[PDF] Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale - eBooks Review

Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale


Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE

Download Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale


Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Antonio Caruso
language : it
Publisher:
Release Date : 2015

Il Sesso In Terapia Teoria E Tecniche Di Terapia Sessuale written by Antonio Caruso and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015 with Psychology categories.




Terapia Sessuale Sistemica


Terapia Sessuale Sistemica
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Ulrich Clement
language : it
Publisher:
Release Date : 2010

Terapia Sessuale Sistemica written by Ulrich Clement and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010 with Psychology categories.




Al Di L Delle Parole


Al Di L Delle Parole
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Laura Fino
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-01-20T00:00:00+01:00

Al Di L Delle Parole written by Laura Fino and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-01-20T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


Gli autori prestano grande attenzione a due flussi comunicativi messi spesso in ombra dal linguaggio: quello delle emozioni e quello del corpo. Fin dagli albori della terapia sistemica alcuni pionieri utilizzavano stimoli attivi in seduta per far emergere le informazioni nascoste dalle parole. Partendo da questo approccio, Fino e Penna hanno fatto confluire nella loro clinica altri stimoli interattivi, elaborati nell’ambito della psicotraumatologia e delle neuroscienze, per promuovere una connessione profonda tra le coppie e un’integrazione tra i piani cognitivi, emotivi e corporei. Il processo di cambiamento viene accelerato anche grazie alla profondità del livello di consapevolezza, tramite una conduzione che passa agilmente da un piano comunicativo all’altro. Un libro incentrato sull’azione terapeutica e sull’attivazione delle coppie durante le sedute e che si snoda seguendo le varie fasi del percorso tera- peutico, mantenendo sullo sfondo un solido, ma non ingombrante, riferimento teorico.



Terapia Emdr E Trauma Complesso


Terapia Emdr E Trauma Complesso
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Elisa Faretta
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-06-27T00:00:00+02:00

Terapia Emdr E Trauma Complesso written by Elisa Faretta and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-27T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


Nell’ambito della pratica clinica, gli psicoterapeuti si confrontano giornalmente con le complesse problematiche che i pazienti portano alla loro attenzione: condizioni psicopatologiche spesso originate da esperienze occorse in età infantile, traumi di tipo relazionale, disturbi di vario genere. Una volta raggiunta l’età adulta, queste persone tendono a mostrare una maggiore vulnerabilità al trauma, manifestando particolari difficoltà nel gestire le emozioni intense e caratterizzandosi per un’elevata incidenza di sintomi o disturbi di tipo dissociativo. Il presente contributo, frutto dell’esperienza di supervisione e pratica clinica, ha lo scopo di fornire indicazioni e suggerimenti utili per ottimizzare il lavoro con pazienti affetti da disturbi dissociativi, con particolare riferimento al “PTSD complesso”, attraverso l’integrazione di EMDR e della teoria della dissociazione. Il testo è costituito da una prima parte teorica, che illustra i costrutti di “dissociazione” e di “trauma”, seguita da una parte pratica che descrive il modello EMDR integrato per il trattamento dei pazienti con sintomi o disturbi dissociativi. Lo scopo del volume è quello di proporre un contributo originale alla luce del lavoro continuo di supervisione, che nel corso del tempo ha permesso di approfondire e migliorare l’applicazione dell’EMDR in rapporto alle condizioni psicopatologiche.



Quando Il Sesso Diventa Un Problema


Quando Il Sesso Diventa Un Problema
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Giorgio Nardone
language : it
Publisher: Ponte alle Grazie
Release Date : 2015-01-15T00:00:00+01:00

Quando Il Sesso Diventa Un Problema written by Giorgio Nardone and has been published by Ponte alle Grazie this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2015-01-15T00:00:00+01:00 with Psychology categories.


Nulla è più desiderato dagli uomini della perfetta armonia tra mente e natura, in quanto garanzia di serenità, sviluppo sano del percorso di vita e della personalità. L'area dei disturbi della sessualità è la prova più evidente di quanto sia fragile questo equilibrio, di quanto facilmente si inceppi e abbia bisogno di essere risistemato. Questo libro si occupa proprio del ristabilimento del rapporto tra lo sforzo di controllo mentale e l'incapacità di lasciarsi andare alle sensazioni. Anni di lavoro del Centro di Terapia Strategica nell'ambito dei disturbi sessuali hanno permesso di sviluppare tecniche terapeutiche il più delle volte orientate semplicemente allo sblocco di ciò che la mente intrappola della sessualità. La potenzialità straordinaria della natura è l'energia che permette di uscire "in bellezza" da situazioni di estrema sofferenza. Per dirla con le parole di Giorgio Nardone: "Considerata l'urgenza di chi soffre di questi problemi, il contributo potrà essere maggiormente apprezzato poiché dimostra che problemi così dolorosi, imbarazzanti e talvolta persistenti non richiedono obbligatoriamente soluzioni altrettanto imbarazzanti, dolorose e prolungate nel tempo". Questo libro è stato precedentemente pubblicato da Ponte alle Grazie con il titolo "La mente contro la natura".



Disarmare Il Narcisista


Disarmare Il Narcisista
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Wendy T. Behary
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-09-30T00:00:00+02:00

Disarmare Il Narcisista written by Wendy T. Behary and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-09-30T00:00:00+02:00 with Philosophy categories.


È il nostro partner, nostro figlio o una persona a noi vicina: il narcisista fa parte della nostra quotidianità, eppure siamo coscienti della difficoltà di dialogare con lui, di farci ascoltare, di superare gli ostacoli che impediscono di stabilire un rapporto affettivo sereno. Pensiamo di conoscerlo, ma non sappiamo come interagire. Wendy T. Behary offre un manuale chiaro ed efficace che ci aiuta a comprendere che tipo di soggetto abbiamo davanti, da cosa deriva questo disturbo e come affrontare le specificità di una tale relazione.



Nella Stanza Virtuale


Nella Stanza Virtuale
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luciano Di Gregorio
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-03-31T00:00:00+02:00

Nella Stanza Virtuale written by Luciano Di Gregorio and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-03-31T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


La comunicazione digitale da tempo è entrata a fare parte delle nostre vite e ha profondamente modificato il nostro modo di lavorare e di relazionarci con gli altri. Essa ha introdotto profondi cambiamenti anche nelle pratiche professionali legate alla salute e al benessere delle persone, come è avvenuto per esempio per la psicoterapia, dove al tradizionale rapporto viso a viso, o con il lettino, si è affiancato il lavoro clinico a distanza. Di conseguenza, nelle istituzioni psicoanalitiche internazionali si è aperto un dibattito sull’introduzione della tecnologia e della realtà virtuale nella pratica clinica: la psicoterapia online è stata messa a confronto con il trattamento tradizionale per verificarne la sua efficacia e per valutarne la sua applicabilità, senza “tradire” i principi teorici della psicoanalisi. In molti hanno sottolineato le difficoltà che si presentano nel costruire online un setting condiviso, in cui si possa praticare un’analisi del transfert per cogliere i contenuti inconsci della relazione analitica, ma hanno trascurato al contempo di considerare le differenze che esistono tra un metodo e l’altro. Questo libro cerca di fornire un inquadramento teorico della nuova metodica per definire i fattori terapeutici che la caratterizzano e indicare gli accorgimenti tecnici che si rendono necessari per procedere con una psicoterapia mediata dallo schermo.



Verso Una Clinica E Una Metapsicologia Allargate


Verso Una Clinica E Una Metapsicologia Allargate
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Luis Kancyper
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-03-31T00:00:00+02:00

Verso Una Clinica E Una Metapsicologia Allargate written by Luis Kancyper and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-31T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


Le dieci storie cliniche presenti in questo volume costituiscono la testimonianza di una ricerca incessante sul campo analitico con bambini, adolescenti e adulti, portata avanti per circa trent’anni. Il loro racconto dettagliato, da un lato, rivela il potere euristico della metapsicologia e la sua diretta influenza sulla clinica e sulla teoria della tecnica; dall’altro, evidenzia i ponti tra psicoanalisi, letteratura, mitologia ed etimologia, che aiutano a chiarire le opacità e i labirinti della vita psichica inconscia, non solo di un singolo individuo, ma anche dei popoli e della stessa cultura. In quest’ultima opera Kancyper ripercorre i temi centrali della sua riflessione: il complesso fraterno e le sue connessioni col narcisismo e il complesso edipico; l’adolescenza come momento privilegiato di risignificazione e riordinamento delle identificazioni; l’amicizia come un asse clinico significativo nel processo analitico.



Queer Psicoanalisi


Queer Psicoanalisi
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Fabrice Bourlez
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2022-06-08T00:00:00+02:00

Queer Psicoanalisi written by Fabrice Bourlez and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-06-08T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


Dall’idea di famiglia all’autopercezione di noi stessi, gran parte dei dogmi del Novecento sono stati messi in discussione. In che modo la psicoanalisi può raccogliere il lavoro teorico di studiosi come Judith Butler, Teresa de Lauretis, Gayle Rubin, Paul B. Preciado per reinventare la prassi analitica? Per Fabrice Bourlez porsi questa domanda significa situare la psicoanalisi al crocevia tra teoria, clinica e politica. Nel corso degli anni, alcuni teorici queer hanno criticato la psicoanalisi, bollandola come edipica, omofoba, eteronormativa e moralistica. Rileggere questi autori costituisce il primo passo per interrogarsi su cosa ci si aspetta dalla psicoanalisi contemporanea e per creare un dialogo fecondo che possa tracciare nuovi percorsi della sessualità.



Individualit E Gruppalit


Individualit E Gruppalit
DOWNLOAD
AUDIOBOOK
READ ONLINE
Author : Diego Napolitani
language : it
Publisher: Mimesis
Release Date : 2023-03-31T00:00:00+02:00

Individualit E Gruppalit written by Diego Napolitani and has been published by Mimesis this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-31T00:00:00+02:00 with Psychology categories.


Con Individualità e gruppalità (1987) Diego Napolitani inaugura un paradigma che si propone di oltrepassare, in una circolarità dialogica tra i saperi, le convenzionali dicotomie tra individuo e gruppo, natura e cultura, identità e creatività, risignificandone il rapporto in una tensione reciprocamente concepitiva e indefinitamente aperta. L’interesse per l’opera, che definisce i concetti di “gruppalità interna” e “universi relazionali”, va ben oltre il valore di testo fondativo per la Gruppoanalisi italiana, offrendo quest’ultima come testimonianza attuale di un metodo di conoscenza e di cura dell’umano con-esserci, inteso come “il proprio aprirsi al mondo”. La prassi analitica, in questa accezione, diviene autenticamente trasformativa nei contesti clinici e sociali in cui opera se tutti gli interlocutori si dispongono ad assumere l’incontro con l’Altro, dentro/fuori di sé, nel doppio versante etico ed estetico dell’esperienza, ovvero nella sua interezza problematica e potenzialmente creativa.