[PDF] Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico - eBooks Review

Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico


Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Download Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico


Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Nicolò Berzi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-01-31

Kali Yuga Safari Dall Alpinismo Allo Yoga Tantrico written by Nicolò Berzi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-01-31 with Fiction categories.


ROMANZO (268 pagine) - NARRATIVA - Un romanzo che è allo stesso tempo un thriller ad alta quota, un racconto di viaggio nel remoto nord dell'India e un'indimenticabile storia di ricerca verso la profondità della nostra autentica natura. Secondo il calendario vedico più diffuso in India, il "Kali Yuga", l'età oscura, è il nostro periodo attuale. "Safari" in swahili, lingua africana, significa viaggio. Così questo romanzo è il viaggio di Roby, amante della montagna al punto di farne l'essenza della sua professione: Roby è infatti una guida alpina, attività che mette in crisi la sua storia d'amore con Laura e che lo porta casualmente a contatto con un sicario assoldato per eliminare un suo facoltoso cliente. La sua è una vita basata sul rischio, ma anche su un pressante orgoglio, sul desiderio, nella costante ricerca della fama e del riconoscimento sociale. Tuttavia, quasi suo malgrado, il presentimento profondo della vanità di questa ricerca lo porta, una volta trasferitosi a Leh, verso un viaggio altrettanto avventuroso e imprevedibile: verso la profondità del Sé, la nostra natura profonda. La Luce che, comprendendole, dissolve le tenebre. Come le sue avventure sulle montagne, sarà un viaggio emozionante, non privo di difficoltà e di prove da superare. E il viaggio è la meta, il cammino è camminare. Le prime tre parti del romanzo sono già apparse al pubblico con i titoli "I fili sottili del destino", "La scimmia e il boomerang 1" e "La scimmia e il boomerang 2". Oggi vengono pubblicati in una versione editata e aggiornata. La parte quarta, "Metamorfosi", è inedita e rappresenta la fine dell'avventura di Roby, che altro non è che il suo inizio. Questo ebook comprende dunque la conclusione della trilogia, presentata per la prima volta in forma integrale. Riposta nel cassetto una laurea, Nicolò Berzi ha seguito il richiamo della passione per la montagna dedicandole la sua vita professionale. Guida alpina e istruttore delle guide italiane per quindici anni, ha viaggiato per molti paesi del mondo, accompagnando clienti sulle grandi montagne di Europa, Asia, Oceania, Africa e America del Sud. L'incontro con la psicoterapia corporea prima e lo Yoga tantrico del Kashmir dopo hanno rivoluzionato la sua vita. Ora vive in Costa Rica, sulla costa dell'Oceano Pacifico, e offre seminari per esplorare il cammino tantrico kashmiro.



Mostar Voci Dal Ponte


Mostar Voci Dal Ponte
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Dario Giardi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-11-13

Mostar Voci Dal Ponte written by Dario Giardi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-11-13 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (23 pagine) - Storie di Mostar, tra occidente e oriente, tra campanili e minareti, dove la pace tra i popoli cerca di imporsi su tutto. “Dicono che i sogni ci parlino di vite passate. Non so se è vero. Quello di cui sono certo, però, è che ci sono storie di latitudini che ti rimangono impresse nelle carni, che ti parlano al cuore come se ti conoscessero, come se ti stessero aspettando. Forse sono state la nostra casa o il teatro di avventure e viaggi, in esistenze passate. Se in alcune culture orientali e africane la reincarnazione è considerata quasi un fatto assodato, da noi è sempre stata e rimane un tabù. Eppure, a molti è capitato di visitare un luogo mai visto prima e riconoscerne i particolari o di essere stati richiamati e spinti al viaggio, grazie a visioni avute in sogno. È quello che è successo a me. Una visione e poi il viaggio a Mostar, una terra violentata, insanguinata e sofferente che non ha mai smesso, però, di difendere il suo cuore pulsante. Un cuore capace di realizzare un’integrazione sociale, religiosa e culturale così vera da risultare distante anni luce dalla nostra idea. Un luogo dove i campanili delle chiese cristiane e ortodosse svettano a pochi metri dai minareti e la voce delle campane si confonde con la preghiera dei muezzin. Ho deciso di far parlare questo luogo attraverso le voci più rappresentative dei suoi abitanti. L’Europa è povera di storie di questo tipo e per troppo tempo le ha ignorate se non derise, offese e isolate. Dovrebbe invece ripartire proprio da queste per comprendere come integrare davvero popoli e culture e quanto sia sbagliata l’attuale costruzione europea. C’è un immane bisogno di queste storie. Storie di latitudini.” Dario Giardi, dottore di ricerca in campo energetico ambientale, è animato da tre grandi passioni: la scrittura, la fotografia e la musica. È autore di guide turistiche per la casa editrice Polaris. Per Leone Editore ha pubblicato il romanzo La ragazza del faro e il thriller Dna. Diplomato in teoria e armonia musicale al Berklee College of Music di Boston, ha pubblicato gli album strumentali Finistère e Childhood Skies e il libro, edito dal gruppo editoriale Odoya, Viaggio tra le note: i segreti della teoria e dell’armonia musicale. Per la collana Versante Est ha pubblicato il racconto Respirando l’oceano.



India Oro E Fango


India Oro E Fango
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Daniele Pisani
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2020-03-31

India Oro E Fango written by Daniele Pisani and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2020-03-31 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (36 pagine) - Tra il Rajasthan e l’Uttar Pradesh, la singolare esperienza di due coppie di amici che, per la prima volta, visitano l’India. Lo splendore di luoghi singolari, gli incontri con persone assai bizzarre e improbabili ma che ti riempiono il cuore, i templi e le costruzioni favoleggianti, la traversata nel deserto con i cammelli, l’ingresso trionfale a dorso d’elefante in una storica fortezza, l’escursione in barca in mezzo ai coccodrilli, i mille cibi speziati, i tradizionali abiti multicolori, la spiritualità solenne e misteriosa. Tutto questo, e altro ancora, è stato per noi l’India. Ma c’è il rovescio della medaglia: interminabili ore in auto lungo strade sconnesse e polverose, spesso in mezzo a traffico infernale, livello di inquinamento altissimo, miseria e abbandono ovunque. Se sei di spirito aperto e l’avventura ti stimola, vieni con noi e tieniti pronti a scoprire, senza giudicarla, una cultura radicalmente diversa da quella occidentale. Daniele Pisani: nato nel 1983, è un ingegnere, scrittore e pittore. È stato finalista nel 2012 del Premio Tedeschi e nel 2017 della XIII edizione del premio I sapori del Giallo del Comune di Langhirano. Ha all’attivo una ventina di e-book, pubblicati con la casa editrice Delos Digital, di vario genere: horror, fantasy, thriller, thriller storico, viaggi, fantascienza, apocrifo sherlockiano. È coautore di Ramses il Figlio del Sole, quarto libro della saga Il romanzo dei faraoni a firma del collettivo Valery Esperian, per la casa editrice Fanucci. Il racconto a esso collegato, a tema antico Egitto, intitolato Il sovrintendente, è apparso sui giornali La Sicilia e Il Cittadino. È presente sul n. 50 della Writers Magazine con il racconto breve di fantascienza Big Up. Il suo racconto lungo Sherlock Holmes e l’indagine con Buffalo Bill è pubblicato in appendice al romanzo di Arthur Hall intitolato Sherlock Holmes – L’ombra della Gorgone, sul numero 60 del Giallo Mondadori Sherlock. Elena Ranieri: nata nel 1987, laureata in Management Internazionale, lavora come Customer Activator Manager presso una nota azienda dolciaria. Applica le sue spiccate doti organizzative, che l’hanno portata a conseguire un diploma a Londra come Wedding and Event Planner, a sorprendere amici e familiari in occasione di eventi particolari e a pianificare viaggi verso grandi e piccole mete, per soddisfare la sua curiosità e l’innato piacere della scoperta. Amante della musica fin dalla più tenera età, suona il flauto traverso, canta e adora i concerti. Vive in provincia di Milano.



Mondo Sola Andata


Mondo Sola Andata
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Nanni Malpica
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-10-23

Mondo Sola Andata written by Nanni Malpica and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-10-23 with Fiction categories.


Narrativa - racconti (54 pagine) - Diciotto brevi racconti per partire con un biglietto di sola andata. Destinazione: il mondo. Alla fine degli anni Ottanta, Nanni Malpica mette le mani su un tesoretto di non trascurabile entità. Consapevole che non sarebbe durato all’infinito, decide di spenderlo nel migliore dei modi: convoca un paio di amici per progettare un viaggio, il primo di una lunga serie. Prendono una penna e la puntano su una carta geografica. A caso. La città più vicina risulta chiamarsi Manado, sull’isola di Sulawesi, in Indonesia. Oggi è nota per possedere una delle più belle barriere coralline del Pacifico, ma allora era completamente sconosciuta. Così cominciò la sua lunga stagione di viaggiatore. Senza sponsor, senza macchina fotografica. Bastava essere presente, sparire in sfondi esotici. Solo più avanti l’autore ricaverà dei racconti da episodi che gli erano rimasti particolarmente vividi nella memoria. Altri ne ha scritti utilizzando la fantasia, ma sfruttando comunque le atmosfere dei posti in cui è passato. E oggi sono confluiti in questa raccolta. “Potrei scriverne altri, me ne sono capitate veramente di tutti i colori” confessa. “Dovrei vincere la pigrizia dell’età e mettermi a ricordare. Ho un po’ paura che i ricordi mi inghiottano; sapete: a volte lo fanno. Ma può anche valerne la pena.” Nanni Malpica, classe 1955, ha lavorato per il teatro, scrivendo diversi testi che sono stati poi messi in scena, in particolare al Teatro Politecnico di Roma. È stato programmista regista alla Rai per un breve periodo. Attualmente si occupa soprattutto di narrativa. Ha pubblicato:due novelle, Remo per la Twins Edizioni e Tattoo per la Triskell; una raccolta di racconti di genere fantastico, Svegliarsi dal coma nel giorno di Ognissanti, per la casa editrice Calliope; un volumetto di poesie in collaborazione con Roberto Vignoli: L’inverno sono gli altri, per la Ensemble. Vive a Roma con la compagna, in una casa ai confini del parco naturale della Marcigliana.



Neve Nera


Neve Nera
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Andrea Vincenzo Lucchi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-03-28

Neve Nera written by Andrea Vincenzo Lucchi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-28 with Fiction categories.


Narrativa - racconto lungo (53 pagine) - Un appassionante racconto delle scalate del Point Lenana e del Nelion, in Africa, realizzate dall’autore nel 2013. L’autore racconta in queste pagine la sua prima spedizione in Africa avvenuta nel febbraio 2013, durante la quale sale due tra le vette più alte del continente africano: Point Lenana (4985 metri) e Nelion (5188 metri). Questa volta ad accompagnarlo, oltre all’esperto Andrea Borca, già suo compagno nelle imprese sulle Ande e in Himalaya, ci sarà anche la moglie Alessia. La dicotomia del titolo, scrive nell’introduzione Giorgio Salvador, Presidente del Club Alpino Italiano della sezione di Vittorio Veneto, è una di quelle dicotomie che “solo l’Africa sa concretizzare, facendo vivere emozioni e avventure diverse negli stessi luoghi, passando dal deserto ai piedi delle montagne, alle loro cime innevate. Affascinanti contraddizioni ambientali, come la vertical bog o brughiera verticale, i senici e le lobelie giganti, oppure il Diamond Couloir, ghiacciaio di diamante del monte Kenya, deserti infuocati e cime ghiacciate sul filo dell’equatore”. Nato in una piccola isola del Mare del Nord nel 1976, Andrea Vincenzo Lucchi segue fin da giovane le orme del nonno, maestro di sci e gestore del rifugio “Città di Vittorio Veneto”, cominciando a praticare l’alpinismo nel gruppo del Monte Rosa dove consolida la sua passione fatta di ghiaccio e quota. Questo sarà il trampolino di lancio per le sue spedizioni sulle Ande, in Himalaya e nel continente africano. Dopo la pubblicazione di Andar per Ande (Il Marcopolo edizioni), ha continuato a inseguire e ad alimentare la sua passione per l’alpinismo, salendo numerose vette nelle Dolomiti e nelle Alpi, con gli sci ai piedi d’inverno e le mani nude d’estate.



La Magia Dello Sri Lanka


La Magia Dello Sri Lanka
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Fabio Accorrà
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-03-14

La Magia Dello Sri Lanka written by Fabio Accorrà and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-03-14 with Fiction categories.


RACCONTO LUNGO (35 pagine) - NARRATIVA - Una piccola "guida raccontata" di uno dei posti più suggestivi del mondo: lo Sri Lanka. Lo Sri Lanka è una meta turistica ancora poco battuta ma che sta conoscendo una crescita esponenziale anno dopo anno. Fabio Accorrà ci invita a scoprirla con un racconto scritto direttamente sulla strada, durante il suo viaggio nell'isola, consigliandoci i posti imperdibili e quelli che si potrebbero anche evitare. Una vera e propria "guida raccontata" in cui non mancano cenni storici, fotografie, indicazioni precise e descrizioni dei monumenti e della vita quotidiana dei singalesi che restituiranno al lettore l'essenza stessa del suo viaggio: la magia dello Sri Lanka. In appendice, una lista di "cose da sapere" per chi vorrà fare dello Sri Lanka la propria futura e indimenticabile destinazione. Fabio Accorrà nasce a Genova nel 1984. Si appassiona al mondo dei viaggiatori già durante l'infanzia, grazie ai suoi genitori che ogni estate lo portavano con loro in camper in giro per l'Europa. Dopo aver conseguito il diploma di Allievo aspirante capitano all'Istituto Tecnico Nautico San Giorgio di Genova e dopo aver intrapreso la vita marittima, cambia lavoro per poter girare il mondo con maggiore assiduità. Ha creato il blog "Viaggiare senza confini" dove è possibile trovare, tra le altre cose, i resoconti di circa sessanta suoi viaggi.



Andar Per Ande Decifrazioni D Alta Quota


Andar Per Ande Decifrazioni D Alta Quota
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Andrea Vincenzo Lucchi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-09-05

Andar Per Ande Decifrazioni D Alta Quota written by Andrea Vincenzo Lucchi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-09-05 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo breve (65 pagine) - Cinque anni di spedizioni alpinistiche d’alta quota portate a termine dall’autore nelle Ande del Sud America, raccontate con passione e grande coinvolgimento. L’autore ci fa vivere un viaggio entusiasmante attraverso numerose spedizioni alpinistiche d’alta quota condotte nelle Ande del Sud America nell’arco di cinque anni, dal 2005 al 2009, che lo hanno portato a raggiungere le vette dell’Aconcagua in Argentina, dell’Alpamayo in Perù e dei vulcani Cotopaxi e Chimborazo in Ecuador. Il racconto fa rivivere le fasi dell’organizzazione pratica delle spedizioni, la dura fatica dei quotidiani saliscendi verso la vetta a temperature glaciali, la vita al Campo Base con gli altri membri della spedizione, la cultura e le usanze della popolazione andina nei meravigliosi scenari che hanno fatto da cornice alle sue scalate e che possono essere una meta adatta a chiunque voglia intraprendere un’esperienza alpinistica o più semplicemente un trekking. Parole toccanti sono dedicate a chi ha condiviso con lui ogni singolo istante di queste avventure, amici di lunga data o alpinisti incontrati sulla sua strada che hanno intrecciato per sempre la loro vita con lui. Attraverso l’analisi interiore, Andrea Vincenzo Lucchi svela al lettore i dubbi e le paure che l’essere umano prova quando si confronta con la natura indomabile, con la solitudine dei lunghi giorni trascorsi lontano dagli affetti più cari, con le profonde emozioni che l’alpinismo, inteso come stile di vita, è in grado di regalare, nel bene o nel male. Grazie alle “decifrazioni” dei suoi diari, aggiornati in modo scrupoloso nei momenti di riposo durante le fasi di acclimatamento verso la vetta, l’autore ci coinvolge in un’avventura che solo pochi hanno l’ardire di fare: scalare alcune tra le montagne più suggestive del mondo. Nato in una piccola isola del Mare del Nord nel 1976, Andrea Vincenzo Lucchi segue fin da giovane le orme del nonno, maestro di sci e gestore del rifugio “Città di Vittorio Veneto”, cominciando a praticare l’alpinismo nel gruppo del Monte Rosa dove consolida la sua passione fatta di ghiaccio e quota. Questo sarà il trampolino di lancio per le sue spedizioni sulle Ande, in Himalaya e nel continente africano. Ha continuato a inseguire e ad alimentare la sua passione per l’alpinismo, salendo numerose vette nelle Dolomiti e nelle Alpi, con gli sci ai piedi d’inverno e le mani nude d’estate. Ha raccontato le sue imprese in Andar per Ande e in Neve Nera.



Qui Il Cielo Pi Vicino


Qui Il Cielo Pi Vicino
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Francesco Giannelli Savastano
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-04-25

Qui Il Cielo Pi Vicino written by Francesco Giannelli Savastano and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-04-25 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo (287 pagine) - Cosa succede nel cuore e nella mente di quattro ragazzi che per motivi diversi affrontano un viaggio in una terra lontana e sconosciuta? I quattro protagonisti di questo romanzo non hanno nulla in comune, se non la giovane età. Non si conoscono e provengono da Paesi diversi. A unirli è la loro destinazione, la Nuova Zelanda, e lo scopo del loro viaggio: la ricerca di un futuro migliore o semplicemente di qualcosa di straordinario, scegliendo di visitare città e luoghi agli antipodi rispetto alle loro terre di origine. Leonardo è unragazzo romano che parte per la Nuova Zelanda alla ricerca di un’avventura, di un lavoro, di una vita migliore, lasciandosi alle spalle le delusioni del suo Paese. Fernanda è un’argentina con una voglia smisurata di libertà e di vita senza regole, che esce finalmente da casa sua a Buenos Aires per vivere una vita da nomade in compagnia della sua macchina fotografica. Poi c’è Jonas, un diciottenne tedesco che si concede un anno sabbatico dopo il liceo prima di tornare a studiare all’Università, sperimentando per la prima volta la vita solitaria lontano dalla famiglia. Infine Julien, un parigino che si ferma in Nuova Zelanda per alcuni mesi prima di proseguire il suo viaggio in Cina, non prima di rendersi conto delle bellezze del Paese in cui si trattiene. Francesco Giannelli Savastano vive a Roma ed è appassionato di sport, ambito nel quale ha trovato subito lavoro: è insegnante di tennis e di rugby e tiene lezioni di fitness. dora viaggiare, soprattutto tra le grandi e le piccole città d’Europa. Lettore compulsivo, non parte mai senza un libro in mano. Ha vissuto e lavorato per un anno in Nuova Zelanda, esperienza che lo ha profondamente segnato.



Siria Un Diario In Tempo Di Pace


Siria Un Diario In Tempo Di Pace
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Marco Dominici
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2017-02-28

Siria Un Diario In Tempo Di Pace written by Marco Dominici and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2017-02-28 with Fiction categories.


ROMANZO (127 pagine) - NARRATIVA - Una testimonianza unica della vita quotidiana in Siria nei suoi ultimi anni di pace. Com'era la Siria in tempo di pace? Dopo tanti anni di guerra civile sembra una domanda oziosa, quasi inutile; eppure, questo diario scritto tra il 2003 e il 2006 racconta la realtà quotidiana di un Paese stretto tra la guerra in Iraq e le prime avvisaglie di un malcontento popolare che poi sfocerà nella cosiddetta "primavera araba": il Medio Oriente narrato attraverso la filigrana delle mode, delle trasmissioni televisive, le canzoni e le voci dei siriani stessi, con cui l'autore ha avuto uno stretto rapporto di amicizia. Un diario controcorrente, che privilegia l'analisi della complessità e la prospettiva dell'"altro" su un'Europa sempre più distratta e inconsapevole del mondo che si trova al di là dei suoi confini. Per dirla con l'autore, "una tessera in più da aggiungere allo sterminato puzzle di ciò che non sappiamo, rispetto al poco, pochissimo che conosciamo, o crediamo di conoscere, fragile e misero basamento su cui facciamo incautamente poggiare tutto l'enorme e pesante edificio delle nostre certezze, enorme e greve quanto la nostra ignoranza." Marco Dominici è nato ad Ancona e ha studiato a Milano, dove ha poi lavorato nel settore editoriale e digitale. Ha vissuto in Siria dal 2002 al 2006 lavorando come insegnante di italiano presso l'Istituto Italiano di Cultura di Damasco e poi presso il Dipartimento di Italianistica dell'Università. Dal 2012 vive a Roma ed è redattore in una casa editrice specializzata in didattica dell'italiano per stranieri.



La Tempesta


La Tempesta
DOWNLOAD
AUDIOBOOK

Author : Stefano Tedeschi
language : it
Publisher: Delos Digital srl
Release Date : 2018-03-06

La Tempesta written by Stefano Tedeschi and has been published by Delos Digital srl this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2018-03-06 with Fiction categories.


Narrativa - romanzo breve (90 pagine) - Il racconto di un'intensa e drammatica avventura che lega tre amici diversi per carattere e indole, ma accomunati da una grande passione per le montagne. Le terre alte coronate di cime sono leggenda e libertà. I luoghi dove sublimano sogni e desideri che fuggono dai disperati recinti di una società super organizzata ma spietata e materiale. Nel radioso calore del sole o nelle gelide raffiche della tempesta, tre ragazzi condividono il loro desiderio di orizzonte. Attorno a loro è solo il mistero della natura depositario degli eventi e del destino. Non esiste volontà di conquista perché sulle montagne non c'è nulla da conquistare. Non esiste neppure quella frenesia di prestazione perché la vera prestazione è nascosta nei recessi della propria emotività. In questo senso salire una montagna diviene un fatto privato e non pubblico. Un'intima visione di luoghi e cose che travalica spesso la percezione stereotipata dell'ambiente alpino. Con tutto questo nel cuore, il momento più coinvolgente del racconto sottolinea il grande senso di fraternità degli interpreti, stretti tra loro a difesa del compagno ferito. Nel dramma degli eventi l'unica salvezza viene dalla forza morale. Dall'estremo bisogno di sopravvivere nasce la necessità di farlo assieme, senza abbandonare nessuno. Essere uniti non è solo un esercizio di forza bensì un atto di fraternità, una corazza resistente anche ai fulmini più violenti dell'uragano. Esiste poi quel senso del viaggio verso una libertà spesso irraggiungibile. Il tempo che scorre inarrestabile lungo le grandi lavagne di pietra, nella perennità del cielo, nella sua estensione illimitata. E in fondo a tutto la solitudine che invade ogni recesso dell'anima, si insinua tra la pelle e il cuore come un virus inguaribile. Alla fine prevale la solitudine, in montagna si è soli. Soli nel vuoto ipnotico e soli quando si arrampica alla ricerca di un'estetica impossibile. Soli nella foresta di luci filtrate, di misteriosi animali nascosti nella sua penombra. Soli nei propri sogni lontani nel tempo e nello spazio libero della natura. Stefano Tedeschi è pittore e incisore, docente di Storia dell’Arte e insegnate di incisione e litografia a Verona. Si forma come incisore sotto la guida del padre Nereo, realizzando le proprie opere nei locali della Stamperia del cappello, della quale è proprietario e stampatore d’arte. Realizza tirature a stampa di Zigaina, Paloma Picasso, Emilio Vedova, Rafael Alberti. Ha partecipato a diverse mostre nazionali e ha collaborato con il padre alla realizzazione dei volumi La stampa degli artisti e La litografia degli artisti, rari manuali tecnici adatti all’uso professionale e scolastico. Si dedica all’alpinismo dal 1978 e nell’inverno 1978/79 si è interessato, tra i primi, all’attività di ricerca sulle cascate di ghiaccio. Nel 1980 ottiene il premio Giancarlo Biasin per giovani alpinisti. Attualmente è ancora in piena attività alpinistica, con una grande predilezione per le vie d’alta quota. Continua con grande passione la sua ricerca sulle cascate invernali. Ha già pubblicato Il sogno del grande scozzese (Delos Digital, 2016).