[PDF] Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni - eBooks Review

Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni


Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni


Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Matteo Incerti
language : it
Publisher:
Release Date : 2012

Il Bracciale Di Sterline Cento Bastardi Senza Gloria Una Storia Di Guerra E Di Passioni written by Matteo Incerti and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Biography & Autobiography categories.




Il Suonatore Matto


Il Suonatore Matto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Matteo Incerti
language : it
Publisher: Imprimatur editore
Release Date : 2017-02-02

Il Suonatore Matto written by Matteo Incerti and has been published by Imprimatur editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-02 with History categories.


«Quando in concerto suoniamo la sua canzone, volgo al cielo un saluto. È per David. In quei momenti sento il suono della sua cornamusa che si intona con i nostri strumenti e ci dà la carica per andare all'attacco, con armi che fortunatamente non servono a uccidere ma a unire e far star bene le persone. Le armi della musica. Questa è la sua storia». Massimo Ghiacci Modena City Ramblers Toscana, primi di marzo 1945. Lo scozzese David Kirkpatrick, piper del 2º Highland Light Infantry, si annoia a pelar patate dietro le linee. Carattere bizzarro e burrascoso, non si contano le volte in cui è stato punito per insulti ai superiori, insubordinazione e sbornie. Un giorno, da oltre la Linea Gotica, arriva un messaggio che cambia per sempre la sua vita e il destino di tantissime persone. Il 2º SAS, le truppe scelte di Sua Maestà, chiede l’invio di un suonatore di cornamusa per una missione segreta contro un importantissimo obiettivo nemico. Kirkpatrick si offre volontario e si paracaduta sull’Appennino reggiano indossando il suo kilt. Da allora, per tutti, sarà “the mad piper”, il suonatore matto. Come per magia, la musica della sua cornamusa contribuisce ad evitare la terribile rappresaglia nazista contro i civili di Albinea, un paese alle porte di Reggio Emilia. Ma per sessantacinque lunghi anni, lui non saprà di essere diventato un eroe e soffrirà tremendamente per gli incubi provocati da quella notte. Fino a che, in un giorno d’estate del 2010, una lettera dall’Italia trasforma gli ultimi anni della sua vita in una bellissima favola. Una favola di pace, musica e amicizia nata nel buio della guerra. Questa è la sua storia. Matteo Incerti è nato a Reggio Emilia nel 1971. Giornalista, è addetto stampa del gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle al Senato della Repubblica. Ha collaborato con «il Fatto Quotidiano», Radio Bruno, «Il Resto del Carlino», Reggionelweb.it e «Il Gazzettino», per il quale è stato corrispondente free lance per l'area Paesi Bassi, Belgio e Scandinavia tra il 1996 ed il 2001. Per Aliberti ha pubblicato i romanzi storici Il bracciale di sterline, con Valentina Ruozi (2011) e Si accende il buio, con Johannes Lübeck (2012) . Nel 2014 è uscito Il Paradiso dei folli (Imprimatur). www.ilsuonatorematto.wordpress.com



Le Canzoni Dei Modena City Ramblers Tomo Ii


Le Canzoni Dei Modena City Ramblers Tomo Ii
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Carlo Susara
language : it
Publisher: Digital Index Editore
Release Date : 2014-04-26

Le Canzoni Dei Modena City Ramblers Tomo Ii written by Carlo Susara and has been published by Digital Index Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-26 with Biography & Autobiography categories.


"Le canzoni dei Modena City Ramblers" di cui questo è il Tomo II, è una biografia dell'Italia ai tempi dei MCR, la storia del nostro paese degli ultimi vent'anni. Il libro è un percorso fra le storie contenute nei testi, spiegando e raccontando l'ispirazione, l'origine, la fonte di ogni brano. Con la scusa di parlare del gruppo emiliano si affrontano ed esplicitano i luoghi, i personaggi, gli avvenimenti. Capita così di trovarsi a viaggiare assieme a Emiliano Zapata o a Nestor Serpa Cartolini, di leggere in merito ad Enrico Mattei e trovare subito dopo Pinelli; si racconta di Bob Sands come di Peppino Impastato. Tutto scorre in questo sincretismo culturale, in questa santeria laica: le canzoni dei Modena City Ramblers sono al tempo stesso il motore di questo lavoro e il carburante, sono la passione che alimenta la conoscenza, sono la poesia delle lacrime per i torti subiti e di quelle versate quando c'è da festeggiare. Leggere "Le canzoni dei Modena City Ramblers" è come viaggiare in una Via Emilia che passa dall'Irlanda, per proseguire in Sud-America e diramarsi fra tutte quelle terre dove ci sono frontiere da superare, muri da abbattere, speranze da raccontare. Leggere le canzoni non vuol dire scorrerne i testi, ma ascoltarle col pensiero, viaggiando fra sogni e delusioni, conquiste e sconfitte, desideri e utopie. A chi affronta "Le canzoni dei Modena City Ramblers" non si augura "Buona lettura", ma "Buon viaggio", perché leggere le canzoni significa naufragare dolcemente in un mare di consapevolezza. Con Prefazione di Guido Giazzi, direttore di Il Buscadero.



Ferro


Ferro
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Piermichele Pollutri
language : it
Publisher: Red Star Press
Release Date : 2024-04-18

Ferro written by Piermichele Pollutri and has been published by Red Star Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-18 with History categories.


Aveva solo vent’anni, Luciano Gianello. Eppure, per lui – e per tanti e tante come lui – la guerra non era finita il 25 aprile del 1945. Non era finita perché le camicie nere e i loro camerati nazisti continuavano a uccidere vigliaccamente, silenziosamente. Lo facevano con i tanti ordigni disseminati nei borghi e nelle campagne, con le bombe inesplose e con i campi minati. Per questa ragione il giovane Gianello, il partigiano Mirko per chi era stato al suo fianco nel battaglione “Picelli” sull’Appennino parmense, continuava a mettere a repentaglio la propria vita, affrontando un’opera che poteva rivelarsi addirittura più pericolosa che combattere i nazifascisti in campo aperto: bonificare i luoghi in cui la soldataglia di Hitler e Mussolini aveva depositato la sua promessa di morte. Una morte che si porterà via il partigiano Mirko, alle prese con una carica di polvere nera, in un giorno di novembre del 1945, mentre l’eroe di tante battaglie tentava di brillare una mina fascista. Ma che pure svelerà, attraverso il ritrovamento di un baule pieno di armi mai riconsegnate avvenuto a sessant’anni dalla sua scomparsa, come Gianello non avesse alcuna intenzione di farsi ritrovare inerme di fronte a un eventuale ritorno del male: «Morte ai fascisti», recava inciso il calcio del suo fucile. E «Amo solo te», era la scritta apposta sul suo Sten. Frammenti di una storia collettiva a cui Piermichele Pollutri dà la forma di un romanzo corale, consegnando in eredità alle nuove generazioni quella che fu la vita ribelle di Luciano Gianello, partigiano.



Discografia Dei Modena City Ramblers 1993 2013


Discografia Dei Modena City Ramblers 1993 2013
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Carlo Susara
language : it
Publisher: Digital Index Editore
Release Date : 2014-04-26

Discografia Dei Modena City Ramblers 1993 2013 written by Carlo Susara and has been published by Digital Index Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-04-26 with Music categories.


I Modena City Ramblers hanno iniziato realizzando musicassette auto-prodotte, sono passati poi ad incisioni da studio riportate prima su nastro, quindi su cd; durante la loro carriera non hanno disdegnato qualche passaggio in vinile. Nel frattempo sono fiorite le collaborazioni e i progetti collaterali, ma anche pubblicazioni nelle quali troviamo tracce dei MCR, come ce ne sono in videocassette e dvd. Cassette, vinili, CD, dvd, videocassette, libri, pubblicazioni, collaborazioni, progetti collaterali: è tutto elencato con dovizia di dati e particolari in questa "Discografia dei Modena City Ramblers", grazie ad un paziente lavoro di ricerca che si è snodato fra “soffitte” e "soffiate"; ne risulta quindi un elenco completo e dettagliato di tutto il materiale prodotto da, su e con i MCR. In particolare la discografia prende le mosse dal 1978, tocca un disco di Vasco Rossi, per elencare poi i lavori dei “Lontano da dove”, quindi tutto quanto prodotto dai MCR partendo dai loro primissimi demo: ogni incisione è accompagnata da una scheda nella quale si trova l'immagine della copertina originale, assieme a dati preziosi per appassionati e collezionisti.



Le Canzoni Dei Modena City Ramblers Tomo I


Le Canzoni Dei Modena City Ramblers Tomo I
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Carlo Susara
language : it
Publisher: Digital Index Editore
Release Date : 2012-10-07

Le Canzoni Dei Modena City Ramblers Tomo I written by Carlo Susara and has been published by Digital Index Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-10-07 with Music categories.


"Le canzoni dei Modena City Ramblers" è una biografia dell'Italia ai tempi dei MCR, la storia del nostro paese degli ultimi vent'anni. Il libro è un percorso fra le storie contenute nei testi, spiegando e raccontando l'ispirazione, l'origine, la fonte di ogni brano. Con la scusa di parlare del gruppo emiliano si affrontano ed esplicitano i luoghi, i personaggi, gli avvenimenti. Capita così di trovarsi a viaggiare assieme a Emiliano Zapata o a Nestor Serpa Cartolini, di leggere in merito ad Enrico Mattei e trovare subito dopo Pinelli; si racconta di Bob Sands come di Peppino Impastato. Tutto scorre in questo sincretismo culturale, in questa santeria laica: le canzoni dei Modena City Ramblers sono al tempo stesso il motore di questo lavoro e il carburante, sono la passione che alimenta la conoscenza, sono la poesia delle lacrime per i torti subiti e di quelle versate quando c'è da festeggiare. Leggere "Le canzoni dei Modena City Ramblers" è come viaggiare in una Via Emilia che passa dall'Irlanda, per proseguire in Sud-America e diramarsi fra tutte quelle terre dove ci sono frontiere da superare, muri da abbattere, speranze da raccontare. Leggere le canzoni non vuol dire scorrerne i testi, ma ascoltarle col pensiero, viaggiando fra sogni e delusioni, conquiste e sconfitte, desideri e utopie. A chi affronta "Le canzoni dei Modena City Ramblers" non si augura "Buona lettura", ma "Buon viaggio", perché leggere le canzoni significa naufragare dolcemente in un mare di consapevolezza. Con Prefazione di Guido Giazzi, direttore di Il Buscadero.



Bibliografia Nazionale Italiana


Bibliografia Nazionale Italiana
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 2011

Bibliografia Nazionale Italiana written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Bibliography categories.




The House Of Others


The House Of Others
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Silvio D'Arzo
language : en
Publisher: Northwestern University Press
Release Date : 1995

The House Of Others written by Silvio D'Arzo and has been published by Northwestern University Press this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1995 with Fiction categories.


The illegitimate son of a fortune teller, Ezio Comparoni (1920-52) never knew his father, rarely left his home town, and admitted no one to his home. His deliberate obscurity was compounded by his use of many pseudonyms, including Silvio d'Arzo, under which he wrote the remarkable novella and three stories collected in The House of Others. The novella The House of Others is among the rare perfect works of twentieth century fiction. In a desolate mountain village an old woman visits the parish priest, ostensibly to ask about dissolving a marriage. Gradually, as she probes for information on "special cases"--cases in which what is obviously wrong can also be irrefutably right--it becomes clear her true question is whether or not she might take her own life. The question is metaphysical, involving not only the woman's life but the priest's; and to it he has no answer.



Walks Through The Studii Of The Sculptors At Rome


Walks Through The Studii Of The Sculptors At Rome
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Hawks Le Grice
language : en
Publisher:
Release Date : 1841

Walks Through The Studii Of The Sculptors At Rome written by Hawks Le Grice and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1841 with Sculptors categories.




Women And The Italian Resistance 1943 1945


Women And The Italian Resistance 1943 1945
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jane Slaughter
language : en
Publisher: Arden Press Incorporated
Release Date : 1997

Women And The Italian Resistance 1943 1945 written by Jane Slaughter and has been published by Arden Press Incorporated this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1997 with History categories.


A study of women's participation in the movement to overthrow the Fascist regime, expel the occupying Germans, and rebuild a progressive and democratic Italy. Between 1943 and 1945, some 50,000 Italian women engaged in resistance activities as military commanders and combatants, saboteurs and couriers, nurses, organizers, demonstrators, and political leaders. Using interviews, the author presents a profile of these Resistance women and examines the motives for their activism and the impact of their contributions. Paper edition (unseen) $22.50. Annotation copyrighted by Book News, Inc., Portland, OR