[PDF] Appartenersi Oltre Il Tempo - eBooks Review

Appartenersi Oltre Il Tempo


Appartenersi Oltre Il Tempo
DOWNLOAD

Download Appartenersi Oltre Il Tempo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Appartenersi Oltre Il Tempo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Appartenersi Oltre Il Tempo


Appartenersi Oltre Il Tempo
DOWNLOAD
Author : Rosa Adocchio
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Appartenersi Oltre Il Tempo written by Rosa Adocchio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Biography & Autobiography categories.




L Amore Oltre Il Tempo


L Amore Oltre Il Tempo
DOWNLOAD
Author : Giuseppina Costanzo
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2020-07-24

L Amore Oltre Il Tempo written by Giuseppina Costanzo and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-07-24 with Fiction categories.


La giovane Judit Ward si trasferisce a vivere con la sua famiglia a Kinsale, presso la contea di CORK. Il padre Chadwick, duca di Ward, è entrato in società con il conte Neal O’Connor. In questo paese dalle case colorate Juit conosce il figlio del conte, Kain, un ragazzo avvolto dal mistero, ben diverso dagli altri. I suoi occhi diffondono un segreto arcaico, al punto che il fuoco sembra aver trovato dimora in loro. Judit ne è colpita fin da subito, ignara che proprio quegli stessi occhi avrebbero ben presto portato alla luce una verità oscura, facendola camminare “all’ombra di una specie mai conosciuta prima…” Il legame tra Kain e Judit non potrà che rafforzarsi, al punto che cambierà per sempre la storia delle loro famiglie, segnando, oltretutto, loro stessa vita.



Oltre Il Tempo Vol I


Oltre Il Tempo Vol I
DOWNLOAD
Author : Pietro Bondanini
language : it
Publisher: Lampi di stampa
Release Date : 2015-03-02

Oltre Il Tempo Vol I written by Pietro Bondanini and has been published by Lampi di stampa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-03-02 with Social Science categories.


Il cambiamento segue il ritmo dei giorni: quello economico ha il corso degli anni; quello culturale e sociale dura secoli; quello religioso è plurimillenario. Da sempre tentiamo di percepire, con maggior chiarezza, la misura entro la quale si è liberi dal bisogno e, per questo, è auspicata la richiesta di rinnovare la società secondo un paradigma valido, per giungere alla consapevolezza che libertà equivale a qualità di vita.



Appartenersi


Appartenersi
DOWNLOAD
Author : Karim Miskè
language : it
Publisher: Fazi Editore
Release Date : 2016-04-28T00:00:00+02:00

Appartenersi written by Karim Miskè and has been published by Fazi Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-04-28T00:00:00+02:00 with Biography & Autobiography categories.


Appartenersi narra una storia universale e, oggi più che mai, necessaria. È il grido liberatorio dell’autore, Karim Miské: nato da padre mauritano, diplomatico e musulmano, e da madre francese, assistente sociale, professoressa, atea e femminista, per tutti è sempre stato «quel tipo bizzarro, con la faccia da arabo e i modi da bianco». Rimbalzato senza tregua da un’identità all’altra, sin da bambino cerca una categoria alla quale appartenere, finendo per non accettarne nessuna. Il suo specchio gli rimanderà sempre l’immagine di un bastardo, un emarginato, un intruso. Perduto tra mondi diversi – arabo, bianco, cristiano, ateo, musulmano, nero, comunista – e tra svariati paesi – la Francia, la Mauritania e anche l’Albania di Enver Hoxha –, Miské è «il granello di sabbia nell’ingranaggio dell’identità», perennemente in lotta con il riflesso più difficile da evitare, lo sguardo degli altri. E se all’inizio c’era la vergogna, ora c’è la rabbia, ma anche la solitudine. E l’eterna domanda: chi sono io? In cerca di risposte, l’autore racconta di un percorso atipico, di una ferita ancora viva, di toccanti ricordi d’infanzia e di come, col tempo, è riuscito a costruirsi una nave che lo aiuta ad attraversare la vita: la letteratura, unico antidoto e unico punto fermo in questa interessante riflessione sul tema dell’identità che è insieme saggio, memoir, testimonianza, ma soprattutto un’attualissima radiografia della complessità del mondo.



Oltre Il Nulla


Oltre Il Nulla
DOWNLOAD
Author : Antonio Cecchini
language : it
Publisher: Città Nuova
Release Date : 2004

Oltre Il Nulla written by Antonio Cecchini and has been published by Città Nuova this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Philosophy categories.




Il Momento Presente Del Passato


Il Momento Presente Del Passato
DOWNLOAD
Author : Angelo Torricelli
language : en
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2023-02-01T00:00:00+01:00

Il Momento Presente Del Passato written by Angelo Torricelli and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-02-01T00:00:00+01:00 with Architecture categories.


70.13



Legati Oltre L Anima


Legati Oltre L Anima
DOWNLOAD
Author : Vittorio Ciani
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2019-03-28

Legati Oltre L Anima written by Vittorio Ciani and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-03-28 with Health & Fitness categories.


Anzitutto è doveroso precisare che non si tratta di un “Manuale di Pratica” sul bondage. Pertanto, quello che troverete all’interno, discorrendo tra i versi, tende maggiormente a focalizzare quello che è il rapporto che si instaura tra i partecipanti, piuttosto che sul tipo di legature o dei gadget che esistono a disposizione, o del materiale occorrente per esprimere queste pratiche (a questa finalità, e per soddisfare queste esigenze, se siete interessati, esistono molti siti dedicati alla vendita e blog che possono dare esaudenti consigli e spiegazioni). Ritengo, in ogni modo, quantomeno doveroso fare alcune precisazioni e dare informazioni sula sicurezza, sui tipi di bondage, sulle pratiche, un minimo di glossario e qualche raccomandazione. Per essere più precisi, Mi interessa affrontare con voi quelli che sono gli aspetti sentimentali che si vanno ad inserire, nel contesto di questo mondo, tra i partecipanti o partner. Non dimentichiamo infatti che, oltre a vestire dei ruoli e seguire delle regole ben precise sulle meccaniche che si innescano, siamo esseri umani... Con tutte le loro Benedette mancanze, difetti e paure; come pregi, forze e sicurezze. MasterSoul



L Aldil E La Fine Dei Tempi Parapsicologia E Profezia


L Aldil E La Fine Dei Tempi Parapsicologia E Profezia
DOWNLOAD
Author : Filippo Liverziani
language : it
Publisher: Edizioni Mediterranee
Release Date : 1995

L Aldil E La Fine Dei Tempi Parapsicologia E Profezia written by Filippo Liverziani and has been published by Edizioni Mediterranee this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Body, Mind & Spirit categories.




Appartenere A S Stessi


Appartenere A S Stessi
DOWNLOAD
Author : Guy Le Gaufey
language : it
Publisher: Polimnia Digital Editions
Release Date : 2018-02-07

Appartenere A S Stessi written by Guy Le Gaufey and has been published by Polimnia Digital Editions this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-02-07 with Psychology categories.


Definito da Lacan un rebut de la société, lo psicanalista può esistere solo nell’indeterminatezza, senza poter occupare un posto, assumere un ruolo, avere una funzione o una missione sociale definita: tutte quelle prerogative, insomma, che contraddistinguono – in primo luogo giuridicamente – una professione. Nella misura in cui l’analista legittima il suo atto attraverso l’autorizzazione di un terzo e si qualifica, si priva di quella sua preziosa duplicità che Guy Le Gaufey pone a fondamento del transfert, e che ritroviamo in formule quali: «La situazione analitica non tollera terzi» (Freud) o: «L’analista non si autorizza che da sé stesso» (Lacan). Basta infatti che egli dichiari la finalità del proprio atto, basta che si prefigga un qualunque ben determinato scopo, o lo condivida con l’analizzante – fossero pure la cura e la guarigione – perché il transfert, da «messa in atto della realtà dell’inconscio», lasci il posto a un’altra realtà: terapeutica, pedagogica, educativa, morale..., o “semplicemente” alla realtà “tout court” a cui ricondurre il “paziente” che l’avrebbe smarrita. Ma vivere «ai confini delle terre giuridicamente accatastabili», non è forse anche la condizione imprescindibile di chiunque non voglia rinunciare a appartenere a sé stesso? L’inconscio può vivere solo ai confini del diritto, delle istituzioni e delle regole che danno ordine alla società, in una dimensione indefinita e non bene individuata. Se il diritto avanzasse delle pretese sull’inconscio a qualsiasi titolo, ci troveremmo di fronte al peggiore dei totalitarismi: fare dell’inconscio un “oggetto” di regolamentazione, una materia da normare. Ne conseguirebbe un’appartenenza senza limiti dell’individuo allo Stato, inclusa quella parte di sé stesso che egli non conosce, su cui la sua coscienza non ha giurisdizione, quel “resto” che sfugge a ogni logica della rappresentazione e di cui non si può essere privati senza perdere la propria singolarità. Attraverso un’indagine storica che partendo dalla grande opera di Kantorowicz I due corpi del re, suffragata dai drammi storici di Shakespeare, passa per il Leviatano di Hobbes e per le funamboliche vicende di quel “magnetismo animale” di Mesmer, che confluirà nella Rivoluzione francese, per approdare alle forze oscure che agiscono nell’ipnosi e infine alla nozione di transfert elaborata da Freud e Lacan, questo libro si interroga con passione e rigore sul problema di sempre: l’appartenere a sé stessi. Guy Le Gaufey (1946) pratica la psicanalisi a Parigi. Co-fondatore della rivista Littoral, già membro dell’ École Freudienne de Paris fondata e diretta da Jacques Lacan, è stato direttore dell’École Lacanienne de Psychanalyse (E.L.P.), di cui oggi è membro. Dei suoi numerosi libri, tutti pubblicati presso E.P.E.L., Anatomie de la troisième personne (1998) è il primo tradotto in italiano. Appassionato traduttore, ricordiamo le traduzioni dall’inglese di La vie avec un trou dedans e di Une fille en hiver di Philip Larkin (entrambi presso Thierry Marchaisse Éditions, 2011).



Oltre Il Traguardo


Oltre Il Traguardo
DOWNLOAD
Author : Alessandro Lucarelli
language : it
Publisher: BookRoad
Release Date : 2024-02-17

Oltre Il Traguardo written by Alessandro Lucarelli and has been published by BookRoad this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-17 with Fiction categories.


Ogni mattina, un uomo si alza primav dell’alba e va a correre nel buio di un parco, anche se ama dormire e odia correre. Marco Morganti è un giovane professore di matematica con un’infanzia difficile alle spalle e una vita che ora scorre tranquilla. Poi, una notte, un evento sconvolge la sua esistenza, e non solo la sua. Tornando ubriaco da casa di un’amica, alle quattro del mattino, in macchina, investe un uomo. Terrorizzato e confuso, scappa via senza sapere cosa abbia travolto. E invece quella cosa ha un nome: Francesco Giganti, operaio, si stava allenando per la maratona per amore del figlio, Marcello, un ragazzo con autismo che ha fatto della corsa la sua ragione di vita. E che ora si trova senza un padre, in coma su un letto d’ospedale, e senza la sua amata corsa. Dal fondo del baratro in cui Marco cade, la possibilità di una redenzione diventa l’unico spiraglio di luce. Così, determinato fino alla cupidigia, decide una cosa: sarà lui a correre la maratona insieme a Marcello. La corsa diventa quindi un percorso di vita, un’espiazione silenziosa e tenace. Lui, che prima di allora non sapeva nemmeno la differenza tra un paio di scarpe da corsa e uno da basket, correrà quei 42 chilometri e 195 metri, costi quel che costi. Sulla strada non sarà solo, ma avrà accanto l’amico Giorgio e la collega Marta, che lo sosterranno negli alti e bassi del suo percorso. Un libro commovente e ironico sulla possibilità di rinascita, sempre.