[PDF] Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica - eBooks Review

Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica


Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica
DOWNLOAD

Download Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Gli Ebrei E Le Parole


Gli Ebrei E Le Parole
DOWNLOAD
Author : Amos Oz
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2013-09-18T00:00:00+02:00

Gli Ebrei E Le Parole written by Amos Oz and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-09-18T00:00:00+02:00 with Language Arts & Disciplines categories.


Perché le parole sono così importanti per così tanti ebrei? Il romanziere Amos Oz e la storica Fania Oz-Salzberger si avventurano lungo le varie epoche della storia ebraica per spiegare la fondamentale relazione che esiste tra gli ebrei e le parole. Mescolando narrazione e studio, conversazione e argomentazione, padre e figlia raccontano le storie che stanno dietro ai nomi, ai proverbi, alle dispute, ai testi e alle barzellette più duraturi dell’ebraismo. Secondo loro, queste parole compongono la catena che lega Abramo agli ebrei di tutte le successive generazioni. Usando come cornice per la discussione questioni quali la continuità, le donne, l’atemporalità, l’individualismo, i due Oz riescono con maestria a entrare in contatto con personalità ebraiche di ogni tempo, dall’anonimo, forse femminile, autore del Cantico dei Cantici, passando per oscuri talmudisti, fino agli scrittori contemporanei. Suggeriscono che la continuità ebraica, persino l’unicità ebraica, non dipenda tanto da alcuni luoghi essenziali, monumenti, personalità eroiche o rituali, quanto piuttosto dalle parole scritte e da un confronto che si perpetua tra le generazioni. Ricco com’è di cultura, poesia e umorismo, questo libro è uno straordinario viaggio tra le parole che sono al centro della civiltà ebraica e porge la mano al lettore, qualsiasi lettore, perché si unisca alla conversazione.



Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica


Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica
DOWNLOAD
Author : Amos Oz
language : it
Publisher:
Release Date : 2013

Gli Ebrei E Le Parole Alle Radici Dell Identit Ebraica written by Amos Oz and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013 with Social Science categories.




La Pipa Di Tucholsky


La Pipa Di Tucholsky
DOWNLOAD
Author : Giovanni Nadiani
language : it
Publisher: Homeless Book
Release Date : 2015-12-20

La Pipa Di Tucholsky written by Giovanni Nadiani and has been published by Homeless Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-12-20 with Biography & Autobiography categories.


Il volume, che vuole essere un indegno omaggio al maggiore columnist della Repubblica di Weimar, Kurt Tucholsky, raccoglie una serie di “scritture istantanee” abbozzate dall’autore in presa diretta negli ultimi anni per giornali, riviste, antologie, blog vari. Questi testi più o meno brevi, declinati in forme e registri diversi e non di rado conditi da humour e (auto)ironia, si sbizzarriscono in un percorso che va dalle estemporanee ma serrate divagazioni sulla tragica condition humaine al pungente e caustico spunto aforistico; dalla freddura di giornata all’irriverente dialogo socratico o semplicemente “da bar”; dall’elzeviro all’articolo sociologico e al commento di costume. Giovanni Nadiani è nato nel 1954 Cotignola e vive a Faenza. Insegna all’Università di Bologna (Dipartimento di Interpretazione e Traduzione di Forlì). Per la sua poesia in romagnolo e tradotta in diverse lingue ha conseguito importanti riconoscimenti, tra cui i premi Noventa, Pascoli, Marin. A partire dal 1985 ha pubblicato numerosi volumi di racconti e prose brevi in lingua italiana (Spiccioli – Kurzprosa (Mobydick, 2009; Ridente Town, Risguardi, 2013)...



I Demoni Storie Di Letteratura E Geopolitica


I Demoni Storie Di Letteratura E Geopolitica
DOWNLOAD
Author : Fernando Gentilini
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2023-09-01T00:00:00+02:00

I Demoni Storie Di Letteratura E Geopolitica written by Fernando Gentilini and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-09-01T00:00:00+02:00 with Literary Criticism categories.


La letteratura, fin dalle origini, ha contribuito almeno quanto la geopolitica alla storia del mondo, dato che chi lo governa non agisce mai solo per calcolo. Assurbanipal, Alessandro e Augusto costruirono i loro imperi sognando le gesta di Gilgameš, Achille ed Enea; Adriano e Marco Aurelio si fecero guidare dalla letteratura filosofica greca; Costantino e Teodosio scelsero di seguire le Scritture giudaico-cristiane; il califfo Omar prese Gerusalemme poiché glielo aveva ordinato il Corano; Carlo Magno si fece incoronare dal papa dopo aver letto Sant’Agostino; Caterina di Russia legiferò parafrasando Montesquieu; Lenin divenne comunista leggendo Chernyshevsky; Mussolini si fece consigliare da Nietzsche e D’Annunzio; Churchill sconfisse i nazisti con i versi di Macauley... Fernando Gentilini ci guida in queste pagine alla scoperta di quanto il demone letterario abbia influenzato l’azione di re, regine, statisti e autocrati di ogni tempo e di come le loro scelte, in politica interna ed estera, siano strettamente legate ai miti, le tradizioni e i libri. Una storia lunga tremila anni e non ancora conclusa, neppure dopo la rivoluzione digitale. Del resto, come spiegare altrimenti il fatto che Barack Obama cerca un futuro possibile nei romanzi di fantascienza e che Vladimir Putin at- tacca l’Ucraina nel segno di Dostoevskij e dei profeti del Dnepr?



21 Storie D Amore


21 Storie D Amore
DOWNLOAD
Author : Milano Maria Teresa
language : it
Publisher: Edizioni Sonda
Release Date : 2024-03-29

21 Storie D Amore written by Milano Maria Teresa and has been published by Edizioni Sonda this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-29 with Juvenile Fiction categories.


La Bibbia è una biblioteca di storie forti, di personaggi affascinanti, e in cui tutta la gamma dei sentimenti umani trova riscontro. L’autrice ce le racconta con passione e competenza, a partire dalla lettura della Bibbia in lingua originale, con una sensibilità contemporanea. 21 storie che esplorano l’amore in tutte le sue sfumature. Non ci parlano dell’amore romantico, ma di sentimenti e situazioni intense come la seduzione, la dedizione, la passione, il tradimento, il perdono, la violenza e il riscatto. La Bibbia è un testo che non ha mai finito di parlarci e sa rispondere a domande sempre nuove.



Un Deserto Tutto Per S


Un Deserto Tutto Per S
DOWNLOAD
Author : Giovanni Nadiani
language : it
Publisher: Homeless Book
Release Date : 2015-04-30

Un Deserto Tutto Per S written by Giovanni Nadiani and has been published by Homeless Book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-04-30 with Language Arts & Disciplines categories.


Il «deserto tutto per sé» del titolo del volume, contenente una miscellanea di saggi, articoli e interventi di oltre un decennio, si riferisce alla necessità dell’Autore di affrontare particolari e poco studiate questioni traduttologiche, letterarie e socio-linguistiche da una prospettiva minoritaria. In una varietà di approcci, dimensioni e stili, il libro presenta originali riflessioni teoriche sulla realizzazione di nuovi prodotti traduttivi e le implicazioni dovute all’urgenza di tradurre e declinare nel nostro tempo generi testuali, lingue e linguaggi "less used and endangered".



Nel Buio Sotto Le Vaghe Stelle


Nel Buio Sotto Le Vaghe Stelle
DOWNLOAD
Author : Amos Oz
language : it
Publisher: Feltrinelli Editore
Release Date : 2016-03-31T00:00:00+02:00

Nel Buio Sotto Le Vaghe Stelle written by Amos Oz and has been published by Feltrinelli Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-03-31T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


L’onorevole Pesach Kedem trascorre quel che gli resta da vivere a casa di sua figlia Rahel, in fondo al villaggio. È stato un uomo importante, ma ora la vecchiaia e i dispiaceri della vita politica lo hanno incattivito. Ma più di ogni altra cosa lo ossessiona un mistero: chi sta scavando ogni notte nella cantina di sua figlia? Il paese lo taccia di delirio, ma il giovane studente arabo che anima i pettegolezzi del kibbutz sembra pensarla proprio come l'ottuagenario: nel buio segreto della notte, qualcuno scava. Tratto da “Scene dalla vita di un villaggio”, pubblicato da Feltrinelli. Numero di caratteri: 73.830



Moshe S Children


Moshe S Children
DOWNLOAD
Author : Sergio Luzzatto
language : en
Publisher: Indiana University Press
Release Date : 2023-06

Moshe S Children written by Sergio Luzzatto and has been published by Indiana University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-06 with Biography & Autobiography categories.


"Moshe's Children presents the inspiring story of Moshe Zeiri, a Jewish carpenter responsible for rescuing hundreds of Jewish refugee children who had survived the Final Solution. During the liberation of Italy, Zeiri, a volunteer in the British Army in Italy, assumed responsibility for and vowed to help around seven hundred Polish, Hungarian, Russian, and Romanian children. Although these orphans of the Shoah had been deprived of a family, a home, and a language and were irreparably robbed of their past, they were able to rebuild their lives through Zeiri's efforts as he founded the largest Jewish orphanage in postwar Europe in Selvino, Italy, where he began to rehabilitate the orphans and to teach them how to become citizens of the new nation of Israel. Moshe's Children also explores Zeiri's own story from birth in a shtetl to his upbringing and Zionist education, his journey to the Land of Israel, and his work there before the war. With narrative verve and scholarly acumen, Sergio Luzzatto brilliantly tells the gripping stories of these orphans of the Holocaust and the good man who helped point them to a real future"--



Dynamics And Policies Of Prejudice From The Eighteenth To The Twenty First Century


Dynamics And Policies Of Prejudice From The Eighteenth To The Twenty First Century
DOWNLOAD
Author : Giuseppe Motta
language : en
Publisher: Cambridge Scholars Publishing
Release Date : 2018-09-30

Dynamics And Policies Of Prejudice From The Eighteenth To The Twenty First Century written by Giuseppe Motta and has been published by Cambridge Scholars Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-09-30 with History categories.


Prejudice is a multi-faceted concept that affects the relationships between individuals and groups and the creation of socially formed categories of ideas. It concerns race, religion, gender, social distinctions and political beliefs, and can be considered as a natural human process of out-group homogeneity, as well as the product of an authoritarian context or as a reaction against modernization or other symbolic or realistic threats. This volume defines the dynamics and policies of prejudice in the historical passage between the modern and contemporary age, bringing together articles by different scholars representing various disciplines, which allows an analysis of the different aspects of prejudice. The book includes interesting chapters on anti-Semitism, the ethnic conflicts of the twentieth century, Russia and the Balkans, and gender bias, among other subjects.



Gli Ebrei E La Vita Economica Genesi E Formazione Dell Identit Ebraica


Gli Ebrei E La Vita Economica Genesi E Formazione Dell Identit Ebraica
DOWNLOAD
Author : Werner Sombart
language : it
Publisher:
Release Date : 1980

Gli Ebrei E La Vita Economica Genesi E Formazione Dell Identit Ebraica written by Werner Sombart and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1980 with Economic history categories.