[PDF] Vorrei Starti Vicino - eBooks Review

Vorrei Starti Vicino


Vorrei Starti Vicino
DOWNLOAD

Download Vorrei Starti Vicino PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Vorrei Starti Vicino book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Vorrei Starti Vicino Accompagnare Bambini E Adolescenti Di Fronte A Sofferenza Malattia E Morte


Vorrei Starti Vicino Accompagnare Bambini E Adolescenti Di Fronte A Sofferenza Malattia E Morte
DOWNLOAD
Author : Cecilia Pirrone
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Vorrei Starti Vicino Accompagnare Bambini E Adolescenti Di Fronte A Sofferenza Malattia E Morte written by Cecilia Pirrone and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Psychology categories.




Vorrei Entrare Nel Sole


Vorrei Entrare Nel Sole
DOWNLOAD
Author : Bill Niada
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2022-10-18T00:00:00+02:00

Vorrei Entrare Nel Sole written by Bill Niada and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-18T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Innamorarsi a vent’anni. Innamorarsi quando meno te lo aspetti. Nonostante il Covid, nonostante l’incertezza, nonostante la malattia. Imparare piano piano a riconoscere i propri sentimenti, a vederli nell’altro, a dare loro timidamente un nome, a comunicarseli senza bisogno di parole. Perché il momento non potrebbe essere più sbagliato – Alice lotta contro l’anoressia, Luca ha saputo che sta riaffiorando un vecchio tumore – eppure, proprio per questo, non potrebbe essere più giusto, perché entrambi trovano nell’altro la forza di mettersi in gioco, crescere e sperare. Potrebbero sembrare gli ingredienti di una storia triste, invece sono quelli di una grande storia d’amore senza tempo, che unisce i due protagonisti attraverso e oltre ogni difficoltà. Ma è lo stesso amore che unisce anche genitori, fratelli, amici: una comunità che sa convivere con il dolore e trasformarlo nell’impegno per una causa più grande. Con uno stile fresco e autentico, Bill Niada parte dalla propria esperienza di vita a fianco dei B.Liver, ragazzi che stanno affrontando malattie molto gravi e hanno capito come darsi forza a vicenda. Mescolando realtà e finzione, ci fa immergere nella storia di due giovani che affrontano sofferenze e ostacoli e imparano a camminare lo stesso, sotto la pioggia e la neve di un tempo che non hanno scelto, che non hanno immaginato, che avrebbero voluto diversissimo. Un tempo in cui tutto è sfida, e quindi tutto è vita.



Dicono Che Ho Fatto Un Sogno


Dicono Che Ho Fatto Un Sogno
DOWNLOAD
Author : Gianni Vecchione
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2005-07-01

Dicono Che Ho Fatto Un Sogno written by Gianni Vecchione and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2005-07-01 with Poetry categories.




Sentimenti Nel Vento Edizione Seconda


Sentimenti Nel Vento Edizione Seconda
DOWNLOAD
Author : Paolo Scibilia
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2011-11-08

Sentimenti Nel Vento Edizione Seconda written by Paolo Scibilia and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-11-08 with Poetry categories.


Paolo Scibilia nasce a Milazzo (ME) SICILIA il 28 Agosto ed è già in tenera età un artista assai incompreso da tutti. Non avendo completato gli studi per motivi familiari, nessuno crede alla sua foga di dover parlare al mondo della propria storia. A 13 anni costretto a trasferirsi con la madre e trovando quindi un po'di libertà, scrive le sue prime righe (mai pubblicate) rivolte a coloro che così innocente lo criticano e lo accusano. Paolo ha delle interessanti prospettive per il proprio futuro sperando che qualcuno possa credergli. Durante il suo percorso formativo si aiuta con dei lavori umili come il giardiniere e studia per cercare di recuperare il tempo perduto. Recentemente ha scritto vari testi, anche musicali fra l'altro, alcuni fra i più conosciuti ed editi sono: Sentimenti nel vento, Dove vado a pensare, Micro & Macro (raccolta fotografica).



Lettera Al Direttore


Lettera Al Direttore
DOWNLOAD
Author : Pippo Carrubba
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2015-06-06

Lettera Al Direttore written by Pippo Carrubba and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-06 with Fiction categories.


La penna è la mia arma per denunciare le ingiustizie che si possono subire da chi è al di sopra di noi. Quindi nel libro la uso per affrontare alcuni temi di attualità. Come nella lettera a Fausto Bertinotti, che risponde all’ex Presidente della Repubblica Cossiga dicendo “che lui non è violento e che è per la non violenza radicale”, io rispondo: “fino a che punto inizia la violenza nelle manifestazioni politiche o sindacali? Caro Fausto, non violento sì... ma fesso no, anche perché mi si deve spiegare come si concilia il pacifismo integrale con la lotta partigiana che tuttora giustamente difendiamo mentre la destra vuole che la si dimentichi. Perché non vorrei che con la scusa del pacifismo integrale si ferisca la mia dignità di uomo e mi si tolga il diritto a l’autodifesa.” Oppure in un’altra lettera domando: “perché devo pagare la tassa alla tassa del gas?” Oppure, lettera a Giorgio Napolitano, che chiede scusa a nome del popolo Italiano al Papa Tedesco, dico che non può parlare a nome mio in quanto non sono d’accordo. Oppure alle tre confederazioni della CGIL CSL UIL, che si sono fatti fregare dal patronato, con conquiste sindacali ch’erano il futuro dei nostri figli, ma loro si sono fatti ingannare dalla concertazione rimanendo legati ai vari governi. Oppure, oppure...



Bosco Antico


Bosco Antico
DOWNLOAD
Author : Marco Gnoffo
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2014

Bosco Antico written by Marco Gnoffo and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Fiction categories.




Il Campo Di Papaveri


Il Campo Di Papaveri
DOWNLOAD
Author : Geraldina Gottardi
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2022-10-03

Il Campo Di Papaveri written by Geraldina Gottardi and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-03 with Fiction categories.


Tra l’Italia e la Francia, negli anni che vanno dal 1938 al 1946 e sullo sfondo dei tragici eventi di quegli anni, si svolgono le vicende dei protagonisti di questo romanzo, uomini e donne che davvero hanno fatto la Storia con le loro piccole o grandi azioni quotidiane. di Geraldina Gottardi San Michele dei Mucchietti, frazione di Sassuolo, provincia di Modena. Diego è nato in un’epoca in cui arruolarsi è un dovere ineludibile. Rimpatriato con onore dalla guerra d’Etiopia, alla morte della sorella, emigrata anni prima in Francia insieme al fratello maggiore, parte per Nizza e si ricongiunge a quest’ultimo per lavorare nella sua serra. Qui incontra Lola, un’affascinante ballerina argentina di tango, e la passione che subito divampa tra i due si trasforma ben presto in una relazione travolgente e tormentata, destinata però a interrompersi bruscamente. Al suo rientro a Sassuolo, il destino di Diego incrocia quello di Valentina: insieme vivono gli anni più duri della Seconda guerra mondiale e i tragici eventi dell’8 settembre 1943, che portano Diego a imbracciare ancora una volta il fucile per unirsi alla lotta partigiana sulle montagne dell’Appennino. In questa sua opera prima l’autrice tratteggia in modo mirabile la vita di una piccola comunità contadina – la stessa in cui è nata e vive tuttora – scegliendo di lasciare sullo sfondo gli eventi storici per raccontare in primo piano le vite e i sentimenti dei protagonisti, uomini e donne veri, coloro che davvero hanno fatto la Storia con le loro piccole o grandi azioni quotidiane.



Il Fantastico Mondo Di Marco


Il Fantastico Mondo Di Marco
DOWNLOAD
Author : Marco Serra
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2012-07-26

Il Fantastico Mondo Di Marco written by Marco Serra and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-07-26 with Family & Relationships categories.


il Fantastico Mondo di Marco è un libro per grandi e per giovani adolescenti. È il diario di una storia d'amore, raccontata dai due protagonosti da Marco e Sarah, nella quale non mancano sentimenti, avventura e sesso. Il mondo degli adolescenti non ha un perché, si vive e basta. Ma questo non vieta di essere raccontato e riletto anche da chi ha solo lontani ricordi di quel periodo felice e scombussolato



Il Mio Dolce Gemello


Il Mio Dolce Gemello
DOWNLOAD
Author : Nino Haratischwili
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2013-05-07

Il Mio Dolce Gemello written by Nino Haratischwili and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-07 with Fiction categories.


Stella si è costruita un'esistenza di affetti sereni e sicurezze quotidiane: un bambino amatissimo, un marito attento, un buon lavoro, una bella casa. Un giorno Ivo suona alla sua porta spalancandola d'un colpo sul passato. Ivo e Stella hanno condiviso un'infanzia faticosa, impigliati nelle trame sentimentali dei loro genitori, lanciati verso una tragedia che legherà per sempre l'uno all'altra i figli. Bambini, sono cresciuti nella simbiosi dolce e disperata di due fratelli adottivi affidati all'amore eccentrico di una vecchia zia che li ha lasciati correre pomeriggi interi a piedi nudi nel forte vento del Mare del Nord, sulle sue spiagge luminose. Più grandi, sono diventati quegli amanti che non riescono a stare lontani e finiscono per distruggersi per troppa vicinanza. Poi si sono separati con uno strappo violento. Ma ora Ivo è tornato e Stella capisce che tutto il mondo che ha così caparbiamente costruito e tutte le sue difese stanno per crollare. Non resta loro che un'ultima possibilità, un lungo viaggio in Georgia, per liberarsi dal trauma sepolto che li lega e per liberare, forse, il loro amore. Nino Haratischwili ha scritto un romanzo dal cuore arcaico e dal febbrile battito contemporaneo, la storia bruciante di una passione che riesce, al contempo, a compiere il suo destino e sottrarsi a esso. In Germania i lettori hanno premiato il suo coraggio e talento eleggendo Il mio dolce gemello come miglior libro pubblicato da un editore indipendente e la critica lo ha riempito di quegli elogi che raramente un romanzo d'amore riesce a conquistare.



Il Sipario Di Velluto Rosso


Il Sipario Di Velluto Rosso
DOWNLOAD
Author : Ferdinando Ianniello
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2024-01-09

Il Sipario Di Velluto Rosso written by Ferdinando Ianniello and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-09 with Fiction categories.


Sullo sfondo di una Venezia splendida e pur decadente, soprattutto ai suoi occhi, si aggira Franco, un caparbio, frustrato e maturo professore di filosofia amante della poesia e della propria professione che ambisce a diventare un noto scrittore di romanzi benché perennemente deluso da un susseguirsi di insuccessi. Nel grigiore quasi rassegnato della sua vita, trascorsa tra ricordi e rimpianti, compare a un tratto Mina, una giovane ex allieva perduta di vista molti anni addietro e della quale non ricorda poi molto. Mina è una luce che illuminerà improvvisamente le azioni della sua esistenza fino a farlo diventare protagonista, suo malgrado, di un ingorgo di fatti, circostanze e coincidenze non troppo chiare alle quali non potrà sfuggire. Si piaceranno, è vero, e sempre di più, e per pochi giorni si ameranno furtivamente il più delle volte in una stanza d’albergo, ma la loro storia d’amore, che sembra scorrere senza intoppi, proseguirà invece tra peripezie e delitti ai quali non riusciranno a dare un significato fino a quando un vecchio venditore di granaglie per piccioni che sosta perennemente in Piazza San Marco non li aiuterà a risolvere il mistero che inconsapevolmente li ha uniti da sempre. Ferdinando Ianniello è nato a Venezia nel 1946 e svolge la professione di Medico Chirurgo Otorinolaringoiatra. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni di carattere scientifico e due romanzi. Il primo edito nel 2007 dalla Casa Editrice AltroMondo Editore con il titolo Il flauto di Lepanto, il secondo edito nel 2010 dalla Casa Editrice AltroMondo Editore con il titolo Il baule di Garibaldi.