[PDF] Vi Dichiaro Divorziati - eBooks Review

Vi Dichiaro Divorziati


Vi Dichiaro Divorziati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Vi Dichiaro Divorziati PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Vi Dichiaro Divorziati book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Vi Dichiaro Divorziati


Vi Dichiaro Divorziati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gian Ettore Gassani
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2020-11-02

Vi Dichiaro Divorziati written by Gian Ettore Gassani and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-02 with Social Science categories.


L’analisi spietata e a volte ironica di uno dei più noti matrimonialisti italiani, che, con un linguaggio diretto ed efficace, plaude alle riforme degli ultimi anni ma auspica un profondo cambiamento del sistema. Quella di oggi è una società complessa e variegata che non può essere ignorata dalla legge, al cui interno qualunque tipo di famiglia ha diritto di esistere e di essere tutelata. Anche nella fase patologica, la famiglia deve essere posta al centro dell’attenzione. Vi è ancora troppa violenza nelle relazioni familiari, troppe nuove povertà, troppi figli contesi come se fossero oggetti di proprietà. Molte cose sono cambiate negli ultimi anni a livello normativo, ma la svolta, quella vera, deve ancora arrivare.



Vi Dichiaro Divorziati Come Cambia Il Matrimonio In Italia


Vi Dichiaro Divorziati Come Cambia Il Matrimonio In Italia
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : G. Ettore Gassani
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Vi Dichiaro Divorziati Come Cambia Il Matrimonio In Italia written by G. Ettore Gassani and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Family & Relationships categories.




C Eravamo Tanto Armati


C Eravamo Tanto Armati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gian Ettore Gassani
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2020-11-03

C Eravamo Tanto Armati written by Gian Ettore Gassani and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-11-03 with Social Science categories.


Un saggio dal titolo ironico, al contrario degli argomenti e delle storie che contiene, che narrano di conflitti familiari, in cui il concetto di “armarsi” ha dolorosamente preso il posto di quello di “amarsi”. Un faro che si accende su racconti di amori violenti, di figli contesi e manipolati, di genitorialità omosessuale o disabilità dimenticata, su diritti negati da leggi che non ci sono e da un sistema giudiziario incapace di rapportarsi al nuovo sentire comune e troppo disorganizzato per dare risposte giuste e veloci. Una analisi lucida e attenta dei costumi che cambiano, della degenerazione dei social, del rapporto, fallito, famiglia/scuola, del formidabile ruolo sociale dell’avvocato.



La Famiglia Tradizionale E Non Nuovi Modelli Familiari E Di Gestione Della Crisi Alla Luce Delle Recenti Riforme Del 2014 2016


La Famiglia Tradizionale E Non Nuovi Modelli Familiari E Di Gestione Della Crisi Alla Luce Delle Recenti Riforme Del 2014 2016
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessandra Mei
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2016-07-07

La Famiglia Tradizionale E Non Nuovi Modelli Familiari E Di Gestione Della Crisi Alla Luce Delle Recenti Riforme Del 2014 2016 written by Alessandra Mei and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-07 with Law categories.


Il diritto di famiglia viaggia verso il nuovo: la spinta decisiva è pervenuta di recente per il tramite della L. 76/2016 (c.d. Legge Cirinnà) che si è occupata di disciplinare le unioni civili tra persone dello stesso sesso e le convivenze. Il presente Testo intende fare il punto della situazione, affrontando il tema in modo organico, anche verificando la tenuta del "sistema" tradizionale e dei principi ad esso sottesi.



La Guerra Dei Rossi


La Guerra Dei Rossi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gian Ettore Gassani
language : it
Publisher: Diarkos
Release Date : 2020-12-09

La Guerra Dei Rossi written by Gian Ettore Gassani and has been published by Diarkos this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-09 with Social Science categories.


Questo libro di Gian Ettore Gassani è la raccolta di storie di vita forense di uno dei più famosi avvocati matrimonialisti italiani, che con orgoglio, ha posto l'accento sul ruolo dell'avvocato nel processo e nella società e ha descritto con un linguaggio scorrevole e graffiante i profondi cambiamenti culturali del nostro Paese degli ultimi decenni. Questa volta l'autore non racconta soltanto di crisi di coppia, ma di conflitti tra genitori e figli, di padri che non sono mai stati papà e di madri che non sono mai state mamme. L'ennesima emozionante testimonianza di un avvocato-scrittore, alle prese, nella sua bottega, con le vicende familiari più difficili e drammatiche che si sono consumate prima e durante il Covid 19. Il racconto contiene il “Manuale del perfetto fedifrago”, un capitolo dove, fra ironia e dissacrazione dei più diffusi luoghi comuni, si danno consigli preziosi per prevenire o affrontare, sia dal punto di vista legale che sociale, queste situazioni.



Abusopoli Seconda Parte


Abusopoli Seconda Parte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Abusopoli Seconda Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Anno 2016 Il Dna Degli Italiani Seconda Parte


Anno 2016 Il Dna Degli Italiani Seconda Parte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2016 Il Dna Degli Italiani Seconda Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Anno 2022 Femmine E Lgbti Quarta Parte


Anno 2022 Femmine E Lgbti Quarta Parte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Anno 2022 Femmine E Lgbti Quarta Parte written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Antonio Giangrande, orgoglioso di essere diverso. ODIO OSTENTAZIONE, IMPOSIZIONE E MENZOGNA. Si nasce senza volerlo. Si muore senza volerlo. Si vive una vita di prese per il culo. Tu esisti se la tv ti considera. La Tv esiste se tu la guardi. I Fatti son fatti oggettivi naturali e rimangono tali. Le Opinioni sono atti soggettivi cangianti. Le opinioni se sono oggetto di discussione ed approfondimento, diventano testimonianze. Ergo: Fatti. Con me le Opinioni cangianti e contrapposte diventano fatti. Con me la Cronaca diventa Storia. Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!



Dall Amazonas Alle Barriere Coralline


Dall Amazonas Alle Barriere Coralline
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giuseppe Filandia
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2017-11-08

Dall Amazonas Alle Barriere Coralline written by Giuseppe Filandia and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-11-08 with Biography & Autobiography categories.


È stato detto che quando si deve trattare il problema della miseria nel mondo, non vale tanto spiegare che cos´è la povertà, e forse intenerirsi versandoci sopra qualche lacrimuccia. É molto meglio mischiarsi con i poveri, soffrire con loro per capirne i problemi e trovarne le soluzione, a cominciare da noi. Questo libro ha come tema la Vocazione Missionaria. Anche qui, la preoccupazione non è stata quella di spiegare che cos´è la Vocazione Missionaria, la ermeneutica di questa realtà ecclesiale…, ma, nella realtà di una vita vissuta in Missione dall´Autore, si cerca di presentare che cos´è e come si vive la Vocazione Missionaria nella vita di ogni giorno, con poche parole e molti fatti. Dal racconto dell´Autore appare evidente che la Vocazione, la “Chiamata” all´avventura missionaria, comincia, anche se di maniera incosciente, dai primissimi anni del prescelto, che può essere chiunque, perché, dimostra l´Autore, non sono necessari super qualità umane per compiere la Missione. È sufficiente vivere, giorno dopo giorno, le bellezze, la spensieratezza ed anche le delusioni della fanciullezza e della gioventù, seguendo i desideri che la vita propone. L´Autore voleva diventare marinaio: innocente desiderio di un ragazzo, e la vita ha fatto di lui più che un marinaio, realizzando il suo sogno di viaggiare per quattro Continenti, vivendo tutte le esperienze che un “avventuriero” possa desiderare: è stato educatore, ha sperimentato i pericoli degli Oceani, è convissuto con gli animali della foresta, con i coccodrilli e i “giboia” dei fiumi e laghi dell´Amazonas, ha condiviso la semplicità dei “caboclos” e sopportando l´arroganza di un popolo, una volta cannibale nelle isole dell´Oceania… Per non perdere il buon umore, nonostante le mille difficoltà della vita missionaria, l´Autore si è lasciato guidare da due semplici frasi: “C´è più felicità nel dare che nel ricevere” e l´altra ancora più bella del Maestro Gesù: “Non abbiate paura, Io sono con voi fino alla fine dei tempi”.



La Giurisprudenza Sul Codice Civile Coordinata Con La Dottrina Libro I Delle Persone E Della Famiglia Artt 79 230 Bis


La Giurisprudenza Sul Codice Civile Coordinata Con La Dottrina Libro I Delle Persone E Della Famiglia Artt 79 230 Bis
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Cesare Ruperto
language : it
Publisher: Giuffrè Editore
Release Date : 2012

La Giurisprudenza Sul Codice Civile Coordinata Con La Dottrina Libro I Delle Persone E Della Famiglia Artt 79 230 Bis written by Cesare Ruperto and has been published by Giuffrè Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Law categories.