[PDF] Amore E Amori E Tu Come Ami - eBooks Review

Amore E Amori E Tu Come Ami


Amore E Amori E Tu Come Ami
DOWNLOAD

Download Amore E Amori E Tu Come Ami PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Amore E Amori E Tu Come Ami book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Amore E Amori E Tu Come Ami


Amore E Amori E Tu Come Ami
DOWNLOAD

Author : Rita Tenerini
language : it
Publisher:
Release Date : 2019

Amore E Amori E Tu Come Ami written by Rita Tenerini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019 with Family & Relationships categories.




Amore E Amori E Tu Come Ami


Amore E Amori E Tu Come Ami
DOWNLOAD

Author : Rita Tenerini
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-06-04

Amore E Amori E Tu Come Ami written by Rita Tenerini and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-04 with Art categories.


Saggi - saggio (89 pagine) - L'amore non è un sentimento uguale per tutti. Anzi. Ce ne sono di diversi tipi, così come noi stessi siamo diversi l'uno dall’altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. In definitiva, quanti tipi di amore esistono? E tu, in quale ti riconosci? L’amore è un terremoto interiore comunque, ma è anche l’unico caso in cui il sisma, sempre violento, delle emozioni che lo accompagnano, fa vittime travolte e stravolte, sì, ma estasiate, e contente di esserlo. Il tremare delle vene ai polsi, e ogni grande e piccola reazione che l’amore produce, sono capaci di tenere in equilibrio la terra tutta, regalando agli amanti in trepida attesa, infine appagati, un’anticamera certa, un assaggio autentico del paradiso sulla terra. Negarlo? Impossibile. Respingerlo? Che inutile battaglia! Perché l’amore ci riguarda, ci appartiene, così come noi apparteniamo a lui. Stato di grazia, ma di quale amore si tratterà? Perché non tutti gli amori si somigliano. Anzi. Sono diversi, così come lo siamo noi uno dall’altro. Diversi per quantità e qualità. Diversi come le nostre vite. Diversi per educazione sentimentale ricevuta, esperienze, vuoti affettivi, mancanze,oppure eccessi. Diversi perché differente è la sete d’amore che abbiamo, quando ci incontriamo e ci piacciamo. Sazi d’amore, o d’amore affamati, in base all’affetto più o meno intenso ricevuto dalla famiglia, dagli amici, dalla vita. All’amore aperti, o reticenti, ‘grazie’ a innumerevoli, deleteri tabù, che rendono inevitabilmente più o meno repressi. E, infine, diversi per quanto siamo in grado di darlo, o mostrarlo, questo amore che ci batte dentro al petto. Ma quanti tipi di amore esistono? Rita Tenerini è nata il 15 febbraio 1947 a Perugia, città che ama e che fa da sfondo a gran parte delle vicende raccontate nei suoi scritti, dai quali non si discosta quasi mai dal suo mondo interiore, guidata sempre dall'amore per tutto ciò che richiama alla natura. Si è occupata di erboristeria e medicina naturale e diretto per vari anni la conduzione di un agriturismo, accompagnata sempre dalla sua grande passione per l’arte e la letteratura. Ha partecipato a numerosi concorsi di poesia e racconti, classificandosi sempre ai primi posti. Ha pubblicato i romanzi: Il vizio della vita, Edizioni Era Nuova 2006 e Alla foce di Setteranocchi, Edizioni Guerra, 2008.



Vuoi Essere Leader Impara A Gestire Le Critiche E Sfruttale A Tuo Vantaggio


Vuoi Essere Leader Impara A Gestire Le Critiche E Sfruttale A Tuo Vantaggio
DOWNLOAD

Author : Gianluca Vivacqua
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-02-16

Vuoi Essere Leader Impara A Gestire Le Critiche E Sfruttale A Tuo Vantaggio written by Gianluca Vivacqua and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-16 with Art categories.


Varia - saggio (49 pagine) - Non si può essere dei veri leader, se non si impara a gestire le critiche inevitabili che toccano chiunque. Anziché combatterle, bisogna imparare a sfruttarle per trarne vantaggio Che differenza c’è tra critica e critiche? E come può un leader gestire le critiche, anche le più aspre, per rafforzare la sua autorevolezza e non sentirsene leso o intaccato? Qual è la lezione dei giudici di Masterchef e quali sono i reali bisogni alla base di una aspirazione e una vocazione alla leadership? Vuoi essere leader? Impara a gestire le critiche e sfruttale a tuo vantaggio! è il libro che prova a rispondere a queste domande. Gianluca Vivacqua, storico e pubblicista, per Delos Digital ha già pubblicato Scrittura creativa e produzione per lo spettacolo nel 2017 e, nel 2018, Lo storico come coach della formazione, I grandi orotagionisti della storia e Non rompere le scatole... riciclale! Con questo saggio ha inteso proporre non una “Ciropedia”, e quindi uno studio sull’educazione e la formazione del leader, ma piuttosto una versione del “Principe” machiavelliano riveduta e aggiornata all’epoca della comunicazione social.



Siamo Nati Per Soffriggere


Siamo Nati Per Soffriggere
DOWNLOAD

Author : Wilma De Angelis
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-09-27

Siamo Nati Per Soffriggere written by Wilma De Angelis and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-27 with Cooking categories.


Varia - saggio (214 pagine) - Tutta la semplicità e la simpatia di una grande interprete della canzone, una carriera incredibile raccontata attraverso aneddoti, curiosità e 350 ricette Wilma De Angelis è stata la pioniera dei programmi di cucina in tivù. Cominciò nel lontano 1978, a “Telemontecarlo”, dapprima con Telemenù per continuare negli anni successivi con Sale, pepe e fantasia, e con A tavola con Wilma, fino al 1997 quando grazie agli Oldies si riappropriò di un microfono e tornò a cantare. Vent’anni di ricette e di padelle sfrigolanti davanti alle telecamere. Prima di lei ci aveva provato solo la grande Ave Ninchi con A tavola alle 7, ma quel programma che in pochi ricordano aveva resistito solo due anni (1974-1976). Cosa aveva di speciale la nostra cantante per durare così tanto nel tempo, lei che con Nessuno e Patatina divenne popolare in Italia grazie al palco del Festival di Sanremo? L’abilità in cucina, risponderete... Ma nemmeno per sogno. Sua madre Jolanda era talmente gelosa delle sue ricette che la cacciava via dai fornelli con la scusa che la ragazza doveva fare la cantante e basta. E secondo lei doveva anche dimagrire perché piccolina e tendente a prendere chili. Il segreto del successo della Wilmetta, così la chiamano in famiglia, è riassumibile in due parole. La simpatia e soprattutto la semplicità. È grazie a quest’ultima che le casalinghe italiane, quelle ignoranti in cucina, hanno imparato i suoi trucchi. Quelle che come lei non distinguevano un cetriolo da una zucchina e non sapevano se le melanzane andavano sbucciate oppure no... Wilma De Angelis. Nata nel 1930 a Milano, è nota in Italia già dagli anni Sessanta per i suoi trascorsi canori sanremesi con Quando vien la sera, Nessuno, Casetta in Canadà, Cerasella e Patatina. Nel 1978 passa dal microfono ai fornelli diventando per vent’anni la beniamina delle casalinghe in tivù, a Telemontecarlo. Torna a cantare nel gruppo degli Oldies nel 1981 e pubblica il suo primo libro di ricette Le mille meglio nel 1988. Nel 2010 recita la simpatica parte di nonna Clara in Femmine contro maschi, diretta fa Fausto Brizzi. Sempre in quell’anno ha scimmiottato per gioco un successo di Lady Gaga, Bad Romance, tradotta in Dimmi di sì, e oramai non si contano più le visualizzazioni... Altri libri di cucina pubblicati Quando cucina la Wilma, Wilma e contorni, Spaghetti Wilma insalatina e una tazzina di caffè. Attualmente sta già pensando al prossimo progetto letterario, Invito a cena con burraco.



Il Bestiario Di Lovecraft


Il Bestiario Di Lovecraft
DOWNLOAD

Author : Antonella Romaniello
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2023-02-28

Il Bestiario Di Lovecraft written by Antonella Romaniello and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-28 with Literary Criticism categories.


Horror - saggio (123 pagine) - Gettando lo sguardo oltre gli abissi insondati dello spazio, è possibile dare una forma agli incubi più impenetrabili? Questo è quanto il “Bestiario di Lovecraft” tenta di fare: descrivere le creature della mitologia del solitario di Providence a partire dai suoi scritti. Attenzione a quello che leggerete, perché non esiste mente che non si smarrisca una volta messa a parte del Mito. Nuova edizione estesa, con dieci illustrazioni originali di Giuseppe Balestra H.P. Lovecraft è senza dubbio il più grande autore di letteratura fantastica del XX secolo, colui che ha trasformato la potenza visionaria in Mito, creando una cosmologia inedita che non risponde a nessuna delle leggi naturali conosciute dall’uomo. Una mitologia nuova, popolata da dei, uomini e creature di ogni sorta descritte in maniera vivida e allo stesso tempo vaga. Questo Bestiario cerca di mettere ordine in una mitologia spesso caotica, raccontando solo le creature nate dall’immaginifica mente di Lovecraft o entrate a far parte del canone attraverso il lavoro del “circolo Lovecraft” formato da Robert Bloch, Clark Ashton Smith, Robert E. Howard, Frank Belknap Long e Derleth, con il quale intratteneva un fitto carteggio. Un lavoro che si sforza quindi di dare una caratura scientifica al Mito, tra dei e creature che non hanno nessuna valenza simbolica ma che vengono descritte attraverso le parole di Lovecraft e, solo in rari casi, facendo ricorso alle descrizioni dei suoi contemporanei. Un Bestiario abitato da creature inconsuete e lontane dalle logiche degli uomini, ma che ci piace pensare siano reali. Antonella Romaniello è nata a Potenza. Copywriter, passa intere giornate a scrivere cose che probabilmente nessuno si prende la briga di leggere. Appassionata di horror, boxe, orchidee e gattini, da grande sogna di diventare Mark Gregory.



Il Potere A Ogni Costo


Il Potere A Ogni Costo
DOWNLOAD

Author : Gianluca Vivacqua
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2022-04-19

Il Potere A Ogni Costo written by Gianluca Vivacqua and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-04-19 with History categories.


Varia - saggio (159 pagine) - Le sorprendenti analogie nella scalata al vertice fra Nerone e Donald Trump Gli amori, la personalità, la famiglia, la scalata al potere: sono i quattro “terreni di confronto” tra Lucio Domizio Enobarbo Nerone, quinto imperatore romano, e Donald Trump, magnate dell’edilizia e quarantacinquesimo presidente Usa. Attraverso una ricerca che spazia dai classici latini agli articoli di rotocalco il saggio cerca di mettere in luce i sorprendenti punti in comune che legano le due figure. Gianluca Vivacqua, giornalista pubblicista, storico e poligrafo, nel campo della biografia storica prima de Il potere a ogni costo aveva già pubblicato, sempre con Delos Digital, il saggio I grandi protagonisti della storia (2018). Questo suo nuovo lavoro si può definire una sperimentazione sul terreno della biografia comparativa; una variazione sullo schema plutarcheo.



Lo Yoga Nel Cuore


Lo Yoga Nel Cuore
DOWNLOAD

Author : Maria Gerratana
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2021-11-23

Lo Yoga Nel Cuore written by Maria Gerratana and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-23 with Art categories.


Varia - saggio (209 pagine) - Una guida teorica agli argomenti più importanti dello yoga. Un manuale che espone sinteticamente i principi generali della disciplina e propone le più importati tecniche a essa correlate. Lo yoga è un’arte che ci insegna, attraverso il nostro corpo, il nostro respiro, la nostra creatività e la nostra voce interiore, a conoscerci e a migliorare noi stessi. La conoscenza dello yoga non è una questione di testa; piuttosto, come la fede e l’educazione, deve partire dal cuore. Maria Gerratana è nata a Modica, in Sicilia. Ha Iniziato il suo cammino nello yoga nel 1980, conseguendo nel 1987 il diploma di yoga-terapia e perfezionamento alla pratica presso la “Scuola Internazionale Yoga” di Villa Era a Vigliano Biellese (Vercelli) con prestigiosi maestri tra cui il dottor Gharote e il dottor Bhole. Ha ricoperto il ruolo di presidente e insegnante di yoga dal 1987 presso il “Centro Culturale Kuvalayanda” e dal 2003 presso il “Centro Yoga Vidya”, entrambi di Modica (RG). Nel 1994 ha acquisito un ulteriore diploma di abilitazione all’insegnamento delle tecniche yoga presso la scuola di formazione della “Federazione Italiana Yoga” di Roma con maestri come Wanda Vanni, Antonio Nuzzo e altri ancora. Ha partecipato a numerosi convegni e seminari sulle tecniche e teoria yoga e seminari di massaggio ayurvedico, perfezionando la sua competenza professionale. Ha seguito, inoltre, svariati corsi di danza classica, teatro-danza, danza-terapia, danza afro-brasiliana, danza afro-jazz, corsi di psicomotricità, educazione al movimento, danze internazionali di musica e movimento, linguaggio verbale e non verbale.



L Arte Della Degustazione Del T


L Arte Della Degustazione Del T
DOWNLOAD

Author : Michele Gonnella
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-09-17

L Arte Della Degustazione Del T written by Michele Gonnella and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-09-17 with Cooking categories.


Saggi - saggio (105 pagine) - La cultura del tè, in occidente, è ancora un fitto strato di nebbia e fascino che circonda uno degli infusi più consumati al mondo. Le sue tradizioni rimangono nell’ombra e questo saggio, scritto sulla falsa riga di uno dei libri cardine della filosofia samurai, si ripropone di rivelare la cultura che si nasconde nel tè, conducendo il lettore verso qualcosa di ben più profondo. Il tè è una delle bevande più diffuse al mondo, ma così non è per la cultura che lo circonda. Tradizioni, usanze, storie e leggende circondano questo infuso donandogli un’aura di mistero che, per noi occidentali, è ancora impenetrabile. Questo libro, sulla falsa riga di uno dei testi cardine della cultura samurai, l’Hagakure, svelerà paragrafo per paragrafo tutto quello che si nasconde nell’arte di degustare il tè, permettendo al lettore di essere non più spettatore, ma parte integrante del fascino profondo di una tradizione millenaria. Michele Gonnella, labrolucchese classe ’88, si diploma come perito informatico ed entra in un mondo di mille lavori che non riescono comunque a distrarlo dalle sue passioni: scrittura, arti marziali, gatti e tè. Quest’ultima vocazione la matura lentamente negli anni, tra haiku e Wing Tzun Kung Fu, e tocca il culmine quando inizia a entrare più professionalmente nel mondo del tè fra teerie, workshop e studio autonomo. Nel frattempo, esordisce nell’editoria con Dé Bello Tabernae – Manuale di Rissa, una satira ai manuali di scherma antica e successivamente vince il contest Zappa&Spada. Pochi mesi dopo diverrà uno dei fondatori di Ignoranza Eroica e, pubblicato il suo primo thriller Anima d’Ombra – Strige Nero, presenzierà in entrambe le antologie N di meNare del marchio editoriale Lethal Books, per cui scrive I.33 Valperg – Sword’N’Apecar, romanzo fantasy di alta goliardia. Attualmente corregge bozze e tenta di sopravvivere a se stesso vivendo la vita così, una tazza di tè alla volta.



Costruttivismo E Teorie Dell Apprendimento


Costruttivismo E Teorie Dell Apprendimento
DOWNLOAD

Author : Antonino Fazio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2019-06-18

Costruttivismo E Teorie Dell Apprendimento written by Antonino Fazio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-18 with Education categories.


Saggi - saggio (81 pagine) - Il corpus riguardante le scienze pedagogiche e la didattica è sterminato. Da qui nasce per gli insegnanti, gli educatori e i formatori in genere l'esigenza di avere a disposizione un testo agile che possa riassumere in poche pagine gli elementi teorici fondamentali che più di altri hanno una conseguenza diretta sulle pratiche effettive. Per condensare quanto più possibile gli aspetti speculativi della materia trattata, l'autore ha deciso di limitarsi all'apporto della psicologia, con particolare riferimento alle tesi del Costruttivismo, che sono ampiamente utilizzate in epoca contemporanea. Proprio seguendo i suggerimenti di questa corrente teorica, i vari argomenti sono stati esposti cercando di mettere in luce i nodi concettuali e le loro interrelazioni, sciogliendo anche qualche problema terminologico che potrebbe fuorviare la comprensione. Antonino Fazio, laureato in filosofia e in psicologia, ha lavorato a lungo come direttore didattico. È autore di saggistica e narrativa di vario genere. In particolare, ha pubblicato un saggio sulla relazione amorosa (Di cosa parliamo quando parliamo d'amore?, Tempesta 2017) e un volume che esplora le connessioni tra comunicazione, psicoterapia e apprendimento (Ipnosi e cambiamento personale, con Mario Bonelli, Delos Digital 2018).



In Social Stat Virus


In Social Stat Virus
DOWNLOAD

Author : Marco Marangio
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-12-08

In Social Stat Virus written by Marco Marangio and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-12-08 with Art categories.


Varia - saggio (82 pagine) - Storia di una pandemia in real time: da #iorestoacasa alle conferenze stampa di Giuseppe Conte in diretta Facebook, fino a #ScanziLive. Un'analisi su come il lockdown di marzo 2020 ha cambiato per sempre il nostro modo di comunicare sui social. Cosa abbiamo condiviso su Facebook, twittato, postato su Instagram durante il lockdown con l'hashtag #iorestoacasa? Quali fake news abbiamo letto, in preda all'infodemia da Covid-19? Quanto hanno inciso le conferenze live di Giuseppe Conte sul ruolo dei media tradizionali? In social stat Virus cerca di rispondere a queste e altre domande, ripercorrendo il periodo italiano più drammatico, da marzo fino a giugno 2020. In social stat Virus dimostra come il lockdown abbia rivoluzionato il mondo dei social e della comunicazione, scandendolo in tre fasi: anarchia narrativa, narrazione istituzionale e narrazione collettiva. Infine, con la “shit storm” su Silvia Romano e l'omicidio in diretta di George Floyd, risponderemo alla domanda più discussa: il virus ci ha davvero reso migliori? Marco Marangio nasce in provincia di Brindisi il 10 maggio 1985. Durante i suoi studi universitari coltiva la passione per la scrittura, dapprima come giornalista collaborando con diverse testate locali del Salento, in seguito come autore della sua prima silloge di poesie, Percorsi. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere Moderne presso l’Università del Salento, si trasferisce a Siena dove approfondisce gli studi specializzandosi in Strategie e tecniche della comunicazione con una tesi sul linguaggio politico e mediatico utilizzato da Matteo Renzi per il referendum costituzionale del 2016. In seguito, collabora con il Dipartimento di Scienze Sociali Politiche e Cognitive dell'Università degli Studi di Siena ad uno studio di ricerca politica e sociologica sulle ultime elezioni politiche italiane (4 marzo 2018). Frutto di questo studio e della sua tesi specialistica sarà il saggio Matteo Renzi: la parola sono io di Effigi Editore presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Roma: Più libri più liberi. Tornato in Puglia, collabora come esperto di comunicazione con diverse Web Agency del territorio. L'emergenza pandemica da Covid-19 lo porta a osservare l'evoluzione comunicativa social e digital cui tuttora assistiamo. Attualmente è docente universitario di Linguistica Italiana a Foggia, dove risiede.