[PDF] L Isola Dei Papaveri - eBooks Review

L Isola Dei Papaveri


L Isola Dei Papaveri
DOWNLOAD

Download L Isola Dei Papaveri PDF/ePub or read online books in Mobi eBooks. Click Download or Read Online button to get L Isola Dei Papaveri book now. This website allows unlimited access to, at the time of writing, more than 1.5 million titles, including hundreds of thousands of titles in various foreign languages. If the content not found or just blank you must refresh this page





L Isola Dei Papaveri


L Isola Dei Papaveri
DOWNLOAD

Author : Paolo Pedote
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date :

L Isola Dei Papaveri written by Paolo Pedote and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on with Fiction categories.


Roma, 1939. Da un anno, le leggi razziali sono una realtà anche in Italia e Mussolini ha deciso di perseguitare gli omosessuali per "delitti contro la razza". Il giovane professore di Lettere, di origine siciliana, Michele Arrighi viene arrestato e mandato al confino sull'isola di San Domino (arcipelago delle Tremiti). All'arrivo, trova una colonia penale di soli uomini provenienti da tutta Italia. Gente di ogni ceto e classe sociale: professori, operai, contadini e impiegati. Nonostante il trauma e la violenza subita, Michele si rende conto però che in quel luogo le persone vivono la loro identità sessuale in modo più sereno. Così è spinto a mettersi in gioco fino in fondo: diventa lo scrittore di lettere di chi è analfabeta e si lascia persino andare con Romolo, un giovane ciociaro di cui s'innamora. In un intreccio di dialetti e ricostruito attraverso documenti storici, questo è un romanzo di formazione. Dalla tragedia alla storia d'amore, dipinge un ritratto provocatorio, grottesco e felliniano dell'Italia fascista. Dall'Introduzione: "Raccontare oggi qual è stato l'atteggiamento del fascismo nei confronti degli omosessuali, il modo attraverso il quale ha agito e le contraddizioni che emergono, chiarisce anche antropologicamente la natura del popolo italiano, il rapporto che ha da sempre con il sesso, il Potere e la religione cattolica, fino a spiegare la sua attuale incapacità di porsi come società laica di un Paese europeo che dovrebbe garantire i diritti civili a tutti i suoi cittadini."



La Puglia Che Nessuno Conosce


La Puglia Che Nessuno Conosce
DOWNLOAD

Author : Stefania Mola
language : it
Publisher: Newton Compton Editori
Release Date : 2022-12-02

La Puglia Che Nessuno Conosce written by Stefania Mola and has been published by Newton Compton Editori this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2022-12-02 with Travel categories.


Un viaggio attraverso i luoghi, i personaggi e le tradizioni pugliesi che non ti hanno mai raccontato Avete mai sentito parlare della reggia scomparsa di Foggia? O visto le misteriose segrete del conte di Montecristo a Taranto? Sapete cosa sono le masciàre e perché sarebbe meglio non incontrarle? Se la risposta a queste domande è no o siete curiosi di approfondire fatti pugliesi poco noti, allora questo è il libro per voi. La Puglia è una terra ricca di tesori nascosti e ben poco conosciuti dai turisti. Quando si nomina questa regione, tutti possono pensare al Tavoliere, alle orecchiette, ai taralli, a città straordinarie come Bari, Lecce o Taranto; ma il percorso che Stefania Mola costruisce in queste pagine è un itinerario preciso che vi condurrà alla scoperta di luoghi, leggende e curiosità di cui non immaginereste mai l’esistenza. Dalle zone più celebri alle bizzarrie celate nei borghi e nelle chiese di campagna, dalle meraviglie paesaggistiche alle opere d’arte più strabilianti. Questo libro vi porterà nel cuore di una regione magica, e alla fine del viaggio la Puglia stessa non sarà più quella che credevate di conoscere. Storia, natura, cibo: tutte le meraviglie pugliesi mai raccontate prima Tra i contenuti del libro: Casamassima (BA). Il paese azzurro - Peschici (FG). Barche volanti per grazia ricevuta - Taranto. Segreti e segrete del conte di Montecristo - Isole Tremiti (FG). Un paradiso nato dall’inferno - Casaranello (LE). Il cielo in una stanza - Minervino Murge (BT). La casa delle streghe - Soleto (LE). Il mago e i suoi demoni Stefania Mola è nata a Napoli nel 1964. Specializzata in Storia dell’arte, vive a Bari, dove, dopo un’esperienza ventennale come caporedattrice in una casa editrice, lavora da freelance dividendosi tra editing, scrittura professionale e comunicazione. Ha al suo attivo diverse attività didattiche e collaborazioni con enti pubblici e privati operanti nel settore dei beni culturali e del turismo, nonché numerose pubblicazioni, tra cui: Puglia. Turismo Storia Arte Folklore; Foggia. Regina di Capitanata; Trani. La cattedrale e, con la Newton Compton, Il giro della Puglia in 501 luoghi; Forse non tutti sanno che in Puglia...; 101 perché sulla storia della Puglia che non puoi non sapere, La storia della Puglia in 100 luoghi memorabili e La Puglia che nessuno conosce.



Parlami D Amore


Parlami D Amore
DOWNLOAD

Author : Francesco Benedetto Belfiore
language : it
Publisher: Area51 Publishing
Release Date : 2014-06-11

Parlami D Amore written by Francesco Benedetto Belfiore and has been published by Area51 Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-06-11 with Fiction categories.


“Avevo sedici anni quando Parigi accolse uno dei suoi monumenti più rappresentativi. La mia vita non era piena di sorprese in quegli anni, era monotona e scontata. Eppure dovetti ricredermi quando, in quel giorno di aprile, un ragazzo ebbe l’insana idea di venire a elemosinare ai tavoli del nostro bistrot.” L’8 aprile del 1889 Parigi è in gran fermento: la torre dell’ingegner Gustave Eiffel, è finalmente terminata e tutti si apprestano a vivere le meraviglie dell’Esposizione Mondiale. All’ombra della grandiosa struttura e lungo gli eleganti Champs Elysees, l’incontro tra due giovani renderà quella notte indimenticabile. Non sarà Parigi a essere magica, ma saranno loro a renderla tale.



L Isola Dove Volano Le Femmine


L Isola Dove Volano Le Femmine
DOWNLOAD

Author : Marta Lamalfa
language : it
Publisher: Neri Pozza Editore
Release Date : 2024-05-28T00:00:00+02:00

L Isola Dove Volano Le Femmine written by Marta Lamalfa and has been published by Neri Pozza Editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-05-28T00:00:00+02:00 with Fiction categories.


«Un'isola siciliana tra le rocce, cielo e miseria. Un romanzo intenso fatto di carne e di sangue, di sogni e aneliti di libertà. Un canto antico e indimenticabile». Cristina De Stefano Alicudi, 1903. Caterina guarda il corpo gelido e duro come una crosta di pane di Maria, la sua gemella, e pensa che ora la vita cambierà per sempre. Era Maria a scegliere per lei i pensieri giusti da pensare, e adesso chi lo farà al suo posto? Se l’è portata via un male cattivo e tutti in famiglia – dalla bisnonna che non ci vede più bene ma capisce tutto, a Palmira, la madre che ha per la quarta volta un bambino in pancia ma ha perso la testa per il dolore – pensano sia colpa di Ferdinando, che sconta una pena al Castello di Lipari, e vuole fare la rivoluzione. Ora che Maria non c’è più, anche se la stanza di Caterina si è allargata, la vita è diventata molto più stretta: lavora nei campi di don Nino fifino al tramonto, consegna le acciughe sotto sale e aiuta la mamma con le fatiche di casa, aspettando il suo giorno preferito, quello in cui tutti si riuniscono per impastare il pane. Da qualche tempo, però, alle spighe di segale dell’isola sono spuntati dei piccoli corni neri come il carbone, tizzonare le chiamano. All’inizio non s’erano fidati a mangiare quel pane aspro, ma ora non c’è altro, così anche Caterina butta giù quei morsi duri che hanno l’odore della morte. Forse però in quei bocconi grami c’è la chiave per scappare da un presente sempre più solitario e amaro, e raggiungere le majare, le streghe che vivono sull’isola e si librano in cielo, libere nell’ala scura della notte. Caterina non lo sa, ma non è l’unica a vedere cose che poi sfumano nella nebbia. Per lei, come per tutti i settecentotredici arcudari, verrà il momento di scegliere tra la realtà e il sogno. Con una lingua originale e antica, Marta Lamalfa riporta alla luce un fatto storico dimenticato e ci trasporta in una terra battuta dal vento, minuscola eppure universale.



Piccola Guida Verso La Gioia


Piccola Guida Verso La Gioia
DOWNLOAD

Author : Lore Dardanello Tosi
language : it
Publisher: Effata Editrice IT
Release Date : 2010-01-01

Piccola Guida Verso La Gioia written by Lore Dardanello Tosi and has been published by Effata Editrice IT this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2010-01-01 with Religion categories.


A questo libro manca il capitolo fondamentale: quello sulla gioia. Ho cercato di scriverlo. Non ci sono riuscita. Ho capito, però, una cosa importante: la gioia è il traguardo. Non sono riuscita a scrivere quel capitolo perché non sono riuscita a...



Simplification Explicitation And Normalization


Simplification Explicitation And Normalization
DOWNLOAD

Author : Margherita Ippolito
language : en
Publisher: Cambridge Scholars Publishing
Release Date : 2014-09-18

Simplification Explicitation And Normalization written by Margherita Ippolito and has been published by Cambridge Scholars Publishing this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2014-09-18 with Language Arts & Disciplines categories.


The search for general laws and regularities in Translation Studies gained new momentum in the 1990s when Baker (1993) promoted the use of large electronic corpora as research tools for exploring the linguistic features that render the language of translation different from the language of non-translated texts. By comparing a corpus of translated and non-translated English texts, Baker and her research team put forward the hypothesis that translated texts are characterized by some “universal features”, namely simplification, explicitation, normalization and levelling-out. The purpose of this study is to test whether simplification, explicitation and normalization apply to Italian translations of children’s books. In order to achieve this aim, a comparable corpus of translated and non-translated works of classic fiction for children has been collected and analysed using Corpus Linguistics tools and methodologies. The results show that, in the translational subcorpus, simplification, explicitation and normalization processes do not prevail over the non-translational one. Therefore, it is suggested that the status of translated children’s literature in the Italian literary “polysystem” (Even-Zohar, 1979, 1990) and, from a general viewpoint, all the cultural, historical and social conditions that influence translators’ activities, determine translation choices that can also tend towards processes different from those proposed by Baker.



Il Salice Della Famiglia Blume


Il Salice Della Famiglia Blume
DOWNLOAD

Author : Anne Prettin
language : it
Publisher: Garzanti
Release Date : 2024-01-30T00:00:00+01:00

Il Salice Della Famiglia Blume written by Anne Prettin and has been published by Garzanti this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2024-01-30T00:00:00+01:00 with Fiction categories.


«Anne Prettin collega abilmente passato e presente e affascina con il suo modo di raccontare con facilità anche i colpi più difficili del destino.» Freundin «Una delle migliori saghe famigliari dell'anno.» Esquire.de Olga è una madre e una nonna straordinaria, sempre pronta a tendere una mano verso gli altri. Per il suo sessantaseiesimo compleanno la figlia e la nipote le fanno una sorpresa: un viaggio a Ginsterburg, dove la donna è cresciuta. Ma appena si rende conto di dove si trova, Olga vorrebbe fuggire: quel viaggio, strappando i fili dello spazio, diventa un viaggio nel tempo. Olga è cresciuta insieme al nonno, un medico appassionato di botanica. È stato lui a spiegarle che l’abete rosso accelera la guarigione delle fratture, il salice abbassa la pressione, il cedro sconfigge le sensazioni di calore e tutto il verde del mondo può fare scudo dal malumore. Da lui ha imparato l’arte di ascoltare la terra, di percepirne il respiro. Lezioni preziose che hanno alimentato il suo amore per la vita e per gli altri. Ma lo scoppio della seconda guerra mondiale ha spazzato via tutto, lasciando ferite profonde. Oltre alla storia, che si è intrecciata alla sua vita scolpendone il destino, a Ginsterburg Olga ha sepolto un segreto. Sua figlia e sua nipote non possono immaginarlo, ma riguarda anche loro, e da vicino. Olga, però, pensa che non siano ancora pronte a scoprirlo. Ma forse perché è lei a non essere pronta a fare i conti con la verità. Dopo il successo delle Sorelle del mare del Nord, esordio molto amato anche in Italia, arriva il nuovo, attesissimo romanzo di Anne Prettin. E supera le aspettative. L’autrice racconta la storia di tre donne cresciute in epoche diverse, ma unite da qualcosa di più forte; questo perché le generazioni non sono solo il riflesso del tempo, ma anche lo specchio in cui possiamo rivedere noi stessi e ricordarci chi siamo, nonostante lo scorrere del tempo. E questo sarà vero finché gli esseri umani saranno capaci di amore. Amore incondizionato. E finché esisterà, il cuore della terra non cesserà mai di battere.



Avventure Nella Natura


Avventure Nella Natura
DOWNLOAD

Author : Aurora Isley
language : it
Publisher: Greenbooks editore
Release Date : 2023-03-11

Avventure Nella Natura written by Aurora Isley and has been published by Greenbooks editore this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2023-03-11 with Juvenile Fiction categories.


"Avventure nella natura: 20 storie di bambini coraggiosi e la magia del mondo naturale" è un libro che racconta le incredibili esperienze di un gruppo di bambini che esplorano la natura in modo audace e curioso. Ogni racconto del libro è una storia unica e coinvolgente che descrive le avventure dei bambini in un ambiente naturale diverso, come un bosco, una spiaggia o una montagna. I bambini incontrano creature straordinarie come folletti, fate, animali selvatici e imparano a rispettare la natura che li circonda. Attraverso queste avventure, i bambini imparano importanti lezioni di vita sul valore del coraggio, dell'amicizia, del rispetto per gli altri e per la natura. "Avventure nella natura" è un libro che ispira i giovani lettori a scoprire la bellezza e la magia del mondo naturale, e li incoraggia a diventare esploratori coraggiosi e rispettosi della natura che li circonda.



Dizionario Universale Di Materia Medica E Di Terapeutica Generale Contenente L Indicazione La Descrizione E L Uso Di Tutti I Medicamenti Conosciuti Nelle Diverse Parti Del Mondo


Dizionario Universale Di Materia Medica E Di Terapeutica Generale Contenente L Indicazione La Descrizione E L Uso Di Tutti I Medicamenti Conosciuti Nelle Diverse Parti Del Mondo
DOWNLOAD

Author :
language : it
Publisher:
Release Date : 1835

Dizionario Universale Di Materia Medica E Di Terapeutica Generale Contenente L Indicazione La Descrizione E L Uso Di Tutti I Medicamenti Conosciuti Nelle Diverse Parti Del Mondo written by and has been published by this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 1835 with categories.




Il 71esimo Senso La Torre


Il 71esimo Senso La Torre
DOWNLOAD

Author : Hagar Lane
language : it
Publisher: Lane
Release Date : 2021-11-03

Il 71esimo Senso La Torre written by Hagar Lane and has been published by Lane this book supported file pdf, txt, epub, kindle and other format this book has been release on 2021-11-03 with Body, Mind & Spirit categories.


L’idea di scrivere questo libro è nata dopo anni di studio del Tarot e della Kabbalah. I grandi maestri di Kabbalah dicevano che il Tarot aveva tratto ispirazione dalla Kabbalah e i grandi tarologi dicevano, invece, che era la Kabbalah ad aver tratto ispirazione dal Tarot. Notavo anche che ogni autore mappava i 22 Arcani maggiori del Tarot e le 22 lettere dell’Alfabeto Ebraico sui 22 sentieri dell’Albero della Vita un po' come voleva, e spesso ricorreva l’affermazione che l’Albero della Vita fosse un frattale, ma nessuno lo dimostrava con riferimento al Tarot e all'Alfabeto Ebraico. Notavo anche che molti tarologi avevano creato un binomio fra il Tarot e le religioni cristiana ed ebraica, ma io vedevo delle chiare corrispondenze anche col buddismo tibetano. Insomma, un giorno è sorto in me il desiderio di capire come stessero le cose fra Tarot, Gioco degli Scacchi, Albero della Vita, Alfabeto Ebraico e Buddismo, certa in cuor mio che l’Albero della Vita fosse un frattale, come anche il Tarot e l’Alfabeto Ebraico, e che il Tarot avesse un forte legame col Gioco degli Scacchi e con tutte le antiche tradizioni sapienziali. Così ho lentamente dimostrato tutto ciò che sentivo, dando forma a quest'opera. Nella Parte 1 mostro come già dall'etimologia della parola “torre” emerga uno stretto legame di significato fra la Torre, il Tarot, la Torah, l’Albero della Vita e l’Alfabeto Ebraico. Vedremo anche come il Tarot e il Gioco degli Scacchi siano intimamente legati fra loro e incarnino entrambi il mito del Viaggio dell’Eroe. Lo stesso dicasi per l’antica Massoneria, che è nata nel Medioevo, come nel Medioevo sono nati il Tarot, il Gioco degli Scacchi e (ufficialmente) la Kabbalah. Infine, vedremo in dettaglio i diversi nomi assunti nel tempo dall’Arcano maggiore XVI del Tarot, che solo in epoca relativamente recente è stato ribattezzato “La Torre”. Capiremo, così, che il Tarot ha avuto sempre anche una grande importanza storica e politica e che il nome dato all'Arcano maggiore XVI celava dei messaggi profondi, che val la pena conoscere. Nella Parte 2 analizzo tutti i simboli presenti nell'icona La Torre del Tarot di Marsiglia e, capitolo dopo capitolo, mappo su di essa tutto l’Alfabeto Ebraico. Questo perché è vero che a ognuno dei 22 Arcani maggiori del Tarot corrisponde una delle 22 lettere dell’Alfabeto Ebraico, ma come è vero che, se il Tarot e l’Albero della Vita sono dei frattali, a un Arcano maggiore del Tarot corrisponde anche l’intero Alfabeto Ebraico. Per dimostrare ciò mi avvarrò della Torah ebraica e della Bibbia cattolica, della mitologia greca, degli insegnamenti dell’Alchimia e della Kabbalah e del Vangelo di Tommaso. Sì, perché lungo tutto il testo mi sono divertita anche a interpretare i detti del Vangelo di Tommaso, dandone un significato lontano, se non lontanissimo, da quello dato dai sacerdoti e dai biblisti tutti, ma che ben si sposava coi temi da me trattati di volta in volta. Ho usato una grossa fetta di libertà artistica per farlo, ma alla fine è venuto fuori un bel sodalizio, che mostra come il senso non sia intrinseco nelle cose, ma scaturisca dalla relazione fra le cose e da chi ha voluto e creato quella relazione. Nella Parte 3 mostro come i simboli presenti nell'icona La Torre non rimandino solo al cristianesimo e all'ebraismo, ma anche a religioni orientali come il buddismo tibetano, narrando sempre la stessa storia: il Viaggio dell’Eroe e la metamorfosi che compie l’uomo quando fa un salto di coscienza. La Parte 4 è tanto breve quanto dirompente nel suo contenuto, perché mappo su La Torre del Tarot di Marsiglia l’intero Albero della Vita, mostrando le incredibili corrispondenze fra le 10 (+1) Sephirot dell’Albero e le relative parti de La Torre del Tarot. L'intento di quest'opera è restituire dignità e onore al Tarot. Inoltre si apprende un metodo di studio da autodidatti del Tarot e s'imparano i fondamenti della Kabbalah, per vedere la vita con occhi nuovi.