[PDF] Cento Poesie Per Una Vita - eBooks Review

Cento Poesie Per Una Vita


Cento Poesie Per Una Vita
DOWNLOAD

Download Cento Poesie Per Una Vita PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Cento Poesie Per Una Vita book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Cento Poesie Per Una Vita


Cento Poesie Per Una Vita
DOWNLOAD
Author : Gian Paolo Tozzoli
language : it
Publisher:
Release Date : 1973

Cento Poesie Per Una Vita written by Gian Paolo Tozzoli and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1973 with categories.




Silenzio Di Un Giorno


Silenzio Di Un Giorno
DOWNLOAD
Author : Matteo Russo
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2023-03-10

Silenzio Di Un Giorno written by Matteo Russo and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-10 with Poetry categories.


“Silenzio di un giorno” è un percorso poetico che conduce il lettore all’interno di una realtà percepita come riflesso di un mistero, come voce di una dimensione che sempre vive e palpita accanto alla nostra routine quotidiana, ma che raramente riusciamo a percepire. C’è tutta la vita in queste liriche: l’amore, il dolore, la bellezza, l’infanzia, la visione, la fede, la natura, il rimorso, la memoria, le occasioni. In questa poetica tutto fluisce e si manifesta libero e inatteso, proprio come la vita, ad imitazione della quale le singole liriche si raccolgono e si addensano attorno ad una miriade di spunti tematici e occasioni di canto. Forse il lettore che si accosterà ai versi di Matteo Russo riconoscerà in questi la sua stessa esperienza, si ricorderà di aver sentito, nel silenzio di una stanza, un bisbiglio, uno sguardo, un’ombra muoversi, e si accorgerà di aver osservato il proprio mondo, per la prima volta, con occhi di poeta.



Cento Poesie


Cento Poesie
DOWNLOAD
Author : Nino Costa
language : it
Publisher: Corriere della Sera
Release Date : 2014-07-14T00:00:00+02:00

Cento Poesie written by Nino Costa and has been published by Corriere della Sera this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-07-14T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


Nino Costa si può considerare forse il poeta «in piemontese» per eccellenza: il più conosciuto, il più amato, capace di affascinare tanto Luigi Einaudi quanto i cuori più semplici che ancora oggi recitano a memoria i suoi versi. La sua è una lingua poetica impregnata di forza orale, una voce che ambisce a essere intima e insieme corale, modulando un sentire tanto personale quanto comunitario, mai chiuso però nel regionalismo emotivo e anzi sempre pronto ad aprire le più ampie finestre al sentimento della vita. Questo volume presenta le poesie più belle e significative di Costa con la traduzione italiana, perché è vero che l’autore adopera una lingua popolare e senza ricercatezze, ma è anche vero che i suoi versi apparentemente semplici sono intrisi di una profonda cultura che va apprezzata anche nelle piccole sfumature. «Nivole», «Mare granda», «La Consolà», il canto dedicato a Torino devastata dai bombardamenti del 1943 e i versi che testimoniano lo spirito della Resistenza e lo strazio per l’eroica morte del figlio: non c’è poesia di Costa che non riveli a ogni rilettura ulteriore significato e bellezza, non c’è verso che non arricchisca e commuova.



Cento Poesie Nuove E Varie


Cento Poesie Nuove E Varie
DOWNLOAD
Author : Santo Atanasio
language : it
Publisher:
Release Date : 2022

Cento Poesie Nuove E Varie written by Santo Atanasio and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022 with Poetry categories.


L'amore e la bellezza / siano il cibo squisito / di cui possa nutrirsi / la vita di ciascuno, / per tramutarsi in luce, / in bei sorrisi, in canti, / in rondine leggera ― / per farsi eternità. Santo Atanasio nasce a Castelbuono (PA) il 21 aprile 1953. Si laurea in Ingegneria Nucleare a Palermo. Dopo una parentesi di cinque anni d'insegnamento a Legnano (MI), è prima professore ordinario di Elettronica a Termini Imerese (PA), poi di Elettrotecnica ed Elettronica a Cerda (PA). Va in pensione il 1° settembre 2019. Vive nel suo ridente borgo natale. È presente nelle antologie: Poeti a Castelbuono (1938-1983), a cura di R. Di Liberti, Castelbuono, Tip. Le Madonie,1983; Poeti nel Parco delle Madonie, a cura di Pietro Attinasi, Geraci Siculo (PA), Edizioni Arianna, 2005; Il segreto delle fragole, a cura di Anna Toscano e Ivano Malcotti, Faloppio (CO), LietoColle, 2005; Ascuta lu cantu, a cura di Alfonso Lo Cascio, Termini Imerese, Rivista Espero/ISSPE, 2009. Una larga scelta di suoi componimenti figura nella pubblicazione collettanea Silenzi d'acquario, edita nel gennaio '91 da Edizioni Le Madonie, Castelbuono. Il suo primo libro di versi: Monodici Canti, con una lettera di Mario Luzi, Forlì, Forum/Quinta Generazione, 1987. Raccolte successive: Opali, Castelbuono, Edizioni Le Madonie, 1994; Trilogia di miti greci, Castelbuono, ediz. d'autore f.c., 1995; Suae reliquiae, ibid., 1995; A voce a voce, Barrafranca (EN), Editrice Bose Giesse, 1997; La semina del sole, ibid., 1998; Poesie per amore di tempo perduto e d'infinito (1970-1995), che riunisce i precedenti sei libretti con la sola accessione della poesia Rosso esclamato, Castelbuono, Edizioni del Periodico Le Madonie, 1999. Le sue opere più recenti: Amore in versi del settimo cielo, Castelbuono, Edizioni del Periodico Le Madonie, 2002; Fulgori e brine in seno, Faloppio (CO), LietoColle, 2004; In laudem patris, ibid., 2005; Rime speranza fiore del deserto, Geraci Siculo (PA), Edizioni Arianna, 2007; Lampeggiamenti, fremiti, sorrisi del sogno e del vero, ibid., 2017; Frammenti di un sogno d'estate e altri versi, Asola (MN), Gilgamesh Edizioni, 2020; Versi di un anno (in grigio e in verde), ibid., 2021.



Sogni D Un Amore Perduto


Sogni D Un Amore Perduto
DOWNLOAD
Author : Matteo Frasca
language : it
Publisher: CAVINATO EDITORE INTERNATIO
Release Date : 2016-05-30

Sogni D Un Amore Perduto written by Matteo Frasca and has been published by CAVINATO EDITORE INTERNATIO this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-30 with Poetry categories.


La raccolta di poesie “Sogni d'un amore perduto” è un libro autobiografico che racconta il cammino, la strada di una vita percorsa in versi, una strada che passa per le tappe salienti di un'infanzia tormentata, evidenziandone i brutti ricordi, per arrivare poi alle problematiche di un adolescente che si sente diverso dagli altri e agli ostacoli che trova nell'affrontare il suo primo amore, difficile, incompreso e non ricambiato. Tali problematiche si trasformeranno poi nel dolore e nelle sofferenze di un ragazzo che, soffocato dalla realtà del nostro mondo, non riesce a rispecchiarsi in essa e tenta invano di fuggirne via, cadendo però nel tunnel buio dell'anoressia.



Sussurri Di Meraviglia Poesie Brevi Sulla Vita


Sussurri Di Meraviglia Poesie Brevi Sulla Vita
DOWNLOAD
Author : Rhyme Whispers
language : it
Publisher:
Release Date : 2023-04-18

Sussurri Di Meraviglia Poesie Brevi Sulla Vita written by Rhyme Whispers and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-04-18 with categories.


"Sussurri di Meraviglia" è una raccolta di 100 poesie, ognuna composta da una singola quartina. Le pagine sono piene di immagini vivide e emozioni potenti che trasporteranno i lettori in mondi diversi e li ispireranno a guardare la bellezza della vita da una nuova prospettiva. Le parole scorrono come una brezza leggera, offrendo un momento di riposo in un mondo frenetico. Le poesie in questo libro coprono una vasta gamma di argomenti, dalla natura all'amore, dalla vita alla morte e dal banale al misterioso. Sono scritte in modo da catturare l'essenza di ogni tema, dipingendo un quadro con ogni parola. Mentre i lettori viaggiano attraverso le pagine di "Sussurri di Meraviglia", saranno commossi dalla profondità e dalla bellezza delle parole e ispirati a vedere il mondo con nuovi occhi. Questa raccolta di poesie corte ma potenti è un tesoro per coloro che amano la magia del linguaggio e il potere delle immagini. "Sussurri di Meraviglia" è una celebrazione della vita e un promemoria che la bellezza può essere trovata nei luoghi più inaspettati. È un libro da gustare e apprezzare, da leggere e rileggere, da condividere con i propri cari e da passare di generazione in generazione.



Cento Respiri


Cento Respiri
DOWNLOAD
Author : Vittorio Mullu
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2024-03-11

Cento Respiri written by Vittorio Mullu and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-11 with Poetry categories.


Ogni respiro contiene un pensiero, probabilmente anche più di uno. Quello che passa nella mente spesso sembra sfuggente, talvolta non tangibile ma non per questo poco toccante. La verità è che un solo pensiero è capace di condizionare tutto il funzionamento di un corpo, tanto da restare impresso nella nostra anima. Cento respiri è una raccolta di cento poesie che racchiudono le innumerevoli sensazioni di un essere umano. L'autore del libro di aforismi e della pagina Instagram Paroletangibili, ancora autore di diverse raccolte di poesie come: Il tatto dell'anima, Poesia tra le parole, La vita nella poesia, propone una selezione di arrangiamenti poetici più un insieme di poesie inedite ricche di significato, in un unico testo.



Cento Poesie E Lei


Cento Poesie E Lei
DOWNLOAD
Author : Enrico Rossini
language : it
Publisher: Booksprint
Release Date : 2022-11-09

Cento Poesie E Lei written by Enrico Rossini and has been published by Booksprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-09 with Poetry categories.


Il profondo amore per lei, i ricordi indelebili e i sogni ancora irrealizzati, rivivono ora sulla carta, dove le più intime emozioni diventano magicamente poesie.



Cento Poesie Tra Mare E Alberi


Cento Poesie Tra Mare E Alberi
DOWNLOAD
Author : Stefano Mantovani
language : it
Publisher: Youcanprint
Release Date : 2018-10-16

Cento Poesie Tra Mare E Alberi written by Stefano Mantovani and has been published by Youcanprint this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-16 with Poetry categories.


Non vi è fine nei sogni, i sogni sono il volgere di traguardi che portano a sognare e questa è la forza che con i suoi scritti ci dona Stefano Mantovani



La Silloge Della Rosa


La Silloge Della Rosa
DOWNLOAD
Author : Giorgio Bertazzoli
language : it
Publisher: Independently Published
Release Date : 2020-03-30

La Silloge Della Rosa written by Giorgio Bertazzoli and has been published by Independently Published this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-30 with categories.


Un canzoniere d'amore, dedicato soltanto ad un'Unica Musa... Da un nome reale, ad una dea, alla pura essenza delle cose... e poi ciò che è stato reale, come in tutte le storie d'amore, ecco l'abbandono, e la ricerca costante del poeta... Si ricercano quindi altri folli amori, altre chiaroveggenze, per poi ritornare nelle ultime due raccolte, del percorso fatto di sette, come le lettere che compongono il nome dell'amata, a continuare a cantare il nome della Dea, che ritornata dagli Inferi, si è fatta sola ed unica essenza di Vita. Un itinerario poetico di 100 poesie d'Amore et Gloria, raccolto in una unicissima Silloge, quella della Rosa, quale fiore simbolico ed iniziatico, segno dell'universo femminile. Giorgio Bertazzoli, ultimo poeta romantico del 900', ci accompagna lievemente per mano, nell'universalizzazione dell'Amore, in tutte le sue più recondite sfaccettature, perché come diceva il grande Borges: "Innamorarsi è dar vita ad una Religione il cui Dio è fallibile".