[PDF] Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo - eBooks Review

Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo


Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo
DOWNLOAD

Download Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo


Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo
DOWNLOAD

Author : Gianpiero Pisso
language : it
Publisher:
Release Date : 2021

Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo written by Gianpiero Pisso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021 with Fiction categories.




Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo


Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo
DOWNLOAD

Author : Gianpiero Pisso
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2021-05-07

Aurum Tolosanum La Vendetta Di Apollo written by Gianpiero Pisso and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-07 with Fiction categories.


Terribile è la vendetta di Apollo nei confronti degli empi che dimenticano che è sacro ciò che viene offerto agli dei. Sciagure colpiscono chiunque per avidità metta le mani sul sul tesoro del dio e la maledizione non si ferma nemmeno davanti alla potenza di Roma. di Gianpiero Pisso Oltre a essere il dio del sole, della scienza, della musica e della poesia, Apollo era anche il dio delle pestilenze ed era noto per la sua vendicatività. E terribile è la sua vendetta nei confronti degli empi che dimenticano che è sacro ciò che viene offerto agli dei. Sciagure colpiscono chi per avidità si è impadronito del suo tesoro, custodito presso l’oracolo di Delfi, a partire dai celti, che materialmente distrussero il santuario nel 279 a.C., fino ad arrivare alla potente Roma repubblicana, che la maledizione di Apollo scuote fino alle fondamenta. Dopo il successo di “Quando la luce squarciò le tenebre” (Le Mezzelane Casa Editrice, 2018), Gianpiero Pisso torna a impugnare la penna per narrare questa nuova versione della leggenda dell’oro di Tolosa, accurata e dettagliatissima per quanto riguarda la parte storica e impreziosita dalla vivacità della narrazione, capace di portare il lettore dentro le vicende, a tu per tu con ogni singolo personaggio.



La Battaglia Di Ankon


La Battaglia Di Ankon
DOWNLOAD

Author : Stefano Cardellini
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2023-10-24

La Battaglia Di Ankon written by Stefano Cardellini and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-10-24 with Fiction categories.


L'emporio di Ankon è cresciuto. La città dorica ha aperto nuove rotte per il commercio con i greci dell'Egeo ed è diventata una realtà importante nel Mar d'Adria. Le pietre bianche di Dimos abbelliscono le case che come funghi nascono nel nuovo quartiere della valle degli orti e ogni famiglia veste con i preziosi tessuti di Lissos. Tuttavia, proprio quando la pace e la serenità regnano, una nuova minaccia bussa alle porte. Poco più a nord, nella città di Xena Gallica, Belloveso, sovrano del popolo dei Senoni, spinto dal diminuire dell'oro nei suoi forzieri e stanco di pagare ai Dori il passaggio per i suoi guerrieri che vanno a combattere in Grecia al soldo dei principi ellenici, ordisce la conquista della “Dorica”. Per scongiurare il disastro, Ares manda Bakari e Crati a rapire i gemelli di Belloveso e sua sorella Maia con Ciril a chiedere aiuto ai piceni di As-clon e Permu. Tuttavia, nel corso di una battaglia sanguinosa, Ares rimane ferito e “la Dorica” cade e i suoi abitanti devono rifugiarsi a Numana. Una volta guarito, però, Ares raduna un nuovo esercito e marcia per verso la sua città, che verrà riconquistata in un’epica battaglia finale. Con questo volume si conclude la trilogia che celebra Ankon, la moderna Ancona, attraverso le gesta degli uomini e degli dei che hanno presieduto alla sua nascita.



La Spada E La Croce


La Spada E La Croce
DOWNLOAD

Author : Maurizio Selvatico
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2022-06-13

La Spada E La Croce written by Maurizio Selvatico and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-13 with Fiction categories.


Anno 1220. Marco Tiepolo, giovane veneziano, si trova suo malgrado coinvolto nella missione segreta dei Cavalieri teutonici, incaricati di recuperare la Santa Croce in Oriente. Questo lo porterà a intraprendere un viaggio ai confini del mondo per cercare una risposta alle sue inquietudini. di Maurizio Selvatico Anno 1220. Il feroce confronto tra cristiani e musulmani non conosce sosta. I regni europei sono impegnati in Egitto per liberare il Santo Sepolcro, riconquistato dal sultano Saladino durante la III crociata. Dietro le speranze dei regnanti si agitano interessi e ambizioni che vanno ben oltre il significato spirituale della V crociata, ma l’imperatore Federico II e papa Onorio III sanno benissimo che solo un simbolo forte potrebbe far volgere l’esito della guerra e il futuro della Terra Santa a loro favore. Un contingente d’élite di Cavalieri teutonici viene incaricato di una missione segreta per recuperare la Croce di Gesù, custodita nel palazzo reale di al Ashraf, a Damasco. Marco Tiepolo, un giovane veneziano indolente, amante del lusso e della dissolutezza, si troverà suo malgrado coinvolto in questa vicenda, che avrà risvolti oltre ogni immaginazione e lo porterà a intraprendere un viaggio ai confini del mondo per cercare una risposta alle sue inquietudini. Marco Tiepolo è l’alter ego letterario di Jacopo Tiepolo, che fu doge della Serenissima dal 1229 al 1249.



Il Campo Di Papaveri


Il Campo Di Papaveri
DOWNLOAD

Author : Geraldina Gottardi
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2022-10-03

Il Campo Di Papaveri written by Geraldina Gottardi and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-10-03 with Fiction categories.


Tra l’Italia e la Francia, negli anni che vanno dal 1938 al 1946 e sullo sfondo dei tragici eventi di quegli anni, si svolgono le vicende dei protagonisti di questo romanzo, uomini e donne che davvero hanno fatto la Storia con le loro piccole o grandi azioni quotidiane. di Geraldina Gottardi San Michele dei Mucchietti, frazione di Sassuolo, provincia di Modena. Diego è nato in un’epoca in cui arruolarsi è un dovere ineludibile. Rimpatriato con onore dalla guerra d’Etiopia, alla morte della sorella, emigrata anni prima in Francia insieme al fratello maggiore, parte per Nizza e si ricongiunge a quest’ultimo per lavorare nella sua serra. Qui incontra Lola, un’affascinante ballerina argentina di tango, e la passione che subito divampa tra i due si trasforma ben presto in una relazione travolgente e tormentata, destinata però a interrompersi bruscamente. Al suo rientro a Sassuolo, il destino di Diego incrocia quello di Valentina: insieme vivono gli anni più duri della Seconda guerra mondiale e i tragici eventi dell’8 settembre 1943, che portano Diego a imbracciare ancora una volta il fucile per unirsi alla lotta partigiana sulle montagne dell’Appennino. In questa sua opera prima l’autrice tratteggia in modo mirabile la vita di una piccola comunità contadina – la stessa in cui è nata e vive tuttora – scegliendo di lasciare sullo sfondo gli eventi storici per raccontare in primo piano le vite e i sentimenti dei protagonisti, uomini e donne veri, coloro che davvero hanno fatto la Storia con le loro piccole o grandi azioni quotidiane.



Quattro Vite


Quattro Vite
DOWNLOAD

Author : Sandro Dettori
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2023-08-13

Quattro Vite written by Sandro Dettori and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-08-13 with History categories.


Quattro sono i protagonisti di questo romanzo, giovani che però, negli anni che vedono la presa del potere del fascismo, l’entrata in guerra dell’Italia e gli albori della Repubblica, di vite ne avranno diverse, e non tutte piacevoli. Gli eventi si svolgono tra il borgo dove Rocco e Margherita sono nati, e dove Daniele è di stanza come alpino, e Roma, dove Fernando trascorre in ozio le sue giornate, e infine tra le distese innevate della Russia che Daniele è costretto ad affrontare. Sullo scenario tragico degli eventi legati alla Seconda guerra mondiale, Rocco continua a inseguire l’inutile amore per la sua antica compagna di scuola, impegnata, invece, ad affrontare le avversità che ogni giorno la guerra le pone dinnanzi. Fernando conosce in prima persona la durezza nazista mentre Daniele, lasciate le sue amate montagne e la sua giovane sposa, se vuole ritornare a casa deve combattere con se stesso prima ancora che con il gelo e il nemico russo.



Nell Anno Del Muro


Nell Anno Del Muro
DOWNLOAD

Author : Filomena Chiaradonna
language : it
Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice
Release Date : 2021-10-04

Nell Anno Del Muro written by Filomena Chiaradonna and has been published by Le Mezzelane Casa Editrice this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-10-04 with Fiction categories.


Anni ’60: dall’Irpinia, un treno porta un giovane verso i cantieri della Germania da ricostruire. Non è una fuga la sua, ma l’occasione per migliorare la qualità della sua vita. In quello stesso anno, però, un muro viene innalzato, un muro che per tanto tempo dividerà il mondo. di Filomena Chiaradonna All’inizio degli anni ’60, il boom economico in Italia riempiva gli animi di ottimismo. I ragazzi sognavano il mondo e la libertà, e per molti di loro il modo più veloce per rendere concreti i loro desideri era partire per cercare lavoro all’estero. Dall’Irpinia, un treno porta uno di questi giovani verso i cantieri della Germania da ricostruire. Non è una fuga la sua, ma un’esperienza intensa, l’occasione per migliorare la qualità della sua vita. Qual è la vera storia di quel mondo che corre veloce? Se ne rende conto solo dopo essere salito su quel treno: tanti ragazzi, tutti diversi, tutti con la voglia di andare, di ottenere ciò di cui hanno bisogno. Nel viaggio, il giovane porta con sé la voglia di conoscere e un sorriso da regalare anche alle persone più ostili e prevenute nei confronti di quelli come lui. Intanto, nello stesso anno in cui il ragazzo si dà da fare per costruire il suo futuro, un muro viene innalzato, un muro che per tanto tempo dividerà il mondo.



Gods Of The New Millenium


Gods Of The New Millenium
DOWNLOAD

Author : Alan F. Alford
language : en
Publisher: New English Library
Release Date : 1998

Gods Of The New Millenium written by Alan F. Alford and has been published by New English Library this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1998 with Fiction categories.


First published in 1997, this is the comprehensive and irrefutable proof of the flesh-and-blood gods who created us genetically in their own image. This interventionist solution identifies them as the builders of the Pyramids, Sphinx and other ancient sites. Up-to-date evidence is that the gods were real and came from within the Solar System.



The Jugurthine War Partly In The Original And Partly In Translation


The Jugurthine War Partly In The Original And Partly In Translation
DOWNLOAD

Author : Sallust
language : la
Publisher:
Release Date : 1923

The Jugurthine War Partly In The Original And Partly In Translation written by Sallust and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1923 with Jugurthine War, 111-105 B.C. categories.




The Celts


The Celts
DOWNLOAD

Author : Christiane Eluère
language : en
Publisher: Thames & Hudson
Release Date : 1993

The Celts written by Christiane Eluère and has been published by Thames & Hudson this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993 with Celtic antiquities categories.


Lovers of gold, wine and war, the Celts have no voice because they have left no written records. Much of what we know of them comes from their enemies the Romans, who finally crushed them, and from the weapons and ornaments they buried with their dead. From these traces we can now resurrect a sophisticated people who dominated Europe for 500 years. These highly cultured barbarians, with their exquisite jewellery and metalwork, were eventually driven to the edges of the known world - yet were destined to shine out once more in the art of Celtic Christianity.