[PDF] Grassi Dolci Salati - eBooks Review

Grassi Dolci Salati


Grassi Dolci Salati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Grassi Dolci Salati PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Grassi Dolci Salati book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Grassi Dolci Salati Come L Industria Alimentare Ci Ha Ingannato E Continua A Farlo


Grassi Dolci Salati Come L Industria Alimentare Ci Ha Ingannato E Continua A Farlo
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Michael Moss
language : it
Publisher:
Release Date : 2014

Grassi Dolci Salati Come L Industria Alimentare Ci Ha Ingannato E Continua A Farlo written by Michael Moss and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014 with Business & Economics categories.




Grassi Dolci Salati


Grassi Dolci Salati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Michael Moss
language : it
Publisher: Edizioni Mondadori
Release Date : 2014-02-25

Grassi Dolci Salati written by Michael Moss and has been published by Edizioni Mondadori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-02-25 with Political Science categories.


Alla fine degli anni Novanta, in America, le grandi multinazionali del cibo pronto sono sotto attacco: il dilagare epidemico dell'obesità le chiama in causa come corresponsabili di quella che è ormai una preoccupante emergenza sanitaria. Che fare per evitare un disastroso crollo di immagine (e quindi di profitti)? Nella sua approfondita indagine, il premio Pulitzer Michael Moss, giornalista investigativo del «New York Times», ricostruisce le strategie dispiegate dai colossi dell'industria alimentare per accreditarsi come partner affidabili nelle campagne governative contro la cattiva nutrizione. Moss analizza i vari tentativi intrapresi dalle grandi aziende alimentari per ridurre nei loro prodotti la cospicua presenza di zucchero, sale e grassi, le sostanze incriminate. Ma¿ «niente zucchero, niente grassi, niente vendite»: percorrere strade virtuose portava a questi risultati. Per vendere non è possibile prescindere da una buona dose dei tre ingredienti di elezione, perché lo zucchero, oltre a addolcire, aggiunge volume e consistenza; i grassi esaltano la sensazione al palato; con poco sale, molti prodotti perdono la loro «magia». Per questo le società del settore alimentare ne studiano e controllano l'utilizzo in maniera sistematica e nei loro laboratori gli scienziati calcolano il bliss point (il punto di beatitudine), ossia «l'esatta quantità di zucchero, grassi o sale che spedirà i consumatori al settimo cielo». È ingenuo pensare che i colossi del settore intendano comportarsi con particolare sensibilità sociale: l'obiettivo della grande produzione è unicamente quello di fare profitti e conquistare nuove quote di mercato battendo i concorrenti. Tale obiettivo è però raggiunto a un prezzo che il consumatore non è cosciente di pagare, creando cioè comportamenti compulsivi e vere e proprie dipendenze alimentari. I clienti fedeli vengono definiti dalle aziende «forti utilizzatori»: un termine, osserva l'autore, «che evoca un'immagine di tossici alla ricerca della loro dose». Se noi consumatori siamo schiavi di zucchero, sale e grassi, che rendono irresistibili i cibi pronti, i produttori stessi non possono rinunciare alla loro presenza: in mano loro, «il sale, lo zucchero e i grassi - non sono sostanze nutritive quanto piuttosto armi, armi che certo sfoderano per sconfiggere la concorrenza, ma anche per indurci a tornare ancora per altri acquisti». Con buona pace delle conseguenze per la nostra salute.



Le Confessioni Di Un Nerd Romantico


Le Confessioni Di Un Nerd Romantico
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Federico Mello
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2016-06-23

Le Confessioni Di Un Nerd Romantico written by Federico Mello and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-06-23 with Computers categories.


«Forse allora ci sarà un po’ di pace, quando tutti saremo connessi sempre. Questo è il mondo nuovo che il connettismo promette, questa la sua rivoluzione: una vita nella quale sarà obbligatorio non staccare mai. Il mondo reale sarà abolito per legge. Tutto il resto si potrà guardare in streaming». In un mondo iperconnesso in cui il nostro tempo è sotto assedio, questo saggio-confessione propone una “resistenza nerd romantica” che ci restituisca l’indipendenza del nostro agire, sempre più condizionato dalle piattaforme online. Federico Mello, studioso dei media e dei social network, spiega che il capitalismo digitale fa leva sui nostri meccanismi ancestrali: il mercato vuole conoscerci per manipolarci e i social network alimentano la nostra perdita di controllo, sostenuti dall’imperante ideologia connettista per la quale “più Internet è sempre meglio di meno Internet”. Come migliorare la nostra vita allora? Con il tempo-bio, il corpo, il sapere e la tolleranza. Queste sono per un nerd romantico «le quattro fiammelle da tenere accese nel mondo di domani». Il tempo-bio è un tempo libero scevro da interruzioni e connessioni che va riscoperto; il corpo è l’ultimo baluardo contro le troppe relazioni virtuali; la fatica di conoscere va praticata contro l’assordante censura da troppo rumore; la tolleranza contro il narcisismo social è un valore per cui vale la pena battersi. Un racconto innovativo e alternativo, ricco di fonti ma rivolto a tutti, che indica una via d’uscita sostenibile dalle nostre vite troppo tecnologiche. Non smetterete di leggere neanche per guardare Facebook. Federico Mello, giornalista e blogger, ha lavorato per «il Fatto Quotidiano», l’«Huffington Post», per Servizio pubblico su La7 ed è consulente di Ballarò su Rai3. Esperto di media, Internet e social network, ha scritto numerosi saggi, tra i quali L’Italia spiegata a mio nonno (2007) e, con Imprimatur, Il lato oscuro delle stelle (2013).



Il Lato Oscuro Di Facebook


Il Lato Oscuro Di Facebook
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Federico Mello
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2018-03-27

Il Lato Oscuro Di Facebook written by Federico Mello and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-27 with Computers categories.


«Solo Dio sa cosa Facebook sta facendo al cervello dei nostri figli». Sean Parker, ex presidente di Facebook Quanto siamo liberi quando andiamo su Facebook? Siamo noi che ci colleghiamo al nostro profilo o è Facebook che si collega di continuo al nostro cervello? Condividiamo un pensiero, una foto, un like, la battuta di un amico o commentiamo un messaggio politico, perché abbiamo desiderio di farlo o perché siamo in mano a una piattaforma progettata, aggiornata, testata e migliorata costantemente per spingerci verso questi precisi comportamenti? Facebook ci vuole produttivi al massimo, il più attivi possibile. Perché? E come estrae valore dal nostro bisogno di comunicare, dai nostri like, dai dati che raccoglie su di noi? Possiamo essere certi che il biglietto di ingresso alla giostra di Facebook sia pagato interamente dagli annunci pubblicitari e non piuttosto dalla quantità di tempo che può essere sottratto alla nostra giornata? Una multinazionale privata conosce gusti, opinioni e reti sociali di un miliardo e quattrocento milioni di utenti. È tollerabile che un tale potere sia nelle mani della sola persona a capo di quella multinazionale? Queste sono le domande a cui si dà risposta in questo saggio, che svela in che modo e perché Facebook sfrutta le debolezze umane. E ci fa riflettere su come non possa più considerarsi "privata" la natura di un colosso che condiziona troppo il nostro tempo, il nostro stare insieme e il modo in cui vediamo il mondo. Federico Mello, classe 1977, giornalista e blogger, ha lavorato per «il Fatto Quotidiano», l’«Huffington Post», per Servizio pubblico su La7 e Ballarò su Rai3. Oggi è autore della trasmissione Un giorno da pecora su Radio 1 Rai. Esperto di media, Internet e social network, ha scritto numerosi saggi, tra i quali L’Italia spiegata a mio nonno (2007), La viralità del male (2017) e, con Imprimatur, Il lato oscuro delle stelle (2013), Un altro blog è possibile (2014) e Le confessioni di un nerd romantico (2016).



Alimenti Brucia Grassi


Alimenti Brucia Grassi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Heike Knophius
language : it
Publisher: Gremese Editore
Release Date : 2003

Alimenti Brucia Grassi written by Heike Knophius and has been published by Gremese Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2003 with Cooking categories.




Beb A Costo Zero Crescono


Beb A Costo Zero Crescono
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgia Cozza
language : it
Publisher: Il Leone Verde Edizioni
Release Date : 2016-05-04

Beb A Costo Zero Crescono written by Giorgia Cozza and has been published by Il Leone Verde Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2016-05-04 with Family & Relationships categories.


Giocattoli, abbigliamento, cartelle, astucci e materiale scolastico, corsi di sport, playstation e telefonini, feste e regali di compleanno per amici e compagni... Quante e quali spese siamo chiamati a sostenere negli anni dell'infanzia? D'altronde, nessuno di noi vorrebbe far mancare qualcosa ai propri figli. Per un figlio solo il meglio. Ma cos'è il meglio per un bambino? Torna la domanda che è stata il punto di partenza del best seller Bebè a costo zero – la guida al consumo critico per futuri e neogenitori che ha aiutato migliaia di famiglie ad evitare spese inutili, senza far mancare assolutamente nulla ai propri piccini. Anzi... Ora l'attenzione si sposta sui bambini più grandi, a partire dai 2 anni di età, fino alle soglie dell¹adolescenza, perché se accogliere un bimbo a costo pressoché zero è possibile, vedremo che è possibile anche crescerlo serenamente senza affrontare continue spese. Bebè a costo zero crescono vi aiuterà a comprendere e soddisfare le esigenze del vostro bambino, garantendogli gli strumenti necessari per crescere felice ed equilibrato. Con tanti suggerimenti per giocare, cucinare, divertirsi e far festa a costo zero! Le testimonianze dei genitori e gli approfondimenti degli esperti (pediatri,psicologi, pedagogisti) confermano che "fare meglio con meno" è possibile, e può essere la via per trovare una nuova dimensione, più umana e familiare,per assaporare gli anni dell¹infanzia insieme ai propri bambini con meno oggetti... e più affetti!



Wellness E Eccellenza Un Percorso Guidato Di Miglioramento Personale


Wellness E Eccellenza Un Percorso Guidato Di Miglioramento Personale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Nicola Giaconi
language : it
Publisher: FrancoAngeli
Release Date : 2014-08-25T00:00:00+02:00

Wellness E Eccellenza Un Percorso Guidato Di Miglioramento Personale written by Nicola Giaconi and has been published by FrancoAngeli this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-08-25T00:00:00+02:00 with Business & Economics categories.


1796.281



Frutta Fresca Corpi Spezzati


Frutta Fresca Corpi Spezzati
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Seth M. Holmes
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-05-05T00:00:00+02:00

Frutta Fresca Corpi Spezzati written by Seth M. Holmes and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-05-05T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Frutta fresca, corpi spezzati è un resoconto etnografico molto potente e profondo, che racconta la vita quotidiana dei migranti messicani impiegati nel settore agro-alimentare. Un lavoro che sappiamo essere indispensabile e di cui Seth M. Holmes ci mostra vizi e ambiguità. L’analisi si estende a tutte le forze del mercato svelando come il razzismo, unito a un particolare sentimento anti-immigratorio, non solo abbia infettato tutto il sistema, ma stia anche minando la salute pubblica e l’assistenza sanitaria. L’autore riesce a mostrare come l’equità sanitaria sia ostacolata dalla normalizzazione della sofferenza dei migranti, celata al mondo da processi sistemici di disumanizzazione, sfruttamento e oppressione che offuscano ogni senso di empatia per questi “lavoratori invisibili”. Etnografia e reportage di viaggio s’incontrano in queste suggestive pagine di Holmes, antropologo statunitense ampiamente stimato e riconosciuto a livello nazionale e internazionale. Egli ha vissuto con famiglie indigene nelle montagne di Oaxaca, ha viaggiato illegalmente con i migranti messicani attraverso il deserto, fino all’Arizona, ed è stato incarcerato con loro prima che fossero deportati. Nei campi di lavoro agricolo degli Stati Uniti ha poi condiviso fatiche e sofferenze dei compagni, accompagnandoli in cliniche e ospedali se malati. La sua “antropologia incarnata” dà voce al dolore di quanti attraversano il confine: minacciati di espulsione e colpiti dalla violenza strutturale di un sistema che promette lavoro, ma che ignora i diritti umani e la salute dei lavoratori.



Disturbi Del Comportamento Alimentare Da O E Uso Di Alcol E O Sostanze Un Fenomeno Emergente


Disturbi Del Comportamento Alimentare Da O E Uso Di Alcol E O Sostanze Un Fenomeno Emergente
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Autori vari
language : it
Publisher: SICS Editore
Release Date : 2020-03-05

Disturbi Del Comportamento Alimentare Da O E Uso Di Alcol E O Sostanze Un Fenomeno Emergente written by Autori vari and has been published by SICS Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-05 with Medical categories.


Questo testo si dedica alla comorbilità tra disturbo da uso di alcol e disturbi alimentari. Inevitabilmente i due disturbi incrociano, favoriscono, si manifestano in concomitanza con altri disturbi mentali dando vita a costellazioni diagnostiche di grande interesse e grande impegno clinico



Diventare Vegetariani O Vegani


Diventare Vegetariani O Vegani
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : vegolosi.it
language : it
Publisher: Edizioni Gribaudo
Release Date : 2023-03-14T00:00:00+01:00

Diventare Vegetariani O Vegani written by vegolosi.it and has been published by Edizioni Gribaudo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-14T00:00:00+01:00 with Cooking categories.


Attenzione alla salute, ma anche rispetto per gli animali e per l’ambiente: questi i motivi principali per cui sempre più persone scelgono di diventare vegetariane o vegane, un vero e proprio cambio di stile di vita che richiede però consapevolezza. Non basta, infatti, eliminare di punto in bianco alcuni ingredienti; è necessario sapere quali sono i nutrienti indispensabili per il proprio benessere e come possono essere recuperati da fonti alternative, arrivando a un’alimentazione ancora più ricca. Questo volume accompagna passo dopo passo chiunque abbia deciso di diventare vegetariano o vegano, chi sta valutando questa scelta o chi, semplicemente, ama il buon cibo. • Il meglio della produzione dei Vegolosi, con ricette ancora più semplici e golose, ideali per chi vuole iniziare, anche da zero, il percorso veg. • Linee guida alimentari aggiornate sulla nutrizione vegana. • Un capitolo sullo zero waste (zero sprechi). • Il libro presenta il quadro storico e culturale della scelta vegetariana o vegana, approfondimenti sui dubbi più comuni, istruzioni pratiche, informazioni nutrizionali per un’alimentazione equilibrata, proprietà e utilizzi degli ingredienti. Il libro è arricchito da oltre 50 ricette, tutte fotografate, per muovere i primi, golosi passi nel mondo della cucina veg.