[PDF] Un Fiore Giallo Sull Asfalto - eBooks Review

Un Fiore Giallo Sull Asfalto


Un Fiore Giallo Sull Asfalto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Un Fiore Giallo Sull Asfalto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Fiore Giallo Sull Asfalto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Fiore Giallo Sull Asfalto


Un Fiore Giallo Sull Asfalto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Maria Rosa Emma
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Un Fiore Giallo Sull Asfalto written by Maria Rosa Emma and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




Un Simpatico Fiore Giallo


Un Simpatico Fiore Giallo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sandro Salmi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2019-07-20

Un Simpatico Fiore Giallo written by Sandro Salmi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-07-20 with Fiction categories.


primo racconto: di una pattuglia di civili che girano dietro le linee tedesche per comunicare con la radio le posizioni dei campi fortificati tedeschi. la vicenda si svolge sul confine dell'Emilia e della Toscana dove i tedeschi hanno compreso che la precisione dei bombardamenti dei loro campi fortificati da parte degli alleati, ? frutto di indicazioni comunicate da uomini che si aggirano dietro e tra la linea detta verde da parte tedesca e Gotica da parte alleata. Nel secondo racconto sono due giovani che decidono dopo l'otto settembre del 43 di fuggire in montagna e unirsi con squadre di partigiani dei quali hanno sentito parlare e che operano nella zona del valico della Futa. Varie vicende devono superare al punto che temono di non poter raggiungere la meta: dal contatto con tedeschi che uccidono e torturano civili per farli confessare. A pattuglie tedesche che li braccano. A italiani che hanno paura di aiutarli, e italiani che denunciano la loro presenza ai tedeschi.



Lettere


Lettere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jack Kerouac
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2023-10-31

Lettere written by Jack Kerouac and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-31 with Biography & Autobiography categories.


Vere icone culturali, Jack Kerouac e Allen Ginsberg sono i nomi più celebrati della Beat Generation, legati da una profonda sintonia artistica e da un'amicizia sincera e duratura, che ha influenzato notevolmente la loro scrittura. Le quasi duecento lettere comprese in questo volume (buona parte delle quali inedite) gettano nuova luce sul loro rapporto, a partire dal 1944, quando Ginsberg era uno studente alla Columbia University, fino a poco prima della morte di Kerouac nel 1969. Uno scambio epistolare di grande fascino, che permette di conoscere dettagli delle loro vite e comprendere le loro opere come mai prima, oltre a fornirci una visione dell'America e del mondo dal dopoguerra agli anni Sessanta. Nonostante momenti di disaccordo, i due scrittori si sono ispirati reciprocamente a livello sia spirituale sia creativo e la loro corrispondenza è presto diventata un laboratorio vitale per la loro arte: tra viaggi, amori e battaglie culturali, queste lettere appassionanti e spontanee offrono un intensissimo ritratto dei due uomini più rappresentativi di un movimento che ha dato il nome a un'intera generazione.



La Sovrana


La Sovrana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Nina Berberova
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2019-10-03T00:00:00+02:00

La Sovrana written by Nina Berberova and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-10-03T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Come «Il giunco mormorante», ma scritto ancor prima, nel 1932, «La sovrana» è una storia fatta di piccoli tocchi crudeli, che lasciano il segno. Sullo sfondo, l’inconfondibile Parigi slavizzata, molle e malinconica, di cui la Berberova aveva il segreto. C’è un giovane russo emigrato, Saša, pieno di sentimenti e slanci confusi e informi, da una parte; e dall’altra Lena, «la sovrana», che ha pochi anni più di lui, «indipendente, distaccata, affascinante, lontana». La distanza fra i due è quella, enorme, che creano la ricchezza e la spregiudicatezza. L’incontro amoroso è breve, ma basta a sconvolgere il precario equilibrio del ragazzo. La felicità sfiorata aiuta a percepire la desolazione. Sono i timbri che nessuno sa far risuonare come la Berberova nelle sue miniature narrative.



Un Fiore Nell Asfalto


Un Fiore Nell Asfalto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marco Salvario
language : it
Publisher: Panesi Edizioni
Release Date : 2017-11-06

Un Fiore Nell Asfalto written by Marco Salvario and has been published by Panesi Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-06 with Fiction categories.


Nella piccola piazza di Santa Rita sorge un’edicola. Al suo interno trascorre le sue giornate e la sua vita Antonella, una giovane ragazza che non ha potuto far altro che rilevare l’attività del padre dopo la sua improvvisa morte. Un fratello più piccolo a cui dedicarsi e per cui sacrificarsi, un lavoro che non è quello sognato, un futuro più incerto che mai. A movimentare le giornate di Antonella ci pensa il Vichingo, titolare del bar di fronte e sempre in conflitto con l’edicolante. Per fortuna, può sfogarsi la sera, durante le prove dell’ennesima opera di Molière messa in scena insieme alla Compagnia del Professore. Può un evento negativo essere slancio per una nuova vita? Ci si può rialzare dopo aver perso tutto per l’ennesima volta? Per Antonella, sì…



Resurrezione


Resurrezione
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Lev Nikolaevic Tolstoj
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2011-12-13

Resurrezione written by Lev Nikolaevic Tolstoj and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-13 with Fiction categories.


Ultimo dei tre grandi romanzi di Tolstoj dopo Guerra e pace e Anna Karenina, Resurrezione è la storia di Katiuscia e Necliudov e della loro rinascita. Necliudov, giurato al processo per omicidio dove viene condannata la donna da lui un tempo sedotta e abbandonata, la giovane prostituta Katiuscia, si rende conto di aver avuto un'enorme responsabilità sulla sorte infelice della ragazza. Divorato dal rimorso, abbandona la sua vita di agi per seguirla nei lavori forzati in Siberia. Alla vicenda dei due giovani, con il finale riaffacciarsi a una nuova vita e la ritrovata dignità, si affianca quella di una folla di personaggi "umiliati e offesi". Tolstoj si fa portavoce degli ultimi, i contadini inurbati e i carcerati, povera gente vittima di ogni genere di soprusi, e raggiunge col suo profondo esame dei sentimenti umani quel "modo moderno di vedere le cose" che si era prefisso.



Uno Strano Paese In Musica


Uno Strano Paese In Musica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Anna Rita Rossi
language : it
Publisher: Anna Rita Rossi
Release Date : 2018-07-27

Uno Strano Paese In Musica written by Anna Rita Rossi and has been published by Anna Rita Rossi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-07-27 with Juvenile Fiction categories.


Questo libro è un'edizione riveduta e corretta de "Il paese di Tritacrome". La posizione dei testi e le correzioni apportate, rispetto alle precedente edizione, sono dovute alla messa in scena del libro, inoltre, in questa nuova edizione sono presenti delle illustrazioni in bianco e nero. Tritacrome è un paese curioso, “infilato tra i monti come un segnalibro”, dove la musica gioca un ruolo importante nella vita dei suoi abitanti, personaggi singolari che animano il paese con i loro bizzarri comportamenti e sembrano gli strumenti musicali di un’orchestra impazzita, presi come sono a inseguire ritmi e melodie del tutto personali che risuonano nelle loro teste, mentre si muovono per il paese. I loro strani apporti musicali creano un’armonia, ma è difficile comprenderne il filo conduttore.



Anno 2022 La Giustizia Nona Parte


Anno 2022 La Giustizia Nona Parte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2022 La Giustizia Nona Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



I Maestri Del Giallo


I Maestri Del Giallo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2012-07-24

I Maestri Del Giallo written by AA.VV. and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-24 with Fiction categories.


Le inchieste di Monsieur Dupin di Edgar Allan Poe Uno studio in rosso di Arthur Conan Doyle Il castello del terrore di Edgar Wallace Charlie Chan e la casa senza chiavi di Earl Derr Biggers La strana morte del signor Benson di S.S. Van Dine I trentanove scalini di John Buchan Introduzione di Renato Olivieri Edizioni integrali In questo volume sono raccolti sei gioielli della letteratura poliziesca. Ogni opera rappresenta un aspetto e una scuola diversi di un genere che nel corso di oltre un secolo si è arricchito e differenziato inventando proverbiali figure di investigatori. Dal capostipite Edgar Allan Poe con le inchieste di Monsieur Dupin fino al rigoroso metodo indiziario deduttivo di Sherlock Holmes, dall’inimitabile plot romanzesco di Edgar Wallace al colto e raffinato detective Philo Vance creato dalla fantasia di Van Dine, fino al flemmatico Charlie Chan, il poliziotto cinese di Honolulu inventato da Biggers, questi racconti compongono una scelta organica utile sia per chi si accosta per la prima volta alla detective story, sia per chi vuole godersi il confronto fra sei capolavori di altrettanti maestri del giallo.



Come Foglie Nel Vento


Come Foglie Nel Vento
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Luigi Bosi
language : it
Publisher: Tiemme Edizioni Digitali
Release Date : 2019-03-10

Come Foglie Nel Vento written by Luigi Bosi and has been published by Tiemme Edizioni Digitali this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-10 with Performing Arts categories.


È l’aprile del 1945, Johnny Costanza è un capitano delle truppe di liberazione che opera nel territorio di Agordo. Ad Alleghe, dove il capitano è ospitato con i suoi soldati, conosce Margherita. La ragazza è giovane, ha la freschezza dei diciassette anni e il profumo dei fiori di montagna. Il capitano si sente attratto e la corteggia, finché Margherita cede alle sue attenzioni: i due giovani arrivano così ad amarsi tra i fiori dell’alpeggio. Le operazioni conclusive della guerra e della pace procedono fino a riportare alla fine il Capitano a casa, a Buffalo USA), la sua città natale, dove peraltro un’altra donna è rimasta ad aspettarlo. Un solo biglietto a Margherita e poi il silenzio. Margherita lo romperà soltanto per avvisare il capitano della nascita di “sua figlia Giovanna”. Prende così l’abbrivio il filo del racconto, che si srotola alternativamente in un gioco d’interfacce, dove si susseguono le vicende della famiglia italiana e di quella americana. Con la consueta capacità narrativa, l’Autore tratteggia un viaggio che si snoda lungo mezzo secolo di Storia, dagli anni Quaranta al nuovo Millennio, e percorre un itinerario che abbraccia due diversi Paesi, l’Italia e gli USA. Separati tra loro dalla vastità dell’oceano, nella contingenza della narrazione sono fatalmente resi vicini dal sottile gioco dei destini umani, coi quali pare che “… il vento di marzo, il vento della vita” si diverta a giocare.