[PDF] Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita - eBooks Review

Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita


Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita
DOWNLOAD

Download Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita


Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita
DOWNLOAD
Author : Bruna Casali
language : it
Publisher:
Release Date : 2001

Una Vita Per La Storia Tante Storie Per La Vita written by Bruna Casali and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with categories.




Una Vita Per Te


Una Vita Per Te
DOWNLOAD
Author : Isa Ligabue
language : it
Publisher: Sovera Edizioni
Release Date : 2016-03-29

Una Vita Per Te written by Isa Ligabue and has been published by Sovera Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-29 with Fiction categories.


La storia inizia nel 1950 e arriva sino a metà degli anni settanta, nella campagna e nei dintorni di Reggio Emilia. Carmelina decide di intraprendere un passo di emancipazione e indipendenza alla ricerca della felicità, così estremo, moderno e anticonformista per i tempi che sarà la base da cui dovranno ripartire le vite degli altri della sua famiglia dopo di lei.



Tante Storie Una Vita


Tante Storie Una Vita
DOWNLOAD
Author : Remo Benzi
language : it
Publisher:
Release Date : 2016-11

Tante Storie Una Vita written by Remo Benzi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-11 with History categories.




Dar Vita A Una Vita Romanzo Da Un Esperienza


Dar Vita A Una Vita Romanzo Da Un Esperienza
DOWNLOAD
Author : John Corago
language : it
Publisher: Editoriale Jaca Book
Release Date : 2001

Dar Vita A Una Vita Romanzo Da Un Esperienza written by John Corago and has been published by Editoriale Jaca Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Religion categories.




Il Diavolo Delle Favole


Il Diavolo Delle Favole
DOWNLOAD
Author : Domenico De Ferraro
language : it
Publisher: Google Play Libri
Release Date :

Il Diavolo Delle Favole written by Domenico De Ferraro and has been published by Google Play Libri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Juvenile Nonfiction categories.


Questo libro nasce dopo una lunga estate , quella del duemila e ventitré . Viaggiando da solo per luoghi incantevoli e selvaggi , verseggiando , rincorrendo un amore banale, bagnato dall’acque del mare tirreno. Non tutti i sogni , sono favole e non tutte le favole sanno volare. La libertà è un utopia. Un lungo respiro cosmico , dove la comicità prende atto di essere un veicolo d’incontro tra l’umano ed il divino. Ciò che c’è di tragico nelle favole e nella poesia ,risiede nell’essere noi stessi , il desiderare di essere diversi. Siamo noi passione , amicizia, siamo amore al pari di nostro signore. E questo conflitto interiore tra bene e male, umano e divino , genera altri mondi , tramite la nostra immaginazione. Dimensione oscura ove spesso il demonio “il male” si manifesta in noi . Egli si rivela nella sua veste di personaggio di serpe o pipistrello, di porco o di orco , di orso o di bestemmia poiché la bestia vive in noi . Emerge dal nostro vissuto e dal nostro essere creature timorate di Dio. Il diavolo delle favole , questo è il titolo di questo e-book è composto da setta cinque componimenti poetici e brevi racconti . Segue idealmente la discesa di Orfeo con la sua musica nell’ Ade per riportare indietro l’amata Euridice e successivamente la discesa di Ulisse “odisseo” nel regno dei morti per conoscere tramite Tiresia il proseguo del viaggio. Fino alla discesa nell’Averno di Enea negli inferi alla ricerca del padre Anchise. Nell’immortale viaggio di padre Dante insieme al vate Virgilio nel regno dei morti, che lo condurrà in paradiso per rivelare meglio il verbo fattosi carne ed incontrare Dio con l’aiuto di Beatrice. Questo libro mi ricorda tanto una stagione all’ inferno del poeta Rimbaud . Io qui in questo mio ultimo lavoro letterario provo a raccontare tramite il verso libero la mia dimensione spirituale di uomo qualunque per giungere ad una salvezza ad una rivelazione . Racconti , poesie. I versi si sommano nel viaggio, mi portano lontano , verso un principio ed una fine , verso un mondo ultraterreno. Attraverso il bene ed il male , parte integrante del nostro vivere e creare. Rivelano me stesso , le mie passioni , le mie debolezze , la mia voglia di credere, aldilà del bene e del male ad un amore prima fattosi carne poi spirito.



Un Amore Una Vita


Un Amore Una Vita
DOWNLOAD
Author : Maura Sociali
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2023-09-17

Un Amore Una Vita written by Maura Sociali and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-17 with Fiction categories.


Anna è una giovanissima ragazza che vive nella provincia italiana del dopoguerra. A differenza delle altre ragazze sue coetanee, desidera con tutte le sue forze un futuro diverso per sé stessa, che la veda come donna impegnata, autonoma, indipendente, emancipata, non vincolata necessariamente a un uomo, lontana da una famiglia che la obblighi a una vita di sacrifici e costrizioni, senza una realizzazione personale. Con l’aiuto di un’importante figura legata alle origini della sua famiglia, si metterà in gioco, gettandosi anche in situazioni non facili da gestire e del tutto imprevedibili. Seppur vivendo un’esistenza complessa e fuori dall’ordinario, saprà andare ben oltre i suoi obiettivi, dimostrando che con la forza di volontà è possibile superare tutti gli ostacoli, soprattutto quando a guidare tutto c’è l’amore vero.



Pieno Giorno


Pieno Giorno
DOWNLOAD
Author : J.R. Moehringer
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2013-02-28

Pieno Giorno written by J.R. Moehringer and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-02-28 with Biography & Autobiography categories.


"J.R. Moehringer, obbiettivamente, è di una bravura mostruosa" Alessandro Baricco



Il Mio Nome Tecla


Il Mio Nome Tecla
DOWNLOAD
Author : Maria Luisa Di Blasi
language : it
Publisher: Paoline
Release Date : 2008

Il Mio Nome Tecla written by Maria Luisa Di Blasi and has been published by Paoline this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Biography & Autobiography categories.




Leggere Pericolosamente


Leggere Pericolosamente
DOWNLOAD
Author : Azar Nafisi
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2024-03-05T00:00:00+01:00

Leggere Pericolosamente written by Azar Nafisi and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-05T00:00:00+01:00 with Literary Criticism categories.


«Finché possiamo immaginare, siamo liberi» ha detto David Grossman. Ma – si potrebbe obiettare – non sarà un lusso riservato agli scrittori? In altre parole: la letteratura esercita un effettivo potere sulla nostra vita quotidiana? Le cinque lettere che fra il 2019 e il 2020 Azar Nafisi ha indirizzato al padre, proseguendo un dialogo che la morte di lui non ha interrotto, sono la più persuasiva risposta a questo cruciale interrogativo. Mentre intorno a lei, anche negli Stati Uniti, la realtà si fa sempre più allarmante – dall’affermarsi di tendenze totalitarie alla pandemia di Covid-19 – e indignazione e angoscia paiono sopraffarla, Azar Nafisi torna a immergersi nei libri che più ha amato, e ci mostra, intrecciando racconto autobiografico e riflessione sulla letteratura, come Salman Rushdie e Zora Neale Hurston, David Grossman e Margaret Atwood, e altri ancora, l’abbiano accompagnata nei momenti più difficili, come veri e propri talismani. E le abbiano dischiuso, con la loro multivocalità, inattese prospettive: insegnandole per esempio a dubitare della soffocante dicotomia tra aggressore e vittima; a vedere nell’odio e nella rabbia, in apparenza capaci di conferire identità, una fuga dal dolore – a comprendere che le grandi opere letterarie sono davvero pericolose, giacché smascherano ogni impulso tirannico, fuori e dentro di noi. Sicché «leggerle pericolosamente» significa accogliere l’irrequietezza e il desiderio di conoscenza di cui ci fanno dono.



Per Un Bambino


Per Un Bambino
DOWNLOAD
Author : Paola Marozzi Bonzi
language : it
Publisher: Europa Edizioni
Release Date : 2019-02-01

Per Un Bambino written by Paola Marozzi Bonzi and has been published by Europa Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-02-01 with Social Science categories.


Aborto sì? Aborto no? Una conquista, per alcuni. Una sconfitta, per altri. Discuterne è difficile, perché le argomentazioni finiscono inesorabilmente per spaziare ed estendersi ad aree molto più vaste, dalla religione alla politica, fino alla cultura, rendendo complesso ogni contraddittorio. Complesso, sì, ma non impossibile. Paola Marozzi Bonzi ha le idee molto chiare e, come lei, grandi nomi che hanno sposato la stessa causa: la vita è vita, deve essere difesa a qualunque costo. Negarla è una disfatta. Interromperla è un gesto orribile, esattamente come l’esecuzione di una condanna a morte, con l’aggravante della totale ed inevitabile innocenza dell’essere umano in questione. L’autrice di questo libro, però, non è semplicemente una delle tante voci di un coro indistinto. Lei è una donna che tocca con mano questa realtà ogni giorno, vivendola intensamente e conoscendola come poche altre persone possono affermare di conoscerla. Il CAV (Centro di Aiuto alla Vita) per cui lavora è operativo da oltre trent’anni, cosa che le ha permesso di entrare in contatto con una grande quantità di esperienze, qui raccontate con cura e con grande capacità di coinvolgere. E se il lettore che si avvicinerà a queste pagine non sentirà mai il cuore stringersi nel petto, di fronte a certe situazioni, allora l’aborto non sarà più la causa di un problema, ma soltanto il suo effetto… Scrivere mi è sempre piaciuto! Comunicare agli altri emozioni, fantasie e ricordi mi fa sentire una piccola particella in contatto con tutte le altre appartenenti alla sensibilità di chi legge. Nasce così uno svelamento personale di donna che ha sempre sperato nell’amore. Nella mia vita ho continuamente potuto occuparmi di ciò che più mi sta a cuore: la mia famiglia, la maternità e i bambini. Vorrei dedicare le pagine che seguono a Francesco, Matilde, Gabriele e Martino, cosicché possano ricordare con simpatia la loro nonna.