[PDF] Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa - eBooks Review

Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa


Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa
DOWNLOAD

Download Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa


Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa
DOWNLOAD

Author : Sergio Rancati
language : it
Publisher: Linee Infinite Edizioni
Release Date : 2012

Aspetto La Vita Che Passi E Intanto Faccio Qualcosa written by Sergio Rancati and has been published by Linee Infinite Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.


Il romanzo La storia si svolge in tre giorni, da venerdì sera al lunedì successivo. È il rocambolesco viaggio di ritorno di un padre che deve assolutamente impedire alla figlia di compiere la stessa azione che ha impedito al protagonista di vivere in modo autentico la propria vita. E cosa accade quando qualcuno ha fretta di fare qualcosa? A Gondrano, personaggio principale della storia, ne capitano in continuazione, una dietro l’altra in un incessante divenire che mantiene la narrazione in perpetuo movimento, un cammino ininterrotto senza mai fermarsi con i mezzi di trasporto più disparati. E questo cammino, dal Mar Caspio fino a Milano, darà origine ad un profondo esame di coscienza, un percorso intimo e intenso parallelo a quello geografico. Sostenuto dall’incontro con personaggi eccentrici e affascinanti, e in dialogo con se stesso e con i ricordi del passato, Gondrano recupera la sua autenticità e scopre la verità espressa da un messaggio millenario. Appaga il lettore la capacità dell’autore di far scendere nell’abisso del proprio cuore il protagonista, per indagare profondamente sul senso della sua vita e condurlo, infine, in un altalenante domandarsi: “Cosa ci faccio qui?”, verso la liberazione dal senso di colpa che lo opprime. Il viaggio rocambolesco e avventuroso che porta per montagne, fiumi e mari fino a casa sarà l’occasione per affrontare i motivi che lo hanno imprigionato per sbarazzarsene con una considerazione banale, ma dal contenuto illuminante e liberatorio. Questo romanzo è dedicato alla vita. L’autore Sergio Rancati, nato a Lodi nel 1964, dopo La vita è così e l’acqua non muore mai, e Meno per meno non fa più del 2011, consolida l’estro di scrittore presentando la sua terza avvincente opera Aspetto la vita che passi e intanto faccio qualcosa. Grazie alla capacità narrativa e di analisi introspettiva che lo contraddistinguono, l’autore afferma con creatività e fantasia il desiderio di comunicare con la scrittura ciò che a parole non può essere raccontato, confermandone la presenza importante nel panorama letterario contemporaneo.



Buon Compleanno


Buon Compleanno
DOWNLOAD

Author : Manuela Cattaneo Della Volta
language : it
Publisher: Marsilio Editori spa
Release Date : 2013-03-01T00:00:00+01:00

Buon Compleanno written by Manuela Cattaneo Della Volta and has been published by Marsilio Editori spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-03-01T00:00:00+01:00 with Biography & Autobiography categories.


Scricciolina ha due grossi problemi: la mamma è svagata fino al confine del patologico, il padre è assente, anzi latitante: è ovunque, ma mai accanto a lei. Per fortuna ha un cane fedele, un'amica fedele e un futuro che l'aspetta. Scricciolina ripercorre la sua strada, si osserva da zero a vent'anni. Abita con una mamma così svagata che prepara due colazioni o nemmeno una; sopporta il vuoto lasciato da un padre che potrebbe essere dovunque, ma non accanto a lei; vive l'unica vita che conosce, senza riuscire a immaginarne una diversa. Ma con lei ci sono Qui, il cane che dorme sempre ai suoi piedi, e Livido, l'amica presente nei momenti giusti. E poi Occhibuoni, che non si dimentica mai del suo compleanno. Un giorno sempre troppo breve quando si tratta di scoprire cosa la circonda; di allontanare un ricordo orribile, di dimenticare il ragazzo che non sa amare; di fare pace con il fidanzato della mamma: di diventare grandi. Scricciolina scruta l'orizzonte per affrontare la prossima prova, decisa a conquistare il proprio spazio nel mondo. Capitolo dopo capitolo, ci si lascia ipnotizzare dal ritmo di un mantra che, come "buon compleanno", significa qualcosa di diverso per ciascuno di noi.



Vita Segreta Di Maria Capasso


Vita Segreta Di Maria Capasso
DOWNLOAD

Author : Salvatore Piscicelli
language : it
Publisher: E/O Edizioni
Release Date : 2012-08-29T00:00:00+02:00

Vita Segreta Di Maria Capasso written by Salvatore Piscicelli and has been published by E/O Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-08-29T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Siamo a Napoli. Maria è sposata con un operaio e ha tre figli, fa la manicure a mezzo tempo e vive in un modesto appartamento nelle case popolari alla periferia della città. Una famiglia come tante, relativamente povera ma dignitosa e, malgrado tutto, passabilmente felice. Poi il destino si mette di traverso. Il marito si ammala gravemente e nel giro di pochi mesi muore. La paura di non farcela, la certezza di un impoverimento ulteriore, lo spettro della miseria... Però Maria non è di quelle che si arrendono: per la sua famiglia, come ogni buona madre, è disposta a fare qualsiasi cosa. Ha 37 anni, è una donna attraente, e ha coraggio e intraprendenza. Diventa l'amante di Gennaro, ricco proprietario di un autosalone. Un giorno Gennaro le propone di trasportare un carico di cocaina da Napoli a una città della Svizzera. Ma è solo il primo passo... Per realizzare la sua piccola scalata sociale, Maria dovrà imparare altre, più aspre lezioni e condurre fino in fondo la sua guerra, senza guardare in faccia nessuno.



Il Quinto Esilio


Il Quinto Esilio
DOWNLOAD

Author : Boris Biancheri
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2010-10-18T00:00:00+02:00

Il Quinto Esilio written by Boris Biancheri and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-18T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Sullo sfondo dei surreali paesaggi baltici – distese bigie e solitarie in cui esplodono improvvise macchie di colore –, paesaggi che trovano una perfetta rispondenza nel carattere degli eccentrici, poliglotti baroni locali e dei loro più eccentrici congiunti, si dipana la storia della famiglia Grabhau, segnata da un oscuro destino in cui l’esilio è come una variazione su un tema musicale, una condanna e al tempo stesso una necessità, una coazione a ripetere: dal capostipite Konrad all’ultimo barone Grabhau, Eduard, che il vento della storia porterà dalla Russia sino a Roma e poi, alla vigilia della Seconda guerra mondiale, agli Stati Uniti. La vicenda prende l’avvio agli inizi del XVIII secolo, quando il barone Andreas viene costretto dallo zar – che ha sconfitto il sovrano di Svezia a Poltava – a lasciare con i suoi cari il castello avito di Marienschloss. Andreas e la moglie Cristina, la figlia Marie-Dagmar e la governante Praskovia cercano di abituarsi alla loro nuova vita in Russia. Tredici anni dopo, la firma della pace tra lo zar e il sovrano di Svezia segna la fine dell’esilio e Marie-Dagmar, dando prova di un insospettabile pragmatismo, accetta di andare in sposa al ricco mercante Babiscin. Il testimone passa quindi nelle mani di Eduard Grabhau che va a vivere a Roma presso un lontano parente acquisito, il marchese Sgambati: attraversa come in punta di piedi quasi un quarto di secolo, impossibilitato a liberarsi dal senso di solitudine ed estraneità che la condizione di apolide ed esiliato porta inevitabilmente con sé.Gli anni passano e dopo il quarto esilio, quello che lo ha visto partire per gli Stati Uniti insieme alla figlia, Eduard assiste da lontano – con un distacco che non è freddezza ma una sorta, ormai, di seconda pelle – all’ultimo esilio della famiglia Grabhau proprio nella persona della figlia Sophie che, arrestata per la sua attività politica sovversiva, sceglie di rimanere in carcere pur avendo la possibilità di essere rilasciata sulla parola perché rinnegare le proprie idee vorrebbe dire rinnegare anche il passato e il passato è l’unica garanzia della sua identità..



Venuto Al Mondo


Venuto Al Mondo
DOWNLOAD

Author : Margaret Mazzantini
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2010-10-07

Venuto Al Mondo written by Margaret Mazzantini and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-10-07 with Fiction categories.


Una mattina Gemma lascia a terra la sua vita ordinaria e sale su un aereo, trascinandosi dietro un figlio, Pietro, un ragazzo di sedici anni. Destinazione Sarajevo, città-confine tra Occidente e Oriente, ferita da un passato ancora vicino.



Il Lungo Sguardo


Il Lungo Sguardo
DOWNLOAD

Author : Hermes Rao
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-03-23

Il Lungo Sguardo written by Hermes Rao and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-23 with Comics & Graphic Novels categories.


Il lungo sguardo è un libro illustrato che indaga su argomenti fondamentali dell'esistenza umana. La trama è permeata da lunghe e articolate riflessioni che trasmettono al lettore, un punto di vista originale . È la parabola di una donna in fiamme, che rappresenta l'anello di congiunzione tra la sua esistenza e il suo intimo. Le immagini presentate evidenziano con pudore una storia dolorosissima, con un finale... magico. L'ambientazione è ideata nella città di Catania, dove si sviluppano le scene e i personaggi . Le eleganti invenzioni visive dell'illustratore reinventano la storia e i volti che si configurano, scelti come in un cast cinematografico, forniscono al fruitore una chiave di lettura tesa a svelarne l'anima. Osservare uno splendido panorama notturno , fissare il volto dell'inquietante Max o del malvagio Aleksandar. Il segnale di una pioggia improvvisa, guardare allo specchio una figura nobile, Corrado col suo disegno o anche un culo meraviglioso. Tutto ciò esprime l'angoscia, la rabbia e la malinconia di una storia senza un lieto fine. I personaggi di questa vicenda, guardano il loro destino come quando si osserva un acquazzone improvviso. Questa è in fondo una storia semplice, di denuncia civile, per cui oggi sembra inaudito che tante donne debbano morire per colpa di un uomo.



Sempre Estate


 Sempre Estate
DOWNLOAD

Author : Abdou M. Diouf
language : it
Publisher: goWare
Release Date : 2016-03-09

Sempre Estate written by Abdou M. Diouf and has been published by goWare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-09 with Fiction categories.


Scoprii qual era la vera causa della mia malinconia, quando un giorno, Modou, con una certa freddezza, mi apostrofò: “Non fare domande: vivi!” E io di domande, purtroppo, me ne facevo sempre troppe. Soprattutto quando mi succedeva qualcosa di bello. Come se io non mi meritassi le cose belle. Come se io non mi meritassi di essere felice. Come se la mia felicità avesse bisogno di una spiegazione. Ogni volta. Domande a cui, poi, non sapevo mai dare una risposta. Forse è questo il segreto della felicità: smettere di farsi domande e viverla...



The Book Of Disquiet


The Book Of Disquiet
DOWNLOAD

Author : Fernando Pessoa
language : en
Publisher: Serpent's Tail
Release Date : 2017-08-17

The Book Of Disquiet written by Fernando Pessoa and has been published by Serpent's Tail this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-08-17 with Fiction categories.


The Book of Disquiet is one of the great literary works of the twentieth century. Written over the course of Fernando Pessoa's life, it was first published in 1982, pieced together from the thousands of individual manuscript pages left behind by Pessoa after his death in 1935. Now this fragmentary modernist masterpiece appears in a major new edition that unites Margaret Jull Costa's celebrated translation with the most complete version of the text ever produced. It is presented here, for the first time in English, by order of original composition, and accompanied by facsimiles of the original manuscript. Narrated principally by an assistant bookkeeper named Bernardo Soares - an alias of sorts for Pessoa himself - The Book of Disquiet is 'the autobiobraphy of someone who never existed', a mosaic of dreams, of hope and despair; a hymn to the streets and cafs of 1930s Lisbon, and an extraordinary record of the inner life of one of the century's most important writers. This new edition represents the most complete vision of Pessoa's genius.



Ribelle


Ribelle
DOWNLOAD

Author : Dana Spiotta
language : it
Publisher: La Nave di Teseo Editore spa
Release Date : 2024-05-28T00:00:00+02:00

Ribelle written by Dana Spiotta and has been published by La Nave di Teseo Editore spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Nei sobborghi di Syracuse, stato di New York, vive Samantha Raymond, per tutti Sam, una donna qualunque di mezza età. Bianca, benestante, di idee progressiste, è sposata con Matt, ha una figlia adolescente, Ally, e la sicurezza quasi noiosa di una vita borghese. D’improvviso, però, tutto inizia a crollare. Il primo sconvolgimento è l’elezione di Donald Trump, un evento che mette in discussione molte delle certezze di Sam. A questo si aggiungono la scoperta della grave malattia della madre e i desideri di autonomia di Ally. Inoltre, Sam ha superato da poco la fatidica soglia dei cinquanta e ha inizito a soffrire d’insonnia, passando le notti a contemplare il suo corpo che ormai sente diverso, a pensare al passare del tempo e al futuro, che immagina fosco. Quando, quasi per caso, trova in vendita una vecchia ma fascinosa casa in un quartiere non troppo raccomandabile del centro, decide d’impulso d’acquistarla. È un tributo alla bellezza e alla storia della costruzione ma è anche un modo per fuggire dai sobborghi e dagli obblighi che la opprimono. Una reazione a una vita e a un marito che non sente più suoi, a una madre e una figlia che ama e che, per motivi diversi, sta perdendo, e soprattutto una ribellione contro se stessa, contro quello che è diventata. Una ribellione che, però, ha dentro di sé i semi e le speranze di una rinascita. Dana Spiotta racconta la vita di una donna normale, alle prese con un mondo che va troppo veloce, con un corpo che cambia, e con la paura di non riuscire a fare la propria parte. Un libro acuto, ironico e intelligente su di noi e il nostro tempo, sull’essere donna, madre e figlia e sulla necessità di combattere, nonostante tutto, per ciò che si ama e in cui si crede. “Esilarante. Un ritratto perfetto, singolare e divertente di una donna alla ricerca di uno scopo in un mondo impazzito.” New York Times Book Review



Gazzetta Letteraria


Gazzetta Letteraria
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1889

Gazzetta Letteraria written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1889 with categories.