[PDF] Venti Brevi Storie D Amore - eBooks Review

Venti Brevi Storie D Amore


Venti Brevi Storie D Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Venti Brevi Storie D Amore PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Venti Brevi Storie D Amore book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Venti Brevi Storie D Amore


Venti Brevi Storie D Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giancarlo Tintori
language : it
Publisher:
Release Date : 2017

Venti Brevi Storie D Amore written by Giancarlo Tintori and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017 with Design categories.




Venti Brevi Storie D Amore Crudelt E Pazzia


Venti Brevi Storie D Amore Crudelt E Pazzia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Elisabetta Scoccia
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Venti Brevi Storie D Amore Crudelt E Pazzia written by Elisabetta Scoccia and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Law categories.




Venti Brevi Storie D Amore


Venti Brevi Storie D Amore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giancarlo Tintori
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-11-20

Venti Brevi Storie D Amore written by Giancarlo Tintori and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-20 with Architecture categories.


Queste venti storie indagano i contenuti della modalità progettuale di Giancarlo Tintori con un linguaggio inedito e sintetico, in un'esplorazione che va dal significato dei colori, all'architettura del futuro.



Venti Brevi Storie D Amore Crudelt E Pazzia


Venti Brevi Storie D Amore Crudelt E Pazzia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Elisabetta Scoccia
language : it
Publisher: Key Editore
Release Date : 2015-10-04

Venti Brevi Storie D Amore Crudelt E Pazzia written by Elisabetta Scoccia and has been published by Key Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-04 with Law categories.


Il volume include venti racconti, alcuni basati su fatti realmente accaduti, altri su fatti verisimili, altri ancora di pura fantasia che si incentrano sul rapporto uomo-animale nelle più varie sfaccettature. Non esiste una morale per ogni racconto se non quella che ciascuno avverte come propria . Per ogni racconto non esiste epilogo giusto o ingiusto. Esistono solo emozioni e sentimenti che nascono da vite vissute o ancora da vivere. Vite che in ogni loro forma, espressione e manifestazione attendono d’ essere rispettate. Spesso invano. "Non si devono misurare gli animali col metro umano. Sono creature complete e finite, dotate di un'estensione dei sensi che noi abbiamo perso o non abbiamo mai posseduto, e che agiscono in ottemperanza a voci che noi non udremo mai. Non sono confratelli, non sono subalterni; sono altre nazioni, catturate con noi nella rete della vita e del tempo, compagni di prigionia nello splendore e nel travaglio di questa terra." (Henry Beston, The Outermost House, 1928)



Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata


Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1911

Il Secolo 20 Rivista Popolare Illustrata written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1911 with categories.




Carezze Di Lago


Carezze Di Lago
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lidia Angolini
language : it
Publisher: Eliosfera Editrice
Release Date : 2020-12-20

Carezze Di Lago written by Lidia Angolini and has been published by Eliosfera Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-20 with Poetry categories.


Le poesie di questa silloge, in parte sono state scritte in occasione del trasferimento dell’autrice con la sua famiglia sul lago di Garda, agli inizi degli anni novanta, e in parte verso la fine di quel decennio. Sono versi sciolti scritti di getto nell’epoca della giovinezza. L’autrice ha vergato di ciò che le colpiva il cuore: un paesaggio, un cucciolo, un bambino o un amore. Sono poesie su delusioni d’amore e sul coronamento di un amore duraturo. Un amore di carta pesta ben evidenzia quanto gli amori giovanili siano fragili e fugaci: «Quello che sentivi era soltanto una bugia che la paura ha soffiato via.» Come un fiore risiederà per sempre nel suo cuore in ricordo di colei che la vita le diede. «Sei ancora bella, mamma come l’amore tuo che è un fuoco che non estinguerai.» Quattro poesie, Voglia di tenerezza, Amore, Vuoti da colmare e Il sole sei tu, le scrisse per colui che poi divenne ed è il suo compagno di vita. Che dire? Prenditi il tempo per leggere tutte le poesie e riflettere su di esse. Immedesimati nei sentimenti espressi e conoscerai la delicata sensibilità di una donna fantastica fuori, ma soprattutto, stupenda dentro.



Le Storie D Amore Che Hanno Cambiato Il Mondo


Le Storie D Amore Che Hanno Cambiato Il Mondo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gilbert Sinoué
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2016-02-18T00:00:00+01:00

Le Storie D Amore Che Hanno Cambiato Il Mondo written by Gilbert Sinoué and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-02-18T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


È noto che il «dramma sublime» che si svolge sull’«eterno teatro della storia» (Walt Whitman) non è animato soltanto da nobili ideali e gesta eroiche; spesso è fatto di azioni mediocri, persino ignominiose, così come di menzogne e raggiri, infamie e follie. Non altrettanto noto è il ruolo che giocano nel «dramma della storia» le passioni amorose. L’amore, infatti, non muove soltanto il sole e l’altre stelle, ma anche la storia degli uomini, trascinandola spesso lungo le vie tortuose e cieche della passione o su quelle dritte e linde del sentimento. In questo libro Gilbert Sinoué narra di alcuni grandi amori che hanno letteralmente determinato il corso della storia in un verso piuttosto che in un altro. Dalla folle passione di Dom Pedro per Inès de Castro, che si concluse con l’assassinio di quest’ultima e una sanguinosa guerra che fu sul punto di devastare il Regno del Portogallo, alla storia d’amore tra Nehru e Lady Mountbatten, che rese possibile la conquista dell’indipendenza dell’India in una maniera molto meno conflittuale del previsto; dall’amore di Lady Hamilton per Nelson, che la spinse a intercedere presso Maria Carolina e a fare in modo che l’ammiraglio non soccombesse con la sua flotta nella baia di Abukir, ai tormenti del cuore di Édith Piaf, che impedirono a Cerdan di affrontare Jake La Motta e di riconquistare il titolo di campione del mondo, dall’amore «maledetto» tra un sedicenne Arthur Rimbaud e uno squattrinato Paul Verlaine alla passione «incosciente» che spinse Edoardo VIII a rinunciare al trono pur di sposare Wallis Simpson; Sinoué mostra come tutti i frammenti che compongono l’universo siano uniti tra loro e sia sufficiente «modificarne uno perché tutti quelli a esso collegati risentano di tale cambiamento. Frida Kahlo e Diego Rivera, Rodin e Claudel, la coppia Burton e Taylor, Hugo e Juliette... Ognuno di loro, ciascuno a proprio modo e con maggiore o minore intensità, ha turbato i disegni del destino». «Con Sinoué si impara senza mai annoiarsi. La sua trasposizione dei fatti storici entro la vita quotidiana avviene con lo stile poetico di un cantastorie egiziano. E grazie al suo talento, ciò che appariva difficile diventa subito chiaro». Lire



Verso Hemelslinn


Verso Hemelslinn
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Maurizio Feruglio
language : it
Publisher: Eliosfera Editrice
Release Date : 2023-07-01

Verso Hemelslinn written by Maurizio Feruglio and has been published by Eliosfera Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-07-01 with Fiction categories.


In un lontano futuro l’umanità è sparsa su milioni di pianeti sotto l’ègida di Galaxias. I viaggi interplanetari sono appannaggio di una piccola élite di gilde galattiche che monopolizzano le risorse minerarie necessarie per la navigazione interstellare. L’umanità, relegata sui pianeti colonizzati, vive un periodo di oscurantismo. Il pericolo del dominio dispotico e delle restrizione della libertà è sempre più palpabile. Per sventare l’imminente colpo di stato delle gilde, l’equipaggio della Delphís progetta la rivoluzione che libererà l’umanità dal giogo degli oppressori. Una rivoluzione pacifica che permetterà i viaggi spaziali su ampia scala, donando all’umanità la possibilità di esprimere tutto il suo potenziale nelle arti, nelle scienze e nell'esplorazione dell'universo. Nel bel mezzo della missione l’equipaggio della Delphís si ritrova alla deriva vicino a un pianeta sconosciuto. L’unica speranza di sopravvivere è atterrarvi. Conosceranno un’antica cultura; chiave del passato, del presente e del futuro.Una space opera di ampio respiro. Un amore oltre il tempo. Un’avventura avvincente con spunti di riflessione sulla libertà, l’amicizia, l'ecosostenibilità e la diversità.



Per Aurora Tutti I Racconti


Per Aurora Tutti I Racconti
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Bruno Mancini
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2009-11

Per Aurora Tutti I Racconti written by Bruno Mancini and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-11 with Fiction categories.


Bruno Mancini, nato a Napoli nel 1943, risiede ad Ischia dall'eta di tre anni.A lui piace dire che l'origine della sua ispirazione o forse solo un iniziale impulso ancestrale ed istintivo, il vero basilare momento poetico della sua vita, si e concretizzato nell'incontro, propriamente fisico, tra i suoi sensi acerbi, infantili, e le secolari, immutate, tentazioni autoctone dell'Isola d'Ischia, dove le leggi della natura sembravano fluire ancora difese da valori di primitive protezioni.Alcuni brevi commenti ricavati dalle recensioni ai suoi libri: "Opera interessante per i contenuti e le tematiche affrontate, nonche per i valori estetici"" seria preparazione, corredata da rimarchevole fantasia. Lavoro meditato, armonioso di buon afflato poetico.""Una prosa lacerata e sfuggente""Lavoro intenso, vissuto nella profondita della sua composizione, fatta di toni e di immagini""Una voce nuova che chiama ad ascoltarla ed a giudicarla senza inibizioni, come liberamente essa e sviluppata"



Storie Sull Incomprensibilit Della Specie


Storie Sull Incomprensibilit Della Specie
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mattia Vacchiano
language : it
Publisher: Elison Publishing
Release Date : 2016-01-05

Storie Sull Incomprensibilit Della Specie written by Mattia Vacchiano and has been published by Elison Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-01-05 with Performing Arts categories.


Storie sull’incomprensibilità della specie è una raccolta di racconti brevi. I testi esprimono il disincanto e il fatalismo dei protagonisti, alle prese con una retrospettiva su di un avvenimento importante della loro vita. Con un tono ironico, surreale o sommesso, i narratori si alternano nel raccontare un mondo violento e senza riguardo per il proprio e l’altrui destino, dando spazio a emozioni e ricordi spesso censurati nelle narrazioni tese a ricostruire il filo logico degli avvenimenti. Ispirata al postmodernismo, la raccolta rivela un universo difettoso, composto da giraffe da combattimento, assassini cruenti, organizzazioni misteriose, teste dalle forme stravaganti, tossici e disperati d’amore; nelle venti storie si cela il tentativo di svelare come “l’atto di raccontare” mutila la realtà dei percorsi e delle storie individuali, convertendo le parole in cortocircuiti di una realtà che non comprendiamo completamente.