economics categories.


È così importante risparmiare? Quali sono gli errori da evitare quando si decide di investire? Cosa si deve sapere prima di chiedere un mutuo? Considerando costi e benefici, è preferibile continuare a studiare dopo la scuola dell'obbligo, investendo in istruzione e formazione, o andare subito a lavorare? Nella vita di tutti i giorni, siamo chiamati a prendere decisioni che influenzano il nostro benessere finanziario. Tuttavia è un tema di cui non si discute abbastanza, e la finanza rimane per molti un argomento astratto o troppo complesso. Annamaria Lusardi, economista e docente alla Stanford University, ha dedicato oltre vent'anni allo studio dell'alfabetizzazione finanziaria e della finanza personale. Con questo libro, scritto in modo chiaro e accessibile, mira a far comprendere al lettore di ogni età i concetti fondamentali, aiutandolo a gestire il proprio denaro e a raggiungere i propri obiettivi: da come far quadrare i conti a come essere preparato di fronte agli imprevisti, all'acquisto di una casa o all'avvio di un'attività autonoma. Il sapere che conta è un autentico percorso che, partendo dalla domanda fondamentale «Quale futuro voglio costruire?», ci guida in un viaggio attraverso una serie di concetti chiave, dal risparmio agli investimenti, dall'inflazione al tasso di interesse, dai debiti vantaggiosi a quelli svantaggiosi. Il libro offre esempi e casi pratici per aiutarci a prendere decisioni informate, imparando a sfruttare il fattore tempo, il nostro più potente alleato. Ricordando che non esistono formule magiche, ma che ogni scelta comporta rischi oltre che opportunità, e soprattutto che solo la conoscenza ci aiuta a «mettere i soldi in tasca».



Il Valore Dell Assetto Proprietario


Il Valore Dell Assetto Proprietario
DOWNLOAD

Author : Maurizio La Rocca
language : it
Publisher: EGEA spa
Release Date : 2013-07-25T00:00:00+02:00

Il Valore Dell Assetto Proprietario written by Maurizio La Rocca and has been published by EGEA spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-07-25T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


Il tema degli assetti proprietari e del loro legame con il valore economico ha stimolato un'ampia letteratura scientifica. Il presente volume appare originale nel fornire una nuova chiave interpretativa sui contrastanti risultati inerenti il legame fra concentrazione proprietaria e valore, che appare significativamente condizionato dal ruolo di variabili di moderazione. È proprio l'analisi dei fattori di moderazione, in grado di qualificare la relazione oggetto d'analisi, determinando il prevalere dell'effetto incentivo oppure di quello expropriation, la novità e il valore aggiunto dello studio. L'utilizzo delle meta-regressioni, su una base dati di venticinque anni di letteratura, permette di verificare come le variabili di moderazione influenzino il segno e l'intensità del legame fra ownership concentration e valore. Inoltre, l'ulteriore approfondimento empirico in Italia, in cui precedenti studi evidenziavano un legame controverso con direzioni di segno differenti, mostra come l'interpretazione del legame dipenda proprio dal ruolo di tali variabili di moderazione, inerenti fattori firm-specific e il contesto istituzionale. Infine, un approfondimento sul valore informativo degli assetti proprietari analizza l'impatto del servizio svolto dai report prodotti dagli analisti finanziari su ownership e market liquidity.



The General Theory Of Employment Interest And Money


The General Theory Of Employment Interest And Money
DOWNLOAD

Author : John Maynard Keynes
language : en
Publisher: Springer
Release Date : 2018-07-20

The General Theory Of Employment Interest And Money written by John Maynard Keynes and has been published by Springer this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-20 with Business & Economics categories.


This book was originally published by Macmillan in 1936. It was voted the top Academic Book that Shaped Modern Britain by Academic Book Week (UK) in 2017, and in 2011 was placed on Time Magazine's top 100 non-fiction books written in English since 1923. Reissued with a fresh Introduction by the Nobel-prize winner Paul Krugman and a new Afterword by Keynes’ biographer Robert Skidelsky, this important work is made available to a new generation. The General Theory of Employment, Interest and Money transformed economics and changed the face of modern macroeconomics. Keynes’ argument is based on the idea that the level of employment is not determined by the price of labour, but by the spending of money. It gave way to an entirely new approach where employment, inflation and the market economy are concerned. Highly provocative at its time of publication, this book and Keynes’ theories continue to remain the subject of much support and praise, criticism and debate. Economists at any stage in their career will enjoy revisiting this treatise and observing the relevance of Keynes’ work in today’s contemporary climate.