[PDF] Un Milione Di Rovesci Sbagliati - eBooks Review

Un Milione Di Rovesci Sbagliati


Un Milione Di Rovesci Sbagliati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Un Milione Di Rovesci Sbagliati PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Milione Di Rovesci Sbagliati book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Milione Di Rovesci Sbagliati


Un Milione Di Rovesci Sbagliati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Boris Demcenko
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2020-05-19

Un Milione Di Rovesci Sbagliati written by Boris Demcenko and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-19 with Sports & Recreation categories.


Mentre Nicola Argentieri, n. 4 della classifica ATP, veleggia senza problemi nel tabellone degli Internazionali, suo fratello Adriano, ex grande promessa del tennis, perde malamente al primo turno contro uno sconosciuto. L'ennesima conferma di aver gettato al vento il suo talento sprofonda Adriano in una cupa depressione. Lucio, amico di entrambi, prova a rincuorarlo, riuscendo a mettere Adriano di fronte a se stesso in una sorta di seduta psicanalitica in cui lo spinge a raccontargli tutto ciò che passa nella sua testa di tennista ferito. Nicola intanto prepara il match dei quarti contro il giovane ceco che ha eliminato il fratello. Vince facile il primo set, ma nel secondo si capisce che qualcosa non va come dovrebbe... Nasce da queste premesse una delle storie tennistiche più avvincenti, ricche di suspense e di colpi a sorpresa, "giocata" in presa diretta sul Centrale del Foro Italico, davanti a un pubblico che avrà la possibilità di vedere il proprio beniamino giocarsi il tutto per tutto contro i fantasmi del passato.



Un Italiano Di Nome Kobe


Un Italiano Di Nome Kobe
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Andrea Barocci
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2015-05-27

Un Italiano Di Nome Kobe written by Andrea Barocci and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-05-27 with Sports & Recreation categories.


The Black Mamba, il fenomeno partito dall'Italia e arrivato sulle stelle A sette anni si calava dal balcone della villetta dove viveva per correre verso il campetto all’aperto dei padri Stimmatini di Rieti. A nove costruiva canestri improvvisati in un parcheggio di Pistoia. A undici andava a scuola dalle suore a Reggio Emilia e giocava a biliardino. Come un qualsiasi bambino italiano. Ma Kobe Bryant era nato a Philadelphia il 23 agosto 1978. Poco tempo dopo quell’avventura nel nostro Paese sarebbe diventato uno dei miti dello sport mondiale, vincendo cinque titoli NBA e due ori olimpici. Risultato raggiunto grazie anche, o forse soprattutto, al fatto di essere cresciuto in Italia. Assimilando una cultura e un’organizzazione di vita differenti anni luce da quelle in cui erano immersi i coetanei americani. Sui nostri campetti ha imparato i fondamentali del basket, il senso della sfida, ha capito cosa volesse dire sentirsi libero. Come? Ce lo raccontano i compagni di squadra, i coach, gli amici di un tempo. Episodi che aiutano a comporre il ritratto di un grande personaggio. La curiosa avventura per un autografo chiestogli quando indossava la maglia della Reggiana, l’incontro con Clarence Kea in un autogrill. I retroscena di quella volta in cui ballò sul palco al concerto di un famoso rapper. E poi l’approccio con il basket della futura leggenda quando era ai primi passi sul parquet. «Mi faccia giocare allenatore, io fo canestro» implorava con accento toscano. Era vero. Non ha più smesso. Un libro scritto magistralmente da uno dei più bravi giornalisti sportivi di sempre. (Recensione)



Un Bellissimo Spreco Di Tempo


Un Bellissimo Spreco Di Tempo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Riccardo Lorenzetti
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2020-08-31

Un Bellissimo Spreco Di Tempo written by Riccardo Lorenzetti and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-31 with Sports & Recreation categories.


Un bellissimo spreco di tempo. È questa l’essenza dello sport, per chi lo guarda da lontano e ne assapora i momenti, che poi entrano a far parte della vita. Una serie infinita di fatti e di personaggi, di vittorie e sconfitte, di gioie indicibili e di penose sofferenze. Di ricordi che poi ti accompagneranno per sempre, insieme alle persone con le quali hai condiviso un’emozione. E gli abbracci, la disperazione, il pianto, la risata, la commozione e tutto quello che un campione, o un’impresa, può rappresentare. Per poi capire come la vittoria più mirabolante, o la sconfitta più rovinosa, è proprio roba da un minuto o poco più. E che l’emozione, per quanto intensa, svanisce in fretta: destinata a essere ben presto immagazzinata nel cosiddetto tempo sprecato della nostra esistenza. Poi c’è il ricordo, che quell’emozione si porta dietro. E quello è bellissimo. E non svanisce mai.



Un Tempo Bello


Un Tempo Bello
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Giuseppe Farese
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2023-03-22

Un Tempo Bello written by Giuseppe Farese and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-22 with Sports & Recreation categories.


Un tempo bello è un libro di interviste e di ricordi sul Napoli basket negli anni Ottanta. Nel 1978 l’ingegnere Nicola De Piano rileva il titolo sportivo dalla vecchia società cestistica napoletana, la Partenope, e fonda il Napoli basket di cui manterrà la proprietà fino al 1994. Sono anni indimenticabili per il basket napoletano: all’ombra del Vesuvio sbarcano campioni NBA come Walter Berry e Alex English, giocatori italiani nel giro della Nazionale come Marco Bonamico e Stefano Sbarra, allenatori come Arnaldo Taurisano e Mirko Novosel (inserito nel 2010 nella Hall of Fame della Fiba) e ancora il giocatore più alto della serie A, Tonino Fuss, con i suoi due metri e venti. In quegli anni alla domenica si andava al glorioso palasport Mario Argento, di cui oggi restano solo le macerie, con molti tifosi che, dopo aver visto giocare il Napoli allo Stadio San Paolo, si spostavano a piedi al Mario Argento per seguire i campioni del basket. Alle volte erano gli stessi giocatori del Calcio Napoli a incitare i colleghi del basket: e di tanto in tanto faceva capolino Diego Armando Maradona...



Solo Come Un Pugile Sul Ring


Solo Come Un Pugile Sul Ring
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Dario Torromeo
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2021-07-14

Solo Come Un Pugile Sul Ring written by Dario Torromeo and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-07-14 with Sports & Recreation categories.


Incontri affascinanti e intriganti interviste con tre miti della boxe. Torromeo ci porta a pranzo con Muhammad Ali, già sofferente per il Parkinson, in un ristorante di Milano. “Ali, ti manca la boxe?” “Sono io che manco a lei”. Una chiacchierata con Thomas Hearns tra le angosce di Detroit. A colloquio con Archie Moore, campione senza età. Storie di sport e varia umanità. Christine, mamma a 12 anni. Viene dal Kenya, lotta da sempre contro la disperazione. Solo oggi, che di anni ne ha 27, è tornata a sorridere. Ha conquistato un posto per l’Olimpiade di Tokyo. E ha cominciato a sognare… Il paraguaiano che è salito una sola volta sul ring. Quella notte si è battuto per il titolo mondiale. Il britannico che ha perso così spesso da farsi chiamare il sacco umano. Il massacro di San Valentino, l’incredibile battaglia del 14 febbraio 1951 tra Sugar Ray Robinson e Jake LaMotta. Quaranta storie per raccontare lo sport e la vita.



Ricordati Di Non Dimenticare


Ricordati Di Non Dimenticare
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Alberto Caprotti
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2024-06-26

Ricordati Di Non Dimenticare written by Alberto Caprotti and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-26 with Sports & Recreation categories.


“Non ho memoria, almeno ne ho sempre avuta poca. E questo è un problema, perché ricordare aiuta sempre nella vita, specie se vuoi raccontare. Così mi arrampico sulle parole, battute su una tastiera però, che per me è più facile”. Parte da qui, da questa confessione – strana per un giornalista con 40 anni di servizio, e di servizi, sulle spalle – il nuovo libro di Alberto Caprotti, inviato di Avvenire sui fatti dello sport e della vita. C’è la voglia di mettere il punto su una carriera composta da mille cose fatte, fortunata nella misura in cui non è dato ai giornalisti di oggi, di sognarne di simili. Un certo giornalismo – si dice – ormai è morto, gli editori non lo consentono più, ma a qualcuno è data la possibilità di proseguire. Sono pochi, saranno gli ultimi, e Caprotti è tra questi. E allora, 40 anni da inviato diventano un’occasione per voltarsi e vedere il percorso fin qui compiuto. Caprotti lo fa attraverso le sue storie, scritte e conservate. Lui c’era, le ha seguite da vicino. Oggi le ripropone. Eventi importanti, personaggi, di grande valore, e posti e cose che sanno di buono, perché se di luoghi belli il mondo è pieno, i luoghi buoni scarseggiano sempre. “Un proverbio eschimese – dice Caprotti – sostiene che i ricordi sono come le orme nella neve. Servono per ritrovare la strada del ritorno e illudersi che il meglio debba ancora venire”.



I Gordini Una Fameja Ad F N Men


I Gordini Una Fameja Ad F N Men
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Dario Torromeo
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2020-04-11

I Gordini Una Fameja Ad F N Men written by Dario Torromeo and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-04-11 with Biography & Autobiography categories.


Un padre e un figlio romagnoli. Vite difese con coraggio, in guerra o sul lettino di un'ospedale. Meo è il figlio. Pugile grazie a un prete che legge il futuro, lascia per un terribile male. Oggi è un maestro di boxe che spiega la vita tirando cazzotti. Pronto a dare tutto sé stesso, pur di far diventare adulti i ragazzi che si affidano a lui. Un po' filosofo, un po' visionario. Studia le parole, le sue e quelle degli altri. Se gli piacciono, le scrive su grandi fogli che affigge alle pareti della Casa di Carta, la palestra al civico 88 della via Chiavica Romea. Michele era il papà. Lo chiamavano Bucaza, forava sempre quando era in testa e così non vinceva mai. Sei Giri d'Italia e tre Tour. Un'avventura cominciata dopo aver speso tutti i risparmi per comprare una Romagna: bicicletta di seconda mano con le ruote di ferro e i copertoni con camere d'aria separate. Una sera del '21, al Caffè Centrale di Cotignola, la sfida che gli avrebbe cambiato la vita. "Sono più veloce di quel cavallo di razza!". Un km con partenza da fermo sul Canale Naviglio. Lui primo, il cavallo dietro. Loro sono i Gordini, una fameja ad fénómen. Una famiglia di fenomeni.



Colpi Di Scena


Colpi Di Scena
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Matteo Renzoni
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2020-06-06

Colpi Di Scena written by Matteo Renzoni and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-06 with Sports & Recreation categories.


Nel tennis i punti non sono tutti uguali. Esistono "quindici" speciali. Quelli realizzati grazie ai colpi di scena. Soluzioni che emozionano il tennista e seducono lo spettatore. Dalla veronica di Panatta alla Sabr di Federer, il mondo della racchetta è fatto di idee estreme che i campioni trasformano in realtà. E alle quali spesso danno anche un nome. Colpi pop, riproducibili solo dai titolari del diritto d'autore. Una galleria di soluzioni artistiche che rubano l'occhio e cambiano il corso delle cose. Gesti bianchi ma anche curiosi: dai primi tweener di Vilas e Noah allo slice della Vinci, dalla volée della Navratilova all'uncino di Nadal. Colpi che hanno permesso ai nostri eroi di conquistare il mondo. Maestri e allievi: il rovescio bimane di Borg e quello di Djokovic. Una selezione che libera il campo da statistiche e percentuali, premiando esclusivamente la bellezza del gesto. Come se il tennis fosse ginnastica artistica. A Wimbledon come sul campetto sotto casa, fare un punto bello è molto più bello.



La Via Di Fuga


La Via Di Fuga
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Maurizio Lamorgese
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2023-10-18

La Via Di Fuga written by Maurizio Lamorgese and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-18 with Sports & Recreation categories.


“La crescita è un atto voluto, altrettanto approntare una via di fuga”. Comincia da qui il nuovo libro di Maurizio Lamorgese, marinaio di grande esperienza sia sulle rotte mediterranee, sia su quelle oceaniche. Uno che va per mare non prima di aver affrontato una disamina completa dei motivi personali o più genuinamente psicologici che lo spingono a tentare una nuova impresa, o a vivere da solo – a tu per tu con la barca e con se stesso – per lunghi mesi. E l’idea della fuga è uno dei motivi più ricorrenti. “Una buona fuga”, scrive Lamorgese, “è un atto di profonda coscienza”. La vita intera è costruita sulle scelte alcune apparentemente casuali, altre superficiali ma anch’esse non senza importanza, mentre altre ancora – e sono poche – vi porteranno molto lontano. Quello sarà un tempo tutto nuovo, unico, personalissimo, perché troverete ciò che di voi ancora non avete conosciuto. Fuggire per conoscersi. È dunque questo il segreto di ogni marinaio professionista?



I Guardiani Della Signora


I Guardiani Della Signora
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Antonio Barillà
language : it
Publisher: Absolutely Free Editore
Release Date : 2020-08-31

I Guardiani Della Signora written by Antonio Barillà and has been published by Absolutely Free Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-31 with Sports & Recreation categories.


Il ruolo affascinante del portiere, una galleria di personaggi straordinari. Numeri 1 che provengono in gran parte dalla scuola italiana, non unica depositaria di campioni (si pensi alla statura gigantesca di Zamora o Jascin), ma certamente nel tempo la più costante produttrice di talenti. La Juventus ha una parte fondamentale in questa storia. Con il libro di Barillà e Parodi conosciamo tutti i suoi numeri 1, da Tamagnone a Szczesny. Un fantastico racconto in cui sfilano personaggi che portano il nome di Combi, Sentimenti IV, Viola, Zoff e Buffon: protagonisti assoluti a livello sia nazionale sia internazionale nell’arco di cento anni. Tre campioni del mondo, di cui due (Gianpiero Combi e Dino Zoff) sono stati anche capitani degli Azzurri. Intorno a loro si muovono altri fuoriclasse, ma anche meno luminose meteore. È un rincorrersi di primati di imbattibilità, di tecniche diverse ma tutte efficaci, di forti personalità, di infiniti aneddoti.