[PDF] Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu - eBooks Review

Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu


Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu


Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gino Saladini
language : it
Publisher:
Release Date : 2023

Emozioni E Parole Dove L Acqua Pi Blu written by Gino Saladini and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023 with Drama categories.




Nel Blu Delle Emozioni Germogliano Parole


Nel Blu Delle Emozioni Germogliano Parole
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Bruno Roberto Greco
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2021-09-16

Nel Blu Delle Emozioni Germogliano Parole written by Bruno Roberto Greco and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-09-16 with Poetry categories.


Le poesie di questo volume, esposte con semplice linguaggio, evidenziano differenti stati d’animo dell’artista, che affronta ancora il tema dei sentimenti d’amore, sempre con vissuta interiorità, ma poi spazia la sua attenzione sui temi dell'esistenza, dell’ingiustizia, della divina creazione e, soprattutto, del sentire interiore e della analitica introspezione personale dell’essere. Bruno Roberto Greco, nato a Varese nel 1951, ha frequentato il Liceo Scientifico e conseguito la Laurea in Ingegneria Elettrotecnica al Politecnico di Milano. Il suo percorso artistico è iniziato in gioventù, dapprima nella pittura e poco più tardi nei componimenti poetici. Distolto dall’attività artistica per molti anni, a causa dell’impegno negli studi e poi nell’attività industriale, è riuscito in seguito a ridar vita alle proprie passioni, ricominciando, a partire dal 2004, con esposizioni pittoriche in numerose località italiane, europee e nel mondo. Solo nel 2018 ha ripreso a dedicarsi con enfasi anche alla poesia, onorato in breve tempo da numerosi premi e segnalazioni di merito ricevute in parecchi concorsi ai quali ha partecipato. Questo suo secondo libro di poesie, che segue il precedente “Fiamme del cuore e... sogni d’amore!” pubblicato da Aletti Editore nel 2019, va a confermare la continuità della vena poetica di questo artista. Vive a Casciago (VA) con Atelier privato d'Arte a Varese Motto ispiratore dell’Artista “Nel mondo che ci circonda, nella natura, nell’intensità di uno sguardo o nella poesia di un paesaggio, io assaporo la sintesi di quella bellezza che fa vibrare il mio essere e muove i miei sentimenti. Fissare tutto ciò, con i colori su tela, rappresenta per me un modo per elevare un inno al Creato con... una sinfonia di colori che vorrei potesse riecheggiare in uno spazio... senza tempo! Con le parole vorrei invece dipingere i sentimenti del mio essere, affidandoli ai versi di semplici componimenti, per lasciar librare nell’etere il canto e gli struggimenti del mio cuore”.



Annie John


Annie John
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Jamaica Kincaid
language : it
Publisher: Adelphi Edizioni spa
Release Date : 2017-04-27T00:00:00+02:00

Annie John written by Jamaica Kincaid and has been published by Adelphi Edizioni spa this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-27T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Il genio ha molte sorprese, e una di queste è la geografia» ha scritto Derek Walcott a proposito di Jamaica Kincaid. Ed è proprio la geografia di Antigua, così accecante e celeste, a permeare la prosa incantatoria del suo primo romanzo: gli alisei, i riti della pesca e dell’obeah si confondono in un’unica musica palpitante, mentre l’albero del pane e le sgargianti poinciane stonano con la chiesa anglicana, con la divisa scolastica, con i quaderni che hanno in copertina la regina Vittoria. E intanto Annie John cresce in una felice solitudine, al centro dell’universo della sua bellissima, giovane madre. Ma poi, la catastrofe: Annie «diventa signorina», e la madre, che come una divinità può dare e togliere tutto, incomprensibilmente si trasforma in un’algida nemica. «Io vivevo in un paradiso così» dice Annie dei suoi anni di bambina; ma ogni paradiso ha il suo «orribile serpente», e sarà un tormentoso duello quotidiano a scandire il suo furente ingresso nell’adolescenza.



Franco Spirito


Franco Spirito
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Marco Ferreri
language : it
Publisher: Aletti Editore
Release Date : 2021-05-26

Franco Spirito written by Marco Ferreri and has been published by Aletti Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-26 with Performing Arts categories.


In quale luogo interiore dimora l'identità degli esseri umani? È ciò che si domanda il giovanissimo aspirante scrittore Franco Spirito quando realizza che il primo tentativo di esprimere e sostenere la sua essenza attraverso la scrittura si risolve in un fallimento. Calandosi prima nei panni del freddo King, poi in quelli dell'instabile Luca Giovine, rifiuta ogni verità predeterminata e si getta nell'autoanalisi delle sue forti passioni. Il labirintico sentiero di crescita viene flebilmente scandito dal lume di alcune lettere rivolte alle persone verso cui si sente intimamente legato nel corso degli anni, finché un assurdo innamoramento lo porta a sfidare aspettative disattese, rinunce, reazioni, sensi di colpa, solitudine, abbandono, rabbia, paura e tormento che dimorano in lui, al fine di ritrovare la capacità di percepire se stesso, la sua verità, l'amore, l'umanità e l'Universo senza il filtro degli attaccamenti emotivi e razionali delle due maschere. Marco Ferreri è nato ad Alba nel 1993. Ottenuto il diploma presso il liceo scientifico locale, ha iniziato la carriera universitaria in Scienze della Comunicazione, abbandonandola subito per scegliere una carriera lavorativa. Da sette anni si occupa di ristorazione in veste di cameriere di sala con competenze in management e comunicazione, due dei quali vissuti a Londra, senza aver mai smesso di acculturarsi privatamente nei campi di interesse di matrice culturale che lo appassionano: storia, politica, comunicazione multimediale, scrittura creativa e psicologia. Nel 2019 ha partecipato al Premio Internazionale Salvatore Quasimodo presentando il racconto “Arbitrio”, che gli è valso la menzione d'onore.



Una Rima Per Ogni Cuore


Una Rima Per Ogni Cuore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giuseppe Boccanfuso
language : en
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2013-10-22

Una Rima Per Ogni Cuore written by Giuseppe Boccanfuso and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-10-22 with Poetry categories.


IRDA EDIZIONI L'opera di Giuseppe Boccanfuso è di indiscutibile valore, per vari motivi: perché l'autore si mette a nudo mostrando tutta la sua sensibilità, mischiandola alla forza e alla fragilità. Perché non è un libro statico, annichilente ma è godibile per la semplicità raffinata che ha Giuseppe nel parlare di varie tematiche, tutte, comunque, supportate dalle "fondamenta" dell'amore.



Il 71esimo Senso La Torre


Il 71esimo Senso La Torre
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Hagar Lane
language : it
Publisher: Lane
Release Date : 2021-11-03

Il 71esimo Senso La Torre written by Hagar Lane and has been published by Lane this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-03 with Body, Mind & Spirit categories.


L’idea di scrivere questo libro è nata dopo anni di studio del Tarot e della Kabbalah. I grandi maestri di Kabbalah dicevano che il Tarot aveva tratto ispirazione dalla Kabbalah e i grandi tarologi dicevano, invece, che era la Kabbalah ad aver tratto ispirazione dal Tarot. Notavo anche che ogni autore mappava i 22 Arcani maggiori del Tarot e le 22 lettere dell’Alfabeto Ebraico sui 22 sentieri dell’Albero della Vita un po' come voleva, e spesso ricorreva l’affermazione che l’Albero della Vita fosse un frattale, ma nessuno lo dimostrava con riferimento al Tarot e all'Alfabeto Ebraico. Notavo anche che molti tarologi avevano creato un binomio fra il Tarot e le religioni cristiana ed ebraica, ma io vedevo delle chiare corrispondenze anche col buddismo tibetano. Insomma, un giorno è sorto in me il desiderio di capire come stessero le cose fra Tarot, Gioco degli Scacchi, Albero della Vita, Alfabeto Ebraico e Buddismo, certa in cuor mio che l’Albero della Vita fosse un frattale, come anche il Tarot e l’Alfabeto Ebraico, e che il Tarot avesse un forte legame col Gioco degli Scacchi e con tutte le antiche tradizioni sapienziali. Così ho lentamente dimostrato tutto ciò che sentivo, dando forma a quest'opera. Nella Parte 1 mostro come già dall'etimologia della parola “torre” emerga uno stretto legame di significato fra la Torre, il Tarot, la Torah, l’Albero della Vita e l’Alfabeto Ebraico. Vedremo anche come il Tarot e il Gioco degli Scacchi siano intimamente legati fra loro e incarnino entrambi il mito del Viaggio dell’Eroe. Lo stesso dicasi per l’antica Massoneria, che è nata nel Medioevo, come nel Medioevo sono nati il Tarot, il Gioco degli Scacchi e (ufficialmente) la Kabbalah. Infine, vedremo in dettaglio i diversi nomi assunti nel tempo dall’Arcano maggiore XVI del Tarot, che solo in epoca relativamente recente è stato ribattezzato “La Torre”. Capiremo, così, che il Tarot ha avuto sempre anche una grande importanza storica e politica e che il nome dato all'Arcano maggiore XVI celava dei messaggi profondi, che val la pena conoscere. Nella Parte 2 analizzo tutti i simboli presenti nell'icona La Torre del Tarot di Marsiglia e, capitolo dopo capitolo, mappo su di essa tutto l’Alfabeto Ebraico. Questo perché è vero che a ognuno dei 22 Arcani maggiori del Tarot corrisponde una delle 22 lettere dell’Alfabeto Ebraico, ma come è vero che, se il Tarot e l’Albero della Vita sono dei frattali, a un Arcano maggiore del Tarot corrisponde anche l’intero Alfabeto Ebraico. Per dimostrare ciò mi avvarrò della Torah ebraica e della Bibbia cattolica, della mitologia greca, degli insegnamenti dell’Alchimia e della Kabbalah e del Vangelo di Tommaso. Sì, perché lungo tutto il testo mi sono divertita anche a interpretare i detti del Vangelo di Tommaso, dandone un significato lontano, se non lontanissimo, da quello dato dai sacerdoti e dai biblisti tutti, ma che ben si sposava coi temi da me trattati di volta in volta. Ho usato una grossa fetta di libertà artistica per farlo, ma alla fine è venuto fuori un bel sodalizio, che mostra come il senso non sia intrinseco nelle cose, ma scaturisca dalla relazione fra le cose e da chi ha voluto e creato quella relazione. Nella Parte 3 mostro come i simboli presenti nell'icona La Torre non rimandino solo al cristianesimo e all'ebraismo, ma anche a religioni orientali come il buddismo tibetano, narrando sempre la stessa storia: il Viaggio dell’Eroe e la metamorfosi che compie l’uomo quando fa un salto di coscienza. La Parte 4 è tanto breve quanto dirompente nel suo contenuto, perché mappo su La Torre del Tarot di Marsiglia l’intero Albero della Vita, mostrando le incredibili corrispondenze fra le 10 (+1) Sephirot dell’Albero e le relative parti de La Torre del Tarot. L'intento di quest'opera è restituire dignità e onore al Tarot. Inoltre si apprende un metodo di studio da autodidatti del Tarot e s'imparano i fondamenti della Kabbalah, per vedere la vita con occhi nuovi.



Le Parole Infinite


Le Parole Infinite
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Nora Roberts
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2014-11-12

Le Parole Infinite written by Nora Roberts and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-11-12 with Fiction categories.


“L’autrice più amata sul pianeta Terra.” Washington Post “Nora Roberts ha regalato ai suoi lettori un altro bestseller.” Publishers Weekly “Nel suo stile inimitabile, Nora Roberts ha creato un altro coinvolgente romanzo.” Library Journal “Una storia densa di sensualità, coraggio e suspense.” Kirkus Reviews Rowan Tripp, membro dei vigili del fuoco da quando aveva diciotto anni, è orgogliosa di far parte di un team d’élite che opera in tutto l’Ovest degli Stati Uniti. È un mestiere che ha nel sangue, ereditato da suo padre, ma nell’ultimo periodo la sta mettendo a dura prova. Un anno prima infatti, un collega ha perso la vita durante un lancio in paracadute andato storto e per la sua fidanzata, Dolly, lei ne è l’unica responsabile. Come se non bastasse, a complicare le cose c’è il suo rapporto con Gulliver Curry, suo partner nella vita e nel lavoro, attraversato da mille contraddizioni. E inoltre il destino non smette mai di tessere la propria trama, e all’improvviso metterà alla prova la forza del loro sentimento. Quando un inaspettato pericolo minaccia la vita di Rowan, Gulliver dovrà rischiare la propria vita per salvare la donna che ama più di ogni cosa al mondo. Una storia romantica che si intreccia con la suspense e il mistero. Una miscela di amore e azione per un romanzo che tocca il cuore ed entusiasma la mente.



Figli Di Un Unico Blu


Figli Di Un Unico Blu
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Cristina Lora
language : it
Publisher: Ronzani Editore
Release Date : 2024-07-18

Figli Di Un Unico Blu written by Cristina Lora and has been published by Ronzani Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-07-18 with Fiction categories.


È il sessantaseiesimo compleanno di Agnese, ma lei non lo ricorda, del suo passato non rammenta nulla; solo gli inservienti di Casa Serena e un piccolo pacchetto regalo consegnato in forma anonima le parlano di questo giorno: una camicia a fiori, delle rose e un libro, Figli di un unico blu, che una volontaria della casa di cura inizia subito a leggerle. L’ascolto della storia della diciottenne Paola, scappata di casa per fuggire alla violenza del padre e all’indifferenza della madre, avrà sulla memoria immobile di Agnese degli effetti imprevedibili. Destini che si incrociano e si perdono, vite sospese che si riconoscono l’un l’altra e si abbracciano nella comune lotta per rimarginare le ferite. Paola, che trova rifugio tra i capannoni di una zona industriale, abbattuta dall’efferato odio paterno per le sue scelte e che non perderà mai la speranza di risollevare la sua vita e seguire le sue passioni; Amedeo, rinnegato da chi amava, spogliato di qualsiasi illusione e poi abbandonato a se stesso; Giosuè, un bambino dagli occhi blu che attraversa la vita con il sorriso, colmo di gioia, naturalmente portato a voler aiutare gli altri, che si affeziona a Paola e Amedeo tanto da considerarli la sua famiglia; e Daniel, giovane imprenditore dal passato doloroso che da solo si prende cura del suo fratellino dagli occhi blu e la cui rara generosità ridonerà a Paola e Amedeo fiducia nel mondo. In un mondo che, nel corso della narrazione, farà scoprire al lettore tante vite che chiedono di essere ascoltate. Un romanzo corale contemporaneo fatto di dolore e affetti, di sofferenza e riscatto, di ingiustizia e speranza; l’esordio letterario di Cristina Lora che le ha già valso importanti riconoscimenti come inedito, tra i quali: Premio letterario “Sandomenichino”, Premio letterario internazionale “Montefiore”, Premio letterario internazionale “Città di Sarzana”, Concorso nazionale di poesia e narrativa “Vittorio Alfieri”, Premio nazionale di poesia e narrativa “Alda Merini”, Concorso internazionale “Molteplici Visioni d’Amore – Cortona Città del Mondo”, Premio internazionale di letteratura “Per troppa vita che ho nel sangue”, Concorso letterario nazionale per poeti e narratori “Le parole arrivano a noi dal passato”, Premio letterario nazionale “Set Art”.



Ipnosi Dilatare La Mente Per Conoscere E Trasformare La Realt


Ipnosi Dilatare La Mente Per Conoscere E Trasformare La Realt
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gilberto Gamberini
language : it
Publisher: Taylor & Francis
Release Date : 2002

Ipnosi Dilatare La Mente Per Conoscere E Trasformare La Realt written by Gilberto Gamberini and has been published by Taylor & Francis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2002 with Body, Mind & Spirit categories.




Non Hai Potere Su Di Me


Non Hai Potere Su Di Me
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Enedhil
language : it
Publisher: Triskell Edizioni
Release Date : 2021-02-08

Non Hai Potere Su Di Me written by Enedhil and has been published by Triskell Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-02-08 with Fiction categories.


La vita non è una favola. La magia non esiste. I cavalieri non vengono a salvarti dai mostri. Te lo insegnano quando inizi a crescere e lo impari a tue spese quando diventi adulto. Shawn e Francis hanno trascorso l'infanzia a sognare mondi immaginari e a vivere le avventure di libri, fumetti e film fantasy. Ma la realtà, a volte, è più crudele di una storia, e gli avversari sono più potenti e difficili da sconfiggere. Entrambi hanno dovuto affrontare un nemico simile, fatto di parole che feriscono, di lividi e di colpi all'anima che lasciano profonde cicatrici. Ed entrambi lo hanno vinto, in passato, anche se in modo diverso. Shawn lo ha fatto con la forza di volontà, aggrappandosi alle proprie passioni. Francis, invece, ha cambiato se stesso ed è diventato una persona diversa. Quando si conoscono, il loro presente si riempie di magia e complicità, ma l'ombra di quel mostro continua a incombere. Riusciranno a non dare potere al passato e a scrivere la loro storia fantastica insieme?