[PDF] Una Strega Per Maestra - eBooks Review

Una Strega Per Maestra


Una Strega Per Maestra
DOWNLOAD

Download Una Strega Per Maestra PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Strega Per Maestra book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Una Strega Per Maestra


Una Strega Per Maestra
DOWNLOAD

Author : Friederun Reichenstetter
language : it
Publisher: Nord-Sud
Release Date : 1999

Una Strega Per Maestra written by Friederun Reichenstetter and has been published by Nord-Sud this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with categories.




La Maestra E La Strega I Custodi Del Mare Gli Artefici Del Sogno


La Maestra E La Strega I Custodi Del Mare Gli Artefici Del Sogno
DOWNLOAD

Author : Laila Cresta
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-08-06

La Maestra E La Strega I Custodi Del Mare Gli Artefici Del Sogno written by Laila Cresta and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-08-06 with Fiction categories.


Secondo alcuni studiosi, un collasso della civiltà nei prossimi decenni è “quasi una certezza”, e sarà dovuto a un mix tra l’eccessiva popolazione e l’ “intossicazione” della natura, che condurrà a una distruzione delle forme di vita. Più ottimisticamente, in questo libro il collasso c’è stato, tale che la Terra ha cambiato i suoi profili e gli uomini i loro, e sono le multinazionali a occuparsi dell’economia, creando veri piccoli Stati. Alcune specie animali poi (i delfini e il lupo ligure), si sono mentalmente evolute tanto da diventare veri “compagni” dell’uomo. I superstiti però stanno ricreando una civiltà e si avventurano perfino nello spazio, con l’aiuto di una donna del passato: una Maestra. O una Strega.



Strega Per Noia


Strega Per Noia
DOWNLOAD

Author : Renato Rizzi
language : it
Publisher: Mnamon
Release Date : 2020-08-18

Strega Per Noia written by Renato Rizzi and has been published by Mnamon this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-08-18 with Fiction categories.


Il romanzo appartiene al genere mainstream, di tipo psicologico, Young adults. Scritto in prima persona, narra la storia di una bella e avvenente donna che passa attraverso un’ossessione: essere una strega. È talmente compresa nel personaggio che passa di maleficio in maleficio con una ostinazione malvagia. Fredda in tutto, anche nel sesso, raggiunge vette per lei inesplorate con eccezionale vigore, ma partendo da una abulia di fondo, da una noia aristocratica che l’accompagna per tutta la vita, prima e dopo i malefici che lei crede di poter creare. Donna del nostro tempo combina una vita ricca e noiosa con un’avida compulsione a fare del male, senza mai un pentimento, senza mai un rimpianto, senza alcuna emozione, né tantomeno amore. È una donna che si sente speciale, in effetti lo è. È la magia che la circonda a renderla tale. Il romanzo si sviluppa come un diario, raccontando i sentimenti e gli avvenimenti come se fossero visti non dalla protagonista ma da una sua biografa.



Guida Alle Streghe In Italia


Guida Alle Streghe In Italia
DOWNLOAD

Author : Andrea Romanazzi
language : en
Publisher: Venexia Editrice
Release Date : 2014-08-04

Guida Alle Streghe In Italia written by Andrea Romanazzi and has been published by Venexia Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-04 with Body, Mind & Spirit categories.


Un viaggio tra i borghi, le valli e le foreste incantate che hanno ospitato i raduni delle streghe. Questi vengono rievocati insieme alla caccia alle streghe, che fece dell'herbara un'entità malefica legata al demonio, e all'eredità pagana, i cui simboli resistettero all'avvento del cristianesimo e ai tentativi dell'Inquisizione di cancellarli. Regione per regione, l'autore narra le leggende e le tradizioni che fecero di queste zone la dimora preferita di maghe e fattucchiere e offre al lettore, grazie a mappe, indirizzi e consigli pratici, gli strumenti per organizzare veri e propri itinerari magici tra i sentieri di campagna e gli anfratti nascosti del territorio italiano, in cui guaritrici e sciamane raccoglievano le erbe medicamentose e officiavano i sacri riti in onore dei loro dèi.



Sua Maest La Disubbidienza


Sua Maest La Disubbidienza
DOWNLOAD

Author : Paola Cadonici
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2003

Sua Maest La Disubbidienza written by Paola Cadonici and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Education categories.




La Scuola Materna Processi Di Apprendimento E Studio Del Comportamento


La Scuola Materna Processi Di Apprendimento E Studio Del Comportamento
DOWNLOAD

Author : Katherine H. Read
language : it
Publisher: Armando Editore
Release Date : 1999

La Scuola Materna Processi Di Apprendimento E Studio Del Comportamento written by Katherine H. Read and has been published by Armando Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1999 with Education categories.




Gelide Scene D Inverno


Gelide Scene D Inverno
DOWNLOAD

Author : Beattie Ann
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2017-01-26

Gelide Scene D Inverno written by Beattie Ann and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-26 with Fiction categories.


Ann Beattie, autrice di culto negli Stati Uniti e capofila della corrente minimalista, è tuttora considerata una delle più grandi maestre della short story americana. Gelide scene d’inverno, il romanzo con cui esordì nel 1976, racconta la storia del giovane Charles, impiegato in un ufficio statale, ossessivamente innamorato di Laura − la donna con cui ha avuto una storia ma che ha preferito tornare al quotidiano ménage col marito − e circondato da una famiglia disfunzionale (la madre squilibrata, il patrigno pieno di buone intenzioni ma irrecuperabilmente mediocre): è il ritratto di un’America disillusa, che ha visto svanire l’ebbrezza visionaria degli anni Sessanta e di Woodstock e deve fare i conti con la propria desolata normalità.Un Grande freddo senza concessioni al romanticismo, una scrittura penetrante e non priva d’ironia capace di dipingere un’epoca e una situazione sociale che a distanza di quarant’anni mantengono intatta la propria forza di suggestione: l’inverno americano della Beattie è innanzitutto, per qualunque lettore, un luogo dell’anima.



Storia Di Una Maestra D Appennino


Storia Di Una Maestra D Appennino
DOWNLOAD

Author : Rosa Maria Manari
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2021-04-30

Storia Di Una Maestra D Appennino written by Rosa Maria Manari and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-30 with Fiction categories.


Rosa Maria Manari parte dalla storia della sua famiglia per raccontare non una ma tante storie. Innanzitutto la storia dell’Appennino, a sua volta intrisa della Storia del nostro Paese. Ciò che traspare, attraverso le vicende di questa famiglia dell’Appennino Tosco-Emiliano, è, infatti, un’Italia piccola, fatta di realtà di cui il nostro Paese è ricchissimo e che ne formano l’essenza. È l’Appennino, che nel suo correre lungo la penisola può esserne considerato la spina dorsale, così come l’Italia dei luoghi piccoli e talvolta dimenticati ne è la parte più intima. Un luogo custode delle radici che legano e, al tempo stesso, fanno partire, e nel quale l’oblio della “grande Storia” ha consentito di mantenere viva la memoria della terra. Le vicende che prendono vita in queste pagine sono le stesse di altri luoghi d’Italia: raccontano lo sforzo di realizzare una crescita culturale che non rinneghi le proprie radici, che permetta la convivenza di ideologie e posizioni politico-religiose diverse rimanendo famiglia e comunità, che evochi l’importanza di partire, per poi scegliere di tornare. In primo piano, la vicenda di Armanda, una donna a cavallo fra la guerra e il periodo della rinascita democratica, segnata dalla caparbia volontà di essere protagonista del proprio percorso. Tra le pagine, il racconto di una famiglia, quella di Rosa Maria, che ha lavorato molto per questa terra. Primi fra tutti, i genitori, entrambi maestri, che fra le sperdute montagne hanno sognato e realizzato, assieme ad altri come loro alla fine degli anni ’60, una scuola diversa, dove lo scrivere e il far di conto potesse andare a fianco della storia della terra, affinché i ragazzi potessero sentirsene cittadini. In controluce le tante altre storie che ruotano intorno ad Armanda e che paiono attraversare il tempo: le matriarche di un’aia con i loro saperi antichi, gli emigrati in America che tornano una volta all’anno, i comandanti partigiani divenuti anziani, i ragazzi degli anni settanta che lasciano la montagna, gli uomini del paese e i dibattiti di politica davanti al bar.



Quello L Un Covo Di Streghe


Quello L Un Covo Di Streghe
DOWNLOAD

Author : D. M.
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2021-11-18

Quello L Un Covo Di Streghe written by D. M. and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-18 with Fiction categories.


Anna, nata e cresciuta in un paesino, si trasferisce a Roma per il suo primo impiego in una sezione dell'Agenzia del Demanio. Le nuove colleghe sembrano andare al doppio della velocità rispetto a lei, tanto che Anna si convince fin da subito di non poterle raggiungere mai. Qualcuno proverà a metterla in guardia dicendole che: quello lì è un covo di streghe. Ma la conoscenza della sua nuova responsabile, soprannominata Mammagialla, renderà meno traumatico il trasloco in quella nuova città e in quella nuova vita. Stringerà amicizia con una nuova collega, Tatu, che le farà compagnia durante un'inquietante serata di Halloween, e le farà conoscere Rio, un cantante di un gruppo rock, per il quale Anna prenderà una brutta sbandata. Durante il suo primo viaggio di lavoro raggiungerà Palermo, insieme a Tatu e alla sua responsabile. Nel bel mezzo della trasferta avrà a che fare con un inquietante evento paranormale. Mammagialla, allora, le spiegherà di cosa si occupano davvero lì in quella sezione del Demanio, svelandole infine un segreto allucinante di cui solo poche persone sono a conoscenza: la vera origine delle case infestate.



Memorie Di Una Strega


Memorie Di Una Strega
DOWNLOAD

Author : Giovanna Iammucci
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2017-03-27

Memorie Di Una Strega written by Giovanna Iammucci and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-27 with Fiction categories.


Un racconto in un tempo indefinito, mescolato di magia e sangue, di orrore e piacere, fra streghe, fate, demoni ed incantesimi, dove una giovane donna Isabetta, iniziata all'arte della Stregoneria, è combattuta fra l'amore per un sacerdote Padre Tommaso e, la sua natura di janara. "Memorie di una strega" è un romanzo visionario, crudele, coraggioso, che vi condurrà in un'epoca dove la superstizione si nutre dell'ignoranza, ma è anche la testimonianza di una donna che combatte per tenere viva la sua essenza primordiale. Giovanna Iammucci (Torino, 1980). Scrittrice attiva nell'ambito culturale e sociale, partecipa a vari concorsi poetici fra cui i rinomati "Il Tiburtino" ed "Il Federiciano" (Aletti editore) dove si aggiudica un posto nelle antologie. Partecipa al concorso nazionale di narrativa "9 settembre 1943 Operazione Avalanche" con il racconto "Fra sangue e coraggio" (Centro Culturale Studi Storici il Saggio) e ai concorsi internazionali di poesia "L'Angelo" ed il "Cardile" sempre della stessa casa editrice, dove viene premiata rispettivamente con il quarto ed il secondo posto. Collabora scrivendo articoli per il giornale "Il Saggio". Da poco si cimenta in monologhi teatrali ed uno di questi, è stato portato in scena durante una mostra pittorica. "Memorie di una strega" è il suo secondo libro, preceduto da "L'altra metà dei miei occhi" (Aletti Editore).