[PDF] Un Infinito Incanto - eBooks Review

Un Infinito Incanto


Un Infinito Incanto
DOWNLOAD

Download Un Infinito Incanto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Infinito Incanto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Infinito Incanto


Un Infinito Incanto
DOWNLOAD

Author : Enrico Garrou
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Un Infinito Incanto written by Enrico Garrou and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Poetry categories.




Un Infinito Incanto


Un Infinito Incanto
DOWNLOAD

Author : Enrico Garrou
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-10-15

Un Infinito Incanto written by Enrico Garrou and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-15 with Fiction categories.


Enrico Garrou, è un microbiologo ed ha pubblicato diversi libri scientifici, a tema Artico e OGM, oltre a numerosi articoli scientifici. Tra i suoi interessi la numismatica, la filatelia, l’archeologia e la poesia e la pittura. Questo è il suo quinto volume di poesia, dove il sogno è l’elemento dominante.



I Piaceri E I Giorni


I Piaceri E I Giorni
DOWNLOAD

Author : Marcel Proust
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2022-11-01

I Piaceri E I Giorni written by Marcel Proust and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-01 with Fiction categories.


La caducità della bellezza, il tempo distruttore, l'incombere della morte. E poi la resurrezione del passato grazie alla memoria affettiva, la nostalgia per la simbiosi infantile con la figura materna, la gelosia che trasforma l'amore in tortura. Sono i temi che attraversano, come motivi musicali, le pagine dei Piaceri e i giorni (1896), conferendo a quest'opera composita di novelle, versi e prose un'unità profonda all'insegna della malinconia e del disincanto. Ironico aggiornamento del poema di Esiodo dedicato ai lavori agricoli, Le opere e i giorni, il primo libro pubblicato da Proust raccoglie testi composti tra il 1892 e il 1894 e descrive il bel mondo parigino alla fine dell'Ottocento, alternando pungenti osservazioni sulla sofisticata società mondana e i suoi difetti (snobismo, ipocrisia, ricerca dell'originalità a ogni costo) e riflessioni generali sui fuggevoli incanti e le inevitabili delusioni di ogni esperienza d'amore. È racchiusa in queste pagine tutta la giovinezza di Proust: visioni fugaci, sogni, moti dell'animo, impressioni di vita, satira di ambienti, paesaggi, atmosfere e personaggi tratteggiati con una scrittura limpida e veloce. Riletta alla luce della Recherche, la raccolta del 1896 rivela una ricchezza e una profondità insospettate. Questa edizione ripropone la forma originale dell'opera, con la prefazione di Anatole France, le preziose illustrazioni di Madeleine Lemaire, artista mondana frequentata dallo stesso Proust, e gli spartiti di Reynaldo Hahn, grande amore e amico dell'autore. In appendice alcuni testi mai pubblicati o mai ripresi in volume dallo stesso Proust.



De Rerum Raccolta Di Poesie


De Rerum Raccolta Di Poesie
DOWNLOAD

Author : Francesco Rucco
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2023-05-31

De Rerum Raccolta Di Poesie written by Francesco Rucco and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-31 with Poetry categories.


Un viaggio in tre dimensioni, nelle quali la vita, la natura e l’amore trovano multiformi sembianze, elaborate in trame oniriche e struggenti. Il trascorrere del tempo incastona gli anni in ricordi dipinti da mani sinuose come sirene ammalianti e nodose come rami d’ulivo. In copertina: “28 marzo ore 08:07”, Ada Mazzei (2020) - Olio su tela, cm 137 x 137 Francesco Rucco, salentino, con sensibili contaminazioni napoletane. L’autore ha nel suo bagaglio letterario due precedenti pubblicazioni: un romanzo, Sabrina end mi, e una raccolta di poesie, Intanto tu parlami, Tommaso Marotta Editore, Napoli, datati rispettivamente 1999 e 2004.



Il Nonno Nel Deserto


Il Nonno Nel Deserto
DOWNLOAD

Author : Grazia Deledda
language : it
Publisher: La Riflessione
Release Date : 2007

Il Nonno Nel Deserto written by Grazia Deledda and has been published by La Riflessione this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Scrittori D Italia


Scrittori D Italia
DOWNLOAD

Author : Natale Busetto
language : en
Publisher:
Release Date : 1931

Scrittori D Italia written by Natale Busetto and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1931 with categories.




Il Nonno


Il Nonno
DOWNLOAD

Author : Grazia Deledda
language : it
Publisher: BoD - Books on Demand
Release Date : 2023-10-17

Il Nonno written by Grazia Deledda and has been published by BoD - Books on Demand this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-17 with Fiction categories.


In quel tempo, circa trent’anni or sono, da Macomer a Nuoro si viaggiava ancora in diligenza, e quasi sempre di notte. La strada era ben tenuta, ma poco frequentata e non sempre sicura; il vetturino, quindi, che era allora un vecchietto energico e dispettoso, aveva cura di frustare i cavalli, e se per caso si addormentava, dopo un attimo si svegliava di soprassalto, bestemmiando. Unico viaggiatore, in quella notte di aprile, era un capo-macchia, cioè uno di quei carbonai per lo più toscani, che in Sardegna dirigono il taglio dei boschi. Era un bel giovane, alto e svelto e dal viso pallido i cui lineamenti regolari avevano però alcunché di duro; e i suoi capelli dritti e i baffi spioventi...



Cattive Compagnie


Cattive Compagnie
DOWNLOAD

Author : Grazia Deledda
language : it
Publisher:
Release Date : 1921

Cattive Compagnie written by Grazia Deledda and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1921 with Italian language categories.




Grazia Deledda Opere Complete Di Prosa E Poesia


Grazia Deledda Opere Complete Di Prosa E Poesia
DOWNLOAD

Author : Grazia Deledda
language : it
Publisher: Wisehouse
Release Date : 2020-09-19

Grazia Deledda Opere Complete Di Prosa E Poesia written by Grazia Deledda and has been published by Wisehouse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-19 with Fiction categories.


Grazia Deledda, in lingua sarda, Gràssia o Gràtzia Deledda (1871 – 1936), è stata una scrittrice italiana, vincitrice del Premio Nobel per la letteratura 1926. È ricordata come la seconda donna, dopo la svedese Selma Lagerlöf, a ricevere questo riconoscimento, e la prima italiana. David Herbert Lawrence, nel 1928, dopo che Deledda aveva già vinto il Premio Nobel, scrive nell'Introduzione alla traduzione inglese del romanzo La Madre: «Ci vorrebbe uno scrittore veramente grande per farci superare la repulsione per le emozioni appena passate. Persino le Novelle di D'Annunzio sono al presente difficilmente leggibili: Matilde Serao lo è ancor meno. Ma noi possiamo ancora leggere Grazia Deledda, con interesse genuino». Parlando della popolazione sarda protagonista dei suoi romanzi la paragona a Hardy, e in questa comparazione singolare sottolinea che la Sardegna è proprio come per Thomas Hardy l'isolato Wessex. Solo che subito dopo aggiunge che a differenza di Hardy, «Grazia Deledda ha una isola tutta per sé, la propria isola di Sardegna, che lei ama profondamente: soprattutto la parte della Sardegna che sta più a Nord, quella montuosa». E ancora scrive: «È la Sardegna antica, quella che viene finalmente alla ribalta, che è il vero tema dei libri di Grazia Deledda. Essa sente il fascino della sua isola e della sua gente, più che essere attratta dai problemi della psiche umana. E pertanto questo libro, La Madre, è forse uno dei meno tipici fra i suoi romanzi, uno dei più continentali». INDICE: VERSI E PROSE GIOVANILI ALTRI VERSIE PROSE GIOVANILI SANGUE SARDO MEMORIE DI FERNANDA VENDETTE D’AMORE NUORO LEGGENDE SARDE STELLA D'ORIENTE RACCONTI SARDI L'OSPITE LE TENTAZIONI DOPO IL DIVORZIO LA REGINA DELLE TENEBRE ANIME ONESTE LA VIA DEL MALE AMORI MODERNI L’OMBRA DEL PASSATO IL NONNO SINO AL CONFINE NEL DESERTO COLOMBI E SPARVIERI CANNE AL VENTO NOSTALGIE MARIANNA SIRCA FIOR DI SARDEGNA IL RITORNO DEL FIGLIO LA BAMBINA RUBATA IL VECCHIO DELLA MONTAGNA NAUFRAGHI IN PORTO L’EDERA IL NOSTRO PADRONE LE COLPE ALTRUI LA MADRE I GIUOCHI DELLA VITA CHIAROSCURO IL FANCIULLO NASCOSTO CATTIVE COMPAGNIE L’INCENDIO NELL’OLIVETO IL SEGRETO DELL’UOMO SOLITARIO IL DIO DEI VIVENTI IL FLAUTO NEL BOSCO LA DANZA DELLA COLLANA LA FUGA IN EGITTO IL SIGILLO D'AMORE ANNALENA BILSINI IL VECCHIO E I FANCIULLI IL TESORO ELIAS PORTOLU NELL'AZZURRO CENERE LA GIUSTIZIA LA CASA DEL POETA IL DONO DI NATALE GIAFFÀ IL PAESE DEL VENTO LA VIGNA SUL MARE SOLE D'ESTATE L’ARGINE LA CHIESA DELLA SOLITUDINE COSIMA IL CEDRO DEL LIBANO



Noto


Noto
DOWNLOAD

Author : Letterio Sciarrone
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2015-07-09

Noto written by Letterio Sciarrone and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-07-09 with Poetry categories.


"Il titolo dell'opera, Noto, implica un viatico romantico, simbolico ed evocativo: il nome di un vento che trasporti questi componimenti in fuga, verso altri territori, altre culture, lettori, autori. All'interno del Noto (vento del mediterraneo, detto anche vento di mezzogiorno, prende il nome dall'omonimo personaggio della mitologia greca, figlio di Astreo e di Eros) si susseguono, in ordine alfabetico: Luigia Bimbi con la raccolta Poetando a piedi nudi; Tina Bruno con La poesia da diverse angolature; Simone Lanzotti con Vespri d'affabile escatologia - un assaggio.; Antonio Palladino con Soffi di parole; Romolo Rossi con Le canzoni della vita; Letterio Sciarrone con Io fra terra e cielo." (Tratto dalla prefazione di Giuseppe Aletti)