[PDF] Il Profumo Del Maestrale - eBooks Review

Il Profumo Del Maestrale


Il Profumo Del Maestrale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Il Profumo Del Maestrale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Profumo Del Maestrale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Profumo Del Maestrale


Il Profumo Del Maestrale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessandra Sala
language : it
Publisher:
Release Date : 2017-02-09

Il Profumo Del Maestrale written by Alessandra Sala and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-09 with categories.




Il Profumo Del Maestrale


Il Profumo Del Maestrale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessandra Sala
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2017-07-28

Il Profumo Del Maestrale written by Alessandra Sala and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-07-28 with Fiction categories.


Stordito e incapace di muoversi, Pietro giace a terra, sul selciato che puzza di sangue e morte. Una manciata di secondi, un rumore agghiacciante ed è finito lì, nella polvere, a pochi metri dai suoi genitori morti ammazzati per volontà della ’ndrangheta. Pietro ha tredici anni da compiere e tanti sogni da realizzare, ma adesso tutto si è interrotto e la sua vita è destinata a cambiare. Sostenuto da un capitano dei carabinieri e da una psicoterapeuta, verrà accolto da una nuova famiglia, in una nuova città, e per lungo tempo sarà attanagliato da un dolore sordo e implacabile e dal tormento di domande così ingombranti da lacerargli il cuore: perché i suoi genitori? perché lui? perché la ’ndrangheta? Un racconto perforante come il buio della morte, profondo come l’attaccamento alla vita, impetuoso come il senso di giustizia, forte come l’affermazione della verità.



La Voce Del Maestrale


La Voce Del Maestrale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Nunzio Russo
language : it
Publisher: Edizioni Esordienti E-book
Release Date : 2012-06-01

La Voce Del Maestrale written by Nunzio Russo and has been published by Edizioni Esordienti E-book this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012-06-01 with Fiction categories.


La voce del maestrale parla da tempi remoti nelle terre siciliane, nascosta tra lo splendore della campagna e l'azzurro del mare. Totò Musumeci è cresciuto ascoltando quella voce e ha conosciuto antiche storie diventate leggenda. Ora una forza misteriosa lo chiama a diventare parte di un'avventura mai svelata, mentre l'impetuoso urlo del vento cerca di coprire ogni cosa. Totò è il nipote del barone di Mezzocannolo, ucciso dalla mafia. È anche un industriale del sud. Quanto ha ereditato è tradizione, e dovrà difenderla come ha già fatto il nonno dalla violenza del principe di Granata, il fondatore del paese, il padrone di tutto. I tempi cambiano e la dinastia del principe si estingue, ma il male resta ed è sempre lo stesso. Il Sole sulla Terra si camuffa dietro accattivanti sembianze e diventa ancora più pericoloso. Totò Musumeci combatterà fino alla fine, nella certezza che dopo di lui qualcuno continuerà a percorrere la strada delle passate generazioni. E quel giorno, la voce del maestrale sarà il grido di un popolo che conquista la libertà.



Il Profumo Del Mirto


Il Profumo Del Mirto
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessandro Di Cerbo
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2019-06-30

Il Profumo Del Mirto written by Alessandro Di Cerbo and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2019-06-30 with Fiction categories.


Il profumo del mirto: Il racconto, liberamente ispirato ad una storia vera, ci rivela la protagonista, Elsa, che partendo dall'infanzia felice, all'incontro con il suo primo e grande amore, fino a giungere, dopo varie peripezie, al lieto fine, ci coinvolge nelle avventure e disavventure di una ragazza semplice, onesta e molto empatica tra relazioni sbagliate, la nascita di due gemelle, le fughe dal padre delle bimbe e dal marito che usava violenza. L'ambientazione è tra Milano, Genova e la Sardegna. E sarà proprio quest'ultimo luogo, con il suo profumo di mirto e il dolce canto della risacca, a riportare la pace e la serenità nel cuore di Elsa.



I Bambini Del Maestrale


I Bambini Del Maestrale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonella Ossorio
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2024-06-28T00:00:00+02:00

I Bambini Del Maestrale written by Antonella Ossorio and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-06-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


1913, porto di Napoli. Attraccata all’imbarcadero, come se a trattenerla non fossero cavi o ancore ma radici abbarbicate al fondale, la Caracciolo, con i suoi tre alberi a vele quadre simili a vestigia di un bosco sacro, incute timore e rispetto. Non tutte le navi possono vantare, come quel veliero, memorabili imprese e avventurose circumnavigazioni del globo. Il tempo delle battaglie cruente però è finito. La nave è in disarmo, destinata a un’ultima nobile impresa: diventare una nave asilo per quei bambini, orfani o abbandonati, che vivono di furti ed elemosine per le strade di Napoli, dormendo sui marciapiedi, negli androni dei palazzi, nei sagrati delle chiese; ovunque vi sia un angolo buono per rincantucciarsi. Tredici di loro sono già a bordo, li chiamano i caracciolini e godono di un benessere superiore a ogni loro più rosea aspettativa, con un letto e il mangiare garantiti ogni santo giorno. Sono affiorati da sottocoperta per venire a studiare l’intrusa, la donna nominata dal rappresentante del Ministero della Marina direttrice della nave asilo. Si chiama Giulia Civita Franceschi ed è pronta a raccogliere la sfida rappresentata da quel veliero, a capovolgere una volta per tutte il destino di quel popolo infantile derelitto. Storia di un esperimento educativo unico al mondo, durato quindici entusiasmanti anni e bruscamente interrotto dal regime fascista nel 1928, questo romanzo costituisce una splendida conferma del talento di Antonella Ossorio nel narrare di miseria e riscatto, crudeltà e amore nel paesaggio dell’infanzia abbandonata. «L’emozionante racconto di un riuscito esperimento educativo nella Napoli di inizio Novecento». Domenica – Il Sole 24 Ore «La scrittrice napoletana ricostruisce la vicenda esemplare di Giulia Civita Franceschi e della nave asilo Caracciolo, interrotta dal fascismo. Un potente messaggio educativo per le derive violente del presente». Il Mattino



Il Profumo Della Solitudine


Il Profumo Della Solitudine
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Aldo Tei
language : it
Publisher: Gruppo Albatros Il Filo
Release Date : 2020-05-31

Il Profumo Della Solitudine written by Aldo Tei and has been published by Gruppo Albatros Il Filo this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-05-31 with Poetry categories.


«Leggendo questa nuova raccolta di Aldo Tei, abbiamo provato un immediato senso di conforto, ci è venuto quasi istintivo portarci una mano al petto, perché lo abbiamo sentito battere un po’ più forte, ricordandoci che è vivo, anche quando ci sembra battere in sordina. Le parole di Aldo Tei, infatti, hanno la capacità di prendere vita, animarsi nella loro mesta ma poetica armonia; sono delicate, intuitive, tuttavia potenti nel significato che portano e che echeggia nel nostro animo al loro scorrere nella nostra mente.» (dalla Prefazione) Aldo Tei è nato nel 1966 a Latina. Laureato in Economia e Commercio, lavora come dirigente presso una società del Gruppo Acea di Roma. Ha pubblicato quattro raccolte di poesie: Spigoli d’infinito e Il coraggio della malinconia (ed. Gruppo Albatros il Filo), Speranze interrotte (ed. Giovane Holden), Il linguaggio delle pietre (ed. Aletti).



Il Nano E La Statua Nera


Il Nano E La Statua Nera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Lorenzo Viani
language : it
Publisher: BoD - Books on Demand
Release Date : 2023-11-04

Il Nano E La Statua Nera written by Lorenzo Viani and has been published by BoD - Books on Demand this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-11-04 with Fiction categories.


La parola «Coloniali» era dipinta, tanti tanti anni fa, sopra una insegna di lamiera color pancia di topo. Le lettere vi spiccavano sopra in celeste prussiano. I rivenditori dei «coloniali», liquirizia ed altri generi, erano svizzeri; quelli del paese, dicendo «gli Svizzeri», incorporavano nome, cognome e i generi diversi che costoro smerciavano all'ingrosso e al minuto. I marinari anche quando si trovavano con il bastimento all'ancoraggio nei porti di Barcellona o di Marsiglia, dicevano al ragazzo di bordo: – Vai dagli Svizzeri, e prendi una libbra d'acquavite e una di rumme. – Il ragazzo entrava nella prima rivendita di liquori che incontrava: sicuro sicurissimo di essere capitato dagl...



Gli Antichi Popoli Della Sardegna


Gli Antichi Popoli Della Sardegna
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Pierluigi Serra
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-11-04

Gli Antichi Popoli Della Sardegna written by Pierluigi Serra and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-11-04 with History categories.


Dalle popolazioni prenuragiche ai temibili guerrieri Shardana: la storia dei primi dominatori dell’isola più misteriosa del Mediterraneo La Sardegna è senza dubbio l’isola più misteriosa del Mediterraneo. Abitata da tempo immemore, è stata patria di commercianti intraprendenti e di guerrieri formidabili, la cui cultura rimane però ancora avvolta da un fitto alone di incertezza. Esistono numerose testimonianze storiografiche e artistiche che parlano degli antichi abitanti della Sardegna, tra i quali spiccano i temibili Shardana, i guerrieri del mare che impressionarono l’antico Egitto al punto da spingere il faraone Ramsete II a volerli nella sua guardia personale. Ma quali erano i loro costumi? E chi venne prima di loro? Pierluigi Serra ripercorre le tappe della civiltà umana in Sardegna, dalle popolazioni prenuragiche alla colonizzazione romana, tra domus de janas e pozzi sacri, in cerca di quei popoli che la Storia sembra voler nascondere, ma di cui la leggenda ci ha portato il ricordo. Un viaggio appassionante attraverso le epoche, alla ricerca di una civiltà perduta Tra gli argomenti trattati: Mont’e Prama, il luogo degli eroi Sardegna ed Egitto: un legame antico Il mito di Sisara L’incubazione rituale Il popolo dei costruttori Una risata tutta sarda Pierluigi Serra È nato a Cagliari nel 1960. Giornalista e autore, ha collaborato con diverse testate giornalistiche, scritto per antologie e riviste e ha realizzato documentari per la televisione. Si occupa da diversi anni di esoterismo e dei fenomeni legati alla magia e alla spiritualità. Attualmente scrive per il quotidiano «L’Unione Sarda» nella pagina della cultura. Con la Newton Compton ha pubblicato Sardegna misteriosa ed esoterica, Storia e storie di magia in Sardegna, I racconti segreti della Sardegna, Fantasmi d’Italia e Gli antichi popoli della Sardegna.



Giustizia Fatta Ma Niente Sar Come Prima


Giustizia Fatta Ma Niente Sar Come Prima
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luigi Mazzei
language : it
Publisher: Luigi Pellegrini Editore
Release Date : 2022-06-01

Giustizia Fatta Ma Niente Sar Come Prima written by Luigi Mazzei and has been published by Luigi Pellegrini Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-01 with Performing Arts categories.


Uno sconcertante e doloroso caso di malagiustizia, che l’imprenditore lametino Luigi Mazzei ricostruisce insieme con la giornalista Velia Iacovino. Un’odissea, cominciata nel 2007 con l’arrivo della Guardia di Finanza in una delle sue aziende “per controlli di routine”, che sfocia nell’arresto dell’industriale il 30 giugno del 2011. Mazzei, riconosciuto innocente dopo dieci anni di tribolazioni e sofferenze d’ogni tipo, non si limita alla mera cronaca dei fatti. Racconta come ciò che gli è accaduto abbia devastato irrimediabilmente i suoi interessi economici ma, ancor più, la sua vita familiare, scavando solchi profondi nella sua sfera emotiva; i sogni e le aspirazioni di un giovane imprenditore di successo, innamorato della sua terra, travolti da inquietanti e paradossali meccanismi di valutazione di fatti dimostratisi mai accaduti. Un libro di grandissima attualità che dimostra come la macchina della giustizia possa trasformarsi talvolta in un mostruoso tritacarne.



Il Mistero Di Tamarindi


Il Mistero Di Tamarindi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Alessandra Sala
language : it
Publisher: il Ciliegio Edizioni
Release Date : 2020-01-18

Il Mistero Di Tamarindi written by Alessandra Sala and has been published by il Ciliegio Edizioni this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-01-18 with Performing Arts categories.


Mouse, una ragazzina orfana di madre, solitaria e senza amici, abita con il padre a Tamarindi, il posto più povero del mondo. A cambiare la sua vita è l’arrivo di un buffo cane: Codaorecchie. Con il cucciolo, Mouse, che prima passava tutto il suo tempo al computer, si tuffa nella realtà. Finché Codaorecchie non viene rapito... un mistero a Tamarindi, che darà inizio a una caleidoscopica serie di avventure ed emozioni.