[PDF] Il Nostro Seme Inquieto - eBooks Review

Il Nostro Seme Inquieto


Il Nostro Seme Inquieto
DOWNLOAD

Download Il Nostro Seme Inquieto PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Nostro Seme Inquieto book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page



Il Nostro Seme Inquieto


Il Nostro Seme Inquieto
DOWNLOAD
Author : Giulia Abbate
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-01-16

Il Nostro Seme Inquieto written by Giulia Abbate and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-16 with Fiction categories.


Fantascienza - racconto lungo (40 pagine) - Dopo l’apocalisse provocata dallo sfruttamento dissennato delle risorse naturali, la Decrescita Felice ha preso il potere in tutto il mondo. Ma è un’utopia ambigua? Il nostro seme inquieto racconta un futuro prossimo governato da un potere autoritario, il Nuovo Progresso, ma con livelli di decisione fortemente decentralizzati, che gode del sostegno anche di alcuni dei protagonisti che lo considerano il male minore. È un’ideologia che pratica un’economia rurale di sussistenza, anche se sono diffusi oggetti tecnologici avanzati come telefoni e computer. Per limitare le possibilità di una catastrofe mondiale, uno dei dogmi più rigidi del Nuovo Progresso è la decrescita della popolazione, come modalità per incidere il minimo possibile sull’ambiente: di conseguenza, è permesso procreare solo prima dei vent’anni, e un secondo figlio viene fortemente disapprovato. In una famiglia molto unita ma già per definizione anomala (sono presenti due sorelle), un adolescente si ribella e decide di fuggire dal “paradiso” del Nuovo Progresso, distorto secondo lui in una nuova conformità conservatrice. Editor e coach di scrittura, Giulia Abbate è fondatrice con Elena Di Fazio di Studio83 – Servizi letterari, specializzata dal 2007 nel sostegno ad autori e autrici esordienti (studio83.info). Ha pubblicato racconti apparsi in varie antologie (tra cui due Urania), il Manuale di scrittura di fantascienza con Franco Ricciardiello (Odoya, 2019), il romanzo storico La cospirazione dell’inquisitore (Fanucci 2019) e altri, sotto pseudonimo. Cura la collana mensile di racconti Futuro Presente (Delos Digital), contribuisce a Solarpunk Italia e si occupa di fantascienza femminista con articoli per riviste e portali (Robot, Inchiostro, Linus, ZEST, Leggendaria, La Bottega del Barbieri e altri).



Pandora Ricordanza


Pandora Ricordanza
DOWNLOAD
Author : Sacha Rosel
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-03-26

Pandora Ricordanza written by Sacha Rosel and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-03-26 with Fiction categories.


Fantascienza - romanzo breve (47 pagine) - La dominazione sui corpi, l’appropriazione di ogni pensiero da parte del potere maschile, cessano di esistere a Città Libera Il primo ministro Devius della provincia autonoma di Sibilla farà approvare una legge che pone limiti alla libertà di parola delle donne, per “sedare l’isteria femminista”. La giovane Pandora, disgustata da un futuro di sottomissione e accondiscendenza al desiderio maschile, fugge da una scuola che la indottrina e da una società che la controlla tramite l’onnipresenza di schermi televisivi e occhi-spia, fugge verso Città Libera. Ha appreso l’esistenza di questa comunità mistica di sole donne, che vivono in armonia, quasi in simbiosi con la foresta, dall’Occhio del Futuro, che da tempo le mostra visioni del passato e dell’avvenire. Nella Foresta delle Idee, la misteriosa Yi Lin è in grado di riportare alla vita con un soffio le antenate, coloro che costruirono nello stesso luogo una civiltà femminile di cui rimangono tombe e statue di dee, e sulle cui vestigia le fuoriuscite da Sibilla intendono costruire una comunità affrancata dall’oppressione che soffoca le donne. Ma Devius non può tollerare che si costruisca un’alternativa al suo potere. Sacha Rosel ha una laurea summa cum laude in Lingue e Letterature Straniere Europee e una laurea magistrale in Lingue e Civiltà dell’Asia Orientale, si è specializzata in lingua inglese e in lingua cinese con due tesi a tematica letteraria di ispirazione femminista. Ha tradotto diversi romanzi dall’inglese all’italiano e scrive in entrambe queste lingue. Oltre ad avere partecipato a diverse antologie di stampo horror, fantastico e noir, ha pubblicato una raccolta di poesie, Carne e Colore (Noubs, 2008), un romanzo horror di ispirazione cinese, Fiori nell’ombra (Demian, 2012) e il dark fantasy My heart is The Tempest (Vraeyda, 2021), primo volume di una trilogia ispirata a La Tempesta di Shakespeare e alla figura della strega Sycorax. Collabora inoltre con recensioni di libri e film al sito Thriller Magazine.it, al blog Libro Guerriero e alla rivista Leggere Donna.



Delos Science Fiction 252


Delos Science Fiction 252
DOWNLOAD
Author : Carmine Treanni
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2024-02-06

Delos Science Fiction 252 written by Carmine Treanni and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-02-06 with Literary Criticism categories.


Fantascienza - rivista (52 pagine) - Sapete cos'è il cosypunk? Scoprite le peculiarità di questo nuovo filone della fantascienza. In principio era il cyberpunk, poi sono arrivati il postcyberpunk, lo steampunk, il dieselpunk e il nanopunk, ma ora c'è il cosypunk. Che cos'è? Un nuovo filone della fantascienza che possiamo definire in italiano come “accogliente”. Questo termine inglese può essere tradotto, infatti, come: confortevole, caldo, intimo e per l’appunto accogliente. Per estensione, lo si associa alla casa, a una sensazione di sicurezza e conforto, alla routine quotidiana, alle persone care, al cibo che ci piace. Le storie di questo genere della science fiction ci raccontano di persone semplici, non di eroi e superman di turno, pronti a salvare il mondo. E non ci sono neanche cattivi da fermare. Molto spesso quello che tiene in piedi i romanzi e i racconti cosypunk storie basate sul viaggio, sulla scoperta delle piccole gioie della vita ordinaria. Una delle autrici di punta di questo filone è l’americana Becky Chambers, di cui è uscito a gennaio su Urania il romanzo Un salmo per il robot (A Psalm for the Wild-Built, 2021), vincitore del premio Hugo e a questo romanzo e al cosypunk è dedicato lo speciale del numero 252 di Delos Science Fiction. I servizi di questo mese sono dedicati a Hunger Games, con un articolo di Alessandro Cosentino, ai rapporti tra fiction e sonno, con un intervento dello scrittore Antonino Fazio e alla saga I Principi Demoni di Jack Vance, con un intervento di Arturo Fabra. Ancora Fabra, firma l’editoriale dedicato al concetto di impero galattico. Nella sezione rubriche, invece, lo scrittore Andrea Cattaneo ci parla della saga La corazzata spaziale Yamato di Leiji Matsumoto, tra manga e anime, mentre Giuseppe Vatinno ci introduce al film Il mostro del pianeta perduto. Poi, vi presentiamo il nuovo romanzo di Jack McDevitt, uscito sul mercato anglosassone e da questo numero iniziano Le intervisti impossibili, una nuova rubrica in cui ci saranno delle interviste con grandi autori della fantascienza che non sono più di questo mondo, le cui risposte, però, sono vere loro dichiarazioni, così come le domande del curatore di Delos Science Fiction Carmine Treanni, ma com’è ovvio che sia tali chiacchierate sono nel loro complesso “impossibili”. In questo numero ad essere intervistato è Philip K. Dick. L’anteprima narrativa di questo mese è Il nostro seme inquieto di Giulia Abbate, racconto lungo uscito per Delos Digital nella collana Atlantis e il racconto è, invece, di Armando Staffa e ha per titolo Best seller. Rivista fondata da Silvio Sosio e diretta da Carmine Treanni.



Nuovo Disordine Mondiale Dall 11 Settembre Al Grande Reset Saggi Articoli Editoriali E Riflessioni Sull Apocalisse Della Civilt E Della Democrazia


Nuovo Disordine Mondiale Dall 11 Settembre Al Grande Reset Saggi Articoli Editoriali E Riflessioni Sull Apocalisse Della Civilt E Della Democrazia
DOWNLOAD
Author : Nicola Bizzi
language : it
Publisher: Aurora Boreale
Release Date : 2021-04-26

Nuovo Disordine Mondiale Dall 11 Settembre Al Grande Reset Saggi Articoli Editoriali E Riflessioni Sull Apocalisse Della Civilt E Della Democrazia written by Nicola Bizzi and has been published by Aurora Boreale this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-04-26 with Education categories.


Il sottotitolo di questo libro (Saggi, articoli, editoriali e riflessioni sull’apocalisse della civiltà e della democrazia) non poteva essere più esplicativo riguardo ai suoi contenuti. Esso raccoglie, infatti, una selezione di ben ottantaquattro pezzi che uno storico e scrittore indipendente e controcorrente come Nicola Bizzi ha firmato nel corso degli ultimi anni per varie riviste e testate on-line. Anni difficili, turbolenti, anni di Kali Yuga, come egli stesso scrive nella sua prefazione, anni in cui le tenebre hanno inesorabilmente, giorno dopo giorno, – e non solo in senso metaforico – prevalso sulla luce, portando al graduale e progressivo restringimento dei nostri più basilari e fondamentali diritti e della nostra libertà. Quegli stessi anni che ci hanno accompagnato dalla false-flag dell’11 Settembre fino al colpo di stato globale che stiamo attualmente vivendo. Un colpo di stato che, con il pretesto di una falsa pandemia pianificata ad arte, mira al definitivo smantellamento della democrazia e all’instaurazione di quel Grande Reset, di quella “quarta rivoluzione industriale” che prevede l’avvento di una società distopica, tecnocratica e totalitaria in cui gli esseri umani saranno solo dei numeri, degli schiavi digitali. Nicola Bizzi, nel corso di questi anni, ha incessantemente denunciato, in suoi articoli e in sue inchieste giornalistiche, i piani e gli obiettivi del Nuovo Ordine Mondiale e i retroscena della politica e dell’economia, sia italiana che internazionale, spesso anticipando eventi e scenari che puntualmente si sono verificati in tutta la loro drammaticità. Questo libro, una sorta di memoriale e, al contempo, un diario degli ultimi dieci anni, può rivelarsi molto utile per uscire dalla Matrix, dalla Caverna di Platone, per acquisire consapevolezza e per comprendere come tutto è iniziato e come la distruzione pianificata dei diritti civili e costituzionali e l’instaurazione di un Nuovo Ordine Mondiale tecnocratico e orwelliano siano già in atto da molto tempo. Per comprendere quanto non esista un valore più grande della Libertà.



La Civilt Cattolica


La Civilt Cattolica
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher: La Civiltà Cattolica
Release Date : 1979

La Civilt Cattolica written by and has been published by La Civiltà Cattolica this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1979 with categories.




Operazione Corona Colpo Di Stato Globale Analisi Bio Medica Economica E Politica Della Pi Grande Truffa Della Storia Dell Umanit


Operazione Corona Colpo Di Stato Globale Analisi Bio Medica Economica E Politica Della Pi Grande Truffa Della Storia Dell Umanit
DOWNLOAD
Author : Nicola Bizzi
language : it
Publisher: Aurora Boreale
Release Date : 2021-05-11

Operazione Corona Colpo Di Stato Globale Analisi Bio Medica Economica E Politica Della Pi Grande Truffa Della Storia Dell Umanit written by Nicola Bizzi and has been published by Aurora Boreale this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-05-11 with Social Science categories.


Nel mese di Settembre del 2019, secondo gli autori, l'economia globale era giunta a un punto di non ritorno. Tutto stava per crollare, per implodere, con conseguenze devastanti. Ma ecco che un virus proveniente dall'Oriente è arrivato manifestandosi al momento giusto. L'obiettivo di questa pandemia è stato quello di bloccare, o quantomeno rallentare al massimo, l'economia globale, la crescita e i consumi mediante una demolizione controllata fatta di lockdown pianificati. Un libro di denuncia, voluto e curato da uno storico e da un chimico farmaceutico e realizzato con il contributo di una squadra di giornalisti, analisti finanziari, psicologi, biologi, medici e avvocati.



L Acqua Dalla Roccia Omelie Per L Anno Liturgico A 1992 1993 1995 1996 1998 1999


L Acqua Dalla Roccia Omelie Per L Anno Liturgico A 1992 1993 1995 1996 1998 1999
DOWNLOAD
Author : Galileo Babbini
language : it
Publisher: Effata Editrice IT
Release Date : 2001

L Acqua Dalla Roccia Omelie Per L Anno Liturgico A 1992 1993 1995 1996 1998 1999 written by Galileo Babbini and has been published by Effata Editrice IT this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2001 with Religion categories.




La Nuova Scuola Italiana Rivista Magistrale Settimanale


La Nuova Scuola Italiana Rivista Magistrale Settimanale
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1933

La Nuova Scuola Italiana Rivista Magistrale Settimanale written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1933 with categories.




L Espresso


L Espresso
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1985

L Espresso written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1985 with Italy categories.


Politica, cultura, economia.



Scrittori Critici E Filologi


Scrittori Critici E Filologi
DOWNLOAD
Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1831

Scrittori Critici E Filologi written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1831 with Italian literature categories.