Algoritmi Per Interpretare Il Contratto

DOWNLOAD
Download Algoritmi Per Interpretare Il Contratto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Algoritmi Per Interpretare Il Contratto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page
Algoritmi Per Interpretare Il Contratto
DOWNLOAD
Author : Gianluca Ludovici
language : it
Publisher: Key Editore
Release Date : 2024-04-16
Algoritmi Per Interpretare Il Contratto written by Gianluca Ludovici and has been published by Key Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-16 with Law categories.
- L’opera si propone di trattare la possibilità di realizzare un algoritmo per interpretare il contratto in virtù delle norme di cui agli artt. 1362 e ss. c.c., in analogia con l’algoritmo per interpretare la legge, affermando l’esistenza di un approccio logico-deduttivo alle questioni di esegesi negoziale.
Intelligenza Artificiale E Algoritmi
DOWNLOAD
Author : Luca Caputo
language : it
Publisher: Key Editore
Release Date : 2024-09-09
Intelligenza Artificiale E Algoritmi written by Luca Caputo and has been published by Key Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-09-09 with Law categories.
Il volume, secondo titolo della collana “Diritto e Matematica”, curata dal Prof. Luigi Viola, privilegiando un taglio pratico, affronta i temi dell’utilizzo degli algoritmi e dei sistemi di intelligenza artificiale nella gestione del rapporto di lavoro e nell’organizzazione lavorativa in una duplice prospettiva, tesa sia a ricostruire gli approdi, soprattutto giurisprudenziali, raggiunti dal cospicuo contenzioso già sviluppatosi in materia, - seguendo la linea di demarcazione tra pubblico impiego privatizzato e lavoro privato tout court - e sia a individuare gli ulteriori possibili strumenti di tutela a disposizione del giurista alla luce dei più recenti interventi normativi in materia, come l’AI Act e il d.d.l. sull’I.A., attualmente all’esame del Parlamento. Completano il volume uno strumentario, che, per agevolarne la lettura, riporta per esteso alcuni provvedimenti giudiziali più significativi, richiama, in chiave sintetica, alcuni principi più rilevanti in materia elaborati dalla giurisprudenza, riproduce alcune delle norme del d.d.l. di iniziativa governativa sull’I.A., e si chiude con un breve glossario dei termini tecnici più diffusi e utilizzati in tema di algoritmi e I.A.
Matematici Al Lavoro
DOWNLOAD
Author : Enza Del Prete
language : it
Publisher: Sironi Editore
Release Date : 2008
Matematici Al Lavoro written by Enza Del Prete and has been published by Sironi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Education categories.
Il Lato Oscuro Di Facebook
DOWNLOAD
Author : Federico Mello
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2018-03-27
Il Lato Oscuro Di Facebook written by Federico Mello and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-27 with Computers categories.
«Solo Dio sa cosa Facebook sta facendo al cervello dei nostri figli». Sean Parker, ex presidente di Facebook Quanto siamo liberi quando andiamo su Facebook? Siamo noi che ci colleghiamo al nostro profilo o è Facebook che si collega di continuo al nostro cervello? Condividiamo un pensiero, una foto, un like, la battuta di un amico o commentiamo un messaggio politico, perché abbiamo desiderio di farlo o perché siamo in mano a una piattaforma progettata, aggiornata, testata e migliorata costantemente per spingerci verso questi precisi comportamenti? Facebook ci vuole produttivi al massimo, il più attivi possibile. Perché? E come estrae valore dal nostro bisogno di comunicare, dai nostri like, dai dati che raccoglie su di noi? Possiamo essere certi che il biglietto di ingresso alla giostra di Facebook sia pagato interamente dagli annunci pubblicitari e non piuttosto dalla quantità di tempo che può essere sottratto alla nostra giornata? Una multinazionale privata conosce gusti, opinioni e reti sociali di un miliardo e quattrocento milioni di utenti. È tollerabile che un tale potere sia nelle mani della sola persona a capo di quella multinazionale? Queste sono le domande a cui si dà risposta in questo saggio, che svela in che modo e perché Facebook sfrutta le debolezze umane. E ci fa riflettere su come non possa più considerarsi "privata" la natura di un colosso che condiziona troppo il nostro tempo, il nostro stare insieme e il modo in cui vediamo il mondo. Federico Mello, classe 1977, giornalista e blogger, ha lavorato per «il Fatto Quotidiano», l’«Huffington Post», per Servizio pubblico su La7 e Ballarò su Rai3. Oggi è autore della trasmissione Un giorno da pecora su Radio 1 Rai. Esperto di media, Internet e social network, ha scritto numerosi saggi, tra i quali L’Italia spiegata a mio nonno (2007), La viralità del male (2017) e, con Imprimatur, Il lato oscuro delle stelle (2013), Un altro blog è possibile (2014) e Le confessioni di un nerd romantico (2016).
Algoritmi Per Interpretare Il Contratto Un Modello Logico Deduttivo Per L Esegesi Dei Contratti
DOWNLOAD
Author : Gianluca Ludovici
language : en
Publisher:
Release Date : 2024
Algoritmi Per Interpretare Il Contratto Un Modello Logico Deduttivo Per L Esegesi Dei Contratti written by Gianluca Ludovici and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024 with Law categories.
Diventare Manager 2 0 Come Sfruttare Al Massimo La Tecnologia Nel Lavoro Quotidiano Del Manager
DOWNLOAD
Author : Dario Banfi
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2007
Diventare Manager 2 0 Come Sfruttare Al Massimo La Tecnologia Nel Lavoro Quotidiano Del Manager written by Dario Banfi and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Business & Economics categories.
Difendere Il Nostro Cervello
DOWNLOAD
Author : Nita Farahany
language : it
Publisher: Bollati Boringhieri
Release Date : 2024-02-23T00:00:00+01:00
Difendere Il Nostro Cervello written by Nita Farahany and has been published by Bollati Boringhieri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-23T00:00:00+01:00 with Political Science categories.
«Una lettura preziosa non solo per chi è interessato alle neuroscienze, ma per chiunque sia sinceramente preoccupato per le sfide che l'umanità dovrà affrontare nel prossimo futuro.» «Science» «Il suo approccio imparziale rinuncia al pessimismo distopico che spesso accompagna le discussioni su queste tecnologie, e gli esempi sorprendenti mostrano che il futuro potrebbe essere più vicino di quanto molti credono.» «Publishers Weekly» «Nita Farahany scrive in modo chiaro e brillante delle promesse e dei pericoli della rivoluzioneneurotecnologica, offrendouno sguardo affascinante e provocatorio su tecnologie che hanno il potere di trasformare radicalmente le nostre vite, cambiando persino il senso di cosa significhi essere umani. Ma soprattutto, Farahany ci stimola a intavolare una tempestiva discussione globale per garantire un progresso etico delle neurotecnologie, a beneficio di tutta l'umanità.» Jennifer Doudna, premio Nobel Immaginiamo un mondo in cui il nostro cervello può essere interrogato per conoscere le nostre convinzioni politiche, i pensieri diventano la prova di un delitto e le nostre stesse emozioni vengono usate contro di noi. Quel mondo, in parte, è già reale. Nita Farahany esplora come le neurotecnologie utilizzate dalla medicina, dalle multinazionali e dai governi stiano ormai valicando l’ultima frontiera della privacy: la nostra mente. Oggi il mercato dei dispositivi neurali indossabili è in rapidissima crescita: dagli smartwatch alle fasce elettroniche, che inibiscono colpi di sonno ai camionisti oppure cancellano traumi o dipendenze. Ma, al di là degli indubbi benefici, queste tecnologie utilizzate senza tutele ci minacciano seriamente, come testimoniano i rilevatori di produttività da indossare sul posto di lavoro e i dispositivi del neuromarketing oppure quelli per monitorare l'attenzione degli studenti in classe o l'insorgere di pensieri cospirativi. L’autrice propugna l’introduzione a livello globale di un nuovo diritto umano: quello alla libertà cognitiva, che finora non è garantito da nessuna costituzione. Un libro chiaro e accessibile per comprendere le implicazioni legali ed etiche legate a una tecnologia che rischia di controllare ogni nostra interazione, ridefinendo la nostra stessa idea di umanità.
Le Confessioni Di Un Nerd Romantico
DOWNLOAD
Author : Federico Mello
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2016-06-23
Le Confessioni Di Un Nerd Romantico written by Federico Mello and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-23 with Computers categories.
«Forse allora ci sarà un po’ di pace, quando tutti saremo connessi sempre. Questo è il mondo nuovo che il connettismo promette, questa la sua rivoluzione: una vita nella quale sarà obbligatorio non staccare mai. Il mondo reale sarà abolito per legge. Tutto il resto si potrà guardare in streaming». In un mondo iperconnesso in cui il nostro tempo è sotto assedio, questo saggio-confessione propone una “resistenza nerd romantica” che ci restituisca l’indipendenza del nostro agire, sempre più condizionato dalle piattaforme online. Federico Mello, studioso dei media e dei social network, spiega che il capitalismo digitale fa leva sui nostri meccanismi ancestrali: il mercato vuole conoscerci per manipolarci e i social network alimentano la nostra perdita di controllo, sostenuti dall’imperante ideologia connettista per la quale “più Internet è sempre meglio di meno Internet”. Come migliorare la nostra vita allora? Con il tempo-bio, il corpo, il sapere e la tolleranza. Queste sono per un nerd romantico «le quattro fiammelle da tenere accese nel mondo di domani». Il tempo-bio è un tempo libero scevro da interruzioni e connessioni che va riscoperto; il corpo è l’ultimo baluardo contro le troppe relazioni virtuali; la fatica di conoscere va praticata contro l’assordante censura da troppo rumore; la tolleranza contro il narcisismo social è un valore per cui vale la pena battersi. Un racconto innovativo e alternativo, ricco di fonti ma rivolto a tutti, che indica una via d’uscita sostenibile dalle nostre vite troppo tecnologiche. Non smetterete di leggere neanche per guardare Facebook. Federico Mello, giornalista e blogger, ha lavorato per «il Fatto Quotidiano», l’«Huffington Post», per Servizio pubblico su La7 ed è consulente di Ballarò su Rai3. Esperto di media, Internet e social network, ha scritto numerosi saggi, tra i quali L’Italia spiegata a mio nonno (2007) e, con Imprimatur, Il lato oscuro delle stelle (2013).
La Matematica Della Felicit
DOWNLOAD
Author : Rocco Dedda
language : it
Publisher: Edizioni Piemme
Release Date : 2023-09-19
La Matematica Della Felicit written by Rocco Dedda and has been published by Edizioni Piemme this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-19 with Mathematics categories.
La matematica è o non è un'opinione? Conoscere la sua evoluzione storica, i grandi dibattiti, le innovazioni e le infinite applicazioni è la chiave per viverla e comprenderla senza paura, e farne uno strumento prezioso per risolvere i problemi della vita quotidiana.
Pensare Come Amazon
DOWNLOAD
Author : John Rossman
language : it
Publisher: HOEPLI EDITORE
Release Date : 2020-03-23T00:00:00+01:00
Pensare Come Amazon written by John Rossman and has been published by HOEPLI EDITORE this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-23T00:00:00+01:00 with Business & Economics categories.
Cosa farebbe Jeff in questa situazione?” Da quando ha lasciato Amazon per diventare consulente di startup e grandi aziende, John Rossman si è sentito fare spesso questa domanda da manager alla ricerca del “segreto” per ripetere lo strabiliante successo di Amazon. In questa guida dettagliata Rossman insegna ai business leader di oggi a pensare come Amazon, definire strategie come Bezos e stracciare la concorrenza come nessun altro. Pensare come Amazon rivela come il colosso di Seattle centra sempre i risultati e come pensa al suo business: la mentalità caratteristica e i meccanismi interni che garantiscono l’eccellenza operativa, l’approccio “dal basso” ai nuovi mercati digitali e le idee originali sull’innovazione. Rossman offre anche un prezioso punto di vista sulle ultime tecnologie come l’e-commerce marketing, sulla cultura delle Rete e sulla disruption legata all’Internet delle Cose. Un punto di vista privilegiato che solo un insider può avere. Se volete competere e vincere nell’era digitale, dovete Pensare come Amazon.