[PDF] Un Icona Su Whatsapp - eBooks Review

Un Icona Su Whatsapp


Un Icona Su Whatsapp
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Un Icona Su Whatsapp PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Icona Su Whatsapp book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Icona Su Whatsapp


Un Icona Su Whatsapp
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Silvia Pizza
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2017-02-08

Un Icona Su Whatsapp written by Silvia Pizza and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-08 with Fiction categories.


Io e il mio uomo di penna: per chi ancora non lo sapesse, siamo dei personaggi qualunque ma fin troppo “connessi” (e condizionati!) nelle chat e nella posta elettronica, che vivono gli alti e i bassi di tante coppie, attraverso le punzecchiature virtuali, gli sms di sfida, le confidenze “hot”, i momenti memorabili on-line e, anche, le ripicche con un silenzio, direi, assordante. Eppure, c’è feeling evidente, c’è chimica pura, c’è notevole struggimento psico-fisico… fin quando, lui decide, all’improvviso, di tagliare i ponti con me. Io, però, non mi dò per vinta e, tento nell’impresa di riallacciare i rapporti con la mia “icona”. Mentre la cerco, scrivendogli su G-mail, scopro con sorpresa delle “strategie d’urto” risolutive per disintossicarmi dalla dipendenza virtuale. Sono distrazioni innocue che ri-sintonizzano la psiche con il corpo e, quest’ultimo con l’ambiente in uno scambio alla pari. Così, una full-immersion nei testi delle canzoni, il volume della radio “a palla”, la musica su Youtube e, ancora, i fantastici balzi sulle nuvole, i seducenti sogni ad occhi aperti e uno sconfinato romanticismo fungono da schermo protettivo verso il quotidiano insipido e incolore. Il tutto condito con poesia, spiccata introspezione e, in famiglia, con un salutare approccio di “Holding”. Quest’ultimo farà da cuscinetto ammortizzatore nei momenti di sconforto e di tristezza. L’holding (inteso come slanci affettivi e accoglienza delle fragilità, delle paure e dell’emotività) ha avuto una funzione di mediazione affettiva per ridurre l’attrito interiore provocato dall’assenza fisica del mio uomo con la realtà deprimente, instaurata a seguito dell’interruzione “virtuale” su WhatsApp e su Gmail. E, sinceramente, non c’è miglior salvagente al mondo!



La Donna Di Cenere


La Donna Di Cenere
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marzia Musneci
language : it
Publisher: Damster edizioni
Release Date : 2020-03-16

La Donna Di Cenere written by Marzia Musneci and has been published by Damster edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-16 with Fiction categories.


Silvia Antonelli cambia vita. Via da Roma, una casa sul lago, un nuovo lavoro. La villetta, che è rimasta disabitata per vent’anni, è più di quanto abbia mai sperato di avere. Lì costruirà una nuova serenità, lì annienterà gli strascichi di un incubo duro a morire. Ma perché gli abitanti del paese diventano evasivi non appena accenna alla sua nuova casa? Perché tutti sembrano evitarla quando scoprono dove è andata ad abitare? Irritata dalle strane reazioni del vicinato, Silvia comincia a indagare. Perché non si può costruire il futuro senza fare i conti col passato. Fruga in vecchie carte e vecchi misteri, risale a fatti di vent’anni prima di cui nessuno ama parlare, mentre l’ossessione che credeva di aver superato torna a tormentarla. È una detective inesperta e maldestra, Silvia, ma alla fine della sua indagine troverà risposte che altri non hanno neanche cercato. A quale prezzo? Perché il passato è un gorgo che risucchia e uccide. Un cerchio di morte si stringe intorno a lei, fino a lasciarla sola sotto lo sguardo dell’abisso.



La Panchina


La Panchina
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Stefano Cannistrà
language : it
Publisher: .
Release Date : 2018-04-05

La Panchina written by Stefano Cannistrà and has been published by . this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-04-05 with categories.


Parla dell’altro volto dell’amore questo romanzo, di quando diventa ricordo, soffermandosi in modo introspettivo sui sentimenti, sui tempi diversi attraverso i quali spesso si manifestano, e sulle loro incomunicabilità che rendono i rapporti complessi e malinconici. I personaggi descritti si alternano su una panchina di un parco di una cittadina dell’Italia centrale non meglio identificata, che per la sua particolare posizione diventa una sorta di rifugio per riposare ma, soprattutto, per pensare. E le loro storie lasciano aperta ogni possibile conclusione, con le domande e i dubbi che ognuno porta con sé, per far sì che il lettore possa immaginare l’epilogo che il proprio sentire intravede tra le parole che scorrono sui fogli. “Se il ricordo fa rumore, assomiglia a quello flebile delle onde sulla battigia - pensò Ilaria - o al respiro profondo del mare quando rasenta le pareti del cuore; se il ricordo ha un colore, è quello cangiante degli occhi al tramonto quando guardano l’infinito, quando l’ultimo scampolo di luce si infrange sulla linea dell’orizzonte e la natura sembra mutare aspetto e forma, concedendosi alla notte, come un’amante al proprio uomo. Ed è allora che provi quel senso di perfezione che dura solo un battito d’ali, come l’alone di purezza che l’onda lascia per un istante, dopo il suo fluire”.



Le Melodie Della Tempesta


Le Melodie Della Tempesta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Enrico Pedace
language : it
Publisher: PubMe
Release Date : 2020-07-23

Le Melodie Della Tempesta written by Enrico Pedace and has been published by PubMe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-23 with Fiction categories.


Roma, maggio 2018. Marco è un uomo di 36 anni che, dopo aver abbandonato gli studi di biologia all’università, ha deciso di intraprendere il percorso culinario e diventare uno chef. Raggiunto il suo obiettivo, ha iniziato a lavorare nel ristorante del suo grande amico Antonio e, vista la grande amicizia e la sintonia che c’è tra i due, Antonio ha invitato Marco a diventare socio del ristorante. Marco è sposato con Sara, sua coetanea. I due si sono conosciuti all’università durante le lezioni di chimica inorganica del corso di Laurea in Scienze Biologiche. Sara, a differenza di Marco, ha continuato gli studi biologici con grande successo arrivando ad ottenere un ruolo al Centro Nazionale delle Ricerche. Marco e Sara, però, attraversano un periodo di crisi dovuto al fatto che Sara è molto presa dal lavoro e dagli impegni che ne conseguono, arrivando a dimenticarsi della giornata che Marco aveva preparato solo per loro due. Quest’ultimo evento è la goccia che fa traboccare il vaso, scaturendo in Marco dei seri dubbi sulla fedeltà della moglie. Sentendosi trascurato e avvertendo la distanza affettiva della moglie, giunge alla decisione di confessare a Sara tutto il suo malcontento, chiedendole di essere sincera con lui. La sincerità di Marco non viene purtroppo ripagata e riconosciuta da sua moglie che, anzi, lo accusa di essere insensibile ed infantile. Tutto ciò causa in Marco una iniziale confusione e un senso di frustrazione. Al ristorante incontra la sua collega pasticcera, rientrata dopo un anno trascorso all’estero per frequentare un corso di specializzazione, si tratta dell’affascinante e sensuale Laura, sposata con un medico. Marco scopre di essere terribilmente attratto da lei e il suo desiderio culmina nella realtà quando scopre che anche Laura nutre una certa attrazione per lui. È l’inizio di una folle, intensa ed ardente relazione che porta i due giovani amanti ad addentrarsi nel vortice del tradimento… Copertina creata da: Angel Graphics – cover your book



Non Andare Mai Dal Dentista Di Luned


Non Andare Mai Dal Dentista Di Luned
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Ana Escudero
language : it
Publisher: Tektime
Release Date : 2020-02-10

Non Andare Mai Dal Dentista Di Luned written by Ana Escudero and has been published by Tektime this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-02-10 with Fiction categories.


A sei anni, l'unica preoccupazione di Alexis è inventare nuovi giochi e divertirsi con il suo cane Sultán nella città di Mobile. Tutto il suo mondo crolla quando cade nelle mani di due personaggi enigmatici. La sua scomparsa scatena una storia appassionante in cui gli avvenimenti si susseguono a un ritmo vertiginoso. Peter e l'Esattore si lanciano in una ricerca folle, mentre la giornata avanza inesorabilmente. Riusciranno a trovare quello che cercano prima che si faccia buio? Questo romanzo è il seguito di Solo Peter, il primo romanzo che ho scritto frase per frase insieme a mia sorella Belén. In esso viene presentato Alexis, il figlio di Peter e Vivian. A sei anni, l'unica preoccupazione di Alexis è inventare nuovi giochi e divertirsi con il suo cane Sultán nella città di Mobile. Tutto il suo mondo crolla quando cade nelle mani di due personaggi enigmatici. La sua scomparsa scatena una storia appassionante in cui gli avvenimenti si susseguono a un ritmo vertiginoso. Peter e l'Esattore si lanciano in una ricerca folle, mentre la giornata avanza inesorabilmente. Riusciranno a trovare quello che cercano prima che si faccia buio? Translator: Aliki Zanessis PUBLISHER: TEKTIME



In Una Nuvola Celeste


In Una Nuvola Celeste
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Tiziana Russo
language : it
Publisher: Mosaico Edizioni
Release Date : 2021-05-04

In Una Nuvola Celeste written by Tiziana Russo and has been published by Mosaico Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-04 with Fiction categories.


Dopo il lieto fine c’è la vita vera, quella che ti fa scontrare con la parte più vera di te e dell’altra persona, ti fa giungere a compromessi, ti mette di fronte a quello che sei disposto a perdere per amore perché da due si diventa uno, o forse tre… Questo romanzo è il racconto della vita da fidanzati di Pierpaolo e Chiara, lui magistrato milanese trapiantato in una città siciliana per combattere la mafia e lei una pediatra precaria. Il racconto si svolge lungo i mesi in cui i due protagonisti imparano cosa vuol dire davvero vivere insieme scontrandosi con difficoltà lavorative e personali, imparando a conoscersi e a diventare famiglia.



Tutto Ha Inizio


Tutto Ha Inizio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Paolo D’Eramo
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2019-05-31

Tutto Ha Inizio written by Paolo D’Eramo and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-05-31 with Fiction categories.


Tutto ha inizio da una lettera. Poche righe di una confessione sincera. Per ricordare il passato, per riscoprire un rapporto. Quando un padre muore si deve avere il coraggio di rientrare in quei luoghi che dolorosamente ce lo ricordano. Quando un padre muore bisogna aprire dei sigilli che non si aveva mai avuto il coraggio di aprire e scoprire, dietro l’ingombrante figura paterna, un uomo, con la sua passione, il suo impegno e con tutti i suoi difetti. Quando un padre muore, può capitare di dover raccogliere un’eredità, umana e morale, che non si è mai voluta. Dal grave lutto, a ritroso piano piano, attraverso ricordi personali e memorie altrui, l’autore ricostruisce la storia di un legame profondo. Le orme vive delle origini e il concetto di famiglia illuminano il racconto di verità. Tutto ha inizio è un invito a compiere un viaggio nei sentimenti profondi, celati dal tempo inesorabile. “Ho cavalcato onde più grandi di me in oceani in tempesta; a volte le ho domate ed a volte no, ma ero consapevole che quelle onde fossero pericolose, ed in base all’attenzione che mettevo riportavo sì delle ferite, ma ero preparato. Dove mi sono fatto veramente male? Sono state le piccole onde a travolgermi, non ero preparato. La risacca sulla battigia è stata fatale in più di un’occasione. Si formavano delle buche ed io ci sono caduto dentro. I tradimenti sono stati molti ma tutti dolorosi. Quando hai successo tutti sono intorno a te; se hai la disgrazia, anche per poco, di non essere necessario, sei finito. Tutti, o la maggior parte degli esseri umani, ti voltano le spalle. Ho resistito anche a questo e mancava poco che ne uscissi. Vi dico questo perché voi facciate attenzione alle onde che incontrerete, attenzione anche alle onde piccole e alla risacca.” Paolo D’Eramo è nato a Roma nel 1956. Trascorre parte della sua vita nel quartiere popolare di Torre Angela, dove la sua famiglia si trasferì dalla Ciociaria. Sposato e padre di tre figli, alla professione di architetto affianca quella di imprenditore, curando una sua attività commerciale sempre a Torre Angela, quartiere che ha segnato le sue radici. Appassionato di buone letture e di calcio, arrivò a giocare in serie C. Tutto ha inizio è il suo libro di esordio.



Roma E I Figli Del Male


Roma E I Figli Del Male
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alessandro Maurizi
language : it
Publisher: Fratelli Frilli Editori
Release Date : 2018-01-26

Roma E I Figli Del Male written by Alessandro Maurizi and has been published by Fratelli Frilli Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-01-26 with Fiction categories.


È un’inchiesta delicata quella del commissario Manuel Castigliego, un poliziotto italo-spagnolo assegnato alla Squadra Mobile di Roma. Un’indagine su uno dei cinque vescovi ausiliari di Roma, Domenico Casiraghi, sospettato di aver abusato, insieme a un altro monsignore, di alcuni bambini fatti adottare in Brasile. È una questione delicata perché di mezzo non c’è solo un alto prelato pedofilo che pratica anche esorcismi, ma la sorte stessa del papato e intanto il vecchio pontefice sta morendo. Tra i più forti candidati alla sua successione c’è il vicario di Roma, Severino Croce, diretto superiore del vescovo Casiraghi ma le accuse al suo sottoposto gettano un’ombra pesante su di lui e minano la possibilità di arrivare al trono di Pietro... La mano di Dio pone il commissario Castigliego al fianco dell’arcivescovo Delfo Furiesi, vero uomo di Dio, di spirito, di preghiera, ma pure scaltro e temibile, che si è ritirato nel convento al Palatino dopo essere andato in pensione. Furiesi comprende presto la portata del complotto che sta prendendo forma e coinvolge il poliziotto nella battaglia per fermare i responsabili prima che riescano a mettere le mani sul papato.



Come La Pioggia Floreale


Come La Pioggia Floreale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Elisabetta R. Brizzi
language : it
Publisher: PubMe
Release Date : 2017-10-27

Come La Pioggia Floreale written by Elisabetta R. Brizzi and has been published by PubMe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-27 with Fiction categories.


Elena ha 25 anni e una laurea quasi raggiunta. Dopo essere stata abbandonata da Davide, il ragazzo amato per cinque anni, si ritrova ad attraversare uno dei momenti più difficili della sua vita. Quella separazione infatti la getta nello sconforto più totale e le fa perdere ogni tipo di fiducia nei confronti dell'amore, convincendola che sarebbe stato meglio farne a meno. Quando è ormai decisa a voltare pagina e a concentrarsi solo sullo studio e su se stessa, fa la fortuita conoscenza di Amedeo Corsini. L'uomo, un musicista di fama internazionale in crisi creativa da oltre un anno, si è rifugiato nella casa d'infanzia per ritrovare se stesso e soprattutto la sua musica. Dopo un incontro burrascoso, tra i due nasce un forte legame che con il tempo si trasforma in amore. La vita però mescola di nuovo le carte in tavola facendo riavvicinare Elena a Davide. Come la pioggia, accarezzami l'anima è un romanzo d'amore, di crescita, cambiamento, perdita e della forza di ricominciare da capo. È un romanzo che ti resterà nel cuore. Altri libri della Collana Floreale: "Felice perché ho te" di Hazel Pearce "Profumo di zucchero e vaniglia" di Elena Ungini "L'inverno nei suoi occhi" di Marta Arvati "Twins in love" di Therry Romano "Fidati di me" di Jessica Verzeletti "A shared dream" di Ilaria Militello



Comunicazione Post Digitale Teoria Interdigitale E Mobilit Interconnessa


Comunicazione Post Digitale Teoria Interdigitale E Mobilit Interconnessa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Monica Murero
language : it
Publisher: libreriauniversitaria.it Edizioni
Release Date : 2014

Comunicazione Post Digitale Teoria Interdigitale E Mobilit Interconnessa written by Monica Murero and has been published by libreriauniversitaria.it Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Computers categories.


I nuovi media mobili - dai tablet agli smartphone - stanno trasformando la vita di tutti i giorni. Comunichiamo da ogni luogo, socializziamo, scambiamo foto e video via WhatsApp e molto altro ancora usando i device multimediali connessi a internet. In questo testo illuminante Monica Murero fornisce una guida essenziale all'analisi teorica, empirica e metodologica del processo comunicativo contemporaneo, che avviene sempre più in mobilità. In un panorama tecnologico e mediatico ricco di opportunità ma anche di rischi per più di due miliardi di utenti online - privacy, Big Data - come si possono migliorare le proprie conoscenze sui rapidi cambiamenti in corso? Comunicazione post-digitale, o "interdigitale", analizza con fulminea precisione le reti interconnesse da ogni luogo e a ogni ora del giorno di soggetti, di strumenti tecnologici e di contenuti multimediali. L'analisi degli effetti derivanti dalle nuove pratiche comunicative in contesti dinamici si articola attraverso una chiave di lettura originale: il futuro "invisibile" dei media post-digitali è sempre più incorporato nella vita di tutti i giorni.