[PDF] Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam - eBooks Review

Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam


Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam


Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Norman Lewis
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Un Dragone Apparente Viaggi In Cambogia Laos E Vietnam written by Norman Lewis and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Travel categories.




Breve Viaggio In Francia


Breve Viaggio In Francia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Henry James
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2020-05-28T00:00:00+02:00

Breve Viaggio In Francia written by Henry James and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-28T00:00:00+02:00 with Travel categories.


"La Francia non può essere Parigi, ma Parigi non è la Francia": così prende l'avvio il resoconto del "Breve viaggio" di Henry James per la Francia. Splendide descrizioni di chiese, palazzi, monumenti, piazze e panorami si alternano a racconti pieni di sorridente intelligenza.La straordinaria ricchezza di notizie, curiosità storiche ed attenzione continua verso quanto lo scrittore vede e sente trasforma questo racconto di viaggio in un vero e proprio romanzo di "appassionato pellegrinaggio".



Viaggiare Istruzioni Per L Uso


Viaggiare Istruzioni Per L Uso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ilija Trojanov
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2022-07-01T00:00:00+02:00

Viaggiare Istruzioni Per L Uso written by Ilija Trojanov and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-07-01T00:00:00+02:00 with Travel categories.


Che si tratti di un pellegrinaggio a piedi o di una traversata aerea intercontinentale, di una spedizione in solitaria o di una vacanza con gli amici, cosa stiamo cercando quando decidiamo di intraprendere un viaggio? Quante novità vogliamo scoprire, che cosa ci lasciamo alle spalle, quanto siamo disposti a farci cambiare da ciò che incontriamo lungo la strada? Lo scrittore bulgaro di lingua tedesca Ilija Trojanow, che ha vissuto in quattro continenti e viaggiato un po’ ovunque per il mondo, distilla in un libro denso e brillante le sue riflessioni su questa personalissima e al tempo stesso massificata arte dell’incontro e della dislocazione.



Crociere E Carovane


Crociere E Carovane
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ella Maillart
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2021-06-10T00:00:00+02:00

Crociere E Carovane written by Ella Maillart and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-06-10T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


"Essendo giunta a metà delta vita, sarebbe facile per me ricollegare gli eventi principali della mia esistenza in un ordine logico. Potrei indicare il Lago di Ginevra e le Alpi, i luoghi della mia infanzia, come gli elementi che hanno influito maggiormente sulla mia giovinezza e fra tutti i miei ricordi e i miei sogni trascegliere solo quelli in grado di spiegare il corso degli eventi. Ne ho lette tante di biografie così: ma quando l'eroe sembra sapere fin dall'inizio quale sarà il suo destino, la storia non dà mai l'impressione di essere vera. In realtà, non sembra esserci una logica nel modo in cui accadono le cose." (Ella Maillart)



Storie Africane


Storie Africane
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Andrea Berrini
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2022-09-16T00:00:00+02:00

Storie Africane written by Andrea Berrini and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-16T00:00:00+02:00 with Travel categories.


Un viaggio nel cuore dell’africa. La Tanzania rurale e quella urbana, viste con gli occhi di un bianco alla ricerca di un contatto che a volte pare impossibile. L’Africa inafferrabile in un piccolo classico dei nostri tempi. Il resoconto di due viaggi in Tanzania, nel 1982 e nel 2001, nei quali Andrea Berrini, che parla correntemente lo swahili, cerca di imbastire un dialogo con le persone che incontra e intervista; ma la difficoltà di superare la barriera tra il bianco, ricco e potente, e l’africano, povero e avvezzo a una certa forma di sussiego ha un effetto straniante sulla conversazione.



Oasi Proibite


Oasi Proibite
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ella Maillart
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2022-03-24T00:00:00+01:00

Oasi Proibite written by Ella Maillart and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-24T00:00:00+01:00 with Travel categories.


Pechino, 1935. Ella Maillart e il giornalista del “Times” (e spia inglese) Peter Fleming – l’uomo che ispirerà al fratello Ian il personaggio di James Bond – lasciano la città imperiale. Il loro obiettivo è di attraversare la Cina, allora occupata dai giapponesi, da Est a Ovest, visitare le oasi “proibite” dello Xinjiang, da mille anni culla di un’antica cultura di origine iranica, e raggiungere quindi il Kashmir, dall’altra parte del mondo, attraverso le mulattiere del Pamir e del Karakoram. Di nascosto, perché il Turkestan cinese, la cui popolazione è in maggioranza musulmana, è in piena rivolta. Il percorso, scelto per sottrarsi ai controlli militari e all’autorità dei grandi governatori, passa attraverso le diramazioni nord e sud dell’antica Via della seta, alla quale si congiunge ai piedi del Pamir. L’estrema povertà di quelle regioni, la rigidezza del clima, la difficoltà di trovare cammelli e le bande di razziatori tanguti che lì si nascondono rendono l’itinerario così pericoloso e faticoso che il governo non ha pensato di chiuderlo e per decenni nessun occidentale lo ha più ripercorso. Un viaggio considerato allora impossibile per chiunque, ma doppiamente impossibile per una donna. Ma, al tempo stesso, come scrive Nicolas Bouvier nella sua introduzione, “senza dubbio il più bel percorso di terra che si possa fare sul nostro pianeta”. Otto mesi dopo aver lasciato Pechino, Maillart e Fleming raggiungeranno effettivamente l’India (ancora britannica), ritroveranno le cime dell’Himalaya viste in precedenza dal basso, berranno nei bicchieri e avranno una stanza da bagno, ma vivranno intensamente il rimpianto di avere “voltato le spalle all’ignoto smisurato”, nel quale avevano vissuto così a lungo e così intensamente.



Confine


Confine
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Kapka Kassabova
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2019-12-13T13:48:00+01:00

Confine written by Kapka Kassabova and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-12-13T13:48:00+01:00 with History categories.


Questo libro racconta la storia degli uomini lungo l’ultimo confine d’Europa, là dove Bulgaria, Grecia e Turchia convergono e divergono, perché così sono fatti i confini. È qui che indistintamente inizia l’Europa e finisce qualcos’altro che non è più veramente Asia. A grandi linee la sua geografia è questa, ma la cartina vi guiderà solo fino a un certo punto, e poi vi ritroverete nella foresta ancestrale, brulicante di ombre e di esistenze fuori dal tempo. O per lo meno, è lì che sono finita io.



Trenomania


Trenomania
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jaroslav Rudiš
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2023-06-30T00:00:00+02:00

Trenomania written by Jaroslav Rudiš and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-30T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Da bambino Jaroslav sognava di fare il ferroviere, come lo zio Miroslav, con la sua bella divisa azzurra e il cappello con la ruota alata. Una vista un po’ difettosa gli ha impedito di realizzare questo sogno, e oggi è uno scrittore con diversi romanzi, fumetti e sceneggiature all’attivo. Ma la passione per i treni non l’ha mai abbandonato, e in questo libro la racconta senza freni, con una voce ironica e spigliata. Perché quella del mondo ferroviario è una specie di religione, praticata più o meno in segreto da decine di migliaia di persone in tutta Europa. Persone che, come faceva Proust, sfogliano l’orario ferroviario come un catalogo di desideri, che conoscono tutti i ristoranti delle grandi e piccole stazioni, dalla Sicilia alla Svezia, che danno un nome a ogni locomotiva, che fanno viaggi di settimane per il piacere di stare sul treno, scendendo giusto per la coincidenza. Che conoscono i diversi odori e i diversi piatti dei vagoni ristorante, dalla Spagna all’Ucraina, che sanno distinguere la divisa di un ferroviere francese o ungherese dal colore. Un libro divertentissimo, pieno di informazioni e consigli pratici per tornare a vivere con gioia uno dei piaceri della nostra civiltà.



I Giardini Degli Scrittori


I Giardini Degli Scrittori
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Luca Bergamin
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2024-07-05T00:00:00+02:00

I Giardini Degli Scrittori written by Luca Bergamin and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-05T00:00:00+02:00 with Gardening categories.


Un viaggio nelle passioni botaniche delle grandi scrittrici e dei grandi scrittori della letteratura mondiale. I giardini che li hanno ispirati, i fiori che hanno coltivato, i parchi, gli orti, i frutteti che hanno frequentato. E come questa passione è filtrata nella loro scrittura, nutrendola di nuovi colori, profumi e paesaggi. Per Bergamin non ci può essere letteratura senza un giardino, e viceversa. Quaranta capitoli di digressioni letterarie e descrizioni floreali, dedicate ai luoghi amati, frequentati o descritti dai grandi autori e dalle grandi autrici della letteratura mondia-e. Dalle ville siciliane che hanno ispirato Il gattopardo alla Monk’s House di Virginia Woolf, dal Pré Catelan di Marcel Proust ai giardini marocchini di Paul Bowles, dall’agrumeto di Elsa Morante a Procida all’Orto Botanico del Bronx di Philip Roth. E poi Robert Frost all’Arnold Arboretum di Boston, Jane Austen appassionata di rose nei giardini di Chawton, Fëdor Dostoevskij che scrive tra i giardini di Boboli, a Firenze, i Giardini Inglesi della Reggia di Caserta che incantarono Montale, Grazia Deledda nella casa di Nuoro, Pirandello nell’oliveto di Caos, le coltivazioni milanesi di Alessandro Manzoni. Javier Marias fra i giardini di Madrid, e Josè Saramago a Lanzarote e Emily Dickinson ad Amherst. Un libro da leggere tra gli alberi e i fiori.



Camere Oscure


Camere Oscure
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Will Ashon
language : it
Publisher: EDT srl
Release Date : 2022-04-21T00:00:00+02:00

Camere Oscure written by Will Ashon and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-21T00:00:00+02:00 with Juvenile Nonfiction categories.


"State ascoltando un album con trentasei tracce separate. All’inizio i brani sembrano disparati e in ordine casuale, ma in qualche modo si organizzano a poco a poco nella vostra mente in una magnifica suite musicale. Non siete sicuri se sia stato l’album a farlo, oppure voi. State giocando a un gioco con regole complesse, e l’unica che vi è stata insegnata è che non vi verranno spiegate". Questo libro racconta la storia del primo album realizzato dal Wu-Tang Clan, intitolato Enter the Wu-Tang (36 Chambers) e pubblicato alla fine del 1993. Sembra semplice, messa così, ma ci sono molti modi per raccontare una storia. Questo non è, per esempio, uno di quei volumi che ti spiegano per filo e per segno ogni sessione di registrazione, chi c’era, cosa indossava, chi è uscito un attimo per fumarsi una sigaretta e così via. Invece, è un tentativo di riflettere la forma e l’ethos sia dell’album su cui si concentra, sia dell’hip hop nel complesso: il genere o, più precisamente, la cultura a cui appartiene quell’album. Il periodo dal 1993 al 1994 è stato infatti un momento chiave per l’evoluzione dell’hip hop, una sorta di rinascimento a vent’anni dalla sua nascita negli slums del South Bronx.