[PDF] Bufale - eBooks Review

Bufale


Bufale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Bufale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Bufale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Disinformation Technology Dai Falsi Miti Di Internet Alla Bufale Di Bush


Disinformation Technology Dai Falsi Miti Di Internet Alla Bufale Di Bush
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Walter Molino
language : it
Publisher: Apogeo Editore
Release Date : 2003

Disinformation Technology Dai Falsi Miti Di Internet Alla Bufale Di Bush written by Walter Molino and has been published by Apogeo Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Language Arts & Disciplines categories.




Bufale


Bufale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luca Damiani
language : it
Publisher: Castelvecchi
Release Date : 2004

Bufale written by Luca Damiani and has been published by Castelvecchi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2004 with Language Arts & Disciplines categories.




Bufale


Bufale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Edoardo Scarpanti
language : it
Publisher: libreriauniversitaria.it Edizioni
Release Date : 2018-09-01

Bufale written by Edoardo Scarpanti and has been published by libreriauniversitaria.it Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-01 with Social Science categories.




Cacciatori Di Bufale


Cacciatori Di Bufale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Fulvia Degl'Innocenti
language : it
Publisher: Edizioni Sonda
Release Date : 2017-03-29

Cacciatori Di Bufale written by Fulvia Degl'Innocenti and has been published by Edizioni Sonda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-29 with Education categories.


Verosimili, intriganti, quasi vere… Tutte però inventate di sana pianta. Bisogna saperle riconoscere subito e smascherarle, perché non sono mai innocue. Questo libro spiega ai ragazzi (e ai loro genitori e insegnanti) come fare per non farsi menare per il naso dalla bufala di turno! Lo yeti, le catene di Sant’Antonio, i coccodrilli nelle fogne, l’attacco alle Torri gemelle, lo sbarco sulla Luna… sono solo alcune delle più diffuse. Storie, create e tramandate per ingannarci. Ce ne sono di storiche, artistiche, linguistiche, mediatiche, geografiche, letterarie, perfino «paranormali». Nella prima parte del libro, le autrici esaminano le più note e curiose: come sono nate e diffuse, perché sono fasulle. Nella seconda, invitano insegnanti e ragazzi a scendere in campo e a diventare veri cacciatori di bufale, fornendo tutti gli strumenti e le spiegazioni per riconoscere le più famose e ricrearle con gli amici e i compagni di classe in esperimenti divertentissimi: dai cerchi nel grano alle uova mummificate, dalle foto ritoccate alle predizioni astrologiche.



Bufale Fantastiche E Dove Trovarle


Bufale Fantastiche E Dove Trovarle
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Francesco Domenico Nucera
language : it
Publisher: Adiuvare
Release Date : 2023-12-29

Bufale Fantastiche E Dove Trovarle written by Francesco Domenico Nucera and has been published by Adiuvare this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-12-29 with Science categories.


Quanto sono importanti oggi l’informazione e la divulgazione scientifica? Comunicazione significa letteralmente “mettere in comune”, non solo idee, ma anche sensazioni e stati d’animo. Ecco perché la comunicazione oggi può essere un’arma a doppio taglio e spesso non parte dalla bocca che parla ma dall’orecchio che ascolta, e come tale può essere distorta o fraintesa. La conoscenza è uno strumento fondamentale per comprendere l’intima natura delle cose. La storia è spesso testimone di immaginazioni errate della realtà e disinformazioni. Oggi contrastare questo fenomeno ormai dilagante rimane una priorità assoluta, soprattutto in un’era in cui fake news e bufale informatiche viaggiano più veloci della conoscenza scientifica. Gli uomini di scienza e i divulgatori hanno l’obbligo morale ed etico di avvicinare tutti alla scienza, cercando di limitare lo sviluppo di una mentalità pseudoscientifica e di avvicinare soprattutto i più giovani. Ciò che rende la scienza unica è che non passa mai di moda, ma unisce le generazioni ed è la vera macchina della ricchezza. Sembra paradossale, ma l’attività di divulgazione scientifica è più complessa della scienza, perché non tutti sono capaci di spiegare determinati fenomeni con chiarezza e semplicità, più si va sul vago e sull’ambiguo più si celano le verità, ed è proprio in quella zona grigia tra scienza e disinformazione che si annidano le fake news.



Bufale Net Ammettilo Ne Hai Condivisa Qualcuna


Bufale Net Ammettilo Ne Hai Condivisa Qualcuna
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Claudio Michelizza
language : it
Publisher: GM Press
Release Date : 2017-12-27

Bufale Net Ammettilo Ne Hai Condivisa Qualcuna written by Claudio Michelizza and has been published by GM Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-12-27 with Business & Economics categories.


“Non puoi condividere tutto se prima non controlli la fonte”. È questo l’assioma da cui parte l’attività del blog Bufale.net, il più famoso portale italiano di servizi antibufala che, da anni, aiuta gli utenti a scoprire cosa c’è di vero e, soprattutto, cosa c’è di falso sul web. La condivisione sfrenata di post inattendibili racconta storie di religione, politica e pseudo solidarietà, generando nel migliore dei casi qualche risata, nel peggiore, paura, indignazione, allarmismo e disinformazione. Bufale.net contrasta la disinformazione, analizzando razionalmente articoli, immagini e video senza tener conto di idee politiche, religiose e scientifiche. Cosa si nasconde allora dietro la storia dei cani e gatti venduti nei supermercati come carne da macello? O del cambio di sesso di Michelle Obama? O della croce antimasturbazione? Gli autori hanno provato ad offrirci i casi più eclatanti di questi anni, fornendo una spiegazione razionale e scientifica di ogni storia. E, leggendo questo libro, è probabile che molti lettori dovranno ammettere di aver condiviso, inconsapevolmente, qualcuna di queste bufale.



A Proposito Di Bufale


A Proposito Di Bufale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author :
language : un
Publisher: Ciro Discepolo
Release Date :

A Proposito Di Bufale written by and has been published by Ciro Discepolo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with categories.




Bufale Post Verit Fatti E Responsabilit Individuale


Bufale Post Verit Fatti E Responsabilit Individuale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Carlo Mazzucchelli
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-06-27

Bufale Post Verit Fatti E Responsabilit Individuale written by Carlo Mazzucchelli and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-06-27 with Language Arts & Disciplines categories.


Tecnologia - saggio (85 pagine) - Come reagire agli inganni e alle fake news del mondo digitale Le bugie o le fake news sono sempre esistite e fiorite. Le bufale o false verità esistono da prima dei social network ma grazie a essi hanno trovato lo strumento virale perfetto per creare infezioni dagli effetti per il momento molto sottovalutati. Infezioni che sono parte di una malattia più grande. Stanno dentro la grande regressione da terzo millennio alla quale stiamo assistendo, partecipando e contribuendo. È una regressione che si manifesta nel prevalere dell'effimero, nell'eccessiva attenzione al momento presente, nelle accelerazioni continue che non lasciano spazio alla lentezza, all'introspezione e alla riflessione e nell'abbandono di valori, principi morali, modi di pensare e conquiste culturali che erano ritenute consolidate da tempo, pur nella fatica della loro pratica ed esperienza quotidiana. Una regressione che determiniamo anche online attraverso la semplice partecipazione alle piattaforme tecnologiche che abitiamo, soprattutto per il modo, spesso irresponsabile, psicotico e inconsapevole, con cui lo facciamo. La soluzione per impedire questa regressione esiste e non prevede necessariamente il distacco della spina o la fuga dai social network. Sarebbe sufficiente sviluppare una maggiore consapevolezza e una riflessione critica sugli strumenti mediatici e tecnologici utilizzati, adottando alcuni semplici criteri etici di responsabilità individuale, verso se stessi e verso gli altri. Un primo passo verso nuovi livelli di coscienza che possono risultare utili a una migliore comprensione della tecnologia, delle nostre interazioni con essa e con l'informazione, e del nostro essere nel mondo. Dirigente d’azienda, filosofo e tecnologo, Carlo Mazzucchelli è il fondatore del progetto editoriale SoloTablet dedicato alle nuove tecnologie e ai loro effetti sulla vita individuale, sociale e professionale delle persone. Esperto di marketing, comunicazione e management, ha operato in ruoli manageriali e dirigenziali in aziende italiane e multinazionali. Focalizzato da sempre sull’innovazione, ha implementato numerosi programmi finalizzati al cambiamento, ad incrementare l’efficacia dell’attività commerciale, il valore del capitale relazionale dell’azienda e la fidelizzazione della clientela attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e approcci innovativi. Giornalista e writer, communication manager e storyteller, autore di ebook, formatore e oratore in meeting, seminari e convegni. È esperto di Internet, social network e ambienti collaborativi in rete e di strumenti di analisi delle reti sociali, abile networker, costruttore e gestore di comunità professionali e tematiche online.



Le Bufale Della Crescita Personale


Le Bufale Della Crescita Personale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Myriam Lopa
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2022-11-23

Le Bufale Della Crescita Personale written by Myriam Lopa and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-23 with Education categories.


"Smettila di perdere tempo e scopri il reale significato di alcuni dei punti cardine della crescita personale e spirituale che spessissimo, se non quasi sempre, vengono mal interpretati, fraintesi e creano un blocco generale, stroncandoti le gambe!" Questo è il concetto cardine su cui si fonda il libro di Myriam Lopa "LE BUFALE DELLA CRESCITA PERSONALE - Bugie e fraintendimenti della formazione e come non cascarci più". Si tratta di un libro di formazione sulla formazione: in questo sta la sua unicità. In maniera pratica, chiara e lineare, Myriam Lopa svela finalmente le principali bugie della formazione, troppo spesso spacciate per vere, e le reinterpreta sotto una luce nuova, anche sulla base della sua comprovata esperienza personale e professionale. Il lettore trova quindi in questo libro la soluzione a 3 principali e diffusi problemi: la frustrazione del non riuscire a dare valore aggiunto alla propria vita nonostante gli sforzi fatti; la sensazione di non essere sereni, che "manchi qualcosa"; il desiderio di crescere che si scontra immancabilmente con "i soliti problemi". Per smettere di credere alle bufale con le gambe corte e riprendere in mano la propria vita



L Abc Delle Bufale Leggende Metropolitane Falsi Miti Luoghi Comuni Da Sfatare


L Abc Delle Bufale Leggende Metropolitane Falsi Miti Luoghi Comuni Da Sfatare
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Andrea Barham
language : it
Publisher: De Agostini
Release Date : 2012-12-19

L Abc Delle Bufale Leggende Metropolitane Falsi Miti Luoghi Comuni Da Sfatare written by Andrea Barham and has been published by De Agostini this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-12-19 with Reference categories.


Gli spinaci sono ricchi di ferro, la birra ghiacciata disseta, Hitler era vegetariano, Walt Disney si fece ibernare, usiamo solo il 10% del nostro cervello, i pipistrelli sono ciechi. «Elementare, Watson!» direbbe Sherlock Holmes, se non fosse un’altra cantonata del pressapochismo. In questi tempi sdrucciolevoli e bombardati di informazioni, il luogo comune dilaga e noi finiamo per accogliere ciò che “suona bene”. Ma la verità è corruttibile, anche se fresca di giornata, e nel passaparola della frase fatta va spesso smarrita. Ecco allora la riscossa dei pedanti, dei bastian contrari, di quelli che mettono i puntini sulle “i”, vanno a verificare le fonti e si prendono la briga di scrivere un impertinente errata corrige.