[PDF] Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2 - eBooks Review

Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2


Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2
DOWNLOAD

Download Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2 PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2 book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2


Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2
DOWNLOAD

Author : Nicola Bennati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-07-04

Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 2 written by Nicola Bennati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-04 with Juvenile Nonfiction categories.


Narrativa - romanzo (148 pagine) - Seconda parte di un lungo viaggio in moto, da Milano fino al Turkmenistan, attraversando i Balcani, la Turchia e l’Iran. Una coppia in viaggio su una vecchia Moto Guzzi parte alla scoperta dell’Oriente senza grande budget né preparazione. Ogni estate percorrono un tratto lasciando la moto sul posto per proseguire l’anno successivo. Arriveranno fino ad Ashgabat (Turkmenistan) attraverso Balcani, Turchia e Iran. Vivono alla giornata viaggiando piano e cercando di assaporare ogni atmosfera. Il rapporto con i locali è entusiasmante, la natura e le suggestioni storiche pure, le sorprese e gli imprevisti di ogni giorno trasformano le vacanze in piccole avventure. In questo Volume 2 l’autore racconta l’ultima emozionante tratta del viaggio: da Van fino ad Ashgabat. Nicola Bennati nasce nel 1965 a Milano dove tuttora risiede dopo una parentesi di tre anni a Praga nei primi anni del 2000. A 14 anni i Sex Pistols cambiano la sua vita incendiando in lui la passione per la musica. Più o meno in quel periodo comincia a viaggiare in treno per l’Europa e l’incontro con giovani di tutto il mondo lo aiuta ad ampliare i suoi orizzonti mentali. Si interessa di politica. Crede fortemente che la società senza profitto rimanga l’unica via percorribile per l’umanità e diffondere questa prospettiva è uno dei suoi principali obiettivi. Si laurea in Geologia, ma intraprende la libera professione nel campo della sicurezza sul lavoro. Altre sue passioni sono la natura, i viaggi e la moto. Il luogo migliore per coltivarle insieme: le dune e le montagne del Sahara in cui si addentra ripetutamente. Su strada gira quasi tutta l’Europa, finché decide di attraversare con calma tutta l’Asia.



Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 1


Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 1
DOWNLOAD

Author : Nicola Bennati
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-06-06

Verso Oriente Sulle Ali Dell Aquila Volume 1 written by Nicola Bennati and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-06 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo breve (109 pagine) - Un lungo viaggio in moto, da Milano fino al Turkmenistan, attraversando i Balcani, la Turchia e l’Iran Una coppia in viaggio su una vecchia Moto Guzzi parte alla scoperta dell’Oriente senza grande budget né preparazione. Ogni estate percorrono un tratto lasciando la moto sul posto per proseguire l’anno successivo. Arriveranno fino ad Ashgabat (Turkmenistan) attraverso Balcani, Turchia e Iran. Vivono alla giornata viaggiando piano e cercando di assaporare ogni atmosfera. Il rapporto con i locali è entusiasmante, la natura e le suggestioni storiche pure, le sorprese e gli imprevisti di ogni giorno trasformano le vacanze in piccole avventure. In questo Volume 1 l’autore racconta le prime due tratte del viaggio: da Milano a Isanbul e da Istanbul a Van. Nicola Bennati nasce nel 1965 a Milano dove tuttora risiede dopo una parentesi di tre anni a Praga nei primi anni del 2000. A 14 anni i Sex Pistols cambiano la sua vita incendiando in lui la passione per la musica. Più o meno in quel periodo comincia a viaggiare in treno per l’Europa e l’incontro con giovani di tutto il mondo lo aiuta ad ampliare i suoi orizzonti mentali. Si interessa di politica. Crede fortemente che la società senza profitto rimanga l’unica via percorribile per l’umanità e diffondere questa prospettiva è uno dei suoi principali obiettivi. Si laurea in Geologia, ma intraprende la libera professione nel campo della sicurezza sul lavoro. Altre sue passioni sono la natura, i viaggi e la moto. Il luogo migliore per coltivarle insieme: le dune e le montagne del Sahara in cui si addentra ripetutamente. Su strada gira quasi tutta l’Europa, finché decide di attraversare con calma tutta l’Asia.



India Oro E Fango


India Oro E Fango
DOWNLOAD

Author : Daniele Pisani
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-03-31

India Oro E Fango written by Daniele Pisani and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-31 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (36 pagine) - Tra il Rajasthan e l’Uttar Pradesh, la singolare esperienza di due coppie di amici che, per la prima volta, visitano l’India. Lo splendore di luoghi singolari, gli incontri con persone assai bizzarre e improbabili ma che ti riempiono il cuore, i templi e le costruzioni favoleggianti, la traversata nel deserto con i cammelli, l’ingresso trionfale a dorso d’elefante in una storica fortezza, l’escursione in barca in mezzo ai coccodrilli, i mille cibi speziati, i tradizionali abiti multicolori, la spiritualità solenne e misteriosa. Tutto questo, e altro ancora, è stato per noi l’India. Ma c’è il rovescio della medaglia: interminabili ore in auto lungo strade sconnesse e polverose, spesso in mezzo a traffico infernale, livello di inquinamento altissimo, miseria e abbandono ovunque. Se sei di spirito aperto e l’avventura ti stimola, vieni con noi e tieniti pronti a scoprire, senza giudicarla, una cultura radicalmente diversa da quella occidentale. Daniele Pisani: nato nel 1983, è un ingegnere, scrittore e pittore. È stato finalista nel 2012 del Premio Tedeschi e nel 2017 della XIII edizione del premio I sapori del Giallo del Comune di Langhirano. Ha all’attivo una ventina di e-book, pubblicati con la casa editrice Delos Digital, di vario genere: horror, fantasy, thriller, thriller storico, viaggi, fantascienza, apocrifo sherlockiano. È coautore di Ramses il Figlio del Sole, quarto libro della saga Il romanzo dei faraoni a firma del collettivo Valery Esperian, per la casa editrice Fanucci. Il racconto a esso collegato, a tema antico Egitto, intitolato Il sovrintendente, è apparso sui giornali La Sicilia e Il Cittadino. È presente sul n. 50 della Writers Magazine con il racconto breve di fantascienza Big Up. Il suo racconto lungo Sherlock Holmes e l’indagine con Buffalo Bill è pubblicato in appendice al romanzo di Arthur Hall intitolato Sherlock Holmes – L’ombra della Gorgone, sul numero 60 del Giallo Mondadori Sherlock. Elena Ranieri: nata nel 1987, laureata in Management Internazionale, lavora come Customer Activator Manager presso una nota azienda dolciaria. Applica le sue spiccate doti organizzative, che l’hanno portata a conseguire un diploma a Londra come Wedding and Event Planner, a sorprendere amici e familiari in occasione di eventi particolari e a pianificare viaggi verso grandi e piccole mete, per soddisfare la sua curiosità e l’innato piacere della scoperta. Amante della musica fin dalla più tenera età, suona il flauto traverso, canta e adora i concerti. Vive in provincia di Milano.



West Cuba In Famiglia L Isola Ferma Nel Tempo


West Cuba In Famiglia L Isola Ferma Nel Tempo
DOWNLOAD

Author : Simone Carletti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-09-22

West Cuba In Famiglia L Isola Ferma Nel Tempo written by Simone Carletti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-09-22 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (29 pagine) - Un racconto arricchito da consigli pratici e suggestivi per un viaggio a Cuba con figli a seguito. "West Cuba in famiglia – L'isola ferma nel tempo" è una guida raccontata, un taccuino di sensazioni, consigli e impressioni nate dall'esperienza personale dopo un soggiorno a Cuba con la famiglia. Vuole inoltre essere uno strumento utile per chi decida di intraprendere un itinerario on the road alla scoperta della parte occidentale dell'isola insieme ai propri figli. Il diario contiene informazioni, attrazioni, curiosità e indicazioni viste con gli occhi dei bambini, per un viaggio all'insegna dell'avventura in famiglia. Dai taxi collettivi alle casas particulares, dai musei dell'Avana ai delfini di Cienfuegos, al mare turchese di Cayo Santa Maria, passando per i colori di Trinidad, le grotte di Vinales, le fiamme ardenti del Che a Santa Clara, i coccodrilli della Baia dei Porci e molto altro. Simone Carletti è un giornalista professionista, sposato con due figli di 9 e 6 anni. Ama viaggiare e conoscere la bellezza del mondo e di chi lo abita. Nato a Roma nel 1978, vive e lavora a Fiumicino. Dal 2009 scrive racconti, prediligendo il genere fanta-horror. Ha vinto diversi premi letterari di settore e ricevuto vari riconoscimenti (Premio Crawford, Premio Algernon Blackwood, Premio Polidori, Premio Giallo Mensa, solo per citarne alcuni). Ha pubblicato con diverse case editrici: Delos Digital, Nero press, Alcheringa, Il Foglio, Watson Edizioni, Esescifi, LetteraturaHorror.



Il Paese Degli Estremi Per On The Road In Famiglia


Il Paese Degli Estremi Per On The Road In Famiglia
DOWNLOAD

Author : Simone Carletti
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-10-26

Il Paese Degli Estremi Per On The Road In Famiglia written by Simone Carletti and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-26 with Fiction categories.


Narrativa - reportage (40 pagine) - Un Perù tutto da scoprire, tra meraviglie, contrasti e contraddizioni, in questa “guida raccontata” a portata di famiglia. Nelle pagine di Perù on the road in famiglia – Il Paese degli estremi, il lettore troverà consigli, sensazioni e impressioni nate dopo un viaggio che l’autore ha compiuto in famiglia, on the road, lungo le impervie strade del Perù centro-meridionale. Dalla capitale Lima, a picco sull’Oceano Pacifico, alle distese di dune e sabbia del deserto costiero, dal lago Tititcaca, il più elevato al mondo, alle vette delle Ande e alla Foresta Amazzonica, passando per luoghi mitici e meravigliosi: Machu Picchu, Cusco, Arequipa, le isole Ballestas, Paracas e molto altro. Una natura predominante e selvaggia, dura e maestosa, a fianco delle testimonianze di una storia antica e mitica che impregna di sé tutta la nazione, quella delle civiltà preincaiche e degli Inca. Il Perù è un luogo che sorprende, mette alla prova, a volte scoraggia, il più delle volte ammalia e stupisce. Anche i più piccoli, come indicato in questa guida a misura di bambino, troveranno moltissimi tesori e bellezze da scoprire insieme ai propri genitori. Simone Carletti è un giornalista professionista, sposato con due figli di 9 e 6 anni. Ama viaggiare e conoscere la bellezza del mondo e di chi lo abita. Nato a Roma nel 1978, vive e lavora a Fiumicino. Dal 2009 scrive racconti, prediligendo il genere fanta-horror. Ha vinto diversi premi letterari di settore e ricevuto vari riconoscimenti (Premio Crawford, Premio Algernon Blackwood, Premio Polidori, Premio Giallo Mensa, solo per citarne alcuni). Ha pubblicato con diverse case editrici: Delos Digital, Nero press, Alcheringa, Il Foglio, Watson Edizioni, Esescifi, LetteraturaHorror. Per Versante Est ha già pubblicato un altro report di viaggio: West Cuba in famiglia – L'isola ferma nel tempo



Diario Di Viaggio In Madagascar


Diario Di Viaggio In Madagascar
DOWNLOAD

Author : Jenny Vavassori
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-11-14

Diario Di Viaggio In Madagascar written by Jenny Vavassori and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-14 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo breve (65 pagine) - La natura selvatica e il popolo del Madagascar, gli imprevisti e le scene dei villaggi. Tutto è custodito in questo diario che diventa un autentico scrigno di emozioni. Giunti nell’isola rossa, i protagonisti di questo viaggio vengono catapultati in un mondo sorprendente e inaspettato. Ammaliati come da un esotico incantesimo, le loro avventure prendono vita attraverso distese di aridi deserti abitati da baobab centenari, montagne sacre, fitte foreste dimore dei lemuri, acque cristalline in cui nuotare con enormi tartarughe e, non meno importante, il popolo malgascio, gente appartenente a una meravigliosa cultura da tramandare. Per l’autrice, questo diario non vuole essere solo un resoconto di una vacanza ma anche un piccolo studio personale di un Paese in cui ancora oggi esistono delle tribù differenti con propri riti, credenze, modi di vivere e in cui convivono quei misteriosi animali autoctoni che sono i lemuri. Qualsiasi persona curiosa non può rinunciare a leggere la descrizione del Famadihana, il rito di riesumazione dei morti della tribù dei Bara, o del meraviglioso vocabolario usato dai lemuri per comunicare, composto da acuti suoni udibili a chilometri di distanza, che vanno dai lamentosi mugolii a veri e propri ringhi selvatici. Jenny Vavassori nasce il 29 marzo 1980 in un tranquillo paesino a metà strada tra Como e Milano. Vive alle porte del parco delle Groane nella stessa casa in cui è nata e cresciuta. “Il bosco è la mia medicina”, risponde a chi le chiede come faccia a lavorare tutti giorni nella caotica Milano, e in quel bosco, in cui è solita rifugiarsi, ha maturato il suo grande amore per la natura e gli animali. Ogni volta che ne ha l’opportunità parte alla scoperta di nuove culture senza mai dimenticare il suo compagno di viaggio preferito: un quaderno bianco su cui annotare le sue avventure. Per Versante est ha già pubblicato l'ebook Diario di viaggio in Sud Africa.



Diario Di Viaggio In Sud Africa


Diario Di Viaggio In Sud Africa
DOWNLOAD

Author : Jenny Vavassori
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-10-24

Diario Di Viaggio In Sud Africa written by Jenny Vavassori and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-24 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo breve (73 pagine) - Luoghi sperduti e selvaggi, città più o meno accoglienti, indimenticabili safari: tutte le meraviglie del Sud Africa in questo diario di viaggio. Dall’aeroporto di Johannesburg ha inizio l’avventura dei due esploratori protagonisti che si immergeranno subito in selvaggi safari sulle tracce dei Big Five per poi percorrere le strade sperdute di questa terra, tra mercati di artigianato locale e scogliere a picco sull’oceano dove le balene danno spettacolo, per giungere, infine, a Città del Capo, la meravigliosa capitale protetta dalle maestose Table Mountain. Un diario che non è una guida, sebbene leggendo questo racconto il lettore troverà tante buone informazioni di viaggio, un esempio di itinerario da seguire, consigli su dove andare e cosa fare. Infatti, i veri protagonisti della storia sono per lo più i legami, i legami che si stringono con le persone, con la natura, quelli che si possono magicamente creare con una giraffa che ti guarda negli occhi nel mezzo di una savana. Un’avventura che sfiora le zone più belle del Sud Africa, il tutto narrato da una “goffa” esploratrice che non mancherà di far sorridere i lettori e, a tratti, farli anche commuovere. Jenny Vavassori nasce il 29 marzo 1980 in un tranquillo paesino a metà strada tra Como e Milano. Vive alle porte del parco delle Groane nella stessa casa in cui è nata e cresciuta. Il bosco è la mia medicina risponde a chi le chiede come faccia a lavorare tutti giorni nella caotica Milano, e in quel bosco, in cui è solita rifugiarsi, ha maturato il suo grande amore per la natura e gli animali. Ogni volta che ne ha l’opportunità parte alla scoperta di nuove culture senza mai dimenticare il suo compagno di viaggio preferito: un quaderno bianco su cui annotare le sue avventure.



Stati Uniti Occidentali Cinema E Frontiera


Stati Uniti Occidentali Cinema E Frontiera
DOWNLOAD

Author : Daniele Pisani
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-04-03

Stati Uniti Occidentali Cinema E Frontiera written by Daniele Pisani and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-04-03 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (47 pagine) - Un viaggio nel cuore del mito del lontano Ovest, tra scenari mozzafiato di deserti, rocce e foreste. E città uniche al mondo, capitali del cinema, del divertimento e di movimenti culturali che hanno segnato un’epoca Due coppie di amici alla scoperta degli Stati Uniti Occidentali. In quindici giorni, cambiando dodici alberghi, percorrono 5.100 km attraversando quattro Stati (California, Arizona, Nevada e Utah), visitano città scintillanti come Las Vegas o Parchi Nazionali dalla natura primordiale come lo Yosemite, sperimentano 40 gradi di escursione termica (dai 10 di San Francisco ai 50 della Death Valley) e una variazione di quota di più 2.000 metri (dalle cime del Bryce Canyon, agli 86 metri sotto il livello del mare della spianata di cristalli di sale di Badwater, sempre Death Valley). Grazie alla magia della scrittura, il lettore potrà vivere tutto questo; per di più in poco tempo, stando comodamente seduto e senza versare una sola goccia di sudore. Daniele Pisani: nato nel 1983, è un ingegnere con la passione per la scrittura (molte pubblicazioni con Delos Digital di vario genere: horror, giallo, fantasy, thriller, thriller storico, viaggi, fantascienza) e le arti grafiche (vignettista e pittore, allievo del maestro Felice Bossone). Finalista nel 2017 della XIII edizione de I Sapori del Giallo – Racconti Inediti di Langhirano e nel 2012 del Premio Tedeschi, con un apocrifo sherlockiano, uscito in seguito per Delos Digital, intitolato: Sherlock Holmes e il caso dello squartatore di Whitechapel. È presente sul 50° numero della Writers Magazine come scrittore, con il racconto Big Up, e come vignettista. Vive in provincia di Milano. Elena Ranieri: nata nel 1987, laureata in Management Internazionale, lavora come customer activator manager presso una nota azienda dolciaria. Applica le sue spiccate doti organizzative, che l’hanno portata a conseguire un diploma a Londra come wedding and event planner, a sorprendere amici e familiari in occasione di eventi particolari e a pianificare viaggi verso grandi e piccole mete, per soddisfare la sua curiosità e l’innato piacere della scoperta. Amante della musica fin dalla più tenera età, suona il flauto traverso, canta e adora i concerti. Vive in provincia di Milano.



Annapurna


Annapurna
DOWNLOAD

Author : Luigi Squillante
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-10-03

Annapurna written by Luigi Squillante and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-03 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo (166 pagine) - L’estasiante esperienza del cammino sull’Annapurna, raccontata giorno per giorno, per non perdere nemmeno una delle emozioni che il trekking nel mondo himalayano rinnova a ogni passo. L'Annapurna è un massiccio del Nepal centrale che svetta tra i ghiacci e le nevi dell'Himalaya. Attorno ai suoi picchi si snoda tortuoso un sentiero lungo 230 chilometri, che attraversa luoghi, popoli e paesaggi tra i più belli dell'Asia. È dagli anni '70 che in ogni stagione centinaia di persone intraprendono il cammino e, una volta completato il percorso, ritornano ai propri vecchi mondi con la percezione che qualcosa sia cambiato dentro di loro. Questa è la storia di un cammino fra i tanti: una storia di incontri, di boschi, di monti, di passi. C'è la città di Kathmandu, dove tutto comincia. C'è il villaggio di Besi Sahar, dove parte il sentiero. Ci sono le valli dei fiumi glaciali che risuonano di nomi esotici, come il Marsyangdi e il Kali Gandaki. C'è il Thorung La, che con i suoi 5416 metri è il più alto passo montano al mondo. C'è la città dimenticata di Marpha, le terme di Tatopani, le vette di Pun Hill, la metropoli di Pokhara; ma a unire tutti questi luoghi è la storia di un uomo che li attraversa, che respira, vive, ascolta e viaggia non solo nella realtà fisica dell'Himalaya ma anche nel suo mondo interiore. I luoghi nascosti dell'animo su cui l'Annapurna pian piano getta luce sono pieni di domande, speranze e ricordi, ma anche di un'ossessione fatta di donne, danze e musica. L'Annapurna è una scusa per partire. Diventa l'occasione per perdersi e perdere tutto, per poi forse ritrovare tutto e tutti. Diventa, a tratti, un mondo alieno, in cui a dominare sono gli dei-montagna, e dove gli uomini che passano sono soltanto degli intrusi. Si trasforma in una nuova realtà dove si creano legami unici tra i viandanti e unici diventano i ricordi di un'umanità bella e diversa che ogni sera si ritrova al caldo delle locande lungo la strada. Questa è una storia per viaggiatori di un viaggiatore, che ha capito quanto camminare tra i monti per centinaia di chilometri serva a scoprire che il mondo di problemi che ci portiamo dentro è davvero piccolo rispetto a un altromondo imponente e silenzioso che non si cura di noi, e ci lascia passare. Luigi Squillante nasce a Napoli nel 1987. Vive a Sarno, in Campania, fino alla maturità; poi si sposta a Roma e, dopo altre parentesi in Italia e all'estero capisce che la capitale è l'unico luogo dove voglia davvero mettere radici. Si laurea in astrofisica, si addottora in linguistica, si specializza in didattica. La musica, la scrittura e i viaggi rimangono realtà importanti nella sua vita accanto alla sua forte passione per l'insegnamento. Al momento è docente di ruolo di matematica e fisica in un liceo scientifico romano. Ha già pubblicato I giorni del mare per 0111 Edizioni.



La Tempesta


La Tempesta
DOWNLOAD

Author : Stefano Tedeschi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-03-06

La Tempesta written by Stefano Tedeschi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-06 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo breve (90 pagine) - Il racconto di un'intensa e drammatica avventura che lega tre amici diversi per carattere e indole, ma accomunati da una grande passione per le montagne. Le terre alte coronate di cime sono leggenda e libertà. I luoghi dove sublimano sogni e desideri che fuggono dai disperati recinti di una società super organizzata ma spietata e materiale. Nel radioso calore del sole o nelle gelide raffiche della tempesta, tre ragazzi condividono il loro desiderio di orizzonte. Attorno a loro è solo il mistero della natura depositario degli eventi e del destino. Non esiste volontà di conquista perché sulle montagne non c'è nulla da conquistare. Non esiste neppure quella frenesia di prestazione perché la vera prestazione è nascosta nei recessi della propria emotività. In questo senso salire una montagna diviene un fatto privato e non pubblico. Un'intima visione di luoghi e cose che travalica spesso la percezione stereotipata dell'ambiente alpino. Con tutto questo nel cuore, il momento più coinvolgente del racconto sottolinea il grande senso di fraternità degli interpreti, stretti tra loro a difesa del compagno ferito. Nel dramma degli eventi l'unica salvezza viene dalla forza morale. Dall'estremo bisogno di sopravvivere nasce la necessità di farlo assieme, senza abbandonare nessuno. Essere uniti non è solo un esercizio di forza bensì un atto di fraternità, una corazza resistente anche ai fulmini più violenti dell'uragano. Esiste poi quel senso del viaggio verso una libertà spesso irraggiungibile. Il tempo che scorre inarrestabile lungo le grandi lavagne di pietra, nella perennità del cielo, nella sua estensione illimitata. E in fondo a tutto la solitudine che invade ogni recesso dell'anima, si insinua tra la pelle e il cuore come un virus inguaribile. Alla fine prevale la solitudine, in montagna si è soli. Soli nel vuoto ipnotico e soli quando si arrampica alla ricerca di un'estetica impossibile. Soli nella foresta di luci filtrate, di misteriosi animali nascosti nella sua penombra. Soli nei propri sogni lontani nel tempo e nello spazio libero della natura. Stefano Tedeschi è pittore e incisore, docente di Storia dell’Arte e insegnate di incisione e litografia a Verona. Si forma come incisore sotto la guida del padre Nereo, realizzando le proprie opere nei locali della Stamperia del cappello, della quale è proprietario e stampatore d’arte. Realizza tirature a stampa di Zigaina, Paloma Picasso, Emilio Vedova, Rafael Alberti. Ha partecipato a diverse mostre nazionali e ha collaborato con il padre alla realizzazione dei volumi La stampa degli artisti e La litografia degli artisti, rari manuali tecnici adatti all’uso professionale e scolastico. Si dedica all’alpinismo dal 1978 e nell’inverno 1978/79 si è interessato, tra i primi, all’attività di ricerca sulle cascate di ghiaccio. Nel 1980 ottiene il premio Giancarlo Biasin per giovani alpinisti. Attualmente è ancora in piena attività alpinistica, con una grande predilezione per le vie d’alta quota. Continua con grande passione la sua ricerca sulle cascate invernali. Ha già pubblicato Il sogno del grande scozzese (Delos Digital, 2016).