[PDF] Vite Sfiorate - eBooks Review

Vite Sfiorate


Vite Sfiorate
DOWNLOAD

Download Vite Sfiorate PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Vite Sfiorate book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Vite Sfiorate


Vite Sfiorate
DOWNLOAD
Author : LUCA CORNA
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2013-10-16

Vite Sfiorate written by LUCA CORNA and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-16 with Fiction categories.


Ogni giorno incontriamo persone sconosciute, casualmente le nostre vite si incrociano con le loro. Il più delle volte non ce ne rendiamo conto, dopo pochi secondi le dimentichiamo e torniamo sulla nostra strada. Altre volte ci soffermiamo su qualche piccolo particolare, un gesto, uno sguardo, un atteggiamento che cattura la nostra attenzione e in quel preciso istante quelle persone sfiorano la nostra vita. Pochi attimi in cui immaginiamo quale possa essere la loro storia, cosa possa averli portati ad incrociare la nostra. Qualcuno ci lascia un segno, un ricordo che anche dopo anni riaffiora. Non conosciamo i loro nomi, il suono della loro voce, i loro dolori e le loro speranze, ma per un attimo sentiamo di sfiorare le loro vite.



Vite Sfiorate


Vite Sfiorate
DOWNLOAD
Author : Francesco Comello
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Vite Sfiorate written by Francesco Comello and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Fiction categories.




Pangea


Pangea
DOWNLOAD
Author : Leonardo Negri
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2009-02-06

Pangea written by Leonardo Negri and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2009-02-06 with Poetry categories.


Credo nella deperibilità dei versi! Lo spazio, il destino, il tempo... Un fior non è per tutte le farfalle né una farfalla per tutti i fiori. Versi che nascono, muoiono e nel loro essere poche anime impollinano...



Tutte Le Vite Dell Anima


Tutte Le Vite Dell Anima
DOWNLOAD
Author : Lucio Olivares
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2023-06-30

Tutte Le Vite Dell Anima written by Lucio Olivares and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06-30 with Science categories.


Secondo le ultime “teorie quantistiche” l’uomo sembrerebbe dotato di un’anima, e sarebbe considerato perciò anche “un essere spirituale”. E quest’anima vivrebbe varie sensazioni diverse, o forse dimensioni, che porterebbero l’uomo a vivere diverse “vite”. Così con “Tutte le vite dell’anima”, libro che si diversifica dalle solite categorie, l’autore tratta in modo poetico argomenti in genere scientifici e attuali, preservandone la metrica e la ritmica... Ecco perché quest’opera può definirsi “tra scienza e poesia”: infatti è “formata” da sei vite diverse dell’anima, a ognuna delle quali corrisponde, oltre a una specifica spiegazione scientifica, anche una dedicata “silloge di 15 poesie”. Per cui nel libro vi sono un totale di 90 poesie.



Frammenti Di Una Vita Sola


Frammenti Di Una Vita Sola
DOWNLOAD
Author : Giorgio Righetti
language : it
Publisher: Round Robin Editrice
Release Date : 2012-10-23

Frammenti Di Una Vita Sola written by Giorgio Righetti and has been published by Round Robin Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-23 with Fiction categories.




L Appesa


L Appesa
DOWNLOAD
Author : Rosa Anna Casalino
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2016-07-19

L Appesa written by Rosa Anna Casalino and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-07-19 with Poetry categories.


Attraverso l’opera poetica, provo a trasformare una frase in un messaggio che faccia nascere, alimenti e mantenga nel tempo, quello stato, tanto temuto ai giorni nostri, che è la Sensibilità. Essa infatti, è un dono meraviglioso, che va nutrito e difeso dalla denigrazione che troppo spesso le si fa col sinonimo di debolezza. Non è debolezza, ma è invece il coraggio di guardare e capire la realtà per quella che ci appare senza chiudere gli occhi o permettere a dogmi sociali di rivestirla a futile lagna. La Sensibilità non deforma l’essere, anzi lo rende pienamente consapevole di se stesso e di quello che prova. In questa raccolta tento, quindi, di darle voce, declinandola nei suoi diversi aspetti: dalla sfera sociale a quella più intima dei sentimenti e dell’individuo. L’Appesa, titolo di una poesia presente nel libro, descrive lo stato iniziale dell’essere dove più si acutizza la nostra sensibilità, fermi di fronte ad un significato che non arriva, noi stessi ci trasformiamo in un luogo di riflessione e della ricerca di chi siamo veramente e di cosa aspettando diventiamo. Rosa Anna Casalino (Milano, 1982). Non mi piace scrivere chi sono; vi dedico quindi queste belle parole di Gabriel Garcìa Màrquez che ammiro molto, e nelle quali mi riconosco: “Tante cose ho imparato da voi uomini. Ho imparato che tutti quanti vogliono vivere sulla cima della montagna, senza sapere che la vera felicità sta nel come questa montagna è stata scalata. Ho imparato che quando un bambino appena nato stringe con il suo piccolo pugno, per la prima volta, il dito del padre, lo racchiude per sempre. Ho imparato che un uomo ha diritto a guardarne un altro dall’alto solo per aiutarlo ad alzarsi. ...E se sapessi che questa è l’ultima volta che ti vedo uscire dalla porta, ti abbraccerei, ti bacerei, e ti richiamerei per dartene ancora.”



Vita Storie E Pensieri Di Un Aliena


Vita Storie E Pensieri Di Un Aliena
DOWNLOAD
Author : Emma Altieri
language : it
Publisher: PubMe
Release Date : 2021-05-14

Vita Storie E Pensieri Di Un Aliena written by Emma Altieri and has been published by PubMe this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-14 with Fiction categories.


Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando... ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate! Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario. Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature. Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.



La Vita Sconosciuta


La Vita Sconosciuta
DOWNLOAD
Author : Crocifisso Dentello
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2017-02-23T00:00:00+01:00

La Vita Sconosciuta written by Crocifisso Dentello and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-23T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Milano, primi anni Duemila. Ernesto, cinquantenne disoccupato, reduce da un incontro sessuale con un gigolò arabo, rincasa nel cuore della notte e scopre la moglie Agata riversa senza vita sul divano. Il tragico evento è preceduto alcune ore prima dall’ennesima disputa coniugale perché Agata – costretta a lavorare come domestica per salvare il bilancio familiare – rimprovera al marito una colpevole rassegnazione. Il lutto improvviso esaspera i sensi di colpa di Ernesto. Da anni conduce una doppia vita costellata da menzogne e tradimenti. Agata, siciliana dal carattere ribelle, ignora che il marito la tradisce con prostituti nel degrado di parchi pubblici e toilette di stazioni ferroviarie. Così com’è all’oscuro del terribile segreto che Ernesto custodisce, risalente al loro comune passato di rivoluzionari negli anni Settanta. Scandito da capitoli che si accumulano come istantanee capaci di illuminare il nostro passato prossimo grazie a un particolare, un dettaglio, un’emozione, il romanzo attraversa la memoria intima e pubblica di un uomo che si mette a nudo in una confessione senza sconti. Crocifisso Dentello, alla sua seconda prova, racconta due vite perdute, un marito e una moglie offesi dalla Storia e dai sentimenti negati.



Stasiland


Stasiland
DOWNLOAD
Author : Anna Funder
language : en
Publisher: Granta Books
Release Date : 2011-04-07

Stasiland written by Anna Funder and has been published by Granta Books this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-04-07 with History categories.


In 1989, the Berlin Wall fell; shortly afterwards the two Germanies reunited, and East Germany ceased to exist. In Stasiland, winner of the 2004 Samuel Johnson Prize, Anna Funder tells extraordinary tales from the underbelly of the former East Germany, a country where the headquarters of the secret police can become a museum literally overnight, and one in fifty East Germans were informing on their countrymen and women. She meets Miriam, who as a sixteen-year-old might have started the Third World War, visits the man who painted the line which became the Berlin Wall and gets drunk with the legendary 'Mik Jegger' of the East, who the authorities once declared - to his face - to 'no longer exist'.



Una Vita Tante Vite


Una Vita Tante Vite
DOWNLOAD
Author : Fausto Coen
language : it
Publisher: Rubbettino Editore
Release Date : 2004

Una Vita Tante Vite written by Fausto Coen and has been published by Rubbettino Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with History categories.