[PDF] Il Quaderno Ungherese - eBooks Review

Il Quaderno Ungherese


Il Quaderno Ungherese
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Il Quaderno Ungherese PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Quaderno Ungherese book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Quaderno Ungherese


Il Quaderno Ungherese
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Anne-Marie Garat
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2010

Il Quaderno Ungherese written by Anne-Marie Garat and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Fiction categories.




Quaderno Mensile


Quaderno Mensile
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1923

Quaderno Mensile written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1923 with categories.




Corvina Rivista Di Scienze Lettere Ed Arti Della Societ Ungherese Italiana Mattia Corvino


Corvina Rivista Di Scienze Lettere Ed Arti Della Societ Ungherese Italiana Mattia Corvino
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1940

Corvina Rivista Di Scienze Lettere Ed Arti Della Societ Ungherese Italiana Mattia Corvino written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1940 with categories.




Il Sari Rosso


Il Sari Rosso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Javier Moro
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2010-09-02

Il Sari Rosso written by Javier Moro and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-09-02 with Fiction categories.


Cambridge, 1965. Due ragazzi si conoscono e si innamorano. Lei si chiama Sonia Maino, è italiana e proviene da una famiglia semplice. Lui è indiano e sì chiama Rajiv Gandhi: è figlio di Indira e nipote del Pandit Nehru, il fondatore, insieme al Mahatma Gandhi, dell'India indipendente. Superata l'opposizione iniziale del padre della ragazza, nel 1968 i due si sposano. Al matrimonio, lei indossa un sari rosso, il colore delle spose indiane. Nascono due figli, ma la tranquillità familiare non durerà a lungo. Presto Rajiv diventerà consigliere della madre e segretario generale del Partito del Congresso. Nel 1984 Indira Gandhi, al secondo mandato come primo ministro, perde la vita in un attentato e il figlio le succede. La tragedia incombe: nel maggio del 1991 Rajiv viene assassinato da un commando delle Tigri Tamil. Nel 1995 avviene l'incredibile: Sonia accetta il ruolo di leader offertole dal Partito del Congresso. Sarà proprio lei a portare alla vittoria il suo schieramento alle elezioni del maggio 2001, rinunciando poi al ruolo di primo ministro, pur rimanendo alla presidenza del Partito per perseguire il suo obiettivo iniziale, lo stesso del marito e della suocera: la lotta alla povertà. Con una scrittura epica e carica di sensualità, sulla scia di "Stanotte la libertà" di Dominique Lapierre e Larry Collins, Javier Moro ricostruisce nel suo "Sari rosso" la storia memorabile e appassionante dell'"italiana" diventata "figlia dell'India".



Il Rifugio Magico


Il Rifugio Magico
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Manea Norman
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-03-29

Il Rifugio Magico written by Manea Norman and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-03-29 with Fiction categories.


Sullo sfondo di un'America sconvolta dall'11 settembre si snodano le vicende degli esuli Augustin Gora e Peter Gaépar. Il professor Gora - che trova conforto solo fra i suoi libri - e suo cugino Gaépar sono alter ego di Norman Manea, ne condividono le esperienze che lu ha vissuto nella realtà. I ricordi di una biografia traumatica, sotto il nazismo e il comunismo, pervadono infatti l'esistenza dei personaggi. Il romanzo riprende tutti i temi più cari all'autore: l'Olocausto, la dittatura e l'esilio. L'intreccio narrativo si configura come una complessa meditazione sulla morte, la sofferenza e la solitudine, ma anche sulla bellezza, la libertà, la fede e l'amore.



Il Cane Che Mi Guardava E Altri Racconti Del Taxista


Il Cane Che Mi Guardava E Altri Racconti Del Taxista
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Giovanni Ubezio
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2012

Il Cane Che Mi Guardava E Altri Racconti Del Taxista written by Giovanni Ubezio and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2012 with Fiction categories.


Giovanni Ubezio non è uno scrittore professionista: svolge il mestiere di taxista a Milano. Tuttavia è autore di racconti: spiazzanti, divertenti, profondi, sorprendenti. Scrive grazie a una sorta di dittafono, seduto in auto, durante le pause ai posteggi, mentre i suoi colleghi leggono il giornale o chiacchierano. Descrizione di una giornata qualunque, Discorsi aziendali, Le donne del centro, Centro stomatologico sono alcune delle ventisette suite in cui incontriamo passeggeri bizzarri, apparentemente banali o segretamente visionari, talvolta enigmatici - un corteo di creature viventi migrate sulla pagina scritta con esistenze quotidiane e normalissime, fatte di dolore sottile e di piccole illuminazioni, che i romanzi spesso trascurano. Giovanni Ubezio sa descriverle con uno stile limpido e potente, intrecciando dialoghi commoventi, folgoranti o esilaranti sullo sfondo di scenari metropolitani. La parola prende forma come se stesse riprendendo un discorso lasciato a metà e, dalla primitiva e suggestiva oralità, si materializza sulla pagina diventando racconto originale e unico. È una narrazione fuori dal tempo, abbandonata agli incontri più incongrui, casuali e sorprendenti, in cui l'episodio e la riflessione appaiono, per poi dissolversi, scomparire. La scrittura scarna, minimale, controllatissima non offre distrazioni o trasfigurazioni, e inchioda il lettore alle vicende del taxista e dei suoi personaggi.



Richard Yates


Richard Yates
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Lin Tao
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-09-22

Richard Yates written by Lin Tao and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-09-22 with Fiction categories.


Dakota Fanning e Haley Joel Osment hanno 16 e 22 anni e i nick di due attori prodigio di Hollywood.I due si conoscono sulla chat di Gmail, si piacciono, si frequentano dentro e fuori la rete.Lei è un’adolescente precoce e infantile, che vuole crearsi un’identità lontano da una madre iperprotettiva e una famiglia disfunzionale. Lui lavora part-time come bibliotecario mentre cerca di faredella scrittura un mestiere. Lei alterna i compiti di scuola a piccoli furti e sedute di psicoterapia; lui, vegano e ipersalutista, gira l’America per i reading dei suoi libri. Insieme fanno progetti, si annoiano, promettono, mentono. Giorno dopo giorno, mail dopo mail, messaggino dopo messaggino, in una dimensione alienata ai limiti dell’autismo, galleggiano in un mondo in cui la comunicazione è priva di ogni sfumatura emotiva e le relazioni sono usa e getta, un mondo in cui l’unico imperativo sembra quello di avere notorietà in tempi rapidi e a buon mercato. Sullo sfondo, la suburbia anonima del New Jersey e le strade di New York, metropoli capace di spazzare via i sogni degli adolescenti.In Richard Yates, Tao Lin sceglie il minimalismo per raccontare l’amore giovanile ai tempi dei social network, tra chat, riti e feticci della società dei consumi, rivelandosi un acuto osservatore della nostra controversa contemporaneità



Esilio


Esilio
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Jakob Ejerbo
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011-12-30

Esilio written by Jakob Ejerbo and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011-12-30 with Fiction categories.


Samantha è una quindicenne inglese, trapiantata in Tanzania con la famiglia dall'età di tre anni. Arrabbiata, impotente e priva di riferimenti, si getta in una serie di rapporti distruttivi, nel tentativo di sfuggire al proprio destino di esiliata nel paese in cui vive. Le vicende quotidiane della sua vita ribelle sono il pretesto per gettare uno sguardo impietoso sulla vita degli europei che hanno lasciato il continente alla volta dell'Africa, senza integrarsi mai con la popolazione locale."Esilio" è la prima parte di una trilogia, pubblicata postuma, che esplora le vite degli europei espatriati, mettendo a nudo le irrisolvibili tensioni postcoloniali e catturando inevitabilmente la tragica bellezza di un continente.



La Bara Rossa


La Bara Rossa
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Sam Eastland
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2011

La Bara Rossa written by Sam Eastland and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2011 with Fiction categories.




Zita


Zita
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Deaglio Enrico
language : it
Publisher: Il Saggiatore
Release Date : 2013-11-19

Zita written by Deaglio Enrico and has been published by Il Saggiatore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2013-11-19 with Fiction categories.


La vedi passare e dici: ecco una bella signora torinese che ha fatto una placida vita. Come è stata placida l'Italia, che da 65 anni vive senza guerre, accumulando benessere. E invece Zita ne ha combinate di tutti i colori, da quando portò il suo fidanzatino a fare l'amore sul letto di morte di Cesare Pavese. Aveva quindici anni, ed era solo l'inizio. Poi ha deciso di abortire, ma come è stata trattata dall'ostetrica proprio non le è piaciuto. Allora ha preso in mano una pistola e ha sparato; peccato che, sul luogo dell'attentato, dalla borsetta è scivolata via la patente. È scappata ed è finita a Parigi dove ha fatto flânerie sui boulevard lungo la Senna. Nel frattempo però ha intervistato l'ayatollah Khomeini, il Dio degli Sciiti. E ha spedito passaporti falsi in Sudamerica. È tornata a casa, e un giorno, sotto la porta, è ricomparsa la fotocopia della patente smarrita... Non si ferma mai. Zita. Anche ora che dovrebbe pensare ai nipotini pensa invece a curare i denti del popolo, e a salvare gli immigrati inventandosi i salvagenti tascabili. Ha ragione il suo amico Carlo. C'è da fidarsi di Zita: ti mette nei guai, ma non ti annoia mai. Se le vai dietro, entri veramente nella storia. Insomma, è la vita.