[PDF] I Puzzoni - eBooks Review

I Puzzoni


I Puzzoni
DOWNLOAD

Download I Puzzoni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get I Puzzoni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





I Puzzoni


I Puzzoni
DOWNLOAD

Author : Sara Ronco
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-03-19

I Puzzoni written by Sara Ronco and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-19 with Fiction categories.


Zombie - racconto lungo (29 pagine) - Due ragazzini e il loro nonno defunto alle prese con un’epidemia zombie di cani e gatti... Nell'Italia degli anni Ottanta una strana pandemia sta trasformando cani e gatti in creature marce, aggressive e maleodoranti. Solo due ragazzini possono fermare l'epidemia, salvare gli animali e – forse – l'intera umanità, grazie alle direttive del nonno defunto che parla con loro attraverso la TV e gli iconici personaggi dell’epoca. Ma non sono soli in questa impresa: presto si unisce a loro uno strampalato accalappiacani. Lo strano terzetto deve trovare il "Tenerone" della trasmissione televisiva Drive In per venire a capo del mistero, ma il grosso pupazzo rosa sa molto di più di quello che lascia intendere... Sara Ronco è nata e cresciuta nella città più magica d’Italia e ha dimostrato fin da bambina di avere una grande passione per l’horror fregando i fumetti del fratello maggiore. È stata premiata con la “mannaia” vincendo la Menzione Speciale al Tohorror Fantastic Film Fest del 2023. I suoi racconti sono pubblicati nelle antologie Halloween killers, 300 parole per un incubo e Un Natale horror 2023. Attualmente lavora come insegnante.



Quando La Noia Ci Travolgeva


Quando La Noia Ci Travolgeva
DOWNLOAD

Author : Riccardo Marchina
language : it
Publisher: Meligrana Giuseppe Editore
Release Date : 2017-10-31

Quando La Noia Ci Travolgeva written by Riccardo Marchina and has been published by Meligrana Giuseppe Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-10-31 with Fiction categories.


La periferia di Torino e un adolescente chiamato Sciagura, sono i protagonisti di una storia tra la ferrovia e i sogni. E’ l’amore per Luisa, una coetanea con una situazione famigliare difficile, a innescare una serie guai, che costringono il protagonista a un breve tempo nel carcere minorile. Una volta fuori, una brutta scoperta: Luisa è scomparsa. Lo sforzo per ritrovarla sarà anche un proiettarsi verso una vita migliore, fuori dai confini della banlieue.



In Rotta Verso Buona Speranza


In Rotta Verso Buona Speranza
DOWNLOAD

Author : Michèle Trousseau
language : it
Publisher: Edizioni il Frangente S.a.s
Release Date : 2012-11-06

In Rotta Verso Buona Speranza written by Michèle Trousseau and has been published by Edizioni il Frangente S.a.s this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-11-06 with Travel categories.


Un giorno Michèle e Didier Trousseau, una coppia di francesi, lasciano il loro lavoro e la sicurezza di una casa per vivere in modo diverso con le loro figlie... Nel 1982, una spedizione transafricana li conduce, a bordo di un minibus, fino al Capo di Buona Speranza, accompagnati dalle due figlie maggiori. Da questo preludio matura poi la decisione di partire per il giro del mondo a bordo della loro barca Nivolet che nell'arco di tre anni li conduce a fare rotta nuovamente verso il Capo di Buona Speranza, raggiunto nel 1997 con le due figlie minori. Le pagine di questo libro ci fanno incontrare gli indiani Alakaluf con le loro canoe in Patagonia, gli aborigeni d'Australia, i pigmei dello Zaïre, i navigatori polinesiani, l'isola di Robinson Crosué, e altri lidi straordinari... Ritornata in Savoia, l'autrice riflette sulla domanda che le fu posta da un tuareg cieco: "Tu viaggi per vedere?". Ci sono sulla terra ricchezze che non siano i paesaggi? Vuol dire che viaggiare è una ricerca di felicità? Questo libro non è un racconto, né un semplice diario di bordo che parte dal punto A per tornare al punto di partenza. Ogni capitolo evoca immagini, tranches di vita, in minibus nel cuore dell'Africa o in barca a vela in mezzo agli oceani, riflessioni sulle diversità dei popoli incontrati rispetto al mondo occidentale ... È un viaggio fra gli uomini. «Le molte sfaccettature della bellezza umana mi hanno sempre affascinata, o meglio i mezzi tanto diversi quanto sorprendenti che le differenti popolazioni usano per mettere in valore il proprio corpo. Se si paragonano i lobi delle orecchie dei masai così allungati dai pesanti orecchini, i colli lunghissimi delle donne-giraffa africane, gli ossi nel naso dei papuani e i tatuaggi dalla vita fino alle ginocchia dei samoani, le depilazioni delle donne europee sono una ben scarsa espressione di una ricerca estetica. Al contrario, le donne aborigene dell'Australia non portano gioielli perché l'umiltà è l'espressione primaria della loro educazione. Molto presto alle bambine viene insegnato a valorizzarsi per le proprie conoscenze, per l'abilità nel confezionare panieri o sacchi mortuari. Esse non portano collane e non usano trucchi.» L'eBook contiene un inserto a colori.



Lovecraft S Innsmouth Il Romanzo


Lovecraft S Innsmouth Il Romanzo
DOWNLOAD

Author : Claudio Vergnani
language : it
Publisher: Dunwich Edizioni
Release Date : 2015-10-12

Lovecraft S Innsmouth Il Romanzo written by Claudio Vergnani and has been published by Dunwich Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-10-12 with Fiction categories.


DALLA PREFAZIONE DI FRANCO PEZZINI “… Ritroviamo i due personaggi come perplesse guardie del corpo di un professore – tal Franco Brandellini – in visita presso una specie di Disneyland lovecraftiana sulle coste del Massachusetts: una Innsmouth farlocca dove i turisti assistono a finti rituali e vagano sghembe comparse camuffate da uomini pesce. Possibile che sotto il velo della mascherata ci sia qualco­sa di vero? O anche questo rientra nel gioco di specchi e di nebbia di una situazione continuamente cangiante, dove le cer­tezze sembrano slittare come i piedi sull’umidore della costa?” QUARTA DI COPERTINA «A volte ci si muove in un territorio vago», disse il professo­re. «Pieno di nebbia. Una nebbia fitta, che rende ciechi, che as­sorbe ogni rumore e fa perdere l’orientamento. Ecco, a Inn­smouth noi ci muoviamo in quella nebbia. Non sappiamo niente di ciò che vi si nasconde dentro. Intuiamo qualcosa. E quel qualcosa intuisce a sua volta la nostra presenza.» Prese la saliera e la posizionò a capotavola. «Questi siamo noi», spiegò. «Per trovare ciò che cerchiamo dobbiamo avanzare in quella foschia.» Spostò la saliera in avanti. Poi mise un bicchiere nel centro. «Questa è Innsmouth. Quella vera. È tutto ciò che noi possiamo vedere. Ma è anche ciò che gli altri possono vedere.» Posizio­nò il con­tenitore del pepe all’altro capo della tavola. «Ecco, questi sono… loro. Noi avanziamo in mezzo alla nebbia, verso Innsmouth. Ma naturalmente così facendo po­tremmo finire per segnalare la nostra posizione. Allora forse sarebbe più saggio rimanere fermi.» Riportò la sa­liera al punto di partenza. «Ma anche questa scelta non è priva di pericoli. Rimanendo fermi saremmo un bersaglio facile da inquadrare. E allora forse sarebbero loro ad attraversare quella nebbia per raggiungerci.» Assistetti inquieto alla marcia del pepe verso di noi. Scese il silenzio. La superficie del tavolo sembrava vera­mente svaporare in una caligine indistinta. Dovetti sbattere due o tre volte le palpebre per fugare quella sensazione.



Grandi Antichi Nuovi Mostri


Grandi Antichi Nuovi Mostri
DOWNLOAD

Author : Claudio Vergnani
language : it
Publisher: Dunwich Edizioni
Release Date : 2020-06-05

Grandi Antichi Nuovi Mostri written by Claudio Vergnani and has been published by Dunwich Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-06-05 with Fiction categories.


Raccolti in un unico volume, due straordinari romanzi di Claudio Vergnani. LOVECRAFT'S INNSMOUTH «A volte ci si muove in un territorio vago», disse il professo­re. «Pieno di nebbia. Una nebbia fitta, che rende ciechi, che as­sorbe ogni rumore e fa perdere l’orientamento. Ecco, a Inn­smouth noi ci muoviamo in quella nebbia. Non sappiamo niente di ciò che vi si nasconde dentro. Intuiamo qualcosa. E quel qualcosa intuisce a sua volta la nostra presenza.» Prese la saliera e la posizionò a capotavola. «Questi siamo noi. Per trovare ciò che cerchiamo dobbiamo avanzare in quella foschia.» Spostò la saliera in avanti. Poi mise un bicchiere nel centro. «Questa è Innsmouth. Quella vera. È tutto ciò che noi possiamo vedere. Ma è anche ciò che gli altri possono vedere.» Posizio­nò il con­tenitore del pepe all’altro capo della tavola. «Ecco, questi sono… loro. Noi avanziamo in mezzo alla nebbia, verso Innsmouth. Ma così facendo po­tremmo finire per segnalare la nostra posizione. Allora forse sarebbe più saggio rimanere fermi.» Riportò la sa­liera al punto di partenza. «Ma anche questa scelta non è priva di pericoli. Rimanendo fermi saremmo un bersaglio facile. E allora forse sarebbero loro ad attraversare quella nebbia per raggiungerci.» Assistetti inquieto alla marcia del pepe verso di noi. Scese il silenzio. La superficie del tavolo sembrava vera­mente svaporare in una caligine indistinta. Dovetti sbattere due o tre volte le palpebre per fugare quella sensazione. A VOLTE SI MUORE In una città dove intere aree erano preda di criminali e maniaci, di bande mascherate, di stupratori seriali e pazzi sbandati, e sotto il controllo di gangster in doppiopetto, si muoveva un assassino misterioso e invisibile chiamato il Bisbiglio. La leggenda voleva che solo i morti che si lasciava dietro – straziati e oltraggiati – potessero vederlo. Infliggeva una fredda violenza e una studiata crudeltà, muovendosi con astuzia nel buio e nel silenzio. Colpiva quando le sue vittime erano ignare, indifese o deboli. Oppure, al contrario, quando erano certe di essere al sicuro. E, quel che era peggio, non comprendevamo nemmeno perché lo facesse. Non eravamo un passo indietro, eravamo proprio anni luce distanti. Eppure, in qualche modo, sentivamo che il cerchio ci si stava stringendo intorno, che alla fine, in un modo o nell’altro, lo avremmo visto anche noi… La soffitta era come le altre, salvo per alcuni particolari. Il tetto era integro. Era stato riparato e sostenuto con puntelli me­tallici e piastre d’acciaio. Il lucernario intatto. Sul pavimento era steso un tappeto economico. La finestra era chiusa e sprangata con assi inchiodate, sulle quali era stato sistemato un materasso. Un tavolino pieghevole da picnic era rove­sciato su un lato. Tutt’intorno erano disseminati gli oggetti ca­duti: spiedi sudici, un martello, delle pinze, un paio di cesoie, una batteria e altri attrezzi insanguinati. Per terra, in un angolo, era appog­giato un saldatore ad acetilene. Sul fondo, vi­cino al muro, si trovava un faro spento collegato a un gruppo elettrogeno. Al centro della stanza, simile a un trono osceno, spiccava una pol­trona metallica che avrebbe potuto ricordare quella di un denti­sta – con cuscino, schienale e poggiatesta im­bottiti – se non fosse stato per le manette assicurate al poggia­piedi e ai braccio­li, e per le catene che pendevano dalla spallie­ra. C’era sangue ovunque, persi­no sulle pareti.



Il Festival Di Sanremo Nazionalpopolare Comunista


Il Festival Di Sanremo Nazionalpopolare Comunista
DOWNLOAD

Author : ANTONIO GIANGRANDE
language : it
Publisher: Antonio Giangrande
Release Date :

Il Festival Di Sanremo Nazionalpopolare Comunista written by ANTONIO GIANGRANDE and has been published by Antonio Giangrande this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Social Science categories.


Noi siamo quello che altri hanno voluto che diventassimo. Facciamo in modo che diventiamo quello che noi avremmo (rafforzativo di saremmo) voluto diventare.



Il Tesoro Di Carta


Il Tesoro Di Carta
DOWNLOAD

Author : Edoardo Amatulli
language : it
Publisher: Lulu.com
Release Date : 2015-06-18

Il Tesoro Di Carta written by Edoardo Amatulli and has been published by Lulu.com this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-06-18 with Fiction categories.


Il mitico codice Ghisi, un antico manoscritto autografo del "Milione" di Marco Polo che si riteneva perduto, è stato ritrovato nel comparto segreto di un antico palazzo veneziano nel 2014. Da quel libro mancano alcune pagine, nelle quali è da settecento anni custodito i segreto di un leggendario "tesoro" che il celebre veneziano avrebbe portato con sé dal suo lungo viaggio in Asia. Il professor John Jefferson Taylor della Harvard University, sta dando la caccia a quelle pagine, ma gli efferati omicidi di una setta assassina fanno capire come il docente americano non sia il solo interessato a quel tesoro. Toccherà al fiuto del tenente Giulia Rei muoversi fra i muri e i canali di Venezia per fare il modo che il "destino" di quelle pagine si compia. La luce e il buio, quando abbondano, producono lo stesso effetto di disorientamento, ma giocare all'attacco paga sempre!



Obiettivo San Diego


Obiettivo San Diego
DOWNLOAD

Author : Achille E. Stanziano
language : it
Publisher: Robin Edizioni IT
Release Date : 2007

Obiettivo San Diego written by Achille E. Stanziano and has been published by Robin Edizioni IT this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2007 with Fiction categories.




Masiafucker Cronaca Del Perdersi E Forse Del Trovarsi


Masiafucker Cronaca Del Perdersi E Forse Del Trovarsi
DOWNLOAD

Author : Ilja Stogoff
language : it
Publisher: Isbn Edizioni
Release Date : 2006

Masiafucker Cronaca Del Perdersi E Forse Del Trovarsi written by Ilja Stogoff and has been published by Isbn Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2006 with Fiction categories.




Lei L Altra


Lei L Altra
DOWNLOAD

Author : Debora Gatelli
language : it
Publisher: Jona Editore
Release Date : 2018-06-01

Lei L Altra written by Debora Gatelli and has been published by Jona Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-06-01 with Fiction categories.


Lei è l'altra. Due personaggi, una persona. Il conflitto non è all'esterno ma all'interno. Conflitto che provoca relazioni, relazioni che portano a storie, storie che portano alla storia. Ed è in questa storia che Debora Gatelli crea e inventa parti di sé, le muove come butattini con un unico cervello. Il Golem, questa volta, ha due teste, e le teste cercano di vincere una sull'altra. Una sull'altra combattono, ridono, piangono, mentono senza affrontare una verità, che, inesorabilmente, alla fine dovrà essere la vera vincitrice.