Verso La Libert Ritrovare Se Stesse


Verso La Libert Ritrovare Se Stesse
DOWNLOAD eBooks

Download Verso La Libert Ritrovare Se Stesse PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Verso La Libert Ritrovare Se Stesse book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Verso La Libert Ritrovare Se Stesse


Verso La Libert Ritrovare Se Stesse
DOWNLOAD eBooks

Author : Polaris Lab
language : it
Publisher: Polaris Lab
Release Date : 2023-04-19

Verso La Libert Ritrovare Se Stesse written by Polaris Lab and has been published by Polaris Lab this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-19 with Self-Help categories.


Ci sono momenti nella vita in cui sembra che tutto stia andando storto. Siamo travolti dalle preoccupazioni, dalle sfide e dalle difficoltà che ci impediscono di godere delle piccole cose e di apprezzare la bellezza del mondo che ci circonda. In questi momenti, può sembrare che non ci sia via d'uscita, ma c'è sempre una luce alla fine del tunnel. Il libro che sto per presentarvi è stato scritto con l'intento di aiutare chiunque si trovi in un periodo difficile e si senta sopraffatto dalla vita. Si tratta di una guida pratica che presenta un metodo per riappropriarsi della propria vita e tornare a vivere in modo libero e sereno.



Viaggio Verso La Libert Dell Essere


Viaggio Verso La Libert Dell Essere
DOWNLOAD eBooks

Author : Luisita Gasparini
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2017-06-05

Viaggio Verso La Libert Dell Essere written by Luisita Gasparini and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-05 with Self-Help categories.


Quante persone stanno soffrendo per un torto subito? Quante si sentono sole o soffrono per una storia d'amore finita da tempo? Quante persone sono prigioniere delle loro abitudini e convinzioni limitanti? I ritmi di vita che ci siamo creati, l'attaccamento a esperienze passate, le abitudini che vorremmo cambiare e la frustrazione derivante dal fatto che posticipiamo "l'azione" al giorno successivo, continuando così a procrastinare, possono travolgere emotivamente la nostra mente e interferire sulla serenità personale. Un bel giorno ci svegliamo dal torpore del condizionamento emotivo e cominciamo a farci delle domande del tipo: "Che cosa sto facendo della mia vita?" "Come posso sfuggire alla prigione mentale che mi sono costruito?" Questo libro offre al lettore gli strumenti per vivere al meglio la propria vita, imparando con semplici tecniche a dirigere il proprio cervello, a sviluppare nuove convinzioni potenzianti attingendo alle proprie risorse interiori. Un vero e proprio manuale che insegna a riappropriarsi della libertà di scegliere, a prendere decisioni consapevoli e a coltivare i propri talenti per vivere ogni giorno con passione e creatività.



Libert Uguaglianza Diversit


Libert Uguaglianza Diversit
DOWNLOAD eBooks

Author : Alain Touraine
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2009

Libert Uguaglianza Diversit written by Alain Touraine and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009 with Social Science categories.


Si può vivere insieme, liberi e diversi, ma non disuguali? Per uno dei massimi sociologi viventi, questa è la sfida fondamentale a cui il mondo postindustriale deve fare fronte. Gli individui sono ormai alla deriva, scissi tra la partecipazione pubblica a un'economia sempre più mondializzata e una vita privata costretta in comunità e identità incapaci di comunicare tra loro. Contro l'emergere di nazionalismi e integralismi religiosi, esacerbati da disuguaglianza e disorientamento, l'unica soluzione è l'appartenenza a una comunità aperta allo scambio con l'Altro. Il saggio di Touraine si rivolge a chi non vuole rassegnarsi né al neoliberismo né all'integralismo, ma vuole impegnarsi nella costruzione di una società libertaria. (fonte: editore).



Sputiamo Su Hegel E Altri Scritti


Sputiamo Su Hegel E Altri Scritti
DOWNLOAD eBooks

Author : Carla Lonzi
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-09-05T00:00:00+02:00

Sputiamo Su Hegel E Altri Scritti written by Carla Lonzi and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-05T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


È impossibile immaginare la storia del femminismo senza Carla Lonzi: grazie alla sua visione e al suo pensiero, è riuscita a cambiare il linguaggio con cui le donne parlano di loro stesse, della loro sessualità e dei loro desideri. Prendendo la parola per sé stessa, Carla Lonzi ha saputo darla alle donne che aveva attorno e che sono venute a contatto con i suoi scritti, in Italia e nel mondo: la pubblicazione di Sputiamo su Hegel nel 1970, insieme al collettivo femminista di Rivolta Femminile, è stata una vera e propria bomba nella società italiana reduce dalla contestazione culturale del Sessantotto ma ancora profondamente patriarcale. Insoddisfatta dalla cultura marxista che lasciava poco spazio all’autocoscienza femminile, Carla Lonzi ha deciso di dare spazio alla vita vissuta dalle donne nel quotidiano, nei rapporti con gli altri, in ogni ambito dell’esistenza, e lo ha fatto con un rigore e un’attenzione pieni di ferocia ma anche di amore. I riverberi di quell’esplosione si sentono ancora oggi: Carla Lonzi continua a essere amata, letta e discussa, e a generare nuovi filoni di pensiero. Questo la rende una delle pensatrici più radicali e vive che abbiamo la fortuna di leggere, al di là di qualsiasi geografia e ordine di tempo. Sputiamo su Hegel e altri scritti inaugura la ripubblicazione di tutta l’opera di Carla Lonzi, per valorizzare l’ampiezza del suo pensiero critico, che spazia dalla storia dell’arte al pensiero della differenza. Come scrive la curatrice Annarosa Buttarelli, «questi sono scritti che non sopportano commenti, spiegazioni, interpretazioni che spegnerebbero la loro forza travolgente, la loro intensa, parlante presenza... Così proponiamo di ripresentare gli scritti di Carla Lonzi senza accompagnamenti critici, come testi per la lotta delle donne, per la meraviglia di coloro che li leggeranno per la prima volta, come alimenti per la trasformazione di sé, come viatico per chi è alla ricerca della qualità di un pensiero, sempre più raro a trovarsi.»



Codice Vitariano


Codice Vitariano
DOWNLOAD eBooks

Author : Corrado Ceschinelli
language : it
Publisher: Anima Srl
Release Date : 2018-10-23

Codice Vitariano written by Corrado Ceschinelli and has been published by Anima Srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-23 with Body, Mind & Spirit categories.


Non c’è guarigione vera senza cambiamento, non c’è vita vera, e non c’è futuro, senza lo sviluppo della coscienza umana. … essere “VITARIANO” significa riconoscere e favorire la vita in tutte le sue connessioni e potenzialità per imparare a nutrirla su tutti i piani. A partire dal cibo e dall’integrazione, ma senza trascurare che sentimenti, emozioni e pensieri sono nutrimento della mente e dell’anima e che insieme all'attività fisica e all’ambiente in cui viviamo, all’aria che respiriamo, sono nutrimento di quell’insieme indissolubile che siamo e che è costituito proprio di corpo, mente e spirito. … essere “VITARIANO” significa acquisire la visione e le competenze necessarie per favorire salute e benessere psico-fisico vero e duraturo; significa passare dall'evoluzione di coscienza, perché legato a questo c’è lo sviluppo della personalità, della libertà, dell’autonomia, del talento, dell'amore incondizionato, ma anche la responsabilità delle proprie scelte… in poche parole: per essere quello che siamo, che possiamo e che dovremmo essere.



Passi Di Libert


Passi Di Libert
DOWNLOAD eBooks

Author : Maria Concetta Caruso
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2022-06-30

Passi Di Libert written by Maria Concetta Caruso and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-30 with Fiction categories.


Lynette è una donna forte e coraggiosa, impegnata nel campo umanitario e attiva nella conquista dei diritti umani. Alexander è l’uomo che la vuole tutta per sè, e che per amore arriva a toglierle il respiro, il respiro dell’anima, Nonostante la sofferenza Lynette non si arrende e continua il suo cammino per la strada che lei ha scelto, aiutare gli ultimi. Soltanto quando si rende conto di avercela fatta riesce a vedere in faccia Alexander l’uomo che l’ha destrutturata e a ricomporre la sua identità. Un’ossessione d’amore livida, che la imprigiona e la disorienta, un lavoro di introspezione e di speranza che soltanto da sola può fare ascoltando il proprio corpo che le parla. Lynette riuscirà a ricostruire se stessa partendo da quei pezzi ormai scomposti della sua vita per tramutarli in punti di forza per continuare la sua strada in salita. Maria Concetta Caruso è laureata in Scienze Politiche, indirizzo politico-internazionale presso l’Università di Catania. Specializzata in Diritto Internazionale Umanitario si occupa di cooperazione internazionale e di politiche migratorie, ha promosso incontri a sostegno dei diritti umani degli immigrati e dei rifugiati. Ha condotto missioni di emergenza umanitaria e assistenza allo sviluppo in vari paesi del mondo per promuovere una maggiore autosufficienza dei rifugiati nei paesi di asilo, e successivamente il reinsediamento dei rifugiati nei paesi di origine in fase di transizione tra la guerra e la pace. Ha coordinato gli aiuti di emergenza umanitaria durante la pandemia nei paesi latino-americani e nel conflitto russo ucraino. Ha fondato l’associazione Cosviluppo e Migrazione, che si occupa di iniziative di solidarietà e cooperazione internazionale. Ha scritto Harijans: I figli di Dio, Italia Paese di Accoglienza, Senza Confini.



Aut Aut 333 Enzo Paci Architettura E Filosofia


Aut Aut 333 Enzo Paci Architettura E Filosofia
DOWNLOAD eBooks

Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2012-01-17

Aut Aut 333 Enzo Paci Architettura E Filosofia written by AA.VV. and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-01-17 with Architecture categories.


Enzo Paci: architettura e filosofiaPaci: Cinque scritti sull’architetturaSpivak: Risistemare i desideriBauman: Vittime collateraliWahl: Foucault e LacanDal lago: Lettera sulla consulenza filosofica



Etnologia Antropologia Culturale


Etnologia Antropologia Culturale
DOWNLOAD eBooks

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1976

Etnologia Antropologia Culturale written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1976 with Ethnology categories.




La Pazienza Della Libert


La Pazienza Della Libert
DOWNLOAD eBooks

Author : Tiziano Possamai
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-11-08T00:00:00+01:00

La Pazienza Della Libert written by Tiziano Possamai and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-08T00:00:00+01:00 with Philosophy categories.


In questo libro Tiziano Possamai dialoga con Michel Foucault, Peter Sloterdijk e Gregory Bateson, autori apparentemente lontani per cultura e campi di sapere, ma che in realtà condividono importanti esperienze e nuclei di pensiero. Il volume è diviso in tre parti tra loro connesse e al tempo stesso del tutto indipendenti. I fili che le uniscono riguardano alcuni aspetti cruciali della vita di noi tutti. Innanzitutto la questione di cosa significhi essere e diventare un soggetto. Quindi il nodo delle nostre condizioni di produzione e di possibilità, nonché degli spazi di dipendenza e dei margini di libertà che tali condizioni implicano. Ogni parte del libro evoca quella presa di distanza da sé che, proprio nella misura in cui allontana, può avvicinare a sé stessi; al contempo cerca a suo modo di sondare, insieme a ciò che ci fa essere quello che siamo, anche ciò che potrebbe spingerci a diventare qualcosa di migliore e di diverso.



La Libert Di Essere Se Stessi Il Giudice Interiore E Il Conflitto Tra Dovere Ed Essere


La Libert Di Essere Se Stessi Il Giudice Interiore E Il Conflitto Tra Dovere Ed Essere
DOWNLOAD eBooks

Author : Avikal E. Costantino
language : it
Publisher: Tecniche Nuove
Release Date : 2006

La Libert Di Essere Se Stessi Il Giudice Interiore E Il Conflitto Tra Dovere Ed Essere written by Avikal E. Costantino and has been published by Tecniche Nuove this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Self-Help categories.