[PDF] Il Libraio Maggio 2024 - eBooks Review

Il Libraio Maggio 2024


Il Libraio Maggio 2024
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Il Libraio Maggio 2024 PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Libraio Maggio 2024 book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Libraio Maggio 2024


Il Libraio Maggio 2024
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA.VV.
language : it
Publisher: Longanesi
Release Date : 2024-04-24T00:00:00+02:00

Il Libraio Maggio 2024 written by AA.VV. and has been published by Longanesi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-04-24T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Si discute molto, in questi ultimi tempi, di Intelligenza Artificiale e delle sue infinite possibilità e, tra le numerose proposte di questo numero di primavera, Il Libraio presenta proprio un libro davvero interessante sull’argomento: L’onda che verrà di Mustafa Suleyman. Ed è bello pensare che si parli di un argomento così attuale attraverso un libro, uno strumento che ha attraversato i secoli senza mai di fatto cambiare forma e senza perdere il suo fascino. Sfogliate dunque la rivista per scegliere i compagni di viaggio dei prossimi mesi: da Enrico Galiano che torna con il suo straordinario personaggio, il professor Francesco Bove - alle prese con Teo, un ragazzo smarrito e in rotta con la scuola, che il professore dovrà aiutare a ritrovare la strada - a Nonostante tutto, l’avvincente autobiografia di Katalin Karikó, che da immigrata ungherese, scienziata sbeffeggiata dai colleghi perché seguiva una strada non battuta dagli altri, ha vinto il premio Nobel grazie a scoperte essenziali anche per poter creare il vaccino che ci ha salvati dal Covid. E poi ancora un romanzo che ci porta a Stoccolma ai primi del Novecento, con un’avvincente storia al femminile, Le formidabili donne del Grand Hôtel di Ruth Kvarnström-Jones e La compagnia degli enigmisti di Samuel Burr, un giallo che sfida il lettore fino all’ultima pagina. Ma le sorprese “libresche” non sono certo finite qui… Scopritele tutte e buona lettura e buona scelta!



Linus Maggio 2024


Linus Maggio 2024
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : AA. VV.
language : it
Publisher: Baldini & Castoldi
Release Date : 2024-05-04T00:00:00+02:00

Linus Maggio 2024 written by AA. VV. and has been published by Baldini & Castoldi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-04T00:00:00+02:00 with Comics & Graphic Novels categories.


Copertina – Alice Iuri 02 – Una, cento, mille Zendaya 04 – Peanuts – Charles M. Schulz 14 – Narrazioni fantastiche – Loredana Lipperini 16 – Calvin & Hobbes – Bill Watterson 24 – Letteratura – Vanni Santoni 26 – Zodiac – Ai Weiwei, Gianluca Costantini, Elettra Stamboulis 39 – Su un monte – Antonio Rezza / illustrazione Manfredi Ciminale 41 – Castelgiorgio – Stefano Tartarotti Una, cento, mille Zendaya 47 – Copertina – Alice Iuri 48 – Essere celebre, essere Zendaya – Ylenia Caputo 52 – Illustrazione – La Tram 53 – Da grandi poteri derivano grandi responsabilità – Ilaria Feole 57 – Illustrazione – Davide Deidda 58 – Una ragazza normale con una vita straordinaria – Mara Famularo 62 – Zendalina – Massimo Giacon 64 – Cavalcare lo scandalo con provocatoria libertà – Alice Cucchetti 68 – Illustrazione – Simone Pontieri 69 – L’alpha e l’omega in Dune – Andrea Fornasiero 73 – Illustrazione – Sergio Algozzino 74 – Un match infinito – Giuseppe Sansonna 78 – Controcopertina – Camilla Rinaldi 79 – Vita con Lloyd – Simone Tempia 80 – Totally Unnecessary Comics – Walter Leoni 84 – Barbarella psycho pop – Mario Gazzola 88 – Cinema – Giuseppe Sansonna 90 – Il mondo di Niger – Leila Marzocchi 94 – Serie TV – Andrea Fornasiero 96 – Perle ai porci – Stephan Pastis 101 – Musica – Alberto Piccinini 103 – La strega – Anna Brandoli / Renato Queirolo



Il Bravo Giornalista


Il Bravo Giornalista
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Joseph Pulitzer
language : it
Publisher: Garzanti Classici
Release Date : 2024-05-17T00:00:00+02:00

Il Bravo Giornalista written by Joseph Pulitzer and has been published by Garzanti Classici this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-17T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Quando nel 1892 Joseph Pulitzer offrì alla Columbia University un finanziamento per istituire la prima scuola di giornalismo degli Stati Uniti era opinione corrente che il fiuto per la notizia fosse un talento naturale e il mestiere si imparasse andando “a bottega” nella redazione di un quotidiano. Di ben altro avviso era il grande giornalista e editore, che in questo pamphlet del 1904 spiega perché giornalisti non si nasce, ma si diventa. Per formare un bravo professionista non basta l’ingegno: sono necessarie conoscenze storiche, economiche, giuridiche unite a una forte tensione etica nella ricerca della verità e a un profondo senso di responsabilità morale. Sono questi i presupposti di una informazione non asservita a poteri forti e a interessi privati. «L’obiettivo della scuola è creare giornalisti migliori, che scriveranno giornali migliori, che serviranno la Repubblica in modo migliore»: perché una stampa autorevole e libera che ha a cuore il bene pubblico è il primo baluardo della democrazia.



Quando Si Porta Una Speranza Nel Cuore


Quando Si Porta Una Speranza Nel Cuore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giacomo Matteotti
language : it
Publisher: Garzanti Classici
Release Date : 2024-05-24T00:00:00+02:00

Quando Si Porta Una Speranza Nel Cuore written by Giacomo Matteotti and has been published by Garzanti Classici this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-24T00:00:00+02:00 with Political Science categories.


Dai compagni di partito veniva chiamato «Tempesta» per il carattere battagliero, ma nelle lettere a Velia Titta, fidanzata e poi moglie, Giacomo Matteotti è soprattutto l’uomo innamorato costretto a continue separazioni dall’amata, prima dal richiamo alle armi negli anni di guerra, in seguito dalla militanza politica. Diversi per educazione e personalità – lei profondamente religiosa, lui laico ma ardente di fede nel socialismo – Giacomo e Velia affidano alle lettere tenerezze, confidenze, racconti di vita quotidiana, riflessioni. Il momento storico sembra congiurare contro la loro felicità, ma li lega la speranza di un mondo più giusto, lo slancio di una vita concepita come missione. Struggente nella sua sincerità, il carteggio con Velia – di cui si propone qui una piccola antologia – è un documento fondamentale per ricostruire un ritratto privato del leader e una limpida testimonianza del rigore morale del martire antifascista sullo sfondo di un’Italia che scivolava inesorabilmente verso la catastrofe della dittatura.



La Tua Seconda Vita Comincia Quando Capisci Di Averne Una Sola Graphic Novel


La Tua Seconda Vita Comincia Quando Capisci Di Averne Una Sola Graphic Novel
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Raphaëlle Giordano
language : it
Publisher: Garzanti
Release Date : 2024-05-10T00:00:00+02:00

La Tua Seconda Vita Comincia Quando Capisci Di Averne Una Sola Graphic Novel written by Raphaëlle Giordano and has been published by Garzanti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-10T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Ci sono giornate in cui tutto va storto. Camille, l’auto in panne sotto il diluvio, ne è convinta. Quello che non sa è che, quando un uomo le offre aiuto, il suo destino sta per cambiare per sempre. Lui si chiama Claude e si presenta come un «ambasciatore della felicità». Dice di essere in grado di dare una svolta alla vita delle persone. Camille sulle prime non dà peso alle sue parole. Eppure, riscoprire la bellezza delle piccole cose renderebbe tutto più facile. Così, decide di contattarlo e di seguire un semplice esercizio per allontanare la negatività. Giorno dopo giorno, intorno a lei, tutto inizia a trasformarsi, ma la cosa più importante è che Camille capisce che non c’è felicità se non la si condivide con qualcuno. Il romanzo che ha fatto conoscere in Italia un’autrice da oltre 250.000 copie vendute ora prende vita in una graphic novel colorata ed emozionante. Una storia che continua a insegnarci come, a volte, basti solo cambiare prospettiva e ricordare la magia delle piccole cose per essere felici.



La Stanza Delle Mogli


La Stanza Delle Mogli
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Sunjeev Sahota
language : it
Publisher: Gems
Release Date : 2024-05-21T00:00:00+02:00

La Stanza Delle Mogli written by Sunjeev Sahota and has been published by Gems this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-21T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Un romanzo così bello da mozzare il fiato «Lo splendido romanzo di Sahota intreccia due storie di epoche diverse. Entrambi i protagonisti sono prigionieri delle circostanze, ma il loro desiderio di redenzione li rende emblematici della condizione umana.» The Mail on Sunday «Uno scrittore dotato di uno straordinario talento, che fa brillare le sue frasi senza mai rinunciare alla semplicità, allo scavo psicologico e a una solida capacità narrativa. Sahota è un fotografo e insieme un pittore, cosa rara in letteratura» The New Yorker India, 1929 – Tre spose, tre fratelli, una cerimonia. Coperte dal tradizionale velo rosso, nessuna delle mogli ha potuto vedere il volto del marito. Un velo che non hanno diritto di togliere neppure durante il duro lavoro quotidiano nella fattoria in cui trascorreranno il resto della loro vita, se non quando si ritrovano nella minuscola stanza in cui dormono. La notte, poi, nell’oscurità più completa, è Mai, la suocera, a decidere chi di loro deve assolvere al compito più importante: dare un erede alla famiglia. Mehar, però, è inquieta: ha quindici anni, un carattere forte sotto l’apparenza sottomessa, e vuole sapere chi è suo marito. E un giorno si convince di averlo capito… India, 1999 – In fuga dall’Inghilterra, dai suoi demoni e dalla società che lo ha sempre umiliato perché straniero, un uomo arriva nella fattoria in cui ha vissuto Mehar. È il suo pronipote e si è convinto che lì, in quel luogo lontano da tutto e da tutti, ritroverà la tranquillità perduta. Mentre lavora al restauro della casa, dorme in una stanza angusta, che ha trovato chiusa e sbarrata. È la stanza in cui Mehar è stata tenuta prigioniera con le altre mogli, una stanza in cui ancora vivono le sofferenze del passato… La storia di un amore proibito che riecheggia attraverso le generazioni, unendo passato e presente.



Sugli Ebrei


Sugli Ebrei
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Gadi Luzzatto Voghera
language : it
Publisher: Bollati Boringhieri
Release Date : 2024-05-31T00:00:00+02:00

Sugli Ebrei written by Gadi Luzzatto Voghera and has been published by Bollati Boringhieri this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-31T00:00:00+02:00 with Social Science categories.


Degli ebrei si sa paradossalmente poco. Le questioni che vengono poste in pubblico o in privato sull’ebraismo, su Israele, sul sionismo dimostrano spesso un forte senso di disagio; sembra che in Occidente ci sia un profondo non-detto che produce una realtà distorta. Molti, a destra come a sinistra, faticano a relazionarsi con il mondo ebraico. Questa difficoltà – che negli ultimi due secoli ha prodotto un linguaggio politico strutturato e molto diffuso che è noto con il termine di «antisemitismo» – può essere affrontata solo attraverso la conoscenza. Dopo la strage compiuta da Hamas in Israele il 7 ottobre 2023 e la successiva, violenta reazione israeliana a Gaza, la questione è diventata ancora una volta centrale. Dove si situa il confine tra la critica legittima al governo dello Stato d’Israelee l’aperto antisemitismo? Cosa comporta valicare quella linea? Cosa ha a che vedere tutto questo con i valori della democrazia e della libertà di pensiero? Gadi Luzzatto Voghera analizza la questione in due modi: nella prima parte di questo libro offre una breve storia degli ebrei per fornire basi solide alla discussione. Poi, nella seconda parte, affronta apertamente le domande più frequenti e dirette. Sugli ebrei diventa così uno strumento utile per chi voglia capire dove si trova il limite da non oltrepassare, per il bene di tutta la società civile.



Il Talento Degli Ormoni


Il Talento Degli Ormoni
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : David JP Phillips
language : it
Publisher: Vallardi
Release Date : 2024-05-17T00:00:00+02:00

Il Talento Degli Ormoni written by David JP Phillips and has been published by Vallardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-17T00:00:00+02:00 with Health & Fitness categories.


COME CONTROLLARE I TUOI ORMONI PER SCONFIGGERE L’ANSIA, AUMENTARE L’ENERGIA E RITROVARE AUTOSTIMA E FELICITÀ Gli ormoni influenzano profondamente il nostro corpo e ogni ambito della nostra vita, dalla performance all'ansia, fino alla sensazione di felicità. Imparare a conoscerli e attivarli all’occorrenza significa avere in mano le chiavi del successo. In questo libro troverai tecniche di rilascio ormonale per attivare le 6 sostanze chiave prodotte naturalmente dal corpo – dopamina, ossitocina, serotonina, cortisolo, endorfine e testosterone – e creare una ricetta unica per trasformare la tua vita dall’interno. Se continui a procrastinare, un bagno freddo libererà la dopamina necessaria per motivarti e sentirti più energico; se stai affogando nelle cose da fare, la stress chart ti aiuterà a ridurre il cortisolo e a ritrovare il tuo passo. Attiva gli ormoni, sfrutta l’immenso potenziale della tua mente e dai il meglio di te in ogni situazione. • Dopamina: recupera lo sprint e accendi il piacere • Ossitocina: risveglia la tua umanità e il senso d’appartenenza • Serotonina: ricerca il prestigio sociale senza rinunciare all’umorismo • Cortisolo: il giusto equilibrio tra concentrazione e tensione • Endorfine: goditi l’euforia • Testosterone: festeggia le tue vittorie e acquista sicurezza



La Forza Delle Nostre Cicatrici Trasformare Il Dolore In Rinascita


La Forza Delle Nostre Cicatrici Trasformare Il Dolore In Rinascita
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Bianca Sparacino
language : it
Publisher: Vallardi
Release Date : 2024-05-31T00:00:00+02:00

La Forza Delle Nostre Cicatrici Trasformare Il Dolore In Rinascita written by Bianca Sparacino and has been published by Vallardi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-31T00:00:00+02:00 with Poetry categories.


Non importa quante ne hai passate; non importano le ferite o il dolore o le cicatrici o i tormenti. Non dimenticare mai – neppure quando ti fa male tutto, neppure quando il mondo non è buono – che qui c’è bisogno di te. Conserva la tenerezza. Non permettere alle cose che ti hanno fatto del male di trasformarti nella persona che non sei. Hai tutto il diritto di occupare spazio. Non recedere mai dall’esprimerti, dal pronunciare con fierezza il tuo nome. Non smettere mai di farti largo a gomitate in questo grande mondo, perché qui sei di casa. Sei importante.



Il Successore


Il Successore
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Mikkel Birkegaard
language : it
Publisher: Longanesi
Release Date : 2024-05-28T00:00:00+02:00

Il Successore written by Mikkel Birkegaard and has been published by Longanesi this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


Uno scrittore morto all’apice del successo. Tre uomini legati da un segreto. Un insegnante chiamato a vivere la vita di un altro. Scorrono così, i giorni di Laust Troelsen, lenti e noiosi, tra le pareti di una classe di liceo e una pizza a cena, in compagnia dei suoi libri. Avrebbe voluto fare lo scrittore, ma il destino gli ha riservato un’esistenza da insegnante di lettere, costringendolo ad abbandonare i sogni di gloria. Finché un giorno la noia decide di abbandonare lui, e lo fa nel più sconvolgente dei modi: Laust rientra a casa e trova il cadavere di un uomo riverso sul pavimento. Sul tavolino, un pacchetto di sigarette e un pezzo di carta con scritto «SCUSA». Laust conosce quell’uomo, il suo volto campeggia sui manifesti nelle strade di Copenaghen. È lo scrittore più famoso di tutta la Danimarca. È William Falk. Quello che Laust ancora non sa è che lo staff dell’autore lo ha designato come suo successore e gli ha affidato il compito di portare a termine il romanzo conclusivo della serie che ha consacrato Falk re del giallo. Ma perché hanno scelto proprio lui? E cosa significa lo strano messaggio che Laust trova nel suo appartamento, e che è solo il primo di una lunga serie? Il successore dovrà rivivere alcuni ricordi che credeva di aver sepolto per far luce sulla morte di Falk e su una nuova vita piena di misteri: la sua.