[PDF] Follie Storie Di Delitti E Castighi - eBooks Review

Follie Storie Di Delitti E Castighi


Follie Storie Di Delitti E Castighi
DOWNLOAD

Download Follie Storie Di Delitti E Castighi PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Follie Storie Di Delitti E Castighi book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Storia Della Follia Nell Et Classica


Storia Della Follia Nell Et Classica
DOWNLOAD

Author : Michel Foucault
language : it
Publisher: Bur
Release Date : 2012-06-18

Storia Della Follia Nell Et Classica written by Michel Foucault and has been published by Bur this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-18 with Philosophy categories.


Ricostruendo la funzione storica e culturale della follia, nella fase cruciale che va dal tardo Medioevo alla rivoluzione industriale, Foucault rintraccia le radici del funzionamento della società occidentale: a partire dai meccanismi di esclusione e criminalizzazione di ogni forma di diversità e di devianza. L'esito è un'opera capitale, che ha segnato la storia del pensiero europeo. Una narrazione serrata e avvincente, in cui trovano spazio le voci, rare ma decisive, che hanno squarciato il velo sulla follia e la sua tragedia, da Sade a Nietzsche, da Van Gogh ad Artaud. Questa nuova edizione costituisce la prima versione completa in lingua italiana, con l'aggiunta di passi mai tradotti e la Prefazione alla prima edizione del 1961.



Il Vaso D Oro E Altri Racconti


Il Vaso D Oro E Altri Racconti
DOWNLOAD

Author : Ernst Theodor Amadeus Hoffmann
language : it
Publisher: Garzanti Classici
Release Date : 2013-05-09T00:00:00+02:00

Il Vaso D Oro E Altri Racconti written by Ernst Theodor Amadeus Hoffmann and has been published by Garzanti Classici this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-05-09T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


L’aspirazione a una ragionevole felicità borghese e l’impulso a una vita libera da vincoli e catene: è la lacerante contraddizione che accomuna i personaggi dei tre racconti. Hoffmann opera un radicale capovolgimento della normale prospettiva: fa apparire inconcepibile e assurda la realtà, mentre del tutto “naturali” sono sogni, magie e follie che fanno cadere ogni impedimento all’intuizione delle più segrete e inquietanti verità psicologiche. Grande narratore, egli dà vita a un mondo popolato da esseri irreali e bizzarri, del tutto estranei alla grigia ripetitività dell’universo borghese e riesce nell’intento di ricreare, attraverso la magia della fiaba, tutta l’infantile sensibilità per una realtà che si scopre infinita. La raccolta contiene i racconti: Il vaso d’oro – Il piccolo Zaches, detto Cinabro – Singolari pene di un direttore di teatro.



Delitto E Castigo


Delitto E Castigo
DOWNLOAD

Author : Fëdor Dostoevskij
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2014-10-15T00:00:00+02:00

Delitto E Castigo written by Fëdor Dostoevskij and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-10-15T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Confessa Raskòl'nikov! Il giudice istruttore Porfirij Petrovic ha capito tutto e sta giocando con te come il gatto con il topo. Non puoi più scappare né da lui né da te stesso. Fallo per tua madre, per tua sorella, per il tuo amico Razumichin e, soprattutto, per Sonja. Confessa Raskòl'nikov! Solo così potrai redimerti e abbattere quel muro di rabbia e solitudine che ti isola dal mondo. Il tuo destino è ancora tutto da scrivere e vivere, ma devi liberarti dall'implacabile idealismo che ti ha spinto a commettere un atroce quanto inutile omicidio, arrogandoti la pretesa di distinguere il bene dal male, il giusto dall'ingiusto. Ma quale diritto abbiamo di parlarti in questo modo, di giudicarti? Forse possiamo farlo perché, in fondo, siamo come te: spaesati, impauriti, angosciati e nel contempo alla costante ricerca di un modo per affermare noi stessi, anche a scapito delle leggi morali. La tua storia è la nostra storia di uomini moderni, divisi tra un nichilismo senza speranza e il disperato desiderio di trovare un senso alla nostra esistenza.



Gli Occhi Lucidi Della Follia


Gli Occhi Lucidi Della Follia
DOWNLOAD

Author : Giulietta Gastaldo
language : it
Publisher: GAEditori
Release Date : 2023-05-31

Gli Occhi Lucidi Della Follia written by Giulietta Gastaldo and has been published by GAEditori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-31 with Fiction categories.


Nei giorni precedenti il Natale vengono rapiti, nei pressi della stazione di Porta Nuova a Torino, un bambino, figlio di una prostituta e una ragazzina di una famiglia “bene” del quartiere Crocetta. A indagare sono una giovane poliziotta che per carattere sembra essere un po’ “fuori dal mondo”, un commissario baffuto e di poche parole e un poliziotto di origini siciliane felice di essere emigrato al nord. Il finale emergerà durante l’investigazione, tra varie piste che investiranno anche il mondo “dark” di Internet.



Racconti Di Demoni Russi


Racconti Di Demoni Russi
DOWNLOAD

Author : Tarabbia Andrea
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2021-04-22

Racconti Di Demoni Russi written by Tarabbia Andrea and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-22 with Literary Collections categories.


Diavoli, demoni, spiriti: gli autori più importanti della letteratura russa hanno tutti fatto i conti con le presenze demoniache e le hanno rese protagoniste di alcuni dei loro migliori racconti. Dai Demoni di Dostoevskij ai diavoli di Gogol, dal Faust di Puskin al Maestro di Bulgakov. E poi Checov, Lermontov, Leskov e tanti altri, fino anche a Stravinskij. Questa antologia, curata da Andrea Tarabbia, raccoglie i migliori racconti ispirati ai demoni, tratti da una letteratura come quella russa, pervasa dal problema del Male. In queste brevi e intensissime storie, i demoni assumono molte forme: apparizioni maligne, subdole e tentatrici, angeli caduti, nostalgici della loro passata grandezza in cielo, orridi mostri, portatori di dolore. O ancora, grumi di ossessioni, paure, violenza e follia che albergano, silenti, nell’animo umano. I grandi della letteratura russa hanno scavato tanto nella voragine infernale quanto in quella della mente dell’uomo per esumare diavoli, spiriti e demoni: nelle loro parole e nelle pagine di questo libro si nascondono creature demoniache e mostri interiori, il segreto del Male e il suo ineffabile e immortale fascino.



Delitto E Castigo


Delitto E Castigo
DOWNLOAD

Author : Fëdor Michajlovič Dostoevskij
language : it
Publisher: Garzanti Classici
Release Date : 2010-12-31T00:00:00+01:00

Delitto E Castigo written by Fëdor Michajlovič Dostoevskij and has been published by Garzanti Classici this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-12-31T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


Delitto e castigo è stato celebrato come il primo grande romanzo polifonico, dove tutte le voci dei personaggi hanno spazio e, nell’interazione con le altre coscienze, rivelano i molteplici strati della propria. Nelle sue pagine ogni pensiero e ogni moto dell’animo suscita il proprio opposto: ansia di sublime e fascino dell’abiezione, orgoglio e umiltà, volontà di ferire e desiderio di ferirsi appaiono strettamente connessi. Riprendendolo dai romantici, Dostoevskij approfondisce ed esaspera il motivo della “doppiezza” psicologica, della spaccatura insanabile tra l’essere e l’apparire dell’io. La tensione di questi laceranti conflitti trova infine pace grazie non a un intervento della ragione, ma al suo ammutolire, al palesarsi improvviso di una rivelazione.



Geschichte Der Geschichtsschreibung


Geschichte Der Geschichtsschreibung
DOWNLOAD

Author :
language : en
Publisher:
Release Date : 1993

Geschichte Der Geschichtsschreibung written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1993 with Historiography categories.




Quando Siete Felici Fateci Caso


Quando Siete Felici Fateci Caso
DOWNLOAD

Author : Kurt Vonnegut
language : it
Publisher: Minimum Fax
Release Date : 2015-02-05

Quando Siete Felici Fateci Caso written by Kurt Vonnegut and has been published by Minimum Fax this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-02-05 with Literary Collections categories.


Nelle università americane il commencement speech è il discorso ufficiale tenuto al termine dell’anno accademico ai laureandi da una personalità di spicco del mondo della cultura o della politica. Negli ultimi anni, i discorsi agli studenti di scrittori come David Foster Wallace (Questa è l’acqua) e George Saunders (L’egoismo è inutile) sono diventati grazie al passaparola dei veri e propri oggetti di culto, per gli studenti e non solo. Questo volume raccoglie nove discorsi tenuti da Kurt Vonnegut fra il 1978 e il 2004, e si propone come una piccola summa del pensiero di un maestro geniale e irriverente della letteratura del Novecento. Fra aforismi, ricordi, aneddoti, riflessioni, i discorsi di Vonnegut brillano dello stesso spirito vivace e anticonformista che anima la sua narrativa; mai predicatorio, mai consolatorio, ma capace di sferrare attacchi frontali allo status quo, cantare inni alla libertà e alla creatività dell’essere umano, spiazzare e divertire con il suo humour dissacrante, Kurt Vonnegut ci parla ancora, a qualche anno dalla morte, con una voce modernissima e utile a leggere il mondo in maniera critica e potenzialmente rivoluzionaria.



Pirandello Binet E Les Alt Rations De La Personnalit


Pirandello Binet E Les Alt Rations De La Personnalit
DOWNLOAD

Author : Carlo Di Lieto
language : it
Publisher:
Release Date : 2008

Pirandello Binet E Les Alt Rations De La Personnalit written by Carlo Di Lieto and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2008 with Literary Criticism categories.




Noi


Noi
DOWNLOAD

Author : Evgenij Ivanovič Zamjatin
language : it
Publisher: Fanucci Editore
Release Date : 2021-05-13

Noi written by Evgenij Ivanovič Zamjatin and has been published by Fanucci Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-13 with Fiction categories.


“Nel XXVI secolo, nella visione di Zamjatin, gli abitanti di Utopia hanno perso completamente la loro individualità tanto da essere riconosciuti solo come delle matricole. Vivono in case di vetro (questo è stato scritto prima che la televisione venisse inventata), il che consente alla polizia politica, nota come i ‘Custodi’, di sorvegliarli più facilmente. Indossano tutti uniformi identiche e un essere umano è comunemente indicato come ‘una matricola’ o una ‘uníf’ (uniforme). Vivono di cibo sintetico e la loro solita ricreazione è marciare in file di quattro mentre l’inno dello Stato Unico viene trasmesso attraverso gli altoparlanti. A intervalli prestabiliti sono concesse loro le Ore Personali, per abbassare le tende dei loro appartamenti in vetro. Ovviamente non esiste il matrimonio, anche se la vita sessuale non sembra essere completamente promiscua. Per fare l’amore tutti hanno una sorta di cedola rosa, e il partner con cui trascorrere una delle proprie ore di sesso precedentemente assegnata firma un registro. Lo Stato Unico è governato da un personaggio noto come il ‘Benefattore’, che viene eletto annualmente da tutta la popolazione, con voto sempre unanime. Il principio guida dello Stato è che la felicità e la libertà sono incompatibili. Nel Giardino dell’Eden l’uomo era felice, ma nella sua follia esigeva la libertà e fu cacciato nel deserto. Ora lo Stato Unico ha ripristinato la felicità rimuovendo la libertà.” George Orwell