[PDF] Il Campo Di Papaveri - eBooks Review

Il Campo Di Papaveri


Il Campo Di Papaveri
DOWNLOAD

Download Il Campo Di Papaveri PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Campo Di Papaveri book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Campo Di Papaveri


Il Campo Di Papaveri
DOWNLOAD

Author : Geraldina Gottardi
language : it
Publisher: Edizioni Il Fiorino Modena
Release Date : 2017-10-12

Il Campo Di Papaveri written by Geraldina Gottardi and has been published by Edizioni Il Fiorino Modena this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-12 with Performing Arts categories.


Diego è nato in un’epoca dove arruolarsi è un dovere. Rimpatriato con onore dalla guerra d’Etiopia, si ricongiunge con il fratello a Nizza dove ha rilevato una serra. Qui incontra Lola, un’affascinante ballerina argentina. Con lei conosce il Tango e il ricordo del loro amore lo accompagnerà a lungo. Al suo ritorno a Sassuolo, Valentina incrocerà il suo destino e insieme vivranno gli eventi dell’ 8 Settembre 1943, che porteranno Diego ad unirsi alla Resistenza, fino al giorno della liberazione.



Il Campo Di Papaveri Ediz Integrale


Il Campo Di Papaveri Ediz Integrale
DOWNLOAD

Author : Geraldina Gottardi
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Il Campo Di Papaveri Ediz Integrale written by Geraldina Gottardi and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Fiction categories.




Calciatori Di Sinistra Da S Crates A Lucarelli Quando La Politica Entra In Campo


Calciatori Di Sinistra Da S Crates A Lucarelli Quando La Politica Entra In Campo
DOWNLOAD

Author : Quique Peinado
language : en
Publisher: Isbn Edizioni
Release Date :

Calciatori Di Sinistra Da S Crates A Lucarelli Quando La Politica Entra In Campo written by Quique Peinado and has been published by Isbn Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Il Campo Di Gosto


Il Campo Di Gosto
DOWNLOAD

Author : Anna Luisa Pignatelli
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2023-01-24T00:00:00+01:00

Il Campo Di Gosto written by Anna Luisa Pignatelli and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-24T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Un racconto carico di tensione che gioca sul contrasto tra i soleggiati paesaggi toscani e le ombre interiori del protagonista. Ora che è anziano, le giornate di Agostino, detto Gosto, scorrono l’una uguale all’altra nel podere immerso nella campagna ereditato anni prima. La moglie, cinica e pettegola, lo ha lasciato e l’unica figlia sembra interessata solamente ai soldi. Eppure, Gosto crede ancora nel bene e nella giustizia; conduce una vita appartata, ama la natura e prova a ignorare l’ostilità della gente del paese in cui, da sempre, è considerato un estraneo. Con pazienza, cerca di rimettere in sesto il terreno di sua proprietà anche se i ricordi del passato spesso tornano a tormentarlo. Girando per il borgo, si riconosce nell’intraprendenza del meccanico Nuccio, rivede le promesse dell’amore nella giovane Stella e nutre tutta la sua diffidenza verso il Terzi, un vicino prepotente che ha sempre spadroneggiato nella zona e che non ha mai smesso di vessarlo. Quando Stella lascia improvvisamente il paese e sparisce senza fare ritorno, Gosto è convinto che le sia accaduto qualcosa e che la sua sparizione abbia a che fare con le occhiate piene di disprezzo e di odio che gli lancia il Terzi. Autrice dalla voce forte e ben riconoscibile, Anna Luisa Pignatelli offre ai lettori un racconto amaro e profondo, che, attraverso brevi ricordi, traccia la parabola esistenziale di un uomo riflettendo allo stesso tempo sull’iniquità e la crudeltà del mondo. Gosto è un vecchio solo, stretto tra il luogo inospitale in cui si trova a vivere e la malvagità dei suoi compaesani, ma è anche il ritratto di chi non ha mai perso la fiducia nel prossimo e ha mantenuto intatto il suo amore per la vita. Con una prosa asciutta e limpida, l’autrice si inserisce nel solco di una tradizione ben consolidata e lo fa con uno stile proprio che, come scrisse Antonio Tabucchi, fa di lei «una voce insolita nella letteratura italiana di oggi: lirica, tagliente e desolata». Sui libri dell’autrice hanno scritto: «Severo e bello Ruggine. Un ritratto del mondo che dà i brividi». Ida Bozzi, «La Lettura – Corriere della Sera» «L’arte di non coincidere perfettamente con il proprio tempo è quella che rende un testo vicino all’essere un classico e questo è il caso di Ruggine». Filippo La Porta, «Il Sole 24 Ore» «Una scrittrice dal palato letterario fine e ben riconoscibile». Renato Minore, «Il Messaggero» «Impossibile non lasciarsi stregare dagli ambienti descritti: un libro crudo e onesto, poetico e triste». Valeria Strambi, «la Repubblica» «Nell’asciuttezza dello stile, nella precisione dello sguardo, l’autrice ricorda Federigo Tozzi e Silvio D’Arzo». Alessandro Zaccuri, «Avvenire» «La prosa di Anna Luisa Pignatelli appartiene alla migliore tradizione narrativa italiana». Guido Caserza, «Il Mattino»



Il Campo Di Papaveri


Il Campo Di Papaveri
DOWNLOAD

Author : Geraldina Gottardi
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2022-10-03

Il Campo Di Papaveri written by Geraldina Gottardi and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-03 with Fiction categories.


Tra l’Italia e la Francia, negli anni che vanno dal 1938 al 1946 e sullo sfondo dei tragici eventi di quegli anni, si svolgono le vicende dei protagonisti di questo romanzo, uomini e donne che davvero hanno fatto la Storia con le loro piccole o grandi azioni quotidiane. di Geraldina Gottardi San Michele dei Mucchietti, frazione di Sassuolo, provincia di Modena. Diego è nato in un’epoca in cui arruolarsi è un dovere ineludibile. Rimpatriato con onore dalla guerra d’Etiopia, alla morte della sorella, emigrata anni prima in Francia insieme al fratello maggiore, parte per Nizza e si ricongiunge a quest’ultimo per lavorare nella sua serra. Qui incontra Lola, un’affascinante ballerina argentina di tango, e la passione che subito divampa tra i due si trasforma ben presto in una relazione travolgente e tormentata, destinata però a interrompersi bruscamente. Al suo rientro a Sassuolo, il destino di Diego incrocia quello di Valentina: insieme vivono gli anni più duri della Seconda guerra mondiale e i tragici eventi dell’8 settembre 1943, che portano Diego a imbracciare ancora una volta il fucile per unirsi alla lotta partigiana sulle montagne dell’Appennino. In questa sua opera prima l’autrice tratteggia in modo mirabile la vita di una piccola comunità contadina – la stessa in cui è nata e vive tuttora – scegliendo di lasciare sullo sfondo gli eventi storici per raccontare in primo piano le vite e i sentimenti dei protagonisti, uomini e donne veri, coloro che davvero hanno fatto la Storia con le loro piccole o grandi azioni quotidiane.



Il Campo Dei Papaveri


Il Campo Dei Papaveri
DOWNLOAD

Author : Graziella Scortecci
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Il Campo Dei Papaveri written by Graziella Scortecci and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.




Londra


Londra
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher: EDT srl
Release Date : 2012

Londra written by and has been published by EDT srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Travel categories.




Chewing Gum In Holy Water A Childhood In The Heart Of Italy


Chewing Gum In Holy Water A Childhood In The Heart Of Italy
DOWNLOAD

Author : Mario Valentini
language : en
Publisher: Skyhorse
Release Date : 2011-10-20

Chewing Gum In Holy Water A Childhood In The Heart Of Italy written by Mario Valentini and has been published by Skyhorse this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-10-20 with Biography & Autobiography categories.


A warm, tender, and richly nostalgic look at growing up in a remote village in a postwar Italy on the brink of modernity.



Jazz Di Cuori Su Un Campo Di Lavanda


Jazz Di Cuori Su Un Campo Di Lavanda
DOWNLOAD

Author : Paola Tavoletti
language : it
Publisher: Ali Ribelli Edizioni
Release Date : 2023-04-03

Jazz Di Cuori Su Un Campo Di Lavanda written by Paola Tavoletti and has been published by Ali Ribelli Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-03 with Fiction categories.


Maria “misura il dolore”, parlando alla gente che incrocia al porto. Paolo, il ragazzo che Maria ama, l’ha lasciata per imbarcarsi su una nave ed esplorare mari lontani, e il dolore di Maria è grande. Maria si muove sullo sfondo di personaggi che incrociano, a volte improvvisando, le proprie storie di sentimenti. Con loro lei, “la ragazza dei fiori” con il furgoncino rosa fucsia, darà vita a curiose avventure tra fiori, letteratura, e innamoramenti. Sarah, che cucina kreplach, mangia pistacchi e parla delle indagini letterarie del professor Salomon, e Kamal, l’uomo arabo che balla l’hip hop marocchino, sono i poli entro cui si muove “la ragazza dei fiori” nel tempo in cui esamina se stessa e il suo amore per Paolo. Cerca di sopravvivere. Esploratrice di un sentimento, con il binocolo puntato sul suo cuore e su quello di chi incontra, Maria si convince che può estendere all’infinito la sopportazione pompando nel suo cuore ogni getto di sofferenza. Ma è veramente invincibile? Oppure manca un nulla al suo infinito, per renderlo tale? Come quel campo di lavanda, che appare immenso al ritmo dei suoi passi, ma che termina dove comincia il mare.



Mare Di Papaveri


Mare Di Papaveri
DOWNLOAD

Author : Amitav Ghosh
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2011-02-24T00:00:00+01:00

Mare Di Papaveri written by Amitav Ghosh and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-02-24T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


È il marzo del 1838 e la Ibis, una magnifica goletta a due alberi che, con la vela di maestra e le vele di prora ben tese sembra un uccello dalle grandi ali bianche, è appena arrivata al largo dell'isola di Ganga-Sagar dove il Gange sfocia nel Golfo del Bengala. Dalla nave si scorgono soltanto le sponde fangose dell'isola e i boschi di mangrovie, ma all'interno entrambe le rive del sacro fiume sono già coperte, per chilometri e chilometri, da folte distese di petali rossi, campi sterminati di papaveri. Per quei petali la Ibis è lì, alla foce del Gange, destinata dalla «Benjamin Brightwell Burnham», la compagnia inglese proprietaria, a uno dei traffici più lucrosi dell'Impero britannico: il commercio di «delinquenti e stupefacenti» o, secondo una più elegante espressione, di «oppio e coolie». Il momento, infatti, è eccellente per partecipare alle aste doppio della Compagnia delle Indie orientali e al trasporto di predoni, briganti, criminali, ribelli, cacciatori di teste e teppisti d'ogni razza e genere sulle varie isole-prigione dell'Impero sparse nell'Oceano Indiano. A bordo della Ibis vi è la ciurma più incredibile che si possa incontrare in tutte le acque del Pacifico: un gruppo di lascari, i leggendari marinai cinesi e africani, arabi e malesi, bengalesi e tamil, insomma appartenenti a tutte le razze possibili e immaginabili, che parlano un lingua tutta loro, non hanno altro abito che una striscia di cambrì da avvolgere intorno ai fianchi e vanno in giro scalzi da quando sono nati. A guidarli è un personaggio dall'aspetto formidabile, con una faccia che susciterebbe l'invidia di Gengis Khan: magra, lunga e sottile, con occhi irrequieti e un paio di baffi piumati che gli scendono fino al mento. Nel suo avventuroso viaggio, la Ibis reca a bordo un'umanità davvero straordinaria: il figlio di una schiava liberata del Maryland dalla carnagione color avorio antico; un raja in rovina, il cui viso lungo, scarno e triste esprime esemplarmente il tramonto della vecchia India; una vedova dagli occhi privi di colore che non esita a infrangere i sacri riti della tradizione hindu; un uomo che vuole erigere un tempio alla donna che ha amato e che rivive ora in lui. Mano a mano che i legami con le origini si affievoliscono e i contorni delle vite precedenti sbiadiscono, tutti, sulla Ibis, equipaggio e passeggeri, cominciano a sentirsi «fratelli di navigazione», uniti da una comunanza che oltrepassa continenti, razze e generazioni. Primo libro di una trilogia dedicata alla nascita dell'India moderna, il paese sorto, appunto, da una delle più straordinarie mescolanze di etnie e culture, Mare di papaveri si annuncia come il primo tassello dell'opera della vita di Amitav Ghosh, un'opera che, per forza e ambizione, può rappresentare per l'India moderna quello che libri come Moby Dick hanno rappresentato per l'America: la simbolica narrazione dell'origine di una civiltà nuova sorta dall'incontro-scontro di mondi opposti.