Terra Perduta Terra Ritrovata


Terra Perduta Terra Ritrovata
DOWNLOAD

Download Terra Perduta Terra Ritrovata PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Terra Perduta Terra Ritrovata book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Terra Perduta Terra Ritrovata


Terra Perduta Terra Ritrovata
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Deiana
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-07-04T00:00:00+02:00

Terra Perduta Terra Ritrovata written by Giuseppe Deiana and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-04T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Le ragioni della Costituzione della Terra stanno nella necessità di affrontare risolvere le sfide globali in atto che espongono l’umanità ai gravi rischi dovuti al poteri selvaggi del mercato globale, causa di catastrofi e pandemie planetarie (“crimini di sistema”: riscaldamento climatico e ambiente degradato, guerre, produzione di armi e riarmo atomico, fame, malattie e diritto alla salute, migrazioni di massa, crimine organizzato e terrorismo internazionale): problemi irrisolti, rispetto alle quali le istituzioni internazionali vigenti (a cominciare dall’ONU, esposta al declino) risultano assolutamente limitate e insufficienti essendo espressione della crisi della democrazia sul piano mondiale. La risposta possibile, come alternativa realistica e adeguata, sta nella capacità di andare oltre ed espandere universalmente i poteri degli Stati nazionali a favore di poteri sovrastatali e globali, sia pubblici che privati, creando una Costituzione mondiale, come legge fondamentale della Federazione della Terra e unità di misura di un mondo globalizzato.



Terra Perduta Terra Ritrovata Una Costituzione Mondiale Per L Uomo Planetario Il Punto Di Svolta Per Il Futuro Dell Umanit E Di Tutti I Viventi


Terra Perduta Terra Ritrovata Una Costituzione Mondiale Per L Uomo Planetario Il Punto Di Svolta Per Il Futuro Dell Umanit E Di Tutti I Viventi
DOWNLOAD

Author : Giuseppe Deiana
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Terra Perduta Terra Ritrovata Una Costituzione Mondiale Per L Uomo Planetario Il Punto Di Svolta Per Il Futuro Dell Umanit E Di Tutti I Viventi written by Giuseppe Deiana and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Nature categories.




La Terra La Bibbia E La Storia


La Terra La Bibbia E La Storia
DOWNLOAD

Author : Alain Marchadour
language : it
Publisher: Editoriale Jaca Book
Release Date : 2007

La Terra La Bibbia E La Storia written by Alain Marchadour and has been published by Editoriale Jaca Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with History categories.




A Companion To Late Medieval And Early Modern Milan


A Companion To Late Medieval And Early Modern Milan
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher: BRILL
Release Date : 2014-11-27

A Companion To Late Medieval And Early Modern Milan written by and has been published by BRILL this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-27 with History categories.


Milan was for centuries the most important center of economic, ecclesiastical and political power in Lombardy. As the State of Milan it extended in the Renaissance over a large part of northern and central Italy and numbered over thirty cities with their territories. A Companion to Late Medieval and early Modern Milan examines the story of the city and State from the establishment of the duchy under the Viscontis in 1395 through to the 150 years of Spanish rule and down to its final absorption into Austrian Lombardy in 1704. It opens up to a wide readership a well-documented synthesis which is both fully informative and reflects current debate. 20 chapters by qualified and distinguished scholars offer a new and original perspective with themes ranging from society to politics, music to literature, the history of art to law, the church to the economy. Contributors are: Giuliana Albini, Giancarlo Andenna, Jane Black, Stefano D’Amico, Alessandra Dattero, Massimo Della Misericordia, Giuliano Di Bacco, Claudia Di Filippo, Federico Del Tredici, Andrea Gamberini, Christine Getz, T.J. Kuehn, Germano Maifreda, Patrizia Mainoni, Alessandro Morandotti, Simona Mori, Serena Romano, Giovanna Tonelli, Massimo Zaggia.



Eccellenza Educativa In Finlandia Come Mi Si Rivelata


Eccellenza Educativa In Finlandia Come Mi Si Rivelata
DOWNLOAD

Author : Mihaela-Viorica Ruşitoru
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-03-03T00:00:00+01:00

Eccellenza Educativa In Finlandia Come Mi Si Rivelata written by Mihaela-Viorica Ruşitoru and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-03T00:00:00+01:00 with Education categories.


Il libro, già pubblicato in molte lingue (francese, inglese, romeno e turco), propone la scoperta dell’eccellenza educativa in Finlandia attraverso un viaggio iniziatico. L’autrice è andata familiarizzandosi con il modello educativo finlandese, incentrato sulla gioia di apprendere, la co-partecipazione, l’educazione inclusiva e l’autonomia del processo pedagogico. Queste lezioni sull’educazione ispirano insegnanti e genitori, uomini politici e società per contribuire al lavoro nobile di educare e trasmettere, formare e trasformare.



Atti E Cronache Dal 2060


Atti E Cronache Dal 2060
DOWNLOAD

Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-06-09T00:00:00+02:00

Atti E Cronache Dal 2060 written by AA. VV. and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-09T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


“Immaginiamo che nel 2060 qualcuno voglia conoscere qualcosa a proposito del mondo di oggi. L’enorme quantità di informazioni che nel presente nasce in forma digitale o viene registrata partendo da supporti analogici e resa disponibile in rete rappresenta una preziosa testimonianza della nostra epoca. Ma fra cinquant’anni, cosa resterà di tutto questo materiale digitale tanto ingente quanto evanescente, considerando anche la rapida obsolescenza delle tecnologie?” Così si poteva leggere sulla pagina web del Politecnico di Torino nel 2010. Questo libro non è una raccolta di racconti di fantascienza; la vera sfida di questi scritti meta-scientifici è stimolare i giovani ricercatori di oggi, frequentatori di un corso di Antropologia della tecnica, ad allargare gli orizzonti politecnici e a proiettare in avanti, verso i ricercatori del futuro, le proprie competenze specialistiche, azzardando ipotesi e immaginandone conseguenze.



Il Coraggio Di Cambiare


Il Coraggio Di Cambiare
DOWNLOAD

Author : Marco Iannucci
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-07-28T00:00:00+02:00

Il Coraggio Di Cambiare written by Marco Iannucci and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-28T00:00:00+02:00 with Self-Help categories.


Il desiderio di cambiare, di dare una svolta alla propria vita; l’esperienza della fragilità o quella di una vita vissuta fra mille sofferenze, sono circostanze comuni a molti. È raro imbattersi in qualcuno che non abbia conosciuto la paura o quel senso di inadeguatezza che si impadronisce di noi quando non ci sentiamo all’altezza di una prova. La vita non è solo dolore, difficoltà di trovare la propria strada, ma può anche essere occasione di cambiamento: molto dipende da noi. ll coraggio di cambiare affronta argomenti come la necessità di rinnovarsi, la resilienza, la fatica di essere se stessi, come rialzarsi dopo una caduta, ecc. Lo scopo è dunque quello di stimolare un percorso di ricerca in chi desideri apportare alla propria esistenza grandi cambiamenti e rinascere a nuova vita. Le vie del mutamento possono essere diverse: ciò che conta non è tanto che si scelga un percorso piuttosto che un altro, quanto che uno faccia la propria scelta e trovi la propria strada.



Per Una Teoria Micropolitica Del Federalismo


Per Una Teoria Micropolitica Del Federalismo
DOWNLOAD

Author : Mario De Benedetti
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-07-21T00:00:00+02:00

Per Una Teoria Micropolitica Del Federalismo written by Mario De Benedetti and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-21T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


C’è un modello di Stato che è in grado di garantire, allo stesso tempo, libertà e autonomia alle sue istituzioni e agli individui che le compongono? Secondo Bruno Leoni, accademico italiano prematuramente scomparso, c’è la possibilità che la forma di Stato federale possa incarnare tutto questo, anche alla luce del ruolo svolto dall’Unione Europea nella sua attività di stabilizzazione democratica del continente. Il compito che il federalismo è chiamato ad assolvere non è solo quello di offrire una cornice istituzionale tale da permettere la più ampia libertà di movimento di merci e servizi, a livello sia nazionale che internazionale, ma anche di consentire agli individui che rappresentano la società di scegliere liberamente quale forma politica determinare. Il testo offre un’ampia riflessione sui temi dell’individualismo metodologico, attraverso la comparazione delle figure più eminenti della sociologia, della politica e dell’economia internazionale.



L Illusione Dell Immagine In Movimento


L Illusione Dell Immagine In Movimento
DOWNLOAD

Author : Lorenzo Tassoni
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-03-27T00:00:00+02:00

L Illusione Dell Immagine In Movimento written by Lorenzo Tassoni and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-27T00:00:00+02:00 with Art categories.


In un universo contemporaneo costellato da una miriade di immagini sia fisse che in movimento e caratterizzato da un loro influenzarsi, attirarsi e scontrarsi reciprocamente come da un loro proliferare, circolare e migrare da una galassia di implicazioni all’altra, ciò a cui si assiste è una perdita di un senso univoco non solo per la singola immagine, ma anche per i collegamenti che si vengono a instaurare tra di esse. Si tratta di un fenomeno interdisciplinare che soprattutto rompe l’isolamento del cinema, per farlo entrare in collisione con l’arte e creare così un nuovo tipo di contatto dinamico che va a squarciare l’illusione statica e conservativa che vuole le diverse sfere culturali divise. Un’erosione, o meglio uno scioglimento, di tali confini che è stato rintracciabile in una delle raccolte d’arte contemporanea più vasta del mondo: la Pinault Collection.



Coltivare La Felicit Abitare Il Desiderio


Coltivare La Felicit Abitare Il Desiderio
DOWNLOAD

Author : Maria Chiara De Angelis
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-01-20T00:00:00+01:00

Coltivare La Felicit Abitare Il Desiderio written by Maria Chiara De Angelis and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-20T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


Il libro approfondisce i temi del benessere e della felicità attraverso il contributo delle scienze sociali inserite in una più ampia cornice antropologico-filosofica. Tramite la riflessione sulla “vita buona” come fine ultimo dell’esistenza umana, il saggio prova a rispondere all’urgenza pratica di ripensare orizzonti di senso possibili e percorribili di fronte alla complessità del tempo presente. Attingendo all’eredità dei classici, in particolare Aristotele e Tommaso, alla sociologia relazionale e al magistero sociale della Chiesa, il volume intesse un dialogo con l’etica antica per riscoprirne i fondamenti e offrire una “terza via”, alternativa all’emotivismo relativista e alla deriva dogmatica, esplorando il legame esistente tra virtù e desiderio e riabilitando, infine, la narrazione e la parola poetica nella costruzione dell’agency soggettiva.