Tom Una Meravigliosa Vita Da Cane


Tom Una Meravigliosa Vita Da Cane
DOWNLOAD

Download Tom Una Meravigliosa Vita Da Cane PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Tom Una Meravigliosa Vita Da Cane book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Tom Una Meravigliosa Vita Da Cane


Tom Una Meravigliosa Vita Da Cane
DOWNLOAD

Author : Arrigo Filippi
language : it
Publisher:
Release Date : 2003

Tom Una Meravigliosa Vita Da Cane written by Arrigo Filippi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with categories.




Infiniti Peccati


Infiniti Peccati
DOWNLOAD

Author : Richard Ford
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2016-01-28T00:00:00+01:00

Infiniti Peccati written by Richard Ford and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-28T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


L'uomo è condannato alla solitudine? Leggendo Ford sembra proprio di sì, con tutte le mogli e i mariti separati che si incontrano nei suoi libri. I più saggi sembrano essere spesso i ragazzi, i figli di queste coppie, adolescenti malinconici che, abbandonati a se stessi, si organizzano, si danno da fare, cercano di tenere in piedi la baracca e osservano i disastri degli adulti con uno sguardo freddo e crudele. Gli ‟infiniti peccati” sono generati dalla nostra incapacità di essere fedeli, affettuosi, sinceri, pazienti, onesti, appassionati, di essere veramente attenti e vicini alle persone che desideriamo o a quelle che dovremmo semplicemente amare. E, fra i tanti peccati, sembra spiccarne uno che, in fondo, non è neppure una consapevole colpa: la piccolezza del nostro essere uomini davanti a un sentimento così grande come l'amore, la meschinità della nostra vita reale rispetto ai sogni che la ispirano, l'avarizia, la grettezza e la miseria dei nostri rapporti con gli altri. Non siamo capaci di stare insieme, dice Ford. Il nostro interesse è superficiale, le nostre motivazioni sono spesso ridicole; incostanza e tradimento dominano le nostre relazioni e la vita in comune è così fragile che basta alterare un piccolo dettaglio per cambiare tutto. Dieci racconti, infinitamente densi e ricchi, sull'amore e i drammi provocati dalla nostra inettitudine ad aver cura di questo sentimento. ‟Mentre andavano a cena dai Nicholson – per la prima volta dopo qualche tempo – Marjorie Reeves disse a suo marito Steven Reeves che l'anno precedente aveva avuto una storia con George Nicholson (il padrone di casa), ma che ormai era tutto finito e sperava che lui – Steven – non si arrabbiasse troppo e riuscisse a metterci una pietra sopra.”



Annum Domini 2092 Ddixii


Annum Domini 2092 Ddixii
DOWNLOAD

Author : Scritto da Gianni A.
language : en
Publisher: Xlibris Corporation
Release Date : 2013-03-15

Annum Domini 2092 Ddixii written by Scritto da Gianni A. and has been published by Xlibris Corporation this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-15 with Fiction categories.


This story is of life for human beings in the year 2092. With continual discoveries in new medicines and alternative systems of healthy eating the life span of humans is reaching far beyond the working age of 120 years. Thomas and Phoebe with the collaboration of their close friends Maia and Nicholas travel on a quest to uncover the two most important discoveries of their age. Human beings are about to travel through the universe. The two hemispheres governing the earth build a close alliance with the planet MARS. The biggest spaceship ever built – in the shape of a large shining egg, is the size of a small planet. On board is a representative from Earth. The people of Earth have named the ship The Star Discovery Arch and it will, when finished, fly on her maiden voyage through the solar system of BETA CENTAURY with the friends on board...... The author declares this tale, the places, the protagonist and their names that travel through this journey together is only fruit of is imagination – none can refer to any reality. Author - GIANNI.A.



Re Donna Fante


Re Donna Fante
DOWNLOAD

Author : Vladimir Nabokov
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2014-10-01T00:00:00+02:00

Re Donna Fante written by Vladimir Nabokov and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-01T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Come un organismo che guizza e respira, questo romanzo nato due volte nell’universo creativo di Nabokov – all’origine in russo e quarant’anni dopo in inglese – vive nell’occhio che coglie il gesto più remoto e più preciso dell’esperienza comune, quello che infallibilmente colpirà il segno e accenderà la «scintilla sensoriale». Il naturalista incantatore si concentra sul dettaglio, lo isola, lo disperde, lo rifrange e con noncuranza ci restituisce una realtà chiara e non più revocabile. In una Berlino immaginaria, riflessa nelle vetrine, nelle pozzanghere, nelle lenti degli occhiali e negli specchi – quelli che riverberano un’identità molteplice e quelli che ingigantiscono e deformano i tratti –, Nabokov seziona e riassume tre figure e tre gradi della coscienza, tre stadi della percezione di sé e degli altri: dal malessere profondo e ottundente alla gretta volgarità con il suo lessico primitivo, fino a un intreccio più sottile di aspettative e delusioni. Giocando con le visite a sorpresa di amanti e di mariti, con il trompe-l’œil di falsi sbocchi e interpretazioni, con manichini semoventi e incidenti automobilistici, Nabokov ci descrive la bellezza vuota e rapace di una donna fredda, l’estasi labile e sgomenta di chi l’ammira, la felice astrazione di chi guarda e non vede. "Re, donna, fante" è apparso dapprima in russo nel 1928 e poi in inglese nel 1968.



Con Te In Cima Al Mondo


Con Te In Cima Al Mondo
DOWNLOAD

Author : Tom Ryan
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2011-10-25

Con Te In Cima Al Mondo written by Tom Ryan and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-25 with Fiction categories.


Un viaggio alla scoperta di sé e del senso della vita nel silenzio di montagne incontaminate e selvagge. In compagnia di un piccolo amico davvero speciale.



Biblioteca Dell Archivum Romanicum


Biblioteca Dell Archivum Romanicum
DOWNLOAD

Author : Bruno Panvini
language : it
Publisher:
Release Date : 1951

Biblioteca Dell Archivum Romanicum written by Bruno Panvini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1951 with Romance philology categories.




Il Giudizio Del Poeta Immaginazione Letteraria E Vita Civile


Il Giudizio Del Poeta Immaginazione Letteraria E Vita Civile
DOWNLOAD

Author : Martha C. Nussbaum
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 1996

Il Giudizio Del Poeta Immaginazione Letteraria E Vita Civile written by Martha C. Nussbaum and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1996 with Philosophy categories.




Il Teatro Illustrato


Il Teatro Illustrato
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1909

Il Teatro Illustrato written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1909 with categories.




La Prima Persona


La Prima Persona
DOWNLOAD

Author : Ali Smith
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-01-13T06:00:00+01:00

La Prima Persona written by Ali Smith and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-01-13T06:00:00+01:00 with Fiction categories.


“Tu non sei la prima persona che è stata ferita dall’amore. Non sei la prima persona che ha bussato alla mia porta. Non sei la prima persona che ho cercato di impressionare recitando brillantemente la parte della parte di quella che non si lascia impressionare. Non sei la prima persona che mi fa ridere. Non sei la prima persona che ho fatto ridere. Non sei la prima persona punto. Ma sei la persona in questo momento. E io sono la persona in questo momento. Noi siamo le persone in questo momento. E questo basta, no?”Una donna di mezz’età ha una straniante conversazione con la se stessa quattordicenne. Un’ignara cliente di un supermercato si trova nel carrello un neonato angelico e paffuto, che la investe con un fiume di insulti e oscenità. Coppie in perenne, precario equilibrio tra amore e disamore reinventano il proprio passato narrandosi primi incontri immaginari. In questi racconti, dove l'atto di raccontare è sempre più metafora di un gesto d'amore, Ali Smith riflette sulla natura stessa della short story come storia d’amore, con i suoi paradossi, le sue delicate verità, i suoi voli di fantasia. In un continuo rimescolamento del confine tra realtà e fantasia, La prima persona parla con grande naturalezza al cuore, alla testa, al corpo. Sempre giocosamente intellettuale, ma anche toccante e divertente, Ali Smith esplora le strade, le ragioni e i meccanismi universali della necessità di raccontare.Ali Smith ha un talento speciale per scoprire inaspettati lampi di bellezza e humour nella vita di tutti i giorni.“The Daily Telegraph”



La Macchina Meravigliosa


La Macchina Meravigliosa
DOWNLOAD

Author : Sergio Calzone
language : it
Publisher: Tirrenia-Stampatori
Release Date : 1993

La Macchina Meravigliosa written by Sergio Calzone and has been published by Tirrenia-Stampatori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993 with Literary Criticism categories.