[PDF] Un Conto Aperto Con Il Passato - eBooks Review

Un Conto Aperto Con Il Passato


Un Conto Aperto Con Il Passato
DOWNLOAD

Download Un Conto Aperto Con Il Passato PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Conto Aperto Con Il Passato book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Un Conto Aperto Con Il Passato La Nuova Indagine Del Commissario Cataldo


Un Conto Aperto Con Il Passato La Nuova Indagine Del Commissario Cataldo
DOWNLOAD
Author : Luigi Guicciardi
language : it
Publisher:
Release Date : 2020

Un Conto Aperto Con Il Passato La Nuova Indagine Del Commissario Cataldo written by Luigi Guicciardi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020 with Fiction categories.




Un Conto Aperto Con Il Passato


Un Conto Aperto Con Il Passato
DOWNLOAD
Author : Luigi Guicciardi
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2020-03-22

Un Conto Aperto Con Il Passato written by Luigi Guicciardi and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-22 with Fiction categories.


Durante i lavori di demolizione di un vecchio edificio a Modena, si rinviene uno scheletro, che l'antropologo forense attribuisce a una ragazza tra i diciotto e i ventidue anni. Le indagini per identificarla vengono affidate al commissario Cataldo che, scavando nel passato, apprende di una compagnia di bikers che si riunivano in quel luogo, ma deve interrompere le ricerche pochi giorni dopo, quando viene assassinato il proprietario della Delta, l'azienda farmaceutica più nota in città. La nuova inchiesta proietta ora Cataldo nel mondo della ricca borghesia, in una doppia direzione professionale e privata: se la concorrenza industriale, il licenziamento di un sindacalista e le minacce degli animalisti sono piste da seguire, non va trascurata neppure quella di una relazione segreta dell'uomo con una donna a tutti ignota. E mentre nuovi colpi di scena si susseguono, e altro sangue viene versato, alla fine lo scheletro è identificato in quello di una liceale scomparsa nel nulla nove anni prima, subito dopo l'esame di maturità. Cataldo allora capisce che la soluzione è da ricercare in un drammatico intreccio tra passato e presente, tra la casa farmaceutica di oggi e i compagni di scuola di ieri, ma dovrà agire in fretta, sempre più in fretta, perché nell'ombra della sua insospettabilità l'assassino è pronto a colpire ancora... Diciannovesima avventura del commissario Cataldo!



Ma Poi Le Donne Ce La Fanno


Ma Poi Le Donne Ce La Fanno
DOWNLOAD
Author : Gaby Hauptmann
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2000

Ma Poi Le Donne Ce La Fanno written by Gaby Hauptmann and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2000 with Fiction categories.




Emmanuel


Emmanuel
DOWNLOAD
Author : Ferraris Mauro
language : it
Publisher: Anima Srl
Release Date : 2014-10-14

Emmanuel written by Ferraris Mauro and has been published by Anima Srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-14 with Body, Mind & Spirit categories.


In questo libro la catena di eventi, articolata in tempi e spazi collegati ai misteri dell'umanità, suggerisce una ricerca che rappresenta quella effettuata dall'autore in un percorso individuale che guardando all'interno di se stesso ha trasceso spazi e tempi. Lo scrittore, attraverso i suoi personaggi contestualizzati storicamente e geograficamente, cerca delle chiavi per aprire una consapevolezza spirituale e avvicinarsi alla conoscenza nel riconoscere l’Io Sono, la nostra vera “Essenza”. Emmanuel racconta la storia di un bambino e del suo divenire uomo. Un fanciullo che da subito subisce la vita e le sue inflessibili “prove”. Attraversando la foresta del suo inconscio, egli rivive ciò che è rimasto incompiuto dalla sua anima, un doloroso quanto ineluttabile sentimento di separazione da chi ama che si riproporrà in tutta questa storia. Spesso nei momenti più cupi e bui, la vita ci offre una possibilità, quella di aprire una porta e, questo, è quello che accade ad Emmanuel. Incontrare il potere alchemico dell’"amore" che rappresenta l’unico vero antidoto per curare e sanare ogni sofferenza, trasformando l'errore iniziale dell'intelletto in dignità evolutiva di cambiamento, comprendendo che "non c’è Attitudine che non può essere tramutata in Rettitudine”. Rompere lo schema del vittimismo e del rancore, per ritrovarsi come Telemaco ad aspettare l'arrivo del "padre" Ulisse e affrontare insieme l'Avversario.



Bologna Imperfetta


Bologna Imperfetta
DOWNLOAD
Author : Anna Patrizia Mongiardo
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2020-03-22

Bologna Imperfetta written by Anna Patrizia Mongiardo and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-22 with Fiction categories.


Alle sette del mattino, mentre va a lavorare, Anita trova un morto. Trovare un morto di prima mattina non è il migliore dei modi per affrontare la giornata! Il tutto si svolge tra il centro di Bologna e San Lazzaro di Savena, in un luogo non luogo come quello di un ospedale. Anita, che lavora nel reparto di radioterapia, segue le indagini della polizia e arriva alla scoperta del colpevole. Protagonisti oltre a Anita ci sono, come vuole la prassi, un commissario di polizia, un sottoposto, uno stagista di giornalismo invadente. Il tutto animato dai colleghi di lavoro e da un chiacchiericcio di sottofondo. Ma non è solo questo. La protagonista intanto vive una vita privata che si scioglie nella trama come auto fiction.



Un Conto Aperto Con La Morte


Un Conto Aperto Con La Morte
DOWNLOAD
Author : Bruno Morchio
language : it
Publisher: Garzanti
Release Date : 2014-09-25T00:00:00+02:00

Un Conto Aperto Con La Morte written by Bruno Morchio and has been published by Garzanti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-25T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Per il famoso scrittore di libri gialli Gian Claudio Vasco, il nuovo romanzo si rivela un’impresa quasi impossibile. Perché questa volta non c’è finzione, deve scrivere di un’indagine vera. Anzi, di una vita intera passata a seguire tracce, a stanare gli assassini, a cercare il colpevole. La vita di Bacci Pagano. L’investigatore dei carruggi ha un conto aperto con la morte. L’ultima indagine l’ha messo in pericolo al punto che ora è costretto a casa in una convalescenza forzata e complicata. Ma i suoi amici, il senatore Almansi e l’avvocato Gina Aliprandi, non si sono dimenticati di lui e hanno pensato fosse arrivato il momento di rendere onore a un’esistenza passata a cercare la verità a ogni costo. E Vasco è l’uomo giusto per raccontarla. Eppure il giallista deve faticare non poco per convincerlo. Bacci Pagano non ha nessuna intenzione di finire in un libro. Fino a quando il suo intuito infallibile non gli dice di fidarsi di quello scrittore che fa poche domande e con cui ha sùbito un’intesa inaspettata. I due scavano nel passato di Bacci Pagano, tra rimpianti, errori di gioventù e donne a cui ha spezzato il cuore. E piano piano arrivano a ricostruire quel fatidico giorno in cui qualcuno ha tentato di uccidere Bacci, per toglierlo di mezzo. Forse perché aveva scoperto troppo. Forse perché non si può far tremare le sedi del potere. Forse perché ci sono interessi più importanti delle persone. Bacci Pagano deve sapere. E se non può indagare di persona, in Vasco ha trovato un valido alleato. Un alleato che a sue spese scopre che il male esiste davvero, che gli incubi peggiori a volte si avverano. Lo scrittore entra nella sua stessa opera. Un giallo che toglie il respiro. Un giallo di cui non si sa il finale. Nessuno lo conosce. Nemmeno Bacci Pagano, che ora più che mai sta giocando con la sua stessa vita.



Bollettino Delle Leggi E Decreti Imperiali Publicati Dalla Consulta Straordinaria Negli Stati Romani


Bollettino Delle Leggi E Decreti Imperiali Publicati Dalla Consulta Straordinaria Negli Stati Romani
DOWNLOAD
Author : Italy
language : it
Publisher:
Release Date : 1809

Bollettino Delle Leggi E Decreti Imperiali Publicati Dalla Consulta Straordinaria Negli Stati Romani written by Italy and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1809 with categories.




Le Canaglie Del Venerabile


Le Canaglie Del Venerabile
DOWNLOAD
Author : Gianluca Ascione
language : it
Publisher: Panda Edizioni
Release Date : 2017-11-06

Le Canaglie Del Venerabile written by Gianluca Ascione and has been published by Panda Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-06 with Fiction categories.


Fine agosto 1938. Con una cerimonia solenne la cittadinanza trevigiana riceve la notizia del viaggio di Mussolini nelle Tre Venezie, che prevede una tappa nella terra del Piave. Ma a funestare l’evento si verifica la scomparsa della figlia di una delle famiglie più in vista della città. Rapimento? Allontanamento volontario? Tragica fatalità? A indagare sul caso, che richiede una rapida soluzione, viene inviato da Roma un ufficiale dei carabinieri, il capitano Sarelli, uomo dotato di “straordinarie capacità investigative e un’estrema riservatezza”, eppure protagonista di comportamenti ambigui. Lungo l’impervio cammino legato all’indagine, una scia di morti sospette rende sempre più oscura e confusa la vicenda, allargando a macchia d’olio la rete di personaggi coinvolti e i loro ruoli all’interno del mosaico investigativo. Un’intricata matassa che vede implicati, fra gli altri, uomini della Milizia, agenti antifascisti e fiduciari doppiogiochisti della polizia segreta. Un thriller ambientato in una Treviso tiepidamente fascista, che tiene col fiato sospeso e sorprende con ripetuti colpi di scena.



El Urraca


El Urraca
DOWNLOAD
Author : Arson Cole
language : it
Publisher: Arson Cole
Release Date : 2021-07-19

El Urraca written by Arson Cole and has been published by Arson Cole this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-19 with Fiction categories.


Jorge, il protagonista di questa storia, nasce in una poverissima favela di Rio ed è costretto a usare mille espedienti per sopravvivere. Ma è un bambino sveglio e un giorno, grazie all’incontro con un’astuta gazza ladra, trova un vero tesoro. Jorge però non si accontenta, fa carriera nel narcotraffico e in pochi anni diventa un temuto trafficante internazionale, conosciuto dalla gente e dalla polizia come El Urracaõ. Ma i gruppi rivali lo vogliono morto e Jorge trova rifugio in Svizzera. A Locarno fa affari nel mondo dei night club e della prostituzione, trova l’amore, per la bellissima Sharon, e si lascia sedurre dalla ricchezza di un Paradiso dorato e suadente, dove si intrecciano le trame di banchieri avidi, finanzieri spregiudicati, nuovi e vecchi boss della mafia che gli offrono un affare lucroso e facile, come un gioco da ragazzi, un gioco ingannevole in cui tutti i protagonisti sembrano però perseguire un oscuro obiettivo personale. Con questo romanzo Arson Cole ci trascina in una trama vertiginosa che è anche un lungo viaggio alla ricerca di un paradiso personale sempre sognato eppure dolorosamente difficile da trovare.



Il Corpo Incorrotto


Il Corpo Incorrotto
DOWNLOAD
Author : Ilaria Montaguti
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2021-02-22

Il Corpo Incorrotto written by Ilaria Montaguti and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-22 with Fiction categories.


Non si può girare per le vie di Bologna senza meravigliarsi dei suoi tesori. I monumenti, sotto gli occhi di tutti, avvolgono in un abbraccio i suoi abitanti. Il Gigante, che si erge fiero e possente, rivendica il dominio sulla città. La maestosa chiesa di San Petronio sorveglia benevola chi si siede nei suoi gradini. Le due torri si contendono il cielo. Ma esiste anche una Bologna misteriosa e segreta, sconosciuta al brulichio agitato di persone che ogni giorno anima le piazze e le strade. E solo scavando in profondità si possono portare alla luce storie e leggende dimenticate nel tempo, capaci persino di insinuare ossessioni nell’animo umano. Storie e leggende per le quali si può uccidere.