Un Viaggio Colorato In Bianco E Nero


Un Viaggio Colorato In Bianco E Nero
DOWNLOAD
READ ONLINE

Download Un Viaggio Colorato In Bianco E Nero PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Un Viaggio Colorato In Bianco E Nero book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Un Viaggio Colorato In Bianco E Nero


Un Viaggio Colorato In Bianco E Nero
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Vincenzo Russo
language : it
Publisher: Bibliotheka Edizioni
Release Date : 2016-07-14T00:00:00+02:00

Un Viaggio Colorato In Bianco E Nero written by Vincenzo Russo and has been published by Bibliotheka Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-14T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


La poesia e la fotografia. Una similitudine centenaria, una simmetria perfetta di parole e silenzio che raggiunge la massima espressione, soprattutto se le immagini sono in bianco e nero e se i versi si lasciano immaginare. Accompagnata da una composizione di foto del fotografo brasiliano Alexandre Guida, Viaggio colorato in bianco e nero è un'antologia di poesie, scritte in tre diverse fasi della vita dell'autore e che tracciano i tre passaggi verso la maturazione dai vent'anni fino ai cinquanta. Un diario poetico di pensieri, talvolta controversi, trasformati in versi liberi o cadenzati che spaziano tra gli svariati temi della società di oggi e del sentimentalismo umano in un linguaggio poetico originale.



Viaggio Colorato In Bianco E Nero


Viaggio Colorato In Bianco E Nero
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Vincenzo Russo
language : it
Publisher:
Release Date : 2016

Viaggio Colorato In Bianco E Nero written by Vincenzo Russo and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016 with Poetry categories.




L Amore Conquista Tutti Tranne Il Giudice


L Amore Conquista Tutti Tranne Il Giudice
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Lorenzo Pistolesi
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2009-06-17

L Amore Conquista Tutti Tranne Il Giudice written by Lorenzo Pistolesi and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-06-17 with Biography & Autobiography categories.


Siamo a Firenze, lâanno à ̈ il 1998. Lorenzo, dopo due mesi di ricerca acquista una vecchia Regata SW a Gpl, esattamente dove un parente perse la vita nellâalluvione del 1966. Vive con Adriana, sua madre. Adolescenza e menopausa si mescolano in un cocktail dâincertezze. Già sei anni prima, con la separazione dei suoi, aveva capito, in piena crisi esistenziale, che la vita e le cose sono impermanenti e che tutte le esperienze servono per trovare se stessi.... Come la natura lasciata a se stessa crea lâuniverso intero, cosi la penna lasciata scrivere adagia parole come fiocchi di neve che cadono e si posano là dove si devono posare. A cavallo della Regata e guidato dal sogno dellâamore, il nostro eroe vivrà il coraggio dei Caboto tra le schiume e lâesperienza dei Magellano intorno al mondo. Attraverso viaggi, prigioni e avventure si preparerà per l ́avventura piÃ1 importante: la vita. Il CD InTime dei Regata Collective completa il messaggio di questo libro. Una storia vera!



Ai Confini Della Vita


Ai Confini Della Vita
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Lucia Bigozzi
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-03-31

Ai Confini Della Vita written by Lucia Bigozzi and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-31 with Young Adult Fiction categories.


Quando Bianca scopre di avere un tumore al seno inizia il suo lungo viaggio tra ospedali, analisi e sedute di terapia. Nella lotta contro la malattia Bianca non è sola, accanto a sé ha donne straordinarie che combattono al suo fianco ogni giorno. Sono una chirurga senologa, una chirurga ricostruttrice, un’anestesista, un’oncologa e un’infermiera; donne che contro il tumore hanno scelto la prima linea impegnando la loro professionalità, il loro coraggio, la loro determinazione e la loro umanità. “Ai confini della vita” è il racconto corale di un’amicizia al femminile nata tra le corsie di un reparto di senologia, la narrazione intima e sincera di una donna che affronta la più difficile delle battaglie. L’autrice Lucia Bigozzi non descrive solo la propria malattia, ma racconta la battaglia di migliaia di donne contro un nemico subdolo al quale non la si può dar vinta. Dalle pagine dell’autrice emerge dirompente la forza della vita che impone di non arrendersi mai anche nelle fasi più travagliate di questo viaggio verso la guarigione, da lei stessa intrapreso e ancora non giunto alla sua conclusione. Lucia Bigozzi è giornalista professionista dal 13 febbraio 1996. Laureata in Lettere Classiche, vive tra Roma e Arezzo. Nel 1988 ha esordito con “Il Corriere dell’Umbria”, poi l’emittente televisiva “Teletruria” e il quotidiano “Il Corriere di Arezzo”. Corrispondente dell’Agenzia Ansa, ha lavorato dieci anni nella redazione de “Il Giornale della Toscana” (dorso regionale nel quotidiano milanese) diventando caposervizio del settore politico. Nel 2009 l’approdo a Roma nella redazione del quotidiano online “L’Occidentale” come giornalista parlamentare; poi redattore per il quotidiano online “Intelligonews”. Ha scritto due libri dedicati al profilo di Annita Bindi, suora passionista, editi da Shalom: Accettare e offrire. In silenzio (2015) e Ai piedi della Croce (2016). Nel 2014 ha collaborato alla stesura del libro L’allegro naufragio di Gennaro Malgieri sul declino politico del Popolo delle Libertà. Sommelier, ha curato la rubrica Sommelier Social per il sito web www.cittadiniditwitter.it . Tra il 2017 e il 2018 ha scritto il romanzo Ai confini della vita. Attualmente è direttore responsabile del magazine “La Voce dei Castiglionesi”.



Zona


Zona
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Geoff Dyer
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2018-09-13

Zona written by Geoff Dyer and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-13 with Fiction categories.


Nebbia, vecchi tubi, edifici abbandonati. Un uomo fissa i tre personaggi sullo schermo mentre attraversano un paesaggio indecifrabile a bordo di un carrello ferroviario; musica elettronica; sulle loro facce perplessità e inquietudine. Attraversano una zona anonima, innominata, innominabile: la Zona, il luogo dei desideri rimossi. Ma questo l’uomo che fissa i tre personaggi sullo schermo lo sa già, perché negli ultimi trent’anni ha guardato e riguardato quel film decine di volte. Lo spettatore si chiama Geoff Dyer e il film, Stalker di Andrej Tarkovskij, è l’ossessione estetica della sua vita. Zona è il libro con cui Dyer fa i conti con i conti in sospeso.Dyer guarda dentro il film e il film guarda dentro di lui. Gli capita a vent’anni, a trenta, a quaranta. Il volto dell’attore Solonicyn si trasmuta in quello di suo padre, il volto dell’ansia e di un affetto silenzioso. Gli scenari estoni del setting si riverberano nella Cheltenham dell’infanzia, in tutti i luoghi perduti della vita. Quella colonna sonora dal ritmo acido evoca i viaggi lisergici della giovinezza. I dialoghi dei personaggi esplodono le parole degli amori sprecati troppe volte troppi anni fa.Dyer subisce le immagini di Tarkovskij e poi se ne impossessa immergendole con sguardo beffardo e autoironico nel proprio vissuto. La sua scrittura divora i fotogrammi altrui e dice, in un linguaggio vergine, che cosa sono la speranza e il fallimento, l’amore e la perversione, il sogno e la caduta. Annulla il confine tra realtà e finzione, tra vita e arte. Con Zona Geoff Dyer scrive il libro del viaggio di tutti noi che, seduti al cinema in ultima fila, vediamo scorrere il nostro tempo che scena dopo scena si consuma.



Zona Di Confine


Zona Di Confine
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Davide Gallo
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2022-01-04

Zona Di Confine written by Davide Gallo and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-01-04 with Fiction categories.


Consigliato ad un pubblico 16+ Daniel Bago è un ispettore privato in sovrappeso, single, orfano di padre fin da bambino, avviato verso la mezza età, con la singolare passione per i puzzle, da anni trasferitosi lontano da Dragomonte per motivi professionali. L’avvento della pandemia globale, con il conseguente lockdown domestico, conduce il protagonista a compiere una riflessione interiore riguardo alle svariate scelte compiute nel suo turbolento passato. Il detective, vittima della nostalgia, rivive attraverso un utopistico presente storico alcune delle fasi principali che ne hanno caratterizzato l’esistenza. Tra queste spiccano fanciullesche amicizie stroncate prematuramente, lavoretti estivi presso strutture balneari, episodi criminosi legati a bande adolescenziali, “partite leggendarie”, amori perduti. Riuscirà Daniel nell’impresa di varcare la soglia della sua personale Zona di confine?



Il Colore Indossato


Il Colore Indossato
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Paola Pizza
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2023-09-01T00:00:00+02:00

Il Colore Indossato written by Paola Pizza and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-01T00:00:00+02:00 with Self-Help categories.


239.349



Viaggio In Bianco E Nero


Viaggio In Bianco E Nero
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Alessandra Altamura
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Viaggio In Bianco E Nero written by Alessandra Altamura and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Fiction categories.




Io E Te In Viaggio In Oltre 1000 Storie Per La Prima E La Seconda Infanzia


Io E Te In Viaggio In Oltre 1000 Storie Per La Prima E La Seconda Infanzia
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Giovanni Greci
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-09-02

Io E Te In Viaggio In Oltre 1000 Storie Per La Prima E La Seconda Infanzia written by Giovanni Greci and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-02 with Fiction categories.


In un’epoca come quella nella quale viviamo, dominata dall’influenza nella vita individuale e sociale delle tecnologie digitali che prediligono la semplificazione alla complessità, diventa ancora più importante tenere presente che non esiste un’unica verità interpretativa anche delle storie letterarie e delle altre forme della creatività. Vi sono invece verità parziali e punti di vista soggettivi da mettere in relazione con il maggior numero di adulti che svolgono, in diversi ambiti, una funzione educativa e formativa. E tutto ciò è ancora più importante quando il tema riguarda la prima e la seconda infanzia, sulle quali Giovanni Greci si sofferma in questo saggio con l’obiettivo di contribuire a un arricchimento collettivo, grazie a un’analisi imperniata sull’ascolto e sul confronto in relazione alle varie fasi di sviluppo del bambino, nella consapevolezza che ogni storia condivisa è anche fonte di una contaminazione e di una crescita reciproca. Giovanni Greci è stato responsabile dal 1985 al 2018 della Biblioteca “C. Pavese” del Comune di Parma, rivolta prevalentemente ai minori e agli adulti che con varie funzioni si occupano di loro. In merito all’educazione alla lettura e alla letteratura giovanile ha pubblicato varie opere, ultima delle quali: “Su onde d’acqua, di sabbia e di terra: Vite di migranti… nella letteratura per ragazzi da fine ’800 ai giorni nostri” (Albatros, 2021). Sempre in merito a dette tematiche ha tenuto conferenze in Italia, in Europa e negli U.S.A. Per quanto riguarda la letteratura 0/6 anni ha scritto sulla rivista Bambini (Ediz. Junior) dal 1985 al 1998 e tenuto corsi di formazione professionale a educatori e insegnanti. Si sottolinea, contemporaneamente, la sua attività in campo fotografico con diverse esposizioni anche all’estero e con la pubblicazione di opere, per ultimo: Oltre a ciò, vedi (Silvana editoriale, 2022).



Il Segreto Dell Aurora


Il Segreto Dell Aurora
DOWNLOAD
READ ONLINE

Author : Alessandra Villasco Damiani
language : it
Publisher: SPERLING & KUPFER
Release Date : 2023-06-20

Il Segreto Dell Aurora written by Alessandra Villasco Damiani and has been published by SPERLING & KUPFER this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-20 with Fiction categories.


Sofia ha una vita felice, tranquilla come le acque del suo amato lago di Lugano. Finché segreti inquietanti e ricordi sconvolgenti non riemergono dal passato. Riuscirà a trovare le risposte che cerca? Basterà l'amore a riportare il sereno? Dopo un'infanzia e una giovinezza intense, vissute in giro per il mondo per via della carriera diplomatica del padre, Sofia, a quasi quarant'anni, sembra essersi sistemata nel luogo perfetto per vivere felice. Nella tranquilla cornice di Lugano, si è ricongiunta con le proprie radici e ha trovato nelle sue quattro migliori amiche e nel fidanzato Christian i pilastri su cui costruire il proprio futuro. A completare questo quadro ideale, le passioni a cui non può rinunciare: i suoi adorati romanzi, il canottaggio e un uomo misterioso che da tempo le fa battere il cuore, ma che incontra solo una volta all'anno... Basta un attimo, però, perché tutto venga stravolto: dopo che Christian rimane coinvolto in un tragico incidente, Sofia viene a conoscenza di inquietanti segreti che metteranno in discussione ogni sua certezza. Disorientata e confusa, scoprirà presto che questo è solo l'inizio di un viaggio a ritroso dentro se stessa che porterà alla luce sconvolgenti episodi del passato, rimasti nascosti in un angolo remoto del suo cuore. Intenzionata a rimettersi in gioco, accetterà un'intrigante proposta di lavoro che la condurrà lontano dalla sua routine e le cambierà sorprendentemente, ancora una volta, la vita. Dopo Tulipani a colazione, Alessandra Villasco Damiani torna con un romanzo intenso, una storia tinta di giallo e ricca di colpi di scena che parla d'amore, d'amicizia e ci ricorda che non importa quanto lontano andiamo, il passato troverà sempre il modo di raggiungerci.